|
|
Risultati da 16 a 30 di 38
Discussione: scambio Advance Acoustic X-i120 con Rotel RA-1570
-
28-09-2017, 22:00 #16
Forse e dico forse la timbrica potrebbe adattarsi meglio, in quanto al resto ce lo potrai dire te a questo punto.
-
05-10-2017, 10:31 #17
Senior Member
ho appena portato in casa il Rotel RA-1570
sono riuscito a farmelo prestare per qualche giorno
ora inizio i test e vediamo cosa ne viene fuori.......
detto questo...... pochi giorni fa ero nel mio negozio di fiducia (monza anzi ora trasferito a lissone) e secondo lui il passaggio da X-i120 a Rotel non è una grande cosa, mi consiglia di tenermi il 120 ........ vedremo! gli farò sapere anche a luiTV: LG 55" 55LB679V Lettore Bluray/CD/DVD/SACD: Pioneer BDP-LX58 Ampli: Advance Acoustic X-i120 Altoparlanti: Sonus Faber Sonetto V Cavi: Van Den Hul Skyline Computer: MacBook Pro 13" + JRiver Smartphone: iPhone X
-
05-10-2017, 11:26 #18
@ Tdi160cv
Su un intervento assolutamente irregolare potevo anche chiudere un occhio e limitarmi a modificarlo opportunamente, ma vedo che hai continuato sula stessa strada.
Pertanto il tuo account è sospeso, se vuoi essere riammesso dovrai inviarmi una email a:
nordata chiocciola avmagazine punto it
spiegandomi perchè hai ritenuto di poter violare il regolamento e quali punti hai violato."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
05-10-2017, 11:38 #19
Senior Member
attendiamo le tue impressioni. da possessore posso dirti che personalmente mi piace moltissimo, ma è anche vero che non sono un amante del basso "boomy", sono anche contrario al sub in due canali ( quando ho ascoltato impianti con sub era sempre, sempre sovrastante e mal integrato).
-
05-10-2017, 13:14 #20
Senior Member
ed eccomi con le mie prime impressioni
a livello hardware:
1) mi piace che il Rotel ha inclusa una piccola chiavetta USB che fa da dongle Bluetooth e posso ascoltare la musica che ho su iPhone e MacBook senza dover configurare nulla. Sul Advance Acoustic il modulo BT va comprato a parte e collegato sul retro.
2) questo Rotel non ha l'interruttore per andare in classe A oppure classe A/B, mentre l'Advance x-i120 lo ha
3) l'Advance ha quelle meravigliose lancette VU-Meter che sono bellissime da vedere, soprattutto al buio
a livello di audio e impressioni d'ascolto:
1) ho iniziato con l'ascolto da sorgente CD "Supertramp - The very best of" ascoltando School, Goodbye Stranger, The logical song, Rudy e tutti gli altri classici Supertramp che mi fanno impazzire.
sensazioni iniziali a cui darei un voto 6-6,5 nel senso che ricordo benissimo come si sentono questi brani con l'Advance Acoustic e posso dire senza alcun dubbio che suonano molto più aperti, le voci soprattutto.
diciamo che con l'Advance vado sempre in modalità BYPASS mentre con il Rotel per avere un maggiore gradimento ho dovuto impostare manualmente i Bass (portati a -1) e anche Treble (portati a +2)
2) sono passato all'ascolto sempre con sorgente CD di "Gregory Porter - Take me to the alley" autore che mi fa semplicemente impazzire e che 2 volte sono andato a sentire anche dal vivo.
Anche in questo caso ho notato che si sente bene, per carità non voglio dire che si sente male, ma si sente più "chiuso" rispetto all'Advance Acoustic.
con X-i120 mi pare di sentire tutto più carico, esplosivo, impattante .... con Rotel mi sento di dover intervenire su bass/treble e volume per raggiungere quello che a me piace
Le voci oppure ad esempio i piatti di una batteria li sento meno squillanti, meno...... boh non so come dire, scusate non sono tecnico o esperto del settore, provo solo a farvi capire le mie impressioni da auditore
3) passato ad ascoltare Michael Jackson, sempre tramite CD, più o meno le stesse impressioni come sopra
4) passato ad ascolto tramite sorgente chiavetta BT e il mio iPhone
qualità audio eccezionale, album VAsco Rossi comprato su iTunes
davvero gradevole l'ascolto
idem altri brani che ho sempre su iPhone di vario genere (compresa musica disco che mette a dura prova i bassi)
davvero piacevole
in linea generale mi viene da dire che:
- Advance mi piace ascoltarlo anche a volume basso, mentre per apprezzare il Rotel (secondo il mio gusto e orecchio) devo alzare il volume, a basso volume mi pare troppo "chiuso"
- con Advance, dopo molte ore di utilizzo, mi pare di avere mal di testa .... mentre con questo Rotel la sento meno questa sensazione
forse il Rotel, in conclusione, mi pare più "preciso" ed educato mentre l'Advance è più "impattante" e si fa apprezzare più facilmente
aggiorno il post appena faccio ulteriori prove, magari anche la visione di un film in bluray
ciao!TV: LG 55" 55LB679V Lettore Bluray/CD/DVD/SACD: Pioneer BDP-LX58 Ampli: Advance Acoustic X-i120 Altoparlanti: Sonus Faber Sonetto V Cavi: Van Den Hul Skyline Computer: MacBook Pro 13" + JRiver Smartphone: iPhone X
-
05-10-2017, 20:47 #21
Io un po' me lo aspettavo che non sarebbe stato uno scontro facile.
Da quello che dici sembra di capire che l'Advance sia più potente e quindi "stappa" pure meglio le casse, se con il Rotel devi arrivare a distorcere il suono coi controlli per sentire come già sentivi la vedo male con questo cambio.
Il 120 lo ascolti in classe A o in classe AB?
Se volessi fare un passaggio sensibile io penserei al pre e al finale, già il nuovo 125 Advance è più convincente del 120, ma l'X-a160 col suo preamp gioca un altro campionato, altro che Rotel...
-
05-10-2017, 21:25 #22
Senior Member
ora lo sto testando in AUX collegato al decoder di Sky
ascoltando e guardando X-Factor
Diablo confermo, test comparativo MOLTO complicato
mi serve ulteriore tempo per poter tirare un giudizio finaleTV: LG 55" 55LB679V Lettore Bluray/CD/DVD/SACD: Pioneer BDP-LX58 Ampli: Advance Acoustic X-i120 Altoparlanti: Sonus Faber Sonetto V Cavi: Van Den Hul Skyline Computer: MacBook Pro 13" + JRiver Smartphone: iPhone X
-
06-10-2017, 09:25 #23
Senior Member
ricordo benissimo la prova delle Venere 2.5 da voi.........
con il pre+amp X-A160
una vera bomba!!!!! spettacolare veramente!!!!!
comunque, dopo la prova "Sky" di ieri sera ... al momento... posso confermare che passare da X-i120 al RA-1570 non ne vale proprio la pena!
potrebbe essere una scelta basata sul "tanto per cambiare" ma non fondata su veri motivi tecnici, qualitatitvi, sonoriTV: LG 55" 55LB679V Lettore Bluray/CD/DVD/SACD: Pioneer BDP-LX58 Ampli: Advance Acoustic X-i120 Altoparlanti: Sonus Faber Sonetto V Cavi: Van Den Hul Skyline Computer: MacBook Pro 13" + JRiver Smartphone: iPhone X
-
06-10-2017, 15:56 #24
Era giusto provare visto che hai avuto la possibilità, tante volte si scoprono delle sorprese...è un pezzo che lo dico che gli Advance Acoustics sono begli amplificatori dal rapporto q/p notevole, molto migliorati da quelli che facevano in passato. Tra l'altro anche la serie nuova "smart" pare vada molto bene.
-
09-11-2017, 10:00 #25
Senior Member
ho appena ridato al mio amico il suo Rotel RA-1570
e ho riportato a casa mia il mio X-i120
un "test" durato quasi due mesi
l'esito del test è, secondo me, privo di ogni dubbio oramai
il mio X-i120 suona benissimo nel mio ambiente e con i miei diffusori
dopo 2 mesi di Rotel ho ri-acceso per 10 minuti il mio X-i120 con un grande classico "Kind of Blue" a volume molto basso e.......... goduria!!!!!
spero sia stato bello condividere con voi questo TEST
ciao a tutti!
anbottaTV: LG 55" 55LB679V Lettore Bluray/CD/DVD/SACD: Pioneer BDP-LX58 Ampli: Advance Acoustic X-i120 Altoparlanti: Sonus Faber Sonetto V Cavi: Van Den Hul Skyline Computer: MacBook Pro 13" + JRiver Smartphone: iPhone X
-
09-11-2017, 11:18 #26
Advanced Member
anbotta, visto che hai provato entrambi nel tuo ambiente, come suona l'Advance acoustic? Cioè i Rotel dicono suonino freddini, analitici e con bassi composti....ti risulta? E il tuo Xi120 al confronto che suono ha?
Grazie!
-
10-11-2017, 12:24 #27
-
08-12-2017, 16:17 #28
Member
M'intrometto nella discussione...Ho la possibilità di prendere della ADVANCE ACOUSTIC X-PREAMP + X-A160 PRE-FINALE ad un prezzo interessante. Impressioni??
Al momento sono alla ricerca di un paio di diffusori da collegarci e ammetto di essere alquanto spaesato. Gli unici che ho avuto modo di ascoltare con l'integrato AA sono i Monitor Audio Silver 10.
-
08-12-2017, 16:32 #29
Senior Member
TV: LG 55" 55LB679V Lettore Bluray/CD/DVD/SACD: Pioneer BDP-LX58 Ampli: Advance Acoustic X-i120 Altoparlanti: Sonus Faber Sonetto V Cavi: Van Den Hul Skyline Computer: MacBook Pro 13" + JRiver Smartphone: iPhone X
-
08-12-2017, 17:43 #30
Member