Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 39

Sony VPL-VW260ES oppure EPSON TW-9300

Ciao a tutti,

stavo pensando di cambiare i mio VPR per passare al 4K ed ero indeciso tra il Sony VPL-VW260ES e l'EPSON TW9300

poi dopo lo shoot-out di EMIDIO sono ancora più indeciso. Ci sono pro e contro ma non so proprio decidere ...... dall'alto

della vostra conoscenza ed esperienza cosa mi consigliate ????

grazie
    Dolby D.,THX,DTS,DTS-ES, TRUE-HD, DTS-HD, D.D. PLUS, 7.1 "Al mio segnale scatenate l'inferno"Ultimate Streethawk HT:Ultimate Streethawk HT

Io partirei innanzitutto sulla dimensione dello schermo su cui Proietti o se sei in un living o stanza dedicata

Se la flessibilità di installazione (lens shift limitato, presenza di una sola memoria utente) e un basso input lag non rappresentano dei requisiti indispensabili, in quella fascia di prezzo considererei seriamente l'Acer 7860, che, ad eccezione del contrasto nativo (l'Acer implementa in ogni caso un sistema di modulazione del laser in grado di garantire un contrasto dinamico davvero convincente), sovrasta il Sony 260 sotto ogni punto di vista, come evidenziato dal recensore del noto sito francese:
    http://www.projection-homecinema.fr/...-dlp-4k-laser/
    ....“L’attesa del piacere è essa stessa il piacere” (Gotthold Ephraim Lessing)

Interessato anche io ai modelli citati,per ambiente living ,quindi non trattato,cosa consigliate?non sono interessato all'input lag basso.l'acer sembra veramente promettente ma ballano circa 700 euro con l'epson.

Citazione Originariamente scritto da Darius Visualizza messaggio
    Interessato anche io ai modelli citati,per ambiente living ,quindi non trattato,cosa consigliate?non sono interessato all'input lag basso.l'acer sembra veramente promettente ma ballano circa 700 euro con l'epson.
    Acer tutta la vita per differenza di prestazione a patto che le limitazione della macchina come sopra specificato non siano limitanti. Da ricordare anche il limite della banda passante sulle hdmi di alcuni modelli

Citazione Originariamente scritto da streethawk Visualizza messaggio
    Ciao a tutti,

stavo pensando di cambiare i mio VPR per passare al 4K ed ero indeciso tra il Sony VPL-VW260ES e l'EPSON TW9300

poi dopo lo shoot-out di EMIDIO sono ancora più indeciso. Ci sono pro e contro ma non so proprio decidere ...... dall'alto

della vostra conoscenza ed esperienza cosa mi consigliate ????

grazie
    Magari parlane con il punto vendita dove hanno fatto la prova....ma non ricordo come si chiama
    Saluti.

Fulvio
    Audio Video Roma - GRUPPO GARMAN
    PROGETTAZIONE INSTALLAZIONE VENDITA IMPIANTI AUDIO VIDEO HOME & BUSINESS
    audiovideoroma.com
    videoproiettoriroma.com

Citazione Originariamente scritto da skanet Visualizza messaggio
    Acer tutta la vita per differenza di prestazione a patto che le limitazione della macchina come sopra specificato non siano limitanti. Da ricordare anche il limite della banda passante sulle hdmi di alcuni modelli
    Grazie,non ho mai avuto prodotti Acer.Epson è sinonimo di affidabilità e buona gestione post acquisto si può dire lo stesso?l'unico mio dubbio è riguardante il lens shift,davvero ampio nel 9300.

Citazione Originariamente scritto da Gruppo Garman Visualizza messaggio
    null
    Buongiorno Fulvio, lei cosa consiglierebbe?

Epson per l'affidabilità del marchio, il rapporto qualità-prestazioni-prezzo imbattibile.
    Sony per il dettaglio immagine veramente incredibile.
    Acer? Punto interrogativo. Ad oggi non si sa chi lo distribuisce, non si sa chi farà l'assistenza....in realtà non lo sanno neanche loro. PEr ora si sono lette solo le prove dei siti esteri ma in Italia ancora non se ne sa nulla. Sui nuovi DLP si fa un gran parlare ed io per primo ho presentato in Italia l'Optoma UHD65...ma non è andata benissimo. Forse questi nuovi DLP "4K" hanno ancora problemi di gioventù e soprattutto si percepisce la minor qualità rispetto ai concorrenti a voi noti. Chiaramente il prezzo è la cosa più allettante ma a parer mio bisognerà attendere ancora un pochino per capire se saranno macchine anche affidabili. Io, se me ne daranno la possibilità, li presenterò tutti per offrire una comparativa senza condizionamenti commerciali.

Fulvio
    Audio Video Roma - GRUPPO GARMAN
    PROGETTAZIONE INSTALLAZIONE VENDITA IMPIANTI AUDIO VIDEO HOME & BUSINESS
    audiovideoroma.com
    videoproiettoriroma.com

Minore qualità dei Dlp 4k? In alcuni casi, non è così: l'Acer VL 7860, ad esempio, dalle prime prove (come questa) sembra un eccellente vpr. Ed è pure laser...
    Vpr: Jvc NZ700 con Adeo 21/9 350 cm- Ampli: Audio Analogue Verdi Cento SE valvole Mullard E88CC, Cambridge Azur 650R, Nad 758 V3 con finale Tonewinner AD-1PA+- Diffusori: Klipsch RF 83, RF 63, RC 64 III- Tv: Lg Oled 65C8 e 55EG910V- Sorgenti: Panasonic UB9000, Denon DBP-2012, Apple Tv 4K- Cavi: Audioquest "Columbia" 72 dbs, "CV-8" 72 dbs, Mackenzie e Sidney Giradischi: Project Expression III Comfort con Ortofon Red.

Con un proiettore come il sony 260 con una sola posizione di memoria e con l'idea di prendere un 21/9 come telo, come è possibile ovviare al problema ?
    ogni volta si deve ricalibrare l'immagine "a mano" ?

Scusate l'ignoranza ma nei modelli laser citati ,se si hanno problemi con le lampade o si arriva a fine vita sono sostituibili come con i videoproiettori classici?

No ma per la durata di 20000

Citazione Originariamente scritto da Gruppo Garman Visualizza messaggio
    Io, se me ne daranno la possibilità, li presenterò tutti per offrire una comparativa senza condizionamenti commerciali.
    Grande Fulvio.
    Uno dei pochi rivenditori che non teme confini ed è pronto a tutto

diamine quanti interrogativi .....

La sala di proiezione è una sala dedicata, classica Black Cave, su un Telo Soft Grey 16:9 e dalla distanza di circa 5 metri e mezzo. Attualmente ho un Epson TW-5500 e ne sono più che soddisfatto, prenderei solo il VPR 4K, per l'ampli devo attendere altrimenti la moglie mi caccia di casa ......
    Ho personalmente visto il Sony ed è veramente impressionante con i BD 4K ..... purtroppo non ho avuto la possibilità di vedere l'EPSON però devo dire che prenderei il Sony ad un prezzaccio, anche questo è un buon motivo per sceglierlo NO ???
    Dolby D.,THX,DTS,DTS-ES, TRUE-HD, DTS-HD, D.D. PLUS, 7.1 "Al mio segnale scatenate l'inferno"Ultimate Streethawk HT:Ultimate Streethawk HT

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •