Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 27 di 67 PrimaPrima ... 1723242526272829303137 ... UltimaUltima
Risultati da 391 a 405 di 996

Citazione Originariamente scritto da DarkKnight Visualizza messaggio
    Ma con la apple tv 4k non esce anche un cavo? Che io sappia è addirittura il cavo 2.1 da 48gbs. Quello che hai comprato credo sia un hdmi 1.4 se ha massimo 10.2 di banda. I cavi hdmi per i 4k hdr dovrebbero avere minimo una banda di 18gb/s e quindi sono 2.0.
    Purtroppo nessun cavo hdmi in dotazione..

Citazione Originariamente scritto da Mike9977 Visualizza messaggio
    Purtroppo nessun cavo hdmi in dotazione..
    Ammazza che pidocchi. Cmq ti serve un cavo con almeno 18gb/s di banda passante per usufruire al meglio dello streaming 4k hdr ed eventuali blu ray uhd.

Ammazza che pidocchi. Cmq ti serve un cavo con almeno 18gb/s di banda passante per usufruire al meglio dello streaming 4k hdr ed eventuali blu ray uhd.
    Ne avevo uno in casa,di cui non conosco le caratteristiche e funziona sia hdr che 4K, credo quindi di aver risolto o con un cavo da 18gb otterrei benefici?

Beh se con quello che hai in casa agganci senza problemi 4k e hdr, direi che stai bene così.

Ma con la apple tv 4k non esce anche un cavo? Che io sappia è addirittura il cavo 2.1 da 48gbs. Quello che hai comprato credo sia un hdmi 1.4 se ha massimo 10.2 di banda. I cavi hdmi per i 4k hdr dovrebbero avere minimo una banda di 18gb/s e quindi sono 2.0.
    E come lo si riconosce se ora il massimo dichiarabile è HIGH SPEED?

Citazione Originariamente scritto da Nordata Visualizza messaggio
    Le domande si fanno per avere risposte veloci o al massimo sicure, del tipo chiedo ora e domani ho la risposta
    Forse confondi i Forum con i call center del Customer Care di un produttore.
    Probabilmente si tratta come dici di cose dette 1000 volte ma ciò non spiega perché il milleunesimo che chiede debba essere ignorato
    Invece si spiega molto facilmente: se tutti si comportassero in questo modo il forum sarebbe solo un continuo ripetere le stesse cose per chi non ha voglia di documentarsi e fare qualche ricerca, ma preferisce, come si suol dire "avere la pappa pronta"; un forum così, pieno solo di continue ripetizioni, servirebbe a poco o nulla.

Giusto per chiarire, non è una mia fissazione, ma è scritto nel regolamento, in modo anche molto chiaro, lo hai letto il regolamento, vero?
    Ultima modifica di Nordata; 07-11-2017 alle 01:42

Citazione Originariamente scritto da predatorx Visualizza messaggio
    E come lo si riconosce se ora il massimo dichiarabile è HIGH SPEED?
    Beh di solito quelli dichiarati high speed hanno quelle caratteristiche.

Mi sarò letto due o tre pagine e come ho scritto "non l'ho capito"
    Cerca i cavi con questo bollino e stai sereno :

Premium High Speed HDMI Cable and Premium High Speed HDMI Cable with Ethernet
    are special certification designations for High Speed HDMI Cables that have been designed and certified for ultra-reliable performance for 4K and advanced features such as higher frame rates, HDR, expanded color spaces including BT.2020 colorimetry, 4:4:4 chroma sampling, and they are identified by the Premium HDMI Cable Certification Label.
    Questo costa 11 euro ad esempio.
    Ultima modifica di Nex77; 06-11-2017 alle 22:32

ragazzi sto per acquistare anche io lettore 4K (il sony x800, da attaccare al Bravia kd55xd7005), quindi ora dovrei prendere un buon cavo... oltre a quello consigliato da nex77, che ho aggiunto in carrello, avevo provato a fare una selezione tra varie fasce, secondo voi quale di questi sarebbe preferibile (o se nessuno e in caso dovrei proprio cambiare):

Con il ricable vai tranquillo.

Io ho preso questo e va benissimo riconosciuto perfettamente
    KabelDirekt Cavo HDMI ([1,5m High-Speed HDMI 2.0a/b 2.0/1.4a, supporta 4K UHD, Full HD 1080p, 3D, Ethernet, ARC, HDR, TOP Series] adatto per [PS4, TV, Computer e Monitor]) https://www.amazon.it/dp/B00B4CVV60/..._R.AaAbWA6GZMA
    TV: LG 49 nano 866; Sorgenti: nothing at the moment
    AVR: Panasonic micro hi fi DM504

Beh di solito quelli dichiarati high speed hanno quelle caratteristiche.
    Ho letto su wiki che sono classificati come: premium high speed..

Citazione Originariamente scritto da Nex77 Visualizza messaggio
    Cerca i cavi con questo bollino e stai sereno :

https://www.hdmi.org/images/HDMI_PremiumLabel.jpg

Questo costa 11 euro ad esempio.
    Grazie, a me però servirebbe da 10... e mi sa che siamo sui 30euro, visto che con il tempo i prezzi si abbasseranno ci potrei pensare più in là quando e se mi servirà
    Ultima modifica di predatorx; 07-11-2017 alle 18:53

Ho letto su wiki che sono classificati come: premium high speed..

Grazie, a me però servirebbe da 10... e mi sa che siamo sui 30euro, visto che con il tempo i prezzi si abbasseranno ci potrei pensare più in là quando e se mi servirà
    Ti serve un cavo di 10m???

Ti serve un cavo di 10m???
    Si attraverso una canalina esterna devo collegare il pc al vpr e mi servono 10metri senza spostare nulla, spostando il pc mi sarebbero bastati 2 metri ma è una cosa che forse farò in futuro non lo so ancora.

Per ora ho acquistato un cavo Evology da 13 euro che ha come specifiche: HDMI HIGH SPEED ma non si capisce se è un 1.4 o 2.0
    Sull'amazzonia invece se ne trovano di non certificati allo stesso prezzo che dicono di garantire almeno il 4k a 60hertz tanto vale prendere questi se è come dicono.

Comunque è impossibile da capire, in molte recensioni gli acquirenti confermano che si tratta di cavi 2.0 citando l'HDR della loro ps4 ma leggendo in giro si apprende che la ps4 ha solo una 1.4b quindi l'HDR visualizzato non è il vero HDR

Ci sarebbe ad esempio questo:

Primewire 10,0m - Cavo HDMI Ultra HD 4k | ultimo standard | High Speed con Ethernet Channel | HDMI 2.0 | 4K Ultra HD 2160p@60Hz / Full HD 1080p | 3D / ARC / CEC / HDCP | contatti dorati | triplice protezione| antipiega | elevata larghezza di banda (fino a 18 Gbit/s) prezzo circa 13 euro

Se confermato è da prendere.
    Ultima modifica di predatorx; 07-11-2017 alle 20:56

Pagina 27 di 67 PrimaPrima ... 1723242526272829303137 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •