Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 53 di 66 PrimaPrima ... 34349505152535455565763 ... UltimaUltima
Risultati da 781 a 795 di 987

io ho avuto problemi col cavo in fibra e edid col mio jvc, praticamente collegando il vpr al marantz sr7010 non riuscivo a portare con l' out 2 dell'amply alla tv le sorgenti, per di più quando vedevo sulla tv non riuscivo a vedere sul vpr, mi è stato consigliato dal venditore di comprare un switch edid, l' ho preso da amazon e adesso funziona, perchè il problema è nella comunicazione delle sorgenti, con il cavo ricable non ho avuto di questi problemi ma ovviamente non passava l'hdr, però vedo Paolino che abbiamo tutti e due un marantz, siamo sicuri che non sia quello il problema!!!??
    vpr: BENQ W2700 ,telo: Elite screen cinegray3d 120''', sinto A/V:Denon x4400,lettore bluray:Panasonic dmp-ub700 4k, sat: sky q, subwoofer velodyne+boston acoustic, casse da pavimento e centrale: Jamo s809-803surround: Proson event 6, surround rear: Wharfedale Wh-20, surround high: jamo

Ho provato a collegare il Jvc direttamente all'oppo stesso problema.
    @ eribanno che cavo fibra hai usato?
    Ultima modifica di PAOLINO64; 13-11-2017 alle 21:36
    Theater : JVC RS540 - Oppo 203 e Oppo 95 - Pre: Marantz 7002 - BEHRINGER_DEQ2496 x3 - Finale: Anthem A5 - Diffusori: B&W CM9 - B&W CDM1 - CM Centre 2 S2 - SUBW ASW1000 - X-RITE i1|DISPLAY PRO

Citazione Originariamente scritto da PAOLINO64 Visualizza messaggio
    Questa cosa non è capitata a nessuno , per fargli digerire il mio Oppo 93, Marantz SR7002, darbee, al 620 ho dovuto utilizzare questa soluzione, in pratica con l'ingresso 1 è un inferno non aggancia mai correttamente il segnale ne con il cavo in rame ne con quello in fibra.
    Io sono stato in condizioni molto simili quando ho cambiato il player. Prima, con il Cambridge 752BD, tutto bene, poi, con Oppo205, dovevo fare i salti mortali per fare agganciare il segnale, e quindi prove su HDMI 1, HDMI 2 EDID A, EDID B ... A volte agganciava, a volte no.
    Caso ha voluto che nel giro di un paio di settimane ho acquistato l'HDfury Integral in quanto mi serviva uno splitter HDMI 4K ed ho risolto definitivamente la questione.

N.B.-la mia catena video era composta da player-Radiance-VPR poi ho aggiunto l'Integral ed è diventata player-Radiance-Integral-VPR. Tutti cavi HDMI della catena principale sono in fibra (Ruipro)
    Ultima modifica di e.frapporti; 14-11-2017 alle 10:24
    la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD

Quindi si potrebbero avere problemi anche con il cavo in fibra?

Si ma la causa non è assolutamente il cavo, che assolve alla sua funzione di trasportare dati egregiamente.
    Il problema è l'EDID del segnale.
    Nel mio caso la prova è che quando ho inserito l'HDfury Integral in catena ho risolto, e, guarda caso, l'Integral ha tra le sue funzioni quella di risolvere problemi di EDID
    Ultima modifica di e.frapporti; 14-11-2017 alle 10:29
    la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD

Ammazza ma ci vuole una laurea in ingegneria elettronica per farli funzionare sti JVC!
    VPR:in upgrade -Schermo :in upgrade -TV 4K:LG Oled 65C7v- Fonti:Lettori bluray 2D/3D Pioneer LX71-Sony BDP-S790 - Lettore BD 4K LG UBK90 - SkyQ Black - MED600X3D - Apple TV 4K - NAS Qnap TS228A -Ampli: Yamaha RX-V767- Diffusori:front Yamaha NS F700 rear Klipsch Rebel KSS2 cntr Klipsch Sinergy SC1 - Subwoofer attivo: Klipsch KSW 12 -Cavi HDMI: D-Tech fibra ottica 2.0 15m

Oltre alla laurea, oltre al cavo in fibra anche l'integra fa girare gli zebedei

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Sì, abbastanza, anche perchè non forniscono uno straccio di guida, qualche consiglio, esempio o simili.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da Nordata Visualizza messaggio
    Sì, abbastanza, anche perchè non forniscono uno straccio di guida, qualche consiglio, esempio o simili.
    E' il 4K,più propriamente UHD,ad aver portato problemi a non finire.
    Flusso video che non è digerito bene,dove occorrono altri mille dispositivi per veicolarlo bene,cavi in fibra e,infine, ma non meno importante,le scheda hdmi dei Jvc
    Bene venga una tecnologia ma se è sempre l'utente finale,come beta tester,a doverne pagare il prezzo direi che non ci siamo proprio...

Ma che strano... pure con i cavi in fibra...
    Io ho la generazione precedente, X5000, cavo di 5 metri Amazon basic fra VPR e PRE e due cavi Amazon Basic da 1,8 e 0,9 da lettore 4k + HTPC (che esce in 4k RGB 12bit a 24p o RGB 8 bit a 60p) che vanno al pre (spesa totale 20 euro) e mai avuto un problema, a parte l'invecchiamento ad aspettare che agganci il segnale quando cambi risoluzione ben noto ai jvcisti...

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Citazione Originariamente scritto da Dakhan Visualizza messaggio
    a parte l'invecchiamento ad aspettare che agganci il segnale quando cambi risoluzione
    Io ne approfitto per portare fuori il cane.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da Nordata Visualizza messaggio
    Io ne approfitto per portare fuori il cane.
    io ascolto un cd ...

a proposito dei tempi di aggancio segnale: a bologna ho avuto l'impressione (ma non ho contato i secondi di attesa) che la nuova serie 2018 abbia leggermente ridotto questi tempi.

a proposito dei problemi di EDID: è un aspetto per me abbastanza misterioso, non so bene cosa sia e come funzioni 'sto EDID ma di fatto, nella mi esperienza sul mio impianto sommata a quanto ho letto e sentito delle esperienze altrui, mi è parso di capire che aggiungendo dispositivi nella catena video aumentano le probabilità che le cose si complichino (salvo l'HDfury Integral che "libera tutti" ) ma non è chiaro come si crei l'intoppo perchè non c'è una logica apparente. Nel mio caso:
    cambridge>radiance>VPR = tutto ok
    oppo205>radiance>VPR = problemi
    oppo205>VPR = tutto ok
    Ultima modifica di e.frapporti; 14-11-2017 alle 17:19

Citazione Originariamente scritto da Dakhan Visualizza messaggio
    Ma che strano... pure con i cavi in fibra...
    Io ho la generazione precedente, X5000, cavo di 5 metri Amazon basic fra VPR e PRE e due cavi Amazon Basic da 1,8 e 0,9 da lettore 4k + HTPC (che esce in 4k RGB 12bit a 24p o RGB 8 bit a 60p) che vanno al pre (spesa totale 20 euro) e mai avuto un problema, a parte l'invecchiamento ad aspettare che agganc..........[CUT]
    Comunque anche io che ho il 9500 aggancio con cavi standard sia con l'Xbox one s che con l'Oppo 103d; secondo me il problema sta nell'hdmi di alcuni apparecchi; adesso temo che nell'ipotetico passaggio dall'Oppo 103d (che va benone) al 203 mi si possa presentare l'inconveniente. Sta per arrivarmi il Chromecast Ultra, spero di avere ancora fortuna :-)

Citazione Originariamente scritto da niclo Visualizza messaggio
    adesso temo che nell'ipotetico passaggio dall'Oppo 103d (che va benone) al 203 mi si possa presentare l'inconveniente.
    un amico con oppo203>X9500, ma anche con oppo203>radiancepro>X9500 non ha riscontrato alcun problema

Pagina 53 di 66 PrimaPrima ... 34349505152535455565763 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •