Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: Diffusori per naim5Si

Smile Diffusori per naim5Si

Salve a tutti,
    attualmente utilizzo un amply naim 5si
    con delle casse indiana line tesi 260,
    vorrei farmi un regalo e provvedere ad un upgrade,
    diciamo budget 1000,
    preferisco se possibile rimanere sul formato da libreria,
    ho avuto modo di ascoltare le PMC twenty 22, sfortunatamente fuori budget
    cosa mi consigliate in abbinamento alle mie elettroniche?
    grazie anticipate x le risposte ed i consigli!

mi piacerebbe sapere che genere musicale prediligi ma cosi al volo mi vengono in mente le Kef LS50 miglioreresti assolutamente in trasparenza ed estensione.
    se le devi collocare in libreria chiusa però la vedo dura.
    Burmester 032 - Klipsch Cornwall III - OPPO 105D Aurion - alimentazione Cammino - segnale bilanciato Cammino - Armonizzatore di rete Cammino - Potenza Cardas Golden Reference

jazz, rock, Dire straits, Clapton, ascolto di tutto, ed al momento utilizzo l'impianto anche in abbinamento al prj,
    le casse le utilizzerei in libreria, ho visto che le kef ls50, non dovrebbero essere posizionate a ridosso delle pareti

Citazione Originariamente scritto da Ops Visualizza messaggio
    jazz, rock, Dire straits, Clapton, ascolto di tutto .....i
    Mi vine in mente Dynaudio ... prova ascoltare la serie Emit o Excite ... anche delle Focus 140 o 160 usate

Ciao
    Luca

Rega RX 1
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Salve a tutti,
    attualmente utilizzo un amply naim 5si
    con delle casse indiana line tesi 260,
    vorrei farmi un regalo e provvedere ad un upgrade,
    diciamo budget 1000,
    preferisco se possibile rimanere sul formato da libreria,
    ho avuto modo di ascoltare le PMC twenty 22, sfortunatamente fuori budget
    cosa mi consigliate in abbinamento alle mi..........[CUT]
    PYLON AUDIO diamond monitor ....... puoi leggere anche la recensione di questo mese su audioreview
    Audioevolution - Giuseppe -
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Salve a tutti, questo fine settimana ho avuto modo di ascoltare delle SF Liuto, il suono era emozionante, pensate che potrebbero integrarsi bene con il mio 5si?
    purtroppo non avrei modo di provarle con il mio amply

Non lasciarti ingolosire dagli sconti, a cosa erano collegate che ti sono piaciute da emozionarti?

Citazione Originariamente scritto da cinghio Visualizza messaggio
    Non lasciarti ingolosire dagli sconti, a cosa erano collegate che ti sono piaciute da emozionarti?
    erano collegate ad un REGA Elicit-R, diciamo che prima ho ascoltato delle SA, aspre con suono troppo asciutto per i miei gusti, tant'è che avevo quasi fastidio alle orecchie dopo pochi minuti di ascolti, dopo per caso ho ascoltato queste SF liuto, gia dopo i primi secondi di ascolto mi è tornato il sorriso

Le Liuto non sono robetta .. se ti son piaciute perché no?
    Lettore CD: Mecc Cambridge CXC + DAC 851 D (Rega Saturn) - ampli 2 ch: Sugden A21 SE - BC Acoustique -EX 362D - Parasound Halo - diffusori: Canton ref. 7K (S.F. Minima Vintage) - cavi: Vovox initio/ kimber cable 4TC/ VdH/ Nordost

Citazione Originariamente scritto da jakob1965 Visualizza messaggio
    Le Liuto non sono robetta .. se ti son piaciute perché no?
    Bhe se avessi avuto spazio x sistemarle in casa ci avrei pensato seriamente, certo non so se con il mio amply avrei avuto lo stesso sound, il rega in questione è una spanna sopra il mio 5si, ma nel setup ci sarebbe stato spazio per ulteriori miglioramenti, purtroppo devo accontentarmi di diffusori da stand, inoltre le liuto hanno il reflex posteriore, io dovrei sistemarle in una nikkia, penso che non sarebbe il massimo, ammesso e non concesso che avessi avuto spazio, voi conoscete diffusori da stand con un sound simile? le liuto tower sono una cosa le liuto da stand non so se rendono cosi

erano collegate ad un REGA Elicit-R, diciamo che prima ho ascoltato delle SA, aspre con suono troppo asciutto per i miei gusti, tant'è che avevo quasi fastidio alle orecchie dopo pochi minuti di ascolti, dopo per caso ho ascoltato queste SF liuto, gia dopo i primi secondi di ascolto mi è tornato il sorriso
    Mica un amplificatorino il Rega in questione.. perdonami che diffusori sono da te citate le"SA"? anche loro con il rega?

Se non hai spazio per le tower è un altro discorso - da come avevi scritto non si capiva comunque ..
    Lettore CD: Mecc Cambridge CXC + DAC 851 D (Rega Saturn) - ampli 2 ch: Sugden A21 SE - BC Acoustique -EX 362D - Parasound Halo - diffusori: Canton ref. 7K (S.F. Minima Vintage) - cavi: Vovox initio/ kimber cable 4TC/ VdH/ Nordost

Penso intenda le sistema audio....io quando le ho ascoltate(ho sentito le mantra 10) le ho preferite a canton ergo, Cambridge e b&w cm1, e le ho trovate al pari delle d'ali opticon 2! E non mi sono sembrate per niente fastidiose, anzi a mio gusto erano le più piacevoli (le canton si che erano 1 pò magre....) e meno gonfie/sbrodolate in basso! Hanno anche il vantaggio di non risentire dei muri (laterali e posteriori) vicini! Io ci sto facendo 1 pensierino....

Per.S: e ho sentite tutte collegare ad un Cambridge cxn + Cambridge cxa 60
    Ultima modifica di ostrica; 16-10-2017 alle 21:58

Citazione Originariamente scritto da ostrica Visualizza messaggio
    Penso intenda le sistema audio....io quando le ho ascoltate(ho sentito le mantra 10) le ho preferite a canton ergo, Cambridge e b&w cm1, e le ho trovate al pari delle d'ali opticon 2! E non mi sono sembrate per niente fastidiose, anzi a mio gusto erano le più piacevoli (le canton si che erano 1 pò magre....) e meno gonfie/sbrodolate in basso! ..........[CUT]
    esatto Sistema audio, questione di gusti cmq, io non le ho gradite erano le SA Pandion 2

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •