Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
In occasione di un primo contatto nella bella sala di Gruppo Garman a Roma, ecco le prime misure del nuovo videoproiettore Sony VPL-XW5100ES, un laser-fosfori nativo 4K da 2.000 lumen, con parecchie carte da giocare, finalmente con tone mapping dinamico semi-automatico
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
Il mercato TV in Italia dà segni di stabilità ma è in rapida evoluzione, con una netta crescita dei modelli con dimensioni più generose, soprattutto nel segmento over 70": una cambio di passo che potrebbe portare nelle case degli italiani, nel corso del 2025, fino a più di 200.000 pezzi con diagonale da 75" a salire...
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
Samsung ha lanciato il suo primo TV Micro RGB a IFA, mostrandolo anche in comparativa diretta con un “misterioso” Mini LED RGB della concorrenza: la prima serie in commercio prende il nome di MR95F ed è attualmente composta da un modello da 115”, presto disponibile al di sotto dei 30.000 euro tasse incluse
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 125 PrimaPrima 1234561252102 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 1864
  1. #16
    Data registrazione
    May 2007
    Località
    Acheron LV-426
    Messaggi
    14.833

    5000 dollari di vpr senza lens shift orizzontale e solo 15% di shift verticale?!?
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE


  2. #17
    Data registrazione
    Oct 2009
    Località
    Dicearchia
    Messaggi
    3.407
    VPR:in upgrade -Schermo :in upgrade -TV 4K:LG Oled 65C7v- Fonti:Lettori bluray 2D/3D Pioneer LX71-Sony BDP-S790 - Lettore BD 4K LG UBK90 - SkyQ Black - MED600X3D - Apple TV 4K - NAS Qnap TS228A -Ampli: Yamaha RX-V767- Diffusori:front Yamaha NS F700 rear Klipsch Rebel KSS2 cntr Klipsch Sinergy SC1 - Subwoofer attivo: Klipsch KSW 12 -Cavi HDMI: D-Tech fibra ottica 2.0 15m

  3. #18
    Data registrazione
    May 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.332
    gnagno/Claudio (AVMag Roman Panel) mi sottopone questo articolo sul VPR:
    https://www.afdigitale.it/proiettore...-optoma-uhz65/
    Ultima modifica di adslinkato; 13-09-2017 alle 10:52
    Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue

  4. #19
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    Treviso
    Messaggi
    1.835
    Interessante. Chissà se questi modelli hanno eliminato o almeno minimizzato il problema del rainbow. Speriamo in un prossimo shootout.

  5. #20
    Data registrazione
    May 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.332
    Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue

  6. #21
    Data registrazione
    Sep 2002
    Messaggi
    2.040
    Mi domando... con un po di provocazione:

    Di quanto aumento (punti percentuali) il CR Ansi (senza il dinamico) passando da lampada a scarica a laser?
    E' così vantaggioso spendere 2/3 mila euro in più per passare da 5000 a 20000 ore?

    Penso che dopo 20000 ore di visione avrò cambiati altri 2 di VP.

    Se più silenzioso lo preferirei specialmente per questo.

    Fabio

  7. #22
    Data registrazione
    May 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.332
    Se fosse raffreddato a liquido con cellule di Peltier o sistemi analoghi non dovrebbe essere rumoroso...
    Il laser ha il vantaggio di una fonte luminosa praticamente infinita e che non va sostituita. Questo però costituisce al contempo uno svantaggio, perché in ogni caso lentamente ha prestazioni calanti, ma sul lunghissimo termine non potrà in ogni caso essere sostituita come si fa con una lampada.
    Ultima modifica di adslinkato; 04-10-2017 alle 16:00
    Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue

  8. #23
    Data registrazione
    Apr 2009
    Località
    Palermo
    Messaggi
    474
    Interessante confronto video tra Optoma UHZ 65 e Sony 365 (4k): https://www.youtube.com/watch?time_c...&v=E0zNJnW0xdQ
    Vpr: Jvc NZ700 con Adeo 21/9 350 cm- Ampli: Audio Analogue Verdi Cento SE valvole Mullard E88CC, Cambridge Azur 650R, Nad 758 V3 con finale Tonewinner AD-1PA+- Diffusori: Klipsch RF 83, RF 63, RC 64 III- Tv: Lg Oled 65C8 e 55EG910V- Sorgenti: Panasonic UB9000, Denon DBP-2012, Apple Tv 4K- Cavi: Audioquest "Columbia" 72 dbs, "CV-8" 72 dbs, Mackenzie e Sidney Giradischi: Project Expression III Comfort con Ortofon Red.

  9. #24
    Data registrazione
    Jul 2005
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    287
    Citazione Originariamente scritto da filippopax Visualizza messaggio
    Interessante confronto video tra Optoma UHZ 65 e Sony 365 (4k): https://www.youtube.com/watch?time_c...&v=E0zNJnW0xdQ
    Mostrouso!! questo Optoma, che colori!! che dettaglio!! e sopratutto che scimmia!! lo voglio!!
    Sony vpl hw50es
    Sinto ampli Denon AVR3808 - 2x B&W 683 - 2x B&W 685 - 1x B&W HTM62 - 1 x B&W ASW608

  10. #25
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    mulazzano
    Messaggi
    2.201
    Sembra buono ma perché i colori blu Sony si vedono violetto nell'optoma?

  11. #26
    Data registrazione
    May 2011
    Località
    LIDO DI OSTIA
    Messaggi
    1.314
    Interessante ma non ritengo corretto confrontare un laser ultimo modello con un lampada tradizionale dell'anno scorso. Per quello che ho visto il nuovo Sony 2017 ha fatto notevoli passi in avanti sulla nididezza e contrasto.

  12. #27
    Data registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    503
    Attenzione che il colore violetto è frutto del modo in cui la telecamera catturava le immagini. Viene specificato da redattore nelle note.
    Io sono un grande fan del DLP e non sono mai riuscito a farmi piacere gli LCD anche se da quello che leggo il Sony 260 dovrebbe essere una bella macchina. Comunque devo visionarli entrambi prima di procedere con l'acquisto. Peccato l'assenza del 3D sull'Optoma, ma i vantaggi del laser sono innegabili.
    Spero che arrivino presto anche le recensioni dei soliti siti tedeschi. Poi c'è sempre l'incognita BenQ con il suo prossimo x12500 che probabilmente abbandonerà i LED.

  13. #28
    Data registrazione
    Mar 2004
    Località
    MB monza e brianza
    Messaggi
    4.066
    Il benq ha tutti e 3 i tipi di illuminazione, non vedo perché dovrebbe abbandonare la versione a led.
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure

  14. #29
    Data registrazione
    Dec 2001
    Località
    Teramo
    Messaggi
    14.949
    Se l'ottica di questo Optoma sarà decente, mi aspetto un dettaglio superiore rispetto al Sony nativo 4K, nonostante il DLP abbia metà della risoluzione del Sony.

    Per quasi tutto il resto invece (colori, contrasto etc.), sarà dura battere il Sony 260. Laser/fosfori, LED o lampada, il basso rapporto di contrasto di un DLP non può migliorare più di tanto e mi aspetto CR nativi tra 800:1 e 2000:1.

    Gli LCD invece viaggiano su rapporti di contrasto nativo di un ordine di grandezza superiore (Sony, Epson) e oltre (JVC).

    Emidio

  15. #30
    Data registrazione
    Jul 2005
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    287

    Concordo anche io che sarà dura battere il Sony 260, io sono già un felice possessore di Sony, ma fino a quando non viene chiarita la faccenda del decadimento delle matrici penso che punterò su questi DLP.


Pagina 2 di 125 PrimaPrima 1234561252102 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •