Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 10 di 60 PrimaPrima ... 6789101112131420 ... UltimaUltima
Risultati da 136 a 150 di 896

Discussione: LG 55EG9A7V (Oled FHD)

Tv arrivato con pannello piegato!!storto cm una banana
    Oled lg55G9A7V,Sony 50w809c,bluray LG bp125 , home theatre bose solo 15 ,play4, ex Panasonic42 dt50

Citazione Originariamente scritto da cesare 82 Visualizza messaggio
    Tv arrivato con pannello piegato!!storto cm una banana
    Ma è il terzo tv che ti mandano? Chi è il corriere?

No il secondo ma lo preso in altro negozio quello che nn mi spiego e xche e tutto sporco anche questo cm l altro !!!sembra ci sia piovuto sopra Ps il corriere l altro che ho reso lo ha caricato sul camion in piedi,ecco xche arrivano rotti poi!!!ma si può!
    Ultima modifica di cesare 82; 05-10-2017 alle 20:33
    Oled lg55G9A7V,Sony 50w809c,bluray LG bp125 , home theatre bose solo 15 ,play4, ex Panasonic42 dt50

Cm lo segnalato anche a LG sta storia dei pannelli sporchi

Cm lo segnalato anche a LG sta storia dei pannelli sporchi
    Ma l'imballo era integro o ha preso acqua?

Sembra integro secondo me hanno combinato qualcosa loro di lg
    Ultima modifica di cesare 82; 05-10-2017 alle 21:19

Noooo dai non ci credo, che sfiga cesare!!

È un po' direi,dai andrà bene la prossima!

Per Philip e per chi mi ha dato consigli sul settaggio della tv.
    L'ho impostata con i parametri forniti da LG, con base Standard, ma non mi piace, troppo "pastosa e tranquilla", per rendere l'idea.
    Già con l'impostazione Expert 1 o 2 va meglio, però le immagini veloci hanno un effetto...tipo quello dei Samsung full hd, come una sorta di accelerazione innaturale, o forse è mia impressione. Come si può ovviare?
    Piuttosto, considerato che a me piacciono i colori dell'impostazione Vivido (lo so, lo so, sono un eretico non purista :-D), c'è modo di usare tale impostazione ma modificandola senza però bruciarmi le retine, come in effetti accade?
    Grazie sempre a tutti!

P.s.: per i ragazzi che hanno avuto le disavventure negli acquisti on line...se fossi in voi per acquisti così importanti e di così grandi dimensioni aspetterei una offerta in negozio e lo comprerei lì. Perchè sì, se da un lato così avete meno libertà nel reso e nell'ampiezza della relativa tempistica, dall'altro prima di portarvelo a casa potete constatare la bontà o meno del pannello.

Secondo me vedi l immagine tanto accellerata perché hai il trumotion impostato in maniera errata..prova a metterlo utente del judder 1 0 2 e deblur da 6 a 10.io preferisco comprare online per sia il diritto di recesso cosa che nel negozio fisico non si ha e valutare la bontà di un pannello in un centro Commerciale non mi sembra l ideale

prova a metterlo utente del judder 1 0 2 e deblur da 6 a 10
    Io tengo il dejudder a 3. A 2 in alcune situazioni mi sembra ancora troppo scattoso (più di quanto dovrebbe essere un filmato a 24 fps).
    @Salvo78, tenendolo a 2 o 3 comunque hai una discreta fluidità, evitando l'effetto telenovela, che dovrebbe essere ciò che hai descritto.

Proverò a metterlo sul 3 anche io grazie .io nei film il trumotion lo disattivato e metto cinema reale

No il secondo ma lo preso in altro negozio quello che nn mi spiego e xche e tutto sporco anche questo cm l altro !!!sembra ci sia piovuto sopra Ps il corriere l altro che ho reso lo ha caricato sul camion in piedi,ecco xche arrivano rotti poi!!!ma si può!
    Il metodo corretto per il trasporto quale sarebbe per gli oled in generale quindi?
    Che sia lg o panasonic o sony...
    TV Sony 49xf90, Ampli HT Yamaha RX-V3067, Diffusori HT B&W M-1, Sub Rel T3, Decoder Sky Q, Lettore BRD Samsung BDP 2500 / work in progress ATV4K,Console Ps4 Pro / Xbox One X

Citazione Originariamente scritto da Salvo78 Visualizza messaggio
    Per Philip e per chi mi ha dato consigli sul settaggio della tv.
    L'ho impostata con i parametri forniti da LG, con base Standard, ma non mi piace, troppo "pastosa e tranquilla", per rendere l'idea.
    Già con l'impostazione Expert 1 o 2 va meglio, però le immagini veloci hanno un effetto...tipo quello dei Samsung full hd, come una sorta di a..........[CUT]
    Certo che puoi, basta che prendi la modalità vivido e abbassi la luce oled.
    Continuerai a vedere le persone fosforescenti, ma almeno non ti brucerai le retine.
    Quello che vedi nel movimento che ti sembra finto è l'effetto telenovela causato dal truemotion troppo spinto.
    Impostalo su utente 2-8 o 2-10 (il deblur causa artefatti, ma non effetto telenovela).
    Senza voler essere polemico, posso sapere perché hai comprato questo tv se lo guardi in vivido?
    Non ti conveniva risparmiare un bel po' di soldi e prenderti un tv di fascia molto più bassa?

Citazione Originariamente scritto da lelef81 Visualizza messaggio
    Certo che puoi, basta che prendi la modalità vivido e abbassi la luce oled.
    Continuerai a vedere le persone fosforescenti, ma almeno non ti brucerai le retine.
    Quello che vedi nel movimento che ti sembra finto è l'effetto telenovela causato dal truemotion troppo spinto.
    Impostalo su utente 2-8 o 2-10 (il deblur causa artefatti, ma non effetto ..........[CUT]
    Grazie a tutti per le dritte (anche se ancora devo capire dove trovare questo...dejudder, che il nome mi sa un pò di Darth Fener :-D)

Per lelef81, ti dirò, mi sono avvicinato agli oled perchè invogliato ed incuriosito dalle recensione che ne parlavano come IL televisore; poi, dopo molti (ma davvero molti) confronti anche con tv di fascia più bassa e sicuramente diversi (anche se ahimè, basandomi solo sulle immagini sparate in negozio) il mio cuore tornava sempre all'oled, semplicemente perchè anche per un occhio profano come il mio si vedeva subito che le immagini ed i colori erano di un altro livello superiore.
    E sì, se appena acquistato non ne ero convinto, poi mi sono invaghito dei colori vividi, adesso lo guardo con ifs expert, ecc...beh, credo sia solo una fisiologica conseguenza del fatto che esplorando questa tv mi sento (o meglio, sono) come un bimbo nel paese dei balocchi ed ancora devo comprendere bene quale dei giocattoli, tutti bellissimi, è quello che mi aggrada di più.
    E comunque, senza dubbio con i colori meno esasperati ha certamente "il suo perchè", come l'altra sera che ho guardato il cavaliere oscuro...meraviglia dei neri!

:-D

Pagina 10 di 60 PrimaPrima ... 6789101112131420 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •