|
|
Risultati da 31 a 45 di 67
Discussione: Aiuto su acquisto
-
15-10-2017, 00:26 #31
Member
Tutto è iniziato domenica scorsa in occasione del -22% di una nota catena d’elettronica che avrai ben capito quale sia...siccome sulla mia provincia sono tutti grandi lavoratori erano tutti chiusi la domenica, il primo aperto e disponibile era a 150km da casa ed io ho chiamai per il ks7000 sopra menzionato e tutta la storia che ne segue...insomma morale della favola, il ks8000 come ultimo pezzo costava in offerta 899€ ma non potevo usufruire di quello sconto in quanto veniva applicato solo ad un unico acquisto da 1.000€ in su, allora il commesso mi ha detto che l’unico metodo era giocare sul fatto di includere la kasko nel prezzo per far salire il tutto sopra i 1.000€ e applicare dopo il 22%...e alla fine così è stato
Ultima modifica di geek; 15-10-2017 alle 00:34
-
15-10-2017, 16:08 #32
Senior Member
Grazie peek. Quindi se non ho capito male il 55ks8000 era già in offerta a 899 e poi con la kasco hai superato la soglia dei 1000€ che ha fatto scattare l'ulteriore sconto Iva. Quello che sarebbe interessante capire (dal punto di vista del consumatore) è come fare a venire a conoscenza di certe offerte. Da una rapida ricerca quel prezzo di 899€ non è mai apparso tra le offerte on line, ma nemmeno lontanamente.
Quindi mi par di capire che ci siano offerte nei negozi fisici che sono anche molto vantaggiose, il problema è venirle a sapere.
Non so, forse il tuo è stato un caso più unico che raro. Meglio per te, ovviamente.
Scusa la domanda banale, ma sei sicuro che si tratta di un esemplare nuovo e non da esposizione?
Ciao
-
15-10-2017, 16:38 #33
Member
Guarda ti dico per certo che il ks7000 per il quale avevo chiamato era un espositivo (il 49pollici) e addirittura era esposto con il cartellino con su scritto "Venduto"...il ks7000 da 60 pollici che mi proponevano ma non mi interessava glielo dava disponibile in magazzino (ed esposto tra l'altro non c'era)...il ks8000 che ho preso io invece il terminale glielo dava sempre in magazzino, esposto tra l'altro non c'era anche perchè dopo che gli ho detto che lo prendevo mi ha stampato la bolla, sono andato a pagare in cassa e sono tornato e il commesso mi ha detto di girare dietro da carico/scarico merci per il ritiro, l'ho caricato in macchina e via, quindi non mi fa pensare nemmeno avessero avuto il tempo di fare qualcosa per lo spazio temporale troppo stretto...arrivato a casa il pacco della tv era integro, solo impolverato,chiuso come da prima apertura, con tutto confezionato e imballato all'interno...se c'è stata qualche "magagna" sulla storia di questa tv non ne ho la minima idea (tipo ricondizionato intendo) e il commesso stesso non mi ha detto nulla di tutto ciò, ma ti ripeto non ne ho idea...lo scatolo era integro in tutte le sue parti, gli accessori all'interno tutti da sballare e al loro posto...la tv con le veline di protezione adesive tutte intorno ai bordi della tv e nelle bande argentate poste sul retro della tv, il cartellino adesivo con la classe energetica e gli altri dati attaccata allo schermo, il one connect anche con quella plastica adesiva tutta attorno, batterie incartate, telecomando incartato (era un'unica busta di plastica di quelle tratteggiate che facilitano lo strappo, da un lato c'era il telecomando one remote, dall'altro c'erano le batterie, il cosino in plastica raggruppa cavi, viti grosse che immagino siano per l'attacco a muro e altre cose di plastica cromata minuscole con il nastro adesivo sul retro)...non mi ha dato questa impressione onestamente di tv che è stato esposto
-
15-10-2017, 16:54 #34
Senior Member
Grazie geek, a questo punto vista la tua descrizione anch'io penso che fosse un esemplare nuovo.
Evidentemente alla uni*** si tengono in magazzino residui dei ks e preferiscono spingere per i più scadenti mu.
Così i ks rimangono appannaggio di alcuni siti on line di nicchia che li vendono a prezzi più cari di un anno fa.
