|
|
Risultati da 166 a 180 di 1645
Discussione: LG 65c7v OLED
-
29-09-2017, 07:59 #166
Advanced Member
Per la staffa io vi consiglio vivamente quella originale LG.. l'ho vista all'opera ed è ottima...
Io l'ho acquistata ma probabilmente la rivenderò (nuova) dato che mi sto orientando al Pana anziché al C7...
-
29-09-2017, 08:07 #167
Senior Member
Io ci ho provato a pulire le ditate come si fa con gli occhiali da sole, ovvero alitandoci sopra e passandoci il panno degli occhiali, ma nn c'era niente da dare, il grasso delle ditate si spandeva e basta. Alla fine basta nn usare un prodotto aggressivo e toglierlo via subito, nn è mica fatto di burro che si scioglie!! Cercherò un prodotto specifico sicuramente, ma con l'acqua le ditate post istallazione vi assicuro che nn venivano via!!!
In ogni caso mi sento un miracolato ad aver preso uno dei pochi pannelli nn difettati!!!Ultima modifica di GEPACA; 29-09-2017 alle 08:19
-
29-09-2017, 08:18 #168
Senior Member
Comunque per la cronaca sto continuando a smanettare con i settaggi mentre guardo il trono di spade per la prima volta (credo di essere rimasto l'ultimo che non lo ha visto)... Essendo un Sky box set estremamente compresso con molte scene scure è l'ideale per cercare di attenuare il problema del macroblocking sulle basse luci con i settings. Ho provato, come consigliato da altri, ad alzare la luce oled ed abbassare leggermente contrasto e luminosità ed effettivamente le cose migliorano molto.
I miei setting sono attualmente:
Isf stanza buia
Luce oled: 23~25
Contrasto: 88~90
Luminosità: 48~49
Colore: 48~50
Forse così si perde qualche dettaglio sulle basse luci, ma nn se ne sente assolutamente la mancanza dato che con trasmissioni di bassa qualità nn sono dettagli ma per lo più difetti di compressione.
-
29-09-2017, 08:23 #169
Senior Member
-
29-09-2017, 08:39 #170
Ma questo problemuccio dei macroblocking si ha solo con segnali a bassa qualità o troppo compresse? con canali skyHD? E con bluray?
-
29-09-2017, 08:40 #171
Member
Ciao a tutti,
un paio di domande visto che il televisore dovrebbe arrivarmi a giorni:
1) perchè si dice sembre che il B e il C sono esattamente identici a parte l'estetica? Mi risulta che il C abbia il Dolby Atmos e il B no;
2) circa il problema del vertical banding, mi ricordo che c'è un post dove veniva descritta la modalità più semplice per verificarlo? Qualcuno può aiutarmi a ritrovarlo?
Grazie
Davide
-
29-09-2017, 09:03 #172
Senior Member
Solo con segnali fortemente compressi come alcune (non tutte) trasmissioni di Sky HD. Già con il SuperHD di Sky il problema si attenua molto, fino quasi a sparire. Sto guardando in questo momento Passenger in SuperHD su Sky e con i nuovi settings non ho trovato tracce evidenti di macroblocking come invece accade spesso sul Trono di Spade (anche se molto meno con i nuovi settings). In BR e 4K il problema non esiste minimamente non trattandosi di segnali altrettanto compressi.
Ultima modifica di GEPACA; 29-09-2017 alle 10:41
-
29-09-2017, 09:15 #173
Grazie GEPACA, ultimissima domanda, dopo aver letto tutte le discussioni qui sul forum degli oled c è ancora qualcuno che si lamenta delle immagini in movimento, altri no,tu che hai il 65 ( quello che interessa a me ) noti qualche incertezza?
-
29-09-2017, 09:54 #174
Senior Member
Bene il mio tv me lo sostituiscono... adesso devo reimballare tutto e rifarmi il viaggio.. sperando che l'altro modello disponibile non sia affetto da aloni... altrimenti devo attendere l'arrivo dei nuovi
-
29-09-2017, 10:37 #175
Senior Member
La bontà della gestione del movimento è prevalentemente una questione di occhi, non di processori ed algoritmi. Mentre il macroblocking è un fattore oggettivo, la gestione del movimento è al contrario una cosa strettamente personale. I miei occhi con F1 e MotoGp (di cui sono appassionato) non notano assolutamente sfarfallii, scie, perdite di dettaglio sugli oggetti in movimento ecc. Sul calcio, che in vero è più critico da questo punto di vista, non posso esprimermi perchè non lo seguo. Ma ripeto sono i MIEI occhi, non i vostri.
Ultima modifica di GEPACA; 29-09-2017 alle 10:42
-
29-09-2017, 10:39 #176
Senior Member
-
29-09-2017, 10:48 #177
un mio amico ottico mi ha dato uno di quei pannucci per pulire gli occhiali solo che è grande un metro per un metro
è perfetto
1) io ho il65C7 e mio cognato il 55B7. entrambi installati da me. sono identici. hanno entrambi il dolby. addirittura gli attacchi della base sono identici e le basi intercambiabili. solo il C ha il bordino nero e il B argento. (questa cosa dei due modelli uguali con basi diverse è insipegabile).
2) metti questi pattern su una pendrive e falli andare in ambiente buio. se lo hai lo noterai specialmente con i 3ire e 5ire: https://mega.nz/#!f4Ig2ASC!iu7UrrzLI...uJqDY47lz-xYcs
nota: un consiglio. gurardati un film 4K molto scuro tipo "arrival" o "prometeus" o "passengers" e se noti problemi fai il test. se non li noti, non rovinarti la vita e evita il test.
come è stato saggiamente scritto nel topic il vertical banding esiste sempre negli oled, proprio per le modalità di costruzione (strisce verticali di led organici comandati da una serie di micro alimentatori che per definizione non possono avere tutti la stessa resistenza e alla basse luci mostrano delle differenze di luminosità verticale). quindi se fai andare il test lo vedrai di sicuro, ma non è detto che ti rovini la visione.
solo se noti cose strane. aloni. righe. durante la normale visione allora fai i test.
alcuni pannelli hanno questa "caratteristica" molto accentuata e questo rovina la visione e sono da cambiare, ma non tutti.
e ti parla uno che uno di questi pannelli sfortunati lo ha avuto. ma non perchè con i test vedevo le bande verticali, ma perchè le vedevo durante la normale visione.
adesso l'ho cambiato con un altro pannello (santo commesso di unieuro molto zen) dopo averne provati 2 in negozio e devo dirti che anche questo ha il vertical banding con il test, ma nella normale visione è impossibile da notare neanche andandolo a cercare con il contrasto al massimo e il naso attaccato allo schermo. (e qui ho formulato una mia teoria sul vertical bandig largo e cattivo e quello stretto e buono, ma credo che sia stata causata dal poco sonno)
my 2 centsUltima modifica di pippolo66; 29-09-2017 alle 11:20
La vita non si misura da quanti respiri facciamo, ma dai momenti che ci tolgono il respiro.
LG Oled 77G1 // Sennheiser Ambeo // Sony 700DS // SkyQ // Shield // PS5 // XBX // Switch
Pioneer NC50DAB // Klipsch R41M // Technics SL1900 // Dragonfly Red // Sennheiser HD660S
LG Oled 42C2 // PC+Madvr // Qnap 870 64TB // Plex Server // Minim Upnp
-
29-09-2017, 11:16 #178
Senior Member
-
29-09-2017, 11:24 #179
Senior Member
-
29-09-2017, 12:05 #180
Bannato
Non è fatto di burro, ma ha un trattamento particolare che può venir via utilizzando prodotti chimici, d'altra parte se LG che è il produttore ti vieta espressamente di utilizzare tali prodotti un motivo ci sarà non credi? Visto che il tv loro lo conoscono meglio di te, avendolo progettato e prodotto. Per pulire lo schermo si deve usare solo acqua o al massimo una soluzione di acqua e sapone neutro in proporzione 10:1.
Ultima modifica di Tech72; 29-09-2017 alle 12:06