Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 64 di 69 PrimaPrima ... 1454606162636465666768 ... UltimaUltima
Risultati da 946 a 960 di 1029

Ok allora non mi serve a nulla per le mie esigenze

Ma invece il fratello maggiore Pma 2500ne ha la separazione del pre da telecomando o sul frontale dell'integrato?
    TV: 75" Samsung Q90R Casse Frontali: MONITOR AUDIO SOUNDFRAME SF1 Cassa Centrale: MONITOR AUDIO SOUNDFRAME SF2 Casse Surround: MONITOR AUDIO SOUNDFRAME SF3 Console: XBOXONE Computer: PC PORTATILE Cuffie: SONY 700DS

Citazione Originariamente scritto da matte82 Visualizza messaggio
    Ma invece il fratello maggiore Pma 2500ne ha la separazione del pre da telecomando o sul frontale dell'integrato?
    Il PMA 2500NE si, puoi farlo sia da telecomando che dalla manopola Input Selector sul frontale.

Veramente strane le scelte di Denon con questa nuova serie il 1600ne sarebbe stato perfetto per le mie esigenze.

Amplificatori con esclusione pre che si abbinino bene con le Monitor Audio RX8 e mi facciano un buon salto di qualità rispetto al mio Pioneer A70 sulla fascia entro i 1300 Euro quali sarebbero?? L'ideale sarebbe che avesse anche un dac incluso...
    TV: 75" Samsung Q90R Casse Frontali: MONITOR AUDIO SOUNDFRAME SF1 Cassa Centrale: MONITOR AUDIO SOUNDFRAME SF2 Casse Surround: MONITOR AUDIO SOUNDFRAME SF3 Console: XBOXONE Computer: PC PORTATILE Cuffie: SONY 700DS

Salve ragazzi,
    vorrei chiedervi un consiglio, ho un impianto formato da Denon AVR-2313 + 2 coppie di Tesi 260 + 1 Tesi 760 e un Sub Tesi 810, stavo pensando di prendere un amplificatore stereo per migliorare il reparto "musicale", prediligo un suono con voci in avanti, alti ben presenti (non da spaccare i timpani) e un basso morbido ma che dia punch, l'ampli deve poter essere usato come finale, il budget purtroppo non è molto alto (è il mio primo ampli stereo), max 500€, avete qualche consiglio ?

Grazie.

considera l' Atoll IN50se , sentilo prima se puoi.

Ciao
    Luca

Citazione Originariamente scritto da llac Visualizza messaggio
    considera l' Atoll IN50se , sentilo prima se puoi.

Ciao
    Luca
    A Napoli è difficile, che ne pensate dell'Indiana Line Puro 500 ?

...valido
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Perdonate la mia ignoranza in materia, ma il subwoofer (che intendo utilizzare nell'ascolto musicale) va collegato all'ampli stereo o va lasciato nel sinto ? Ho visto poi dietro che ha gli ingressi by-pass, è li va che l'uscita pre-out ? Mica ogni volta che voglio usarlo come finale devo scambiare i cavi dietro ?

Nel caso di collegamento del Sub all'ampli stereo il subwoofer poi va regolato "analogicamente" con le manopole posteriori ?

lasciato nel sinto ?
    Lo lascerei nel sinto , secondo me una volta ascoltate le tue casse con il 2 CH ti dimenticherai del sub. inoltre amplificatori come il il puro o l'atoll non hanno il pre per un sub amplificato (lfe) ma dovesti ( per favore correggete se sbaglio) interporli tra l'ampli diffusori e nell'uso HT dovresti escludere questo collegamento.

Mica ogni volta che voglio usarlo come finale devo scambiare i cavi dietro ?
    se parli dell'amplificatore dipende , nel caso dell'Atoll è una selezione degli ingressi ( che non puoi fare da telecomando) altri amplificatori hanno dei ponticelli etc.

Nel caso di collegamento del Sub all'ampli stereo il subwoofer poi va regolato "analogicamente" con le manopole posteriori ?
    se non hanno a bordo sistemi come il "Parametric Room Acoustic Optimiser" del nuovo Yamaha R-N803D dovrai regolare a mano il tutto.

Personalmente penso che quel genere di macchine molto flessibile e valide si discostino dal suono di un puro o rega etc ... vanno ascoltati.

Ciao
    Luca
    Ultima modifica di llac; 06-10-2017 alle 16:45

Citazione Originariamente scritto da llac Visualizza messaggio
    Lo lascerei nel sinto , secondo me una volta ascoltate le tue casse con il 2 CH ti dimenticherai del sub. inoltre amplificatori come il il puro o l'atoll non hanno il pre per un sub amplificato (lfe) ma dovesti ( per favore correggete se sbaglio) interporli tra l'ampli diffusori e nell'uso HT dovresti escludere questo collegamento.

se parli d..........[CUT]

Il Puro 500/800 hanno i pre-out che potrei inserire negli ingressi analogici del Sub.

Ho chiamato la Coral Elettronic per chiedere delucidazioni e mi hanno spiegato (in breve) che sfruttando i pre-out del sinto per entrare nell'ampli non otterrei miglioramenti dato che il segnale viene già elaborato dal sinto, il discorso cambia se lo volessi usare prettamente come finale.

Mi hanno suggerito di entrare con la sorgente nell'amplificatore direttamente e di usare i pre-out del sinto per entrare nell'ingresso by-pass per sfruttarlo come finale nell'ambito cinematografico, che ne pensate ?

Mi resta il dubbio del sub in quanto se esco dai pre-out dell'amplificatore posso entrare nell'analogico del sub e utilizzarlo comunque nella musica ?
    Ultima modifica di Marcello0; 05-10-2017 alle 16:51

Se prendessi il Puro 500 che DAC ci potrei mettere (non costoso ovviamente, il tutto vorrei restare sotto i 500), la sorgente è un computer con uscito coassiale.

Che ne pensate dell'advance acoustic x-i60 ? Ha tutte le caratteristiche che cerco ad un prezzo praticamente pari al Puro 500
    Ultima modifica di Marcello0; 06-10-2017 alle 12:05

Citazione Originariamente scritto da Marcello0 Visualizza messaggio
    Il Puro 500/800 hanno i pre-out che potrei inserire negli ingressi analogici del Sub.

Ho chiamato la Coral Elettronic per chiedere delucidazioni e mi hanno spiegato (in breve) che sfruttando i pre-out del sinto per entrare nell'ampli non otterrei miglioramenti dato che il segnale viene già elaborato dal sinto, il discorso cambia se lo volessi usar..........[CUT]
    Non credo di aver capito, l'impostazione che ti hanno suggerito è proprio quella che ho io. Provo ad aiutarti...

Due modalità:
    MOD1 Sinto Pre Out-> Ingresso Bypass dell'ampli: esce dal sinto un segnale NON amplificato. Usi come finale (per amplificare) l'amplificatore (escludendo la sezione "pre" ossia quella che "lavora", passatemi il termine, sull'audio in quanto è stato già lavorato dal sinto).

MOD2 DAC -> Ingresso tradizionale dell'ampli: il DAC viene collegato tramite doppio RCA nella sezione d'ingresso "tradizionale". Così utilizzi senzione pre e sezione finale dell'ampli.

In questo modo:
    - quando selezioni Ingresso Bypass, quell'ingresso non è collegato alla sezione pre dell'amplificatore ma solo alla sezione finale e amplifica il suono (che viene dal sinto);

- quando selezioni tutti gli altri ingressi tradizionali, hai tutta la "catena".

Per quanto riguarda il Sub devi fare una scelta:
    - lo colleghi al sinto? lo potrai utilizzare solo nella modalità 1
    - lo colleghi all'ampli (se ha uscita sub)? lo potrai utilizzare solo nella modalità 2

Per i consigli sul DAC, io chiederei ad Antonio Leone che mi ha sempre consigliato benissimo.
    Ultima modifica di l4sty; 06-10-2017 alle 12:40
    "Prima di conoscere AVMagazine...avevo molti più soldi" (Cit.)
    Audio F FOCAL Aria 936 C FOCAL Aria C900 SR...wip...SW...wip...||AVR YAMAHA RX-A3060 ||Video LG OLED 55C7 - nvidia Shiled Pro||2CH Musical Fidelity M3si - Dac TCC-TC7510 - Tidal Hi-fi - FOCAL Aria 906 ||HTPC MSI z690 Tomahawk - Intel i7 12700k - Crucial Balistix 32GB - MSI RTX2070 - Sound Blaster Z - Samsung 980 pro 500GB+1TB - Seasonic PRIME PX-850 - Noctua D15+3 Noctua AF14 - Phanteks P600S

Citazione Originariamente scritto da l4sty Visualizza messaggio
    Non credo di aver capito, l'impostazione che ti hanno suggerito è proprio quella che ho io. Provo ad aiutarti...

Due modalità:
    MOD1 Sinto Pre Out-> Ingresso Bypass dell'ampli: esce dal sinto un segnale NON amplificato. Usi come finale (per amplificare) l'amplificatore (escludendo la sezione "pre" ossia quella che "lavora"..........[CUT]
    Tutto molto chiaro, sei stato gentilissimo, sono una cosa, in pratica il sub devo per forza scegliere se utilizzarlo solo con i film o solo con la Musica ?

Se entro col sub out del sinto nell'ingresso digitale del sub per i film e uso l'ingresso analogico del sub sfruttando i preout dell'ampli non dovrei risolvere tutti i problemi ?

Citazione Originariamente scritto da Marcello0 Visualizza messaggio
    Tutto molto chiaro, sei stato gentilissimo, sono una cosa, in pratica il sub devo per forza scegliere se utilizzarlo solo con i film o solo con la Musica ?

Se entro col sub out del sinto nell'ingresso digitale del sub per i film e uso l'ingresso analogico del sub sfruttando i preout dell'ampli non dovrei risolvere tutti i problemi ?
    Non conosco il tuo sub. Quello che bisogna capire è se abbia un selettore d'ingresso. Altrimenti (non so) ma io eviterei di attaccarci due cose che, tecnicamente, possono operare contemporaneamente. Da quello che so, al sub puoi collegare un ingresso mono LFE o un doppio ingresso stereo RCA.

Se il tuo sub ha anche l'ingresso digitale (ottico..?), deve necessariamente avere un selettore d'ingresso perché se l'ingresso è digitale avrà un DAC interno per tradurre il segnale digitale in analogico. Quello che non mi torna è che teoricamente (e sto andando proprio per ipotesi) tutta la catena dovrebbe avere un unico "pre" che si occupa analizzare la traccia e smistare i canali per tutti (Left right e eventualmente sub nel 2 canali) con l'ingresso digitale...che ce famo?

Faccio un passo indietro, il sub con la musica e, lo stesso, con i film lo vedo come qualcosa di poco "acusticamente corretto" (non sono un esperto...) ma esistono sub più musicali e sub più adatti ai film (es. REL musicale, Velodyne per i film). Inoltre, i tuoi diffusori sono da stand e "scendono" poco? Hai provato a giocare col posizionamento nella stanza? (es. se avvicini il diffusore al muro rinforzi le basse frequenze...).

La mia esperienza è stata che percepivo la sensazione di mancanza dei bassi quando usavo il sinto in 2 canali e dovevo accendere il sub. Ma con il pur modesto ampli (nota: suggerito da Antonio Leone ) devo dire che non sento alcuna esigenza, anzi. I bassi si percepiscono molto bene. Per le tracce mp3 o in genere di bassa qualità, uso cmq il sinto perchè ha dei DSP (et similia) che aiutano a migliorare la resa audio.
    "Prima di conoscere AVMagazine...avevo molti più soldi" (Cit.)
    Audio F FOCAL Aria 936 C FOCAL Aria C900 SR...wip...SW...wip...||AVR YAMAHA RX-A3060 ||Video LG OLED 55C7 - nvidia Shiled Pro||2CH Musical Fidelity M3si - Dac TCC-TC7510 - Tidal Hi-fi - FOCAL Aria 906 ||HTPC MSI z690 Tomahawk - Intel i7 12700k - Crucial Balistix 32GB - MSI RTX2070 - Sound Blaster Z - Samsung 980 pro 500GB+1TB - Seasonic PRIME PX-850 - Noctua D15+3 Noctua AF14 - Phanteks P600S

Citazione Originariamente scritto da l4sty Visualizza messaggio
    Non conosco il tuo sub. Quello che bisogna capire è se abbia un selettore d'ingresso. Altrimenti (non so) ma io eviterei di attaccarci due cose che, tecnicamente, possono operare contemporaneamente. Da quello che so, al sub puoi collegare un ingresso mono LFE o un doppio ingresso stereo RCA.

Se il tuo sub ha anche l'ingresso digitale (ottico..?),..........[CUT]
    No come hai detto tu ha un ingresso digitale coassiale e gli ingressi classici RCA, il coassiale lo userei per usare il sintoamplificatore mentre gli rca li userei per collegarlo in analogico attraverso i pre-out dell'ampli stereo.

Tornando un attimino indietro, a me serve un'apparecchio che possa essere usato anche come finale, il suono che preferisco è: voci in avanti, alti belli presenti ma non da uccidere il timpano e un basso caldo, profondo che si "percepisca", l'ottimale sarebbe restare al di sotto dei 4/500 € considerando che almeno altri 60 € li dovrò spendere in cavi.
    Ultima modifica di Marcello0; 06-10-2017 alle 17:00

Pagina 64 di 69 PrimaPrima ... 1454606162636465666768 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •