Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Samsung QE55Q7F 55'' on offerta

Ciao a tutti, mi dicono che cè il samsung QE55Q7F in offerta sui 1500 se ho capito bene, vorrei chiedervi un parere sul modello e sui qled che non ho capito bene come siano rispetto agli oled o ai normali edge led.

E' un edge-led e come tale è inferiore e di molto ad un OLED da 1.500 euro.
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Citazione Originariamente scritto da echismas Visualizza messaggio
    Ciao a tutti, mi dicono che cè il samsung QE55Q7F in offerta sui 1500 se ho capito bene, vorrei chiedervi un parere sul modello e sui qled che non ho capito bene come siano rispetto agli oled o ai normali edge led.
    Offerta? Quel tv vale la metà di quella cifra I Qled sono dei semplicissimi tv lcd edge led a cui Samsung ha cambiato nome per far credere che siano una nuova tecnologia e venderli ai meno informati, in pratica a parte la sigla non è nulla di nuovo. Alla stessa cifra compri un Oled che è la vera novità ed ha prestazioni inarrivabili per qualsiasi lcd.
    Ultima modifica di Tech72; 04-10-2017 alle 17:21

Citazione Originariamente scritto da Tech72 Visualizza messaggio
    Offerta? Quel tv vale la metà di quella cifra I Qled sono dei semplicissimi tv lcd edge led a cui Samsung ha cambiato nome per far credere che siano una nuova tecnologia e venderli ai meno informati, in pratica a parte la sigla non è nulla di nuovo. Alla stessa cifra compri un Oled che è la vera novità ed ha prestazioni inarrivabili per qualsias..........[CUT]
    Mi sembrava troppo bello......però oled 4k a 1500 non credo di trovarlo da 55'' o sbaglio? Sempre in offerta cè il panasonic tx ex603 da 65'' a 999€

Quindi mi confermate che quel samsung a 1499 è un furto? Ci sarebbero i 300€ di rimborso samsung che credo li mandino via bonifico dopo un pò, un lettore blu ray e 3 film

Quindi mi confermate che quel samsung a 1499 è un furto? Ci sarebbero i 300€ di rimborso samsung che credo li mandino via bonifico dopo un pò, un lettore blu ray e 3 film
    Ti ripeto quel tv (che è in effetti un lcd edge anche gli hanno cambiato il nome) non vale più di 800 euro ad essere generosi, quindi anche se lo compri a 1500 e te ne rimborsano 300 lo hai sempre pagato 400 più di quanto vale. Quel lettore che danno è veramente cheap e per me non gli costa più di 50 euro a Samsung, i film si trovano in offerta su Amazon.
    Credimi chi vende un prodotto che vale, non ha bisogno di regalarti qualcosa e di farti sconti per vendere, tutto quello che ti danno (sconto compreso) lo paghi tu e pure caro perché ti ripeto quel tv per quello che è non dovrebbe costare più di 800 euro oggi.
    Per l'Oled 55" il più economico 4k (LG55B7) lo si trova oggi on line a circa 1800 euro, ma sicuramente se aspetti a fine mese non dico a 1500 ma a 1600 lo troverai sicuramente. E cmq anche se lo comprassi oggi a 1800 sarebbe sempre più conveniente che comprare il Samsung a 1500 (anche con lo sconto) poiché il valore di un Oled è molto superiore a quello di un lcd edge led che da risultati molto inferiori in tutti gli aspetti video.
    Ultima modifica di Tech72; 04-10-2017 alle 19:09

Ti ripeto quel tv (che è in effetti un lcd edge anche gli hanno cambiato il nome) non vale più di 800 euro ad essere generosi, quindi anche se lo compri a 1500 e te ne rimborsano 300 lo hai sempre pagato 400 più di quanto vale. Quel lettore che danno è veramente cheap e per me non gli costa più di 50 euro a Samsung, i film si trovano in offerta su ..........[CUT]
    Ok allora niente qled, comunque io volevo prendere un 65 dato che ho spazio e volevo un 4k assolutamente perchè ho netflix, un action cam 4k e tra poco prendo il drone 4k, mi sai dire qualcosa sul Panasonic tx 65ex603? è sempre in offerta a 999€ che come prezzo mi sembra consono per un entry level considerando che online il prezzo più basso è oltre i 1400. Più che altro vorrei capire a livello luminosità, hdr se è decente, non ci devo giocare in nessun modo

Se vuoi godere davvero di un HDR decente allora devi scartare tutti i tv lcd edge e concentrare la tua ricerca o su tv lcd fald o meglio sugli Oled. Questo poiché tutti i tv lcd edge avendo un'unica fonte luminosa nel pannello, nel funzionamento in HDR portano la retroilluminazione al massimo per poter raggiungere i livelli di luminosità richiesti dallo standard, così facendo però, e non potendo controllare la luce solo sulle zone dove serve, succede che le zone che dovrebbero essere illuminate poco o per niente vengono comunque illuminate molto con l'effetto che il nero diventerà grigio e di conseguenza avrai un'immagine scarsamente contrastata e quindi l'effetto dell'impatto visivo dell'HDR sparirà. Ora capisco che un 65" Oled viaggia a poco meno di 3000 euro e che un lcd fald dello stesso taglio costa una cifra simile (se non di più) e che il tuo budget è la metà, ma purtroppo non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca. Quindi con il tuo budget le soluzioni sono 2: o scendi ad un taglio 55" e prendi un Oled (che costa poco di più) e ti godi un'immagine da riferimento, oppure vai su un 65" lcd edge dove ti godrai un'immagine più grande e coinvolgente ma dovrai rinunciare alla qualità che solo l'Oled può offrirti. A te la scelta.
    P.S. Il Panasonic EX603 è un buon tv edge 4k HDR entry level ben costruito e che gode della rete assistenza Panasonic che è molto buona.
    Ultima modifica di Tech72; 04-10-2017 alle 20:29

Se vuoi godere davvero di un HDR decente allora devi scartare tutti i tv lcd edge e concentrare la tua ricerca o su tv lcd fald o meglio sugli Oled. Questo poiché tutti i tv lcd edge avendo un'unica fonte luminosa nel pannello, nel funzionamento in HDR portano la retroilluminazione al massimo per poter raggiungere i livelli di luminosità richiesti ..........[CUT]
    Ok ti ringrazio molto per la spiegazione perchè sono un neofita in questo ambiente e la confusione è alta con tutti questi modelli e prezzi, ci penso un attimo ma ora come ora vorrei prendere il panasonic a 999€ che sarebbe il mio budget ideale.

Ok ti ringrazio molto per la spiegazione perchè sono un neofita in questo ambiente e la confusione è alta con tutti questi modelli e prezzi, ci penso un attimo ma ora come ora vorrei prendere il panasonic a 999€ che sarebbe il mio budget ideale.
    Scegli quello che ritieni più opportuno per le tue esigenze, ho voluto solo illustrarti a cosa andrai incontro nella scelta, così puoi essere più consapevole e scegliere meglio.

Posso accodarmi? In casa ho solo plasma, ma il mio 46 panasonic mi ha mollato ... Anche io oggi sono andato da unieuro per vedere se c'erano oled in offerta (di cui avevo letto bene) ed ho beccato un commesso (?) molto tecnico che voleva spingermi il samsung in questione decantandone le qualità del qled rispetto all'oled. Quasi lo stavo prendendo ... poi ho dato una veloce occhiata al forum e mi sono imbattuto in questo thread Grazie!
    Volendo tornare sull'oled e non spendere una tombola, max 55", che mi consigliate?

Ho trovato il lg55G9A7V online a 1000 €, ma mi sembra non sia 4k giusto?

Giusto, è un FullHD.
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Citazione Originariamente scritto da batisgrulla Visualizza messaggio
    Posso accodarmi? In casa ho solo plasma, ma il mio 46 panasonic mi ha mollato ... Anche io oggi sono andato da unieuro per vedere se c'erano oled in offerta (di cui avevo letto bene) ed ho beccato un commesso (?) molto tecnico che voleva spingermi il samsung in questione decantandone le qualità del qled rispetto all'oled. Quasi lo stavo prendendo ...........[CUT]
    Purtroppo è un full hd ma cè il b7v a 1690€ online e se aspetti un pò scenderà sicuro, magari dopo Natale, io ormai mi sono orientato su quello, da unieuro anche a me hanno decantato il qled ma hanno prezzi fuori mercato per quello che valgono da come mi dicono, gli oled sono proprio un altro mondo però bisogna un attimo aspettare almeno inizio 2018 per prendere un 2017 bello

Scegli quello che ritieni più opportuno per le tue esigenze, ho voluto solo illustrarti a cosa andrai incontro nella scelta, così puoi essere più consapevole e scegliere meglio.
    Ho visto dal vivo il Panasonic da 65'', enorme a dir poco però visto acceso si vede che è un entry level e onestamente non mi è piaciuto come luminosità così ho lasciato perdere anche se 999€ era un discreto prezzo

ciao a tutti,
    ad oggi mi dite gentilmente le sigle dei modelli tv samsung oled (non qled) che ci sono sul mercato?
    vorrei stare su un 49 o 55 pollici al massimo.

grazie ciao

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •