Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 30 di 110 PrimaPrima ... 202627282930313233344080 ... UltimaUltima
Risultati da 436 a 450 di 1645

Discussione: LG 65c7v OLED

Citazione Originariamente scritto da carlob Visualizza messaggio
    ok, grazie. In effetti quel firmware è per la ref. OLED65C7V-T però noi in Europa abbiamo il modello OLED65C7V-Z. Comunque intanto lo ho scaricato, adesso cerco in giro quali sono le differenze.
    OLED65C7V-Z qui e ancora nessun aggiornamento firmware. Prima o poi arriverà spero, ma sarebbe saggio evitare di forzare aggiornamenti se per modelli diversi. Poi per avere un preset in più non è così urgente. Magari potrebbe essere utile per la modalità HDR che ne ha meno (solo cinema che è un po' più realistico) per il resto la isf dark room è già ottima.

Poi sostanzialmente uguale a Tecnicolor..

Citazione Originariamente scritto da Giorgio Manfredini Visualizza messaggio
    Poi sostanzialmente uguale a Tecnicolor..
    E già benissimo calibrata almeno stando alle misure della sonda. Ripeto che se continuano con questo trend di profili probabilmente non ci sarà più bisogno di tarare nulla. I panelli OLED sono fantastici c'è poco da fare.

Visto che hai provveduto alla taratura con sonda che gamma hai settato all'inizio? BT 1886 oppure 2.2?

Visto che hai provveduto alla taratura con sonda che gamma hai settato all'inizio? BT 1886 oppure 2.2?
    Gamma 2.2, il motivo principale è che la conosco meglio e poi stando a ciò che si dice è ancora lo standard per i monitor degli studi di produzione. Ma quale sia il valore "corretto" da usare è una giungla di opinioni: https://referencehometheater.com/201...gamma-correct/
    Ultima modifica di -Diablo-; 22-10-2017 alle 12:35

Lo stesso penso io infatti spulciando in rete o visto che poi la standard 2.2 mi sembra abbastanza adottato in generale.
    Da quello che so il BT1886 divrebbe essere stato composto per le immagni hd per i moderni display digitali...anche se grosse variazioni con il 2.2 mi sembra non ci siano.

Lo stesso penso io infatti spulciando in rete o visto che poi la standard 2.2 mi sembra abbastanza adottato in generale.
    Da quello che so il BT1886 divrebbe essere stato composto per le immagni hd per i moderni display digitali...anche se grosse variazioni con il 2.2 mi sembra non ci siano.
    No infatti siamo lì, rientra un po' nel campo paturnie mentali nostre da perfezionisti AudioVideo.
    Per ora sono soddisfatto, fra un mesetto o due (quando il pannello si sarà stabilizzato) rifaccio un giretto e vedo se riesco anche a sistemare la saturazione dei colori e perfezionare il resto.

Anche se detto fra noi non penso che una sonda come la X-rite i1Display Pro sia veramente capace di una precisione superiore al 1-2% per cui star lì a mettere tutto a zero piallato potrebbe essere solo una gran perdità di tempo. Ma a noi piace giocare così!

Scusate l'ignoranza ma perchè parlate di bt1886 e non di bt2020??

percè ne menu delle sorgenti SDR è prevista la possibilità di settare 3 curve del gamma...una corrisponde allo standard BT1886,l'altra 2.2 oppure 2.4.
    Con sorgenti BDUHD nisba...segno che lo standard è BT2020...curva del gamma non selezionabile.

percè ne menu delle sorgenti SDR è prevista la possibilità di settare 3 curve del gamma...una corrisponde allo standard BT1886,l'altra 2.2 oppure 2.4.
    Con sorgenti BDUHD nisba...segno che lo standard è BT2020...curva del gamma non selezionabile.
    Ahhh ecco perfetto.

Oggi ho visto Transformers - L'ultimo cavaliere in BluRay (non 4k) e ho impostato il gamma addirittura a 1.9, col 2.2 è guardabile ma parte dei dettagli nelle zone d'ombra si perdevano.

Lo stesso consiglio di questa recensione:
    We also set the 'Gamma' to 2.2 as it helped to reach our calibration goal, but if you find that the blacks are crushed, you can use 'Gamma' 1.9.

http://www.rtings.com/tv/reviews/lg/c7-oled/settings

Oggettivamente per la mia catena il gamma 1886 è troppo scuro. Forse ciò dipende dal fatto che uso il PC con un range Full 0-255, nel momento in cui mi arriverà il BluRay X800 Sony farò un altro profilo su un altro HDMI e probabilmente dovrò impostare un gamma diverso.
    Ultima modifica di -Diablo-; 22-10-2017 alle 20:36

Anche io sto usando 1.9, la misura reale restituita è 2.11

Citazione Originariamente scritto da -Diablo- Visualizza messaggio
    ..Oggettivamente per la mia catena il gamma 1886 è troppo scuro. ...[CUT]
    si, è più scura e al buio è più rilassante con più contrasto, ma le zone scure perdono dettaglio.
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

Citazione Originariamente scritto da supercola Visualizza messaggio
    Anche io sto usando 1.9, la misura reale restituita è 2.11
    Questo spiegherebbe molte cose, in effetti non l'ho misurata la 1.9...pero' dipende dai contenuti, per quelli molto luminosi come fotografia va bene anche la 2.2

Citazione Originariamente scritto da -Diablo- Visualizza messaggio
    Oggettivamente per la mia catena il gamma 1886 è troppo scuro. Forse ciò dipende dal fatto che uso il PC con un range Full 0-255, nel momento in cui mi arriverà il BluRay X800 Sony farò un altro profilo su un altro HDMI e probabilmente dovrò impostare un gamma diverso.[CUT]
    Cito te anche se negli ultimi post di pareri sul gamma con cui non concordo ne ho letti diversi,sei sicuro di avere settato correttamente HW e SW su PC,il livello del nero sulla TV,profilato correttamente la sonda e settato in modo appropriato il SW di calibrazione?
    Lo chiedo perché a meno che tu non guardi la TV in un ambiente più che mediamente illuminato il gamma a 1.9 lo vedo decisamente inappropriato.

Pagina 30 di 110 PrimaPrima ... 202627282930313233344080 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •