|
|
Risultati da 151 a 165 di 763
Discussione: Lg 55b7v
-
06-10-2017, 23:05 #151
Senior Member
Considerando che solo 1mese fa il B6 era in vendita a circa 1980€ difficilmente dopo il black friday troverai qualcosa di più economico rispetto al prezzo attuale.
-
07-10-2017, 07:52 #152
Senior Member
dopo il non funzionamento di arc ieri sera (e non è un problema di banda passante visto che il nuovo ampli ha porte hdmi con supporto 4k completo) e il ritorno all'ottico, comincio a pensare che tra questa e la prima tv non cambi nulla, che sia proprio un problema di lg, la quale neanche si è degnata di rispondere al ticket, come ha fatto almeno pioneer. leggendo vari forum internazionali, leggo di problemi di simplilink mai risolti ancora anni fa. spererei almeno in un firmware migliorativo.
samsung avrà avuto i suoi difetti, ma almeno arc funzionava, e parliamo di un dispositivo di almeno7 anni fa, e nel primo anno di vita saran usciti almeno una decina di firmware migliorativi. speriamo risolvino__________________________________________
TV: LG Oled 55b7v - Ampli: Pioneer VSX-LX302 - Lettore Bluray: PS4 pro - diffusori: Frontali, centrale e surround: Kenwood serie 21 - Sub: Yamaha YST-RSW300 -
-
07-10-2017, 09:53 #153
via netflix mi riferivo a banda internet...
io ho la fibra e nessuna app da problemi sull'arc ma è possibile che sia un problema di interfacciamento tra dispositivi diversi. l'unico modo per accertarsene sarebbe provare un dispositivi diverso dal pio nello stesso sistema.HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
NAS: Qnap TS-453
-
07-10-2017, 09:57 #154
Dopo varie peripezie sono riuscito a prenotare il B7 da Euronics galimberti a 1599, è praticamente introvabile,in tutto il Veneto ce ne solo 1 a Verona esposto..... ne hanno ordinati 25 a LG ma non sanno i tempi di consegna, potrebbe essere settimana prossima come tra tre settimane.
Meno di questo per adesso non si trova e se arriva la settimana prossima ho anche il cellulare da rivendere, speriamo bene. Attendo impaziente
-
08-10-2017, 01:37 #155
Senior Member
“Bloccato” lunedì scorso da Euronics Galimberti..ritirato sabato mattina in negozio. Pagato 1599€...+ 85€ per assicurarlo x 6 anni.
Ci ho “giocato” un bel po riprendendo i setup ritrovati qui:
http://www.avmagazine.it/forum/127-d...-oled/?page=13
(Anche se non so come impostare su “off” il “ Management System“ e non riesco a interagire con la voce “black level” in quanto è come bloccata su “auto”)
Beh che dire...spettacolare. Ho fatto alcune verifiche e fortunato il pannello è decisamente omogeneo, non presenta Pixel bruciati ed il nero è assoluto.
Ho fatto alcune prove con filmati in scala di grigi e neri e francamente di vertical banding non ne ho visti (non dico che non c’è ne sono ma che non li ho visti....se per trovarli devo cercarli con la lente e/o fare una foto con esposizione di 2-3 secondi allora per mio personale parere non è un problema.
Con il setup indicato mi trovo molto bene anche con segnali meno nobili. Certo, il televisore inizia a rendere meglio con segnali tipo raiHD e/o MediasetHD.
Con contenuti 1080P in su il televisore cambia marcia regalando un esperienza visiva davvero appagante. Di certo una calibrazione porterebbe il tutto allo stato dell’arte ma già così non mancherete di stupire gli amici e i parenti.
Poco fa ho terminato la visione di “La Mummia”, film in BD con Tom Cruise dove, specie agli inizi, ci sono diverse scene dove da uno sfondo “nero” compaiono fiamme e pugnali. La mia compagna era semplicemente “terrorizzata” dal fatto che in un contesto di stanza a luci spente, la tv con sfondo nero semplicemente “sparisse” nelle tenebre della stanza e che da quelle stesse tenebre come per magia uscissero lame di fuoco.
Mentre nel pomeriggio abbiamo visto una registrazione di un speciale fatto da Alberto Angela su Venezia. Speciale registrato da RaiHD.
Ebbene anche in questo contesto la mia compagna era rapita dal dettagli del colore, del contrasto e della definizione delle immagini. Prima se ne è uscita con la frase “che belle riprese che hanno fatto”....poi con “ma guarda che colori e che immagini grandiose, chissà che telecamera innovativa hanno usato”...sulle immagine interne della basilica di San Marco è letteralmente saltata in piedi dal divano....si è voltata e mi fa “ma finora che cosa abbiamo visto o crediamo di aver visto per tv?”.......temo che finiremo per rivedere qualche film e/o serieTV già viste per riapprezzarle in qualità oled.
Ps I nuovi LG integrano il Dolby Atmos se non sbaglio. Io però ho provato alcuni filmati che avevano audio Dolby Atmos ma non veniva riconosciuto e usciva la scritta “traccia senza audio”. Sbaglio qualcosa?
Pps Ho un subwoofer attivo, che voi sappiate è possibile collegarlo alla tv affinché i bassi passino per il subwoofer mentre il resto dell’audio rimane a carico della tv?
-
08-10-2017, 07:28 #156
Senior Member
Salve a tutti sono indeciso tra questo tv e il panasonic 950 e penso siano in molti visto che sono i tv più economici in questo campo.
Una cosa che mi frena, al momento, è la questione dell'arc. Io ho un HT con amplificatore onkyo TX-SR705 e con hdmi 1.3a, avrò problemi? Quando dovrò collegare il mio lettore dvd e mediaplayer (hdmi 2.0) devo passare per l'ampli o attaccarmi direttamente alla tv e collegare l'audio in ottico?
grazie
-
08-10-2017, 08:53 #157
Member
una domanda....come hai fatto a rimanere a bocca aperta con rai hd?che stiings usi?
-
08-10-2017, 10:55 #158
Senior Member
Li ho linkati. Rai HD con quei settaggi si vede bene. Quel speciale registrato di Alberto Angela su Venezia esalta piuttosto bene le caratteristiche della Tv.
Poi come ho già detto, il meglio di se lo da con contenuti in blu ray a 1080P....magari in HdR o con contenuti in 4K....è ovvio che non si può di certo paragonale contenuti in 4K con il segnale di RaiHD.
Però credetemi che non c’è da disdignare la visione con i segnarli di Rai e Mediaset HD.
-
08-10-2017, 13:49 #159
Advanced Member
Comunque dopo averci perso un ò di tempo nei settaggi posso dire che la visione di contenuti hd su digitale terrestre se sono di qualità hanno una buona resa su schermo con immagini itide e prive di trascinamenti ecc...
Chiaramente ho attivato riduzione rumore ecc. anche se su basso ma questo contribuisce a ripulire l'immagine in generale.
Rispetto a Lordo.. ho setting un pò diversi sulle sorgenti di qualità ma poi dipende anche da gusti personali...in attesa di calibrazione pannello.Ultima modifica di Giorgio Manfredini; 08-10-2017 alle 15:39
-
08-10-2017, 15:52 #160
Advanced Member
Mi sono ri-visto circa metà film "Prometheus" visto che amo la scelta fotografica fatta e i suoi colori...veramente un gran bel vedere...
Capitolo 10 minuto 34 scena dell'equipaggio che esplora la caverna...il buio assoluto ed alcuni puntini che sono le torce che stanno avanzando illuminando lentamente il tutto...veramente da mascella a terra...
Aspetto con ansia calibrazione..
-
08-10-2017, 19:24 #161
Appena preso a 1789 da Trony con LG q6 incluso (già prenotato a 200 euro). 85 garanzia per 5 anni.
Stupendo!
Peccato che i video demo di youtube non mi vanno a 4k.. sarà il router troppo distante dalla tv e quindi in automatico si imposta a 1920 .. Non mi fa "forzare" la risoluzione come nell'app Android.
Ora cerco i settaggi consigliati..
-
08-10-2017, 19:56 #162
Senior Member
Salve ragazzi intervengo da non possessore della tv.
Avevo intenzione di prendere il B6v nel periodo del black friday, cosi da prenderlo al minimo prezzo possibile.
Però ho notato che il modello successivo ,cioè il b7v(correggetemi se sbaglio).. costa uguale o forse meno del b6v.. ma come è possibile?
Viene sui 1900 e da quanto ho letto qui il b7 si riesce a portare via per 1600 e in piu ti danno anche il telefono(valore 300€??)
Cosa dite.. di puntare sul b6 o b7 visto il prezzo?
Grazie
-
08-10-2017, 20:47 #163
Senior Member
perdonate il mio commento che è fine a se stesso e purtroppo non porta nulla alla community se non il mio entusiasmo.....però oggi che guardavo netflix, più di una volta sono rimasto STUPITO...ripeto, stupito, della bellezza dell'immagine, dei colori, dei dettagli della pelle, del nero così perfetto.
questa tv come qualità d'immagine è di una bellezza disarmante. certo il problema del non funzionamento di arc con il pioneer è una cosa molto fastidiosa per la natura e il costo elevato dei prodotti ma per la qualità d'immagine ricomprerei un oled ad occhi chiusi.__________________________________________
TV: LG Oled 55b7v - Ampli: Pioneer VSX-LX302 - Lettore Bluray: PS4 pro - diffusori: Frontali, centrale e surround: Kenwood serie 21 - Sub: Yamaha YST-RSW300 -
-
09-10-2017, 05:55 #164
Senior Member
Ma solo con il Pioneer c'è il problema dell'arc?
-
09-10-2017, 08:21 #165
Member
Nello scorso week end è tornata l'offerta #giupesante di unieuro, per il solo 7 ed 8 ottobre Unieuro scontava l'iva di tutti i televisori e notebook di importi superiori ai 1.000€, per farvi capire, il 55B7V costava €1.558,00 (spedizione gratuita). Mi spiace non aver avvisato in tempo tutti gli interessati, ma guardo queste notizie solo durante la settimana!!