-
15-10-2017, 17:08 #35
Senior Member
Fantastico! Corro anche io agli unieuro in zona mia allora
-
15-10-2017, 18:00 #36
Member
Ti conviene scaricare l’app e vedere tutti quelli che riesci a raggiungere e dopo chiamarli uno ad uno
-
15-10-2017, 18:02 #37
Senior Member
Ora sto andando a uno vicino a casa mia, già che sono in giro, e vedo!
Tra l'altro alla MW una commessa (alla quale ho chiesto se avessero dei KS in magazzino) mi ha rivelato che loro e il sito internet sono due entità diverse, è come se fossero negozi diversi... Non come UNI, che ha gli stessi prezzi (di solito) online e in negozio.
-
15-10-2017, 18:13 #38
Member
Ti racconto questa...venerdì (giorno prima della famosa promozione) faccio un salto in un centro commerciale dove all’interno c’è un’altra famosa catena euro****...entro e vado al reparto tv, chiedo ad un commesso di età tra i 45/50 anni se avessero dei samsung serie ks, anche in magazzino o da loro reperibili, lui mi dice nooo assolutamente la serie ks è dello scorso anno adesso c’è la serie mu quella nuova, di quest anno e mi chiede se volessi dare un’occhiata al 55mu7000 che era in offerta...io gli dico di no che ero interessato alla serie ks e mi chiede come mai visto che era la serie dell’anno scorso e io gli ho risposto che il pannello usato è migliore rispetto agli mu di quest anno...il commesso allora mi dice ridacchiando “se vuoi a casa ho un 55 pollici ks serie 7000 e te lo vendo” alchè io ci rimango un pochetto di m**** e ridendo me ne vado...la ragazza mia (che era con me) mi fa “ma c’è o ci fa? Prima ti dice che quello che cerchi tu è vecchio che c’è quello nuovo e poi dice che lui ce l’ha a casa, bah”...da questo potete trarre le considerazioni finali...secondo me samsung con la mu non sta vendendo, per avere la stessa qualità quest anno devi guardare i loro qled...solo che molti magari arrivando alla fascia di prezzo dei qled optano per oled e marche concorrenti
-
15-10-2017, 18:15 #39
Member
-
15-10-2017, 18:16 #40
Senior Member
Da Uni hanno esposto il ks9000 ma a 1499... Folli. Con anche scritto ultimi pezzi.
C'è anche un ks8000 (ultimo pezzo) a 1399... Come online praticamente, nonostante sia l'ultimo e sia "vecchio". Meno male che c'è un amico che ci lavora, il quale mi ha detto che anche quello è un rientro da assistenzaUltima modifica di cecio89; 15-10-2017 alle 18:32
-
15-10-2017, 20:50 #41
Bannato
-
15-10-2017, 20:52 #42
Senior Member
Esatto, 55 ks8000 1399 e 55ks9000 1499
Due passi più in là c'è 55b6v a 1499! Hanno 8 OLED disponibili, contando che inizia la settimana difficilmente andranno via... Da domani chiamo gli unieuro di Milano e chiedo se hanno dei ks da regalare, altrimenti penso prenderò L'oled!
-
15-10-2017, 20:55 #43
Bannato
-
15-10-2017, 21:03 #44
Senior Member
Si in effetti è un prezzaccio... Nel frattempo mi sono accorto di essermi appropriato di questo thread, quando avevo il mio aperto. Chiedo scusa!
Non ricordo se fossi presente anche tu nel mio thread, ma giusto per ricapitolare la mia sfiga (o inaccortezza) io a giugno ho comprato un 55ks7500 da Monclick, arrivato col pannello crepato nell'angolo, inguardabile, pannello pieno di righe, colori a caso... Siccome in casa mia non c'era ancora corrente non l'ho controllato portandolo a casa dei miei e collegandolo allantenna. Solo dopo 20 giorni mi sono accorto del danno al pannello, troppo tardi x aprire un ticket ovviamente1100 euro puffff
Per questo volevo spendere il meno possibile, buttandomi su un MU, e specialmente comprandolo in negozio e non online (da cui cmq ho comprato tutti gli elettrodomestici della cucina e del bagno!)... però con un OLED 55 a 1499... Non posso tirarmi indietro ahahaUltima modifica di cecio89; 15-10-2017 alle 21:05
-
15-10-2017, 21:14 #45
Member