Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 273 di 292 PrimaPrima ... 173223263269270271272273274275276277283 ... UltimaUltima
Risultati da 4.081 a 4.095 di 4368

Discussione: OLED gamma 2017

Sono stato io a parlare di rumore video ma mai mi sognerei di parlare di porcheria riguardo a un Oled. Il peggio degli Oled è migliore di qualunque LCD. Il mio KS però non ha assolutamente questo problema con materiale 4k e invito chi vuole, a casa mia a vedere di persona. Avendo visto sul B6 e sul B7 questo problema e volendo vendere la mia proprio per un LG non faticherei ad ammetterlo se ci fosse. Lo vedo invece alle basse risoluzioni. Sui 1080p è appena percepibile e sui 4k scompare totalmente.

Microfast ti ci metti anche te?
    Mettiamo un punto una volta per tutte, che dite?
    Qui nessuno dice o ha mai detto che gli oled Lg non sono validi, semplicemente è questione di correttezza e oggettività far presente che in certi aspetti Sony e Panasonic hanno qualche pelo di miglioria, oltretutto in questo caso è una cosa che ha notato un possibile acquirente Lg! Se la maggior parte delle persone non nota certe "finezze" tanto meglio, può comprare tranquillamente Lg CHE RIPETO NON È ASSOLUTAMENTE UN PORCAIO anzi nel panorama attuale è assolutamente tra i migliori TV in circolazione, se però invece qualcuno (tipo me) ha gli occhi "pallosi" allora cerca qualcosa di più e tocca spendere di più..
    Oled tv Panasonic 65GZ1500 - Ampli AV Denon AVR-X2200W - Ultra HD Blu-ray Player Panasonic DP-UB820 - Media player Apple TV 4K - Zappiti One 4K hdr - Speakers Bowers & Wilkins 685 S2 (frontali) HTM62 S2 (centrale) 686 S2 (surround) ASW608 (Powered Subwoofer)

Io non mi riferisco a nessun post specifico, quanto piuttosto all'impressione generale che ne deriva a chi entra nel forum e comincia a leggere nel thread i giudizi sulle TV LG OLED 2017.

Non possedessi il B7 ( e non sapessi bene come sui forum alcune affermazioni vengono esagerate e che di veri utenti esperti a cui dar credito ad occhi chiusi ce ne sono molto pochi ), avrei capito che non dovrei comprarlo perché non si può vedere una partita di pallone da SKY perché la visione risulterebbe scattosa e che la palla in movimento provoca scie come un meteorite nel cielo.

Che c'è del rumore video sulle scene scure oltre la norma e fastidioso ad una distanza di visione normale, nemmeno immaginando che c'è invece chi vede il televisore stando ad un palmo dal pannello.

Che LG seleziona i pannelli migliori per Panasonic, Sony e compagnia cantante e monta invece quelli di scarto sui suoi televisori, etc etc etc

Quando invece, sarò pure di bocca buona e con una vista non da aquila, per mia modestissima opinione, a parte esemplari difettosi e lasciando perdere il pelo nell'uovo, che la resa è davvero eccellente e tra le migliori disponibili oggi e pure senza contare che senza LG tutto questo oggi non sarebbe possibile e saremmo ancora li con gli LCD e relativi limiti ( che si vedono eccome, basta spostarsi di lato, vedere i neri grigi, i local dimming ridicoli etc etc

Penso sia noioso continuare a dover intervenire e puntualizzare che le cose per fortuna non sono così ...

Tutto qui.
    Ultima modifica di Microfast; 30-09-2017 alle 21:39
    Owner of Microfast/Digifast Multimedia

Citazione Originariamente scritto da Microfast Visualizza messaggio
    Io non mi riferisco a nessun post specifico, quanto piuttosto all'impressione generale che ne deriva a chi entra nel forum e comincia a leggere nel thread i giudizi sulle TV LG OLED 2017.

Non possedessi il B7 ( e non sapessi bene come sui forum alcune affermazioni vengono esagerate e che di veri utenti esperti a cui dar credito ad occhi chiusi c..........[CUT]
    Grazie mille del tuo ECCELLENTE commento. Ne ringrazieranno in molti lettori,...

P.S: Più tosto, Ciripindi ha fatto una domanda molto interessante, Grazie a tutti.
    UHD TV LG OLED 55B6v 3D LUT | HDTV Samsung UE32C6510 | Meter X-Rite EODIS3 i1 Display Pro Rev B-02 (Jeti 1211 Profiled) | Software Calibration Display Analizer | CalMAN Enthusiast | LightSpace Free | HCFR | Pattern Generator Raspberry Pi3 by Biasi | 3DLUT BOX | Truvue eeColor | Blu-ray Player Sony UBP-X800 - Panasonic DMP-UB310 | Remote Logitech Harmony elite

Da quanto ne so LG non ha inventato nulla, ha avuto il merito (certo non da poco) di fiutare il potenziale di una determinata tecnologia che altri (Kodak) tenevano nel cassetto senza sapere forse fino in fondo, cosa avssero esattamente tra le mani. La stessa cosa che riusciva a fare molto bene Jobs: non inventare ma "fiutare". Detto questo, ringraziamo Promoteo per aver rubato il fuoco agli dei e avercelo donato ma ciò non toglie che, seppur dobbiamo ringraziare LG per la produzione di questi pannelli, non significa che qualcuno non sappia usarli meglio.
    Riguardo ai pannelli LCD ora ci sputiamo sopra giustamente e magari altrettanto giustamente sputeremo sugli Oled fra 5 anni. That's the progress. C'è poco da fare. Inutile coumunque accanirsi sul vecchio. Io ringrazierei e saluterei piuttosto. Ahimè, il Plasma era meglio, ma come sappiamo il mercato segue le sue regole e, purtroppo, spesso non premia le tecnologie migliori ma piuttosto le più economiche.
    Poi per il resto perfettamente d'accordo: difficile scremare le incompetenze dalle competenze, soprattuto per gente inesperta come il sottoscritto.
    Datemi una qualsiasi Oled e son più che contento, anzi... vi solleverò il mondo
    Ultima modifica di RICCARDOSTO; 30-09-2017 alle 22:33

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    1_ corretto, visto sul C7 e ineliminabile tramite calibrazione. E questa è una delle differenze...
    Inqualificabile LG..io sono così infastidito dal rumore di fondo del b6 che nn vorrei vederlo nemmeno col microscopio su un eventuale prossimo nuovo TV....quindinn correrei mai il rischio con un b7.....ma la cosa è soggettiva
    Ultima modifica di Phyl; 30-09-2017 alle 23:02

Citazione Originariamente scritto da Phyl Visualizza messaggio
    Inqualificabile LG..io sono così infastidito dal rumore di fondo del b6 che nn vorrei vederlo nemmeno col microscopio su un eventuale prossimo nuovo TV....quindinn correrei mai il rischio con un b7.....ma la cosa è soggettiva
    E sono commenti come questo che poi il lettore si fa stranissime idee sui ti LG pensando poi che siano delle pessime TV.

Citazione Originariamente scritto da RICCARDOSTO Visualizza messaggio
    La giro in una altro modo: LG B7 comunque meglio del KS pur non essendo la miglior Oled del mondo?
    Li vale 800 o 900 euro in più secondo voi?
    Semplicemente non c'è gara (a favore del B7 ovviamente), anche il più scarso degli Oled da una pista su tutto a qualsiasi lcd edge ed in molti aspetti anche ad un lcd full led.

Citazione Originariamente scritto da RICCARDOSTO Visualizza messaggio
    Da quanto ne so LG non ha inventato nulla, ha avuto il merito (certo non da poco) di fiutare il potenziale di una determinata tecnologia che altri (Kodak) tenevano nel cassetto senza sapere forse fino in fondo, cosa avssero esattamente tra le mani. La stessa cosa che riusciva a fare molto bene Jobs: non inventare ma "fiutare". Detto quest..........[CUT]
    Sottoscrivo in pieno il tuo post, conclusione compresa

Citazione Originariamente scritto da LordofHome Visualizza messaggio
    E sono commenti come questo che poi il lettore si fa stranissime idee sui ti LG pensando poi che siano delle pessime TV.
    Il b6 chi lo ha fatto? Sony? É il b7? Hanno in comune l'aspetto del rumore di fondo? Sul b7 è meno accentuato? Non lo so per certo, so solo che su Panasonic e Sony non si nota. Quando metti sul mercato un tv come il b6 con quel popò di rumore di fondo te ne assumi la responsabilità..... per me quello è un difetto che su un tv di quel prezzo nn deve esistere.... Se il "quadro" globale non è pulito non mi godo la visione..... magari la maggior parte della gente non ci fa nemmeno caso....ma per me è molto fastidioso
    Ultima modifica di Phyl; 01-10-2017 alle 00:15

Citazione Originariamente scritto da LordofHome Visualizza messaggio
    assolutamente e anzi, per chi ne capisce cosi tanto, al meno faccia dei confronti analizzando bene cio' che sostiene di parlare. stop con l'esagerazioni signori, vi prego. Volete fare paragoni, fateli ma di modo che gli utenti meno esperti "vedano" e capiscano cio' che sostengono la vostra vista acuta!
    Siete piu' costruttivi invece che Critici (polemici) per favore.

Grazie...
    UHD TV LG OLED 55B6v 3D LUT | HDTV Samsung UE32C6510 | Meter X-Rite EODIS3 i1 Display Pro Rev B-02 (Jeti 1211 Profiled) | Software Calibration Display Analizer | CalMAN Enthusiast | LightSpace Free | HCFR | Pattern Generator Raspberry Pi3 by Biasi | 3DLUT BOX | Truvue eeColor | Blu-ray Player Sony UBP-X800 - Panasonic DMP-UB310 | Remote Logitech Harmony elite

Purtroppo sono rimasto scottato col b6 e sentendo certe cose pure sul b7 (sul quale magari sono migliorate) non c'ho visto più......penso sia comprensibile come sia comprensibile che di OLED LG non ne voglio più vedere.

Purtroppo sono rimasto scottato col b6 e sentendo certe cose pure sul b7 (sul quale magari sono migliorate) non c'ho visto più......penso sia comprensibile come sia comprensibile che di OLED LG non ne voglio più vedere.
    Sta difatto che chi ha analizzato da vicino Oled LG, oled Panasonic e oled Sony non viene di certo a scrivere che gli Lg sono TV pessime ecc.
    Viene riconosciuto qualche merito oggettivo chi per un verso chi per un’altro a Panasonic e a Sony ma, a detta di chi li ha testati tutti e tre, gli LG rimangono dei televisori di fascia e qualità altissima.

Per questo le tue sentenze “a zero” credo siano poco costruttive e molto forvianti. Almeno a parer mio.

Insomma se uno ti legge e non ha budget per scegliere Panasonic o Sony finisce magari per prendersi un Led Samsung da 1500€ con tutti i difetti che si porta dietro la “vecchia” tecnologia.

Ma per fortuna o sfortuna c'è anche il tuo intervento e la gente può scegliere.....
    Bisogna sentire tutte le campane e poi decidere con la propria testa.....a suo tempo, il tempo in cui ho preso il b6, tutte le campane erano pro OLED e guai a dire che anche alcuni LCD si vedevano molto bene.....alla fine mi convinsero a prendere il b6, ma mi sono trovato male..... lascia che la gente possa leggere e decidere liberamente......
    Fino a poco tempo fa non ero per nulla appassionato della materia, ma prima con l'acquisto di un Samsung ks e poi a stretto giro dell'oled, ho capito come la visione di un film possa regalare grandi soddisfazioni e sono diventato un po' integralista.....voglio solo il meglio, ossia o Sony o Panasonic.
    Ultima modifica di Phyl; 01-10-2017 alle 01:02

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....

@ TUTTI

Ma per fortuna o sfortuna c'è anche il tuo intervento e la gente può scegliere
    Il guaio è che questo sarebbe vero se tutti gli interventi fossero espressi con lo stesso tono e tranquillità, do per scontata l'esperienza per darli.

Ci sono alcuni che, giustamente, intervengono elencando difetti con calma, motivandoli, spiegando magari in che condizioni si verificano ed in che entità, mentre ci sono altri che intervengono a gamba tesa, usando solo aggettivi come "schifezza", "porcheria", ecc. ecc., in pratica da una scala da 0 a 100 per loro esiste solo lo zero o il 100.

Questo non è certo il modo corretto per informare.

Inoltre lo scrivere
    sono diventato un po' integralista
    già in partenza non è certo garanzia di obbiettività e se non si riesce ad evitare di essere influenzati da questo stato d'animo non sarebbe il caso di scrivere pareri.

Pertanto siate un po' più cauti con i vostri giudizi, evitate gli attacchi personali, non ripetete continuamente le stesse cose, se qualcuno non condivide le vostre idee non per questo è delitto di Lesa Maestà, fatevene una ragione ed accettatelo.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Pagina 273 di 292 PrimaPrima ... 173223263269270271272273274275276277283 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •