Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 36 di 345 PrimaPrima ... 263233343536373839404686136 ... UltimaUltima
Risultati da 526 a 540 di 5170
  1. #526
    Data registrazione
    Dec 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    13.818

    Beh, un VB al 5% non si nota comunque nelle partite di calcio poiché sta “troppo in basso”, lo noti semmai (ma se è leggero nemmeno lì) in panning a bassissimo APL e tinte particolari.
    Per vederlo sui verdi dei campi di calcio il VB (come su alcuni esemplari difettosi) dovrebbe estendersi fino a circa il 20-25% della scala dei grigi.
    Ultima modifica di thegladiator; 07-10-2017 alle 07:19
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

  2. #527
    Data registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    1.274
    Glad volevo sapere da te un particolare.
    Ieri sera mi sono ri-visto per la prima volta Oblivion..( perchè da led ad oled..).
    Nella famosa scena di Cruise sulla sedia ho notato intorno praticamente buio assoluto con poi Freeman che emergeva dall'oscurita ma intorno non era nero fondo ma bensì un grigio scurissimo con aloni di particolari della struttura in cui è girata a scena...
    Volevo sapere (anche se capisco non facile descrivere ciò che si vede a schermo) come si comporta il super-Pana in quel frangente relativamente a particolari in bassa luce e primi step dei neri...

  3. #528
    Data registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    184
    Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Beh, un VB al 5% non si nota comunque nelle partite di calcio poiché sta “troppo in basso”, lo noti semmai (ma se è leggero nemmeno lì) in panning a bassissimo APL e tinte particolari.
    Per vederlo sui verdi dei campi di calcio il VB (come su alcuni esemplari difettosi) dovrebbe estendersi fino a circa il 20-25% della scala dei grigi.
    Nel tuo il VB è percepito al 5% del grigio?

    HDTV: Panasonic TX-55EZ950E | Samsung FHD55H7000 - PLAYER: Panasonic DMP-UB900 - AVR: Onkyo TX-NR636 - Diffusori: Wharfedale Moviestar DX1 - CONSOLE PS4 - SAT: MySkyHD

  4. #529
    Data registrazione
    Oct 2015
    Messaggi
    655
    Citazione Originariamente scritto da Giorgio Manfredini Visualizza messaggio
    Nella famosa scena di Cruise sulla sedia ho notato intorno praticamente buio assoluto con poi Freeman che emergeva dall'oscurita ma intorno non era nero fondo ma bensì un grigio scurissimo con aloni di particolari della struttura in cui è girata a scena...[CUT]
    ne ha già parlato se ricordo bene nella prime pagine, però se vuoi ti dico quello che ho visto io ieri...
    sono andato da MW con una chiavetta con alcuni trailer tra cui oblivion in 1080, quando freeman accende il sigaro, il nero attorno a lui era talmente nero che non si riconosceva dove finiva l'immagine e dove cominciava la cornice della tv, anche l'addetto è rimasto basito....
    TV: Sony KD-65A1 Calibrato ISF Player: Oppo 203, Apple TV Pre: Anthem AVM60
    Finale front e center: Anthem MCA 325 Finale surround e back: Emotiva XPA-5 Gen3
    Front e centrale: MK sound S150MKII THX Ultra2 Surround e Back: MK sound S150T THX Ultra2
    Doppio Subwoofer: 2 MK sound V12

  5. #530
    Data registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    1.274
    Hai potuto settare qualche cosa a Media?...lo dico percè quelli che ho visto io si mangiavano il nero in basso e questo l'ho notato con immagini comparate...dove altri evidenziavano sfumature il Pana ...ma anche altri oled...affogavano i neri.
    In quella scena intorno a Freeman ci divrebbero essere elementi di scena...se non ci sono è un tv da regolare..ma non ho dubbi visto che è un tv in un centro commerciale.
    La mia era una domanda proprio per capire come si comportava il Pana dopo la calibrazione...

  6. #531
    Data registrazione
    Oct 2015
    Messaggi
    655
    non ho dettato niente, ho fatto un confronto tra questo e il sony A1, nel pana l'ho impostato in professionale1
    TV: Sony KD-65A1 Calibrato ISF Player: Oppo 203, Apple TV Pre: Anthem AVM60
    Finale front e center: Anthem MCA 325 Finale surround e back: Emotiva XPA-5 Gen3
    Front e centrale: MK sound S150MKII THX Ultra2 Surround e Back: MK sound S150T THX Ultra2
    Doppio Subwoofer: 2 MK sound V12

  7. #532
    Data registrazione
    Oct 2015
    Messaggi
    655
    ma una domanda che non riesco a capire, per l'HDR con metadati dinamici (HDR10 o HDR10+ o come si chiamerà) necessita di hdmi 2.1?
    ho letto in giro e mi sembra di aver capito di si, ma il pana ha la hdmi2.0b, come farà a gestirlo? potranno fare un upgrade della hdmi via firmware?
    TV: Sony KD-65A1 Calibrato ISF Player: Oppo 203, Apple TV Pre: Anthem AVM60
    Finale front e center: Anthem MCA 325 Finale surround e back: Emotiva XPA-5 Gen3
    Front e centrale: MK sound S150MKII THX Ultra2 Surround e Back: MK sound S150T THX Ultra2
    Doppio Subwoofer: 2 MK sound V12

  8. #533
    Data registrazione
    Dec 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    13.818
    Ragazzi, su scene così estreme 1) bisogna essere al buio completo e non al cc e 2) qualsiasi confronto va fatto su tv calibrate a puntino. Se entrambi i punti non sono soddisfatti le considerazioni fra vari modelli sono solo aria fritta.

    Comunque sì, sul mio, che ancora non è calibrato al 100%, scorgo i particolari intorno a Freeman e considera che ora produce un gamma reale power law 2.4, pertanto il più “estremo”.
    Il concetto è che non deve essere una gara nè ad avere il nero assoluto in una determinata scena se questa non lo prevede, nè a scorgere più dettaglio possibile. Entrambe le posizioni NON sarebbero corrette. Il target deve essere avere i primi step in uscita dal nero tutti con la corretta luminanza, ossia con un gamma a target e perfettamente modulato. A quel punto a video avremo il nero assoluto solamente quando il contenuto lo prevede e scorgeremo il corretto livello di dettaglio sul near-black, nè di più, nè di meno di quanto fosse nelle intenzioni del regista (a sua volta vincolato anche da eventuali limiti tecnici delle riprese).

    @Vegeku: al 5% scorgo VB lievissimo, proprio a cercarlo, ma molto uniformemente distribuito. Non ho ancora fatto nessun ciclo di compensazione manuale e sono solo a 137 ore.
    Ultima modifica di thegladiator; 07-10-2017 alle 09:47
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

  9. #534
    Data registrazione
    Dec 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    13.818
    Citazione Originariamente scritto da gazza1980 Visualizza messaggio
    ma una domanda che non riesco a capire, per l'HDR con metadati dinamici (HDR10 o HDR10+ o come si chiamerà) necessita di hdmi 2.1?
    No, non serve la 2.1.
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

  10. #535
    Data registrazione
    Aug 2017
    Messaggi
    16
    Ma sulla compensazione manuale di 80 minuti si hanno informazioni su eventuali effetti deleteri? Deve essere limitata alle effettive necessità?

  11. #536
    Data registrazione
    Dec 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    13.818
    Non ne ho idea, può essere che Tech72 abbia qualche info in più su questo...
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

  12. #537
    Data registrazione
    Jan 2010
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    198
    Preso il 55 a 1950 € all'unieuro. Quando arriva dovrò valutare due-tre profili di settaggio in base alle sorgenti. Ragazzi non mi mollate adesso mi raccomando.

  13. #538
    Data registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    8.580
    Non dovrai smanettarci troppo le modalità Professionale-1 (per uso day) e Professionale-2 (per uso night) sono ottimamente impostate e molto vicine al riferimento.
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

  14. #539
    Data registrazione
    Dec 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    13.818
    Esatto, Pro1/2 su qualsiasi sorgente, le altre modalità fai come se non ci siano.
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

  15. #540
    Data registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    8.580

    La settimana prossima avrò un incontro moolto ravvicinato con un 55EZ950, nel frattempo mi è anche arrivato lo spettro X-Rite i1Pro2 con cui profilare la mia sonda i1DPro .
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |


Pagina 36 di 345 PrimaPrima ... 263233343536373839404686136 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •