Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 274 di 292 PrimaPrima ... 174224264270271272273274275276277278284 ... UltimaUltima
Risultati da 4.096 a 4.110 di 4368

Discussione: OLED gamma 2017

Integralista nel senso di pignolo....

Rimanendo sempre nell'ambito dell'opinione relativa come deve essere e restando in ambito Oled LG, ho visto un video di review del C7 fatto da Rtings. Parla di miglioramento rispetto al B6 ma non tale da giustificare la differenza di prezzo. O meglio dice che se il budget lo permette, la spesa vale l'acauisto ma che il B6, visto il calo prezzo attuale, mantiene ancora il miglior rapporto qualità/prezzo in quanto il quadro generale dell'immagine rimane sostanzialmente invariato. Questo detto da me parafrasando. A sto punto con cifre vicino ai 2.000 mi chiedo se non valga davvero la pena prendere un bel B6 da 65 con relativi difetti e pregi ma ad un prezzo davvero vantaggioso.
    Anche se, caso davvero stranissimo, sul sito del Media il 65 B6V sta a 3999 euro mentre il 65 B7V a 2.999 euro. Il modello vecchio costa più del nuovo. Spero in un mancato aggiornamento del prezzo perché avrebbe poco senso altrimenti.
    Ultima modifica di RICCARDOSTO; 01-10-2017 alle 08:50

Intervengo da possessore del 55EF950, generazione 2015.
    Sono quasi due anni che lo uso e sulla base della mia esperienza posso dire che la resa della tv cambia moltissimo in base ai contenuti.
    Mi sembra evidente che se si guardano solo contenuti come blu ray e 4K, anche Netflix, persino il modello che ho io sia eccezionale, al netto dei difetti di VB e vignetting specifici di ogni pannello (da valutare se e quanto accettabili su una tv che io a suo tempo, ad esempio, ho pagato quasi 2500€).
    È invece guardando segnali meno nobili, come Sky HD o il DTT, che le cose cambiano.
    L’importante quindi è avere ben chiaro l’utilizzo, perché per me, che ho guardato per un anno e mezzo solo Sky HD e solo da un mese ho inserito anche Netflix, la tv che ho ha mostrato molti difetti, tali da non permettermi di dire che io sia completamente soddisfatto. Con il senno di poi avrei dovuto valutare meglio l’acquisto.
    Infatti, poiché tra un paio di mesi dovrò acquistare una nuova tv, sono molto indeciso tra Sony e Pana. Penso che, in considerazione dell’uso che ne farò, Sony sarebbe meglio, ma non mi convince l’estetica. Leggerò ancora, comunque.
    Questo per dire che a mio parere in tutti i commenti che leggo non credo manchi obiettività, ma che tutti abbiano una loro veridicità, data proprio dal tipo di utilizzo della tv. E quindi sarebbe sempre bene specificare a che tipo di contenuti sia riferita la propria valutazione.

Citazione Originariamente scritto da LordofHome Visualizza messaggio
    E sono commenti come questo che poi il lettore si fa stranissime idee sui ti LG pensando poi che siano delle pessime TV.
    purtroppo è l'idea che si fa chi legge questo topic

Io aggiungo che generalmente le due campane che il frequentatore meno esperto del forum sente sono quasi sempre due: il possessore di tal marca che ne elenca i pregi, il possessore di altra marca che elenca i pregi della propria. Trovo poco costruttivo sentire "critiche" o osservazioni sui difetti di una determinata TV da chi non la possiede. Trovo invece estremamente costruttivo sentire un possessore di una determinata marca elencare pregi ma soprattutto difetti della propria tv. Io mi fido molto di questo tipo di atteggiamento e non perché "più competente" ma perché probabilmente più sincero.
    Quindi grazie a @Julian76. Leggendoti non ho pensato che LG faccia pena ma che abbia pregi e difetti e hai elencato quali, almeno sul tuo modello. Grazie.
    Ultima modifica di RICCARDOSTO; 01-10-2017 alle 09:30

A stò punto posso dire la mia da possessore di svariati tv top di gamma Samsung...
    Premessa che la mia scelta primaria sarebbe stata Pana 55 ma ho preso il 55 B7V ad un ottimo prezzo...differenza circa 900 eurozzi che non sono briciole e ciò mi permette di impiegare alcune risorse per una calibrazione ad hoc...credo che un tv del genere lo meriti...
    Altra premessa che il mio utilizzo si "riduce"a BD, BD-UHD e Netflix.
    BD e BD-UHD ad oggi mi hanno preso il tempo maggiore per trovare un setup ottimale con regolazioni di base...aspettando calibrazione nei prox giorni...ma solo perchè è il mio interesse primario.
    Con queste sorgenti la differenza con un top di gamma led edge secondo me è abissale come contrasto, nitidezza, colore, tridimensionaalità dell'immagine ecc...già con contenuti HD.
    In HDR la differenza si fa ancora + marcata causa il fatto che led pompando sulla retro appiattiscono l'immagine in generale.
    Circa rumore video se mi dite come cercarlo provo perchè nella normale visione ho una pulizia del quadro veramente notevole.
    Near Black non so ho fatto il classico test della barra 17 appena visibile per regolare la luminosità ma non ho trovato anomalie particolari cioè con 17 appena visibile dalla 16 in giù nero fondo oltre tutto ok..
    Fatta prova con DVD test con HCFR controllato near con 1/2/3/4 ire tutte perfettamente visibili con schermo intorno perfettamente nero...ad occhio...
    Ora non so se intorno le schermo risulta acceso a livello pixel con la 17 appena visibile...ad occhio tutto ok...ma senza strumenti ciò è quello che posso vedere...
    Per Netflix ad oggi non sono completamente soddisfatto ma in parte dipende dai contenuti in parte dal fatto che devo prendermi secondo me tempo per trovare il setup ottimale...ma è anche vero che non tutti i contnuti sono della stessa qualità...Marco Polo è veramete ntevole...altri devo regolare bene lo schermo...
    Comunque a parità di contenuti avendoli vicino la differenza con il mio Sam 55JS8000 è disarmante.
    Tutto perfetto?
    No sicuramente infatti penso che Pana e Sony siano come elettronica un passo in avanti e la mia premessa iniziale lo dimostra soprattutto nell'upscaling ma in generale nella resa delle immagini n movimento dove ho trovato anche Samsung un filo + performante.
    Circa la gestione del nero nei primi step io sono soddisfatto ma non ho motivo di non credere che Pana e Sony facciano meglio...semplicemente non li ho provati a casa mia..
    Però penso anche che come rapporto qualità/prezzo sia ad ora forse un best-buy in attesa di fare una calibratura fra alcuni giorni con un utente del forum che ho già contattato.
    Ma se confrontiamo questo tv con i tv led edge top di gamma...credo come è già stato segnalato...non c'è proprio parttita..

Citazione Originariamente scritto da Giorgio Manfredini Visualizza messaggio
    A stò punto posso dire la mia da possessore di svariati tv top di gamma Samsung...
    Premessa che la mia scelta primaria sarebbe stata Pana 55 ma ho preso il 55 B7V ad un ottimo prezzo...differenza circa 900 eurozzi che non sono briciole e ciò mi permette di impiegare alcune risorse per una calibrazione ad hoc...credo che un tv del genere lo meriti............[CUT]
    È indubbio che sia migliore ma nel mio caso specifico la domanda è se queste migliorie valgono ben 1.200 euro in più rispetto ai 1800 già spesi. Questo mi chiedo. Vedendole affiancate lo capirei probabilmente

Ma senti per me molto probabilmente si perchè nonostante sia estimatore del marchio...anche se molti ne parlano male...non ho mai ritenuto la serie 2016 e 2017 dei passi in avanti ma bensì dei passi indietro proprio per il cambio di rotta relativo al posizionamento led che ha inibito il punto di forza dei suoi tv e cioè la funzione cinema black oltre ad un punto del nero con local dimming attivo decisamnte interessante per essere un led edge anche in modalità HDR ma lì con dei limiti importanti.
    Certo la decisione spetta a te...io questo test l'ho fatto in questi giorni...AHAHAH!!!...

No, nemmeno, non lo capiresti o non del tutto. Perché PER TE possono non valerle e PER ME sì. E si torna sempre sul solito discorso trito e ritrito...

Detto questo, tolgo la sottoscrizione da codesto topic, è un ripetizione continua e assillante degli stessi concetti da mesi, condita di tentativi di flames e accuse a questo o quell'altro da parte di utenti che palesemente masticano poco la materia e sparano sentenze (in ambo le direzioni eh) e si lasciano andare a considerazioni quando va bene campate in aria, quando va male addirittura provocatorie.
    E se non altro, egoisticamente parlando, il topic non ha più nulla da darmi dato che una scelta ponderata l'ho già fatta.

Ci si rivede nel topic relativo agli oled 2018 quando inizierà ad esserci qualche novità concreta sui nuovi modelli.

byez
    GLAD
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Peccato che non voglia + intervenire trovo le tue considerazioni sempre molto utili e ponderate...mi dispiace.
    Spero non abbia detto qualcosa per cui essere frainteso...se è così pronto ad ulteriore spiegazione...

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    No, nemmeno, non lo capiresti o non del tutto. Perché PER TE possono non valerle e PER ME sì. E si torna sempre sul solito discorso trito e ritrito...

Detto questo, tolgo la sottoscrizione da codesto topic, è un ripetizione continua e assillante degli stessi concetti da mesi, condita di tentativi di flames e accuse a questo o quell'altro ..........[CUT]
    Beh dai non sono così ignorante... la vedo la differenza con una Oled. Non devi valutare cosa è meglio ma quanto è meglio...
    Che il Pana è spettacolare l'ho visto e non sono un tecnico.

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio

Detto questo, tolgo la sottoscrizione da codesto topic, è un ripetizione continua e assillante degli stessi concetti da mesi, condita di tentativi di flames e accuse a questo o quell'altro ..........[CUT]
    spero che rimani nel topic del pana che seguo costantemente

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    @ TUTTI

Che ne direste di tornare al tema del titolo?

Pro e contro dei vari modelli 2017, niente discussioni, niente consigli per gli acquisti (per cui esiste già una Sezione apposita).
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da Nordata Visualizza messaggio
    @ TUTTI

Che ne direste di tornare al tema del titolo?

Pro e contro dei vari modelli 2017, niente discussioni, niente consigli per gli acquisti (per cui esiste già una Sezione apposita).
    Chiedo scusa a tutti in quanto sono forse il maggior responsabile di questo OT. Sono stato io a chiedere consiglio. Gli altri hanno solo peccato di gentilezza e cortesia nel rispondere. Mi spiace molto per questo e me ne assumo la responsabiltà quindi passo e chiudo.

Vi faccio una domanda, se si guarda un film dove si è nello spazio quindi tutto nero e le stelle, se c è il V.B. si vedrebbe in quell tipo di inquadratura?

Pagina 274 di 292 PrimaPrima ... 174224264270271272273274275276277278284 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •