Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 115

Citazione Originariamente scritto da jacoshot Visualizza messaggio
    No non hai capito, bisogna trasformare l'interlacciato in progressivo, ossia da "i" a "p", a prescindere dalla risoluzione.

Nel caso di Sky puoi impostare il decoder a 720p, oppure se hai un sintoamplificatore trasformare da 1080i a 1080p grazie a quello, e poi attivare il pure direct.

Resta il fatto che non puoi attivare ..........[CUT]
    Si volevo dire 720p, il che significa abbassare la qualità del segnale rispetto al 1080i, almeno per me, se poi per voi 720p è uguale a 1080i...

In pratica ha un bug sui segnali interlacciati. Probabilmente lo risolveranno col prossimo aggiornamento SW, nn credo si possa basare la scelta su una cazzata del genere.

Ora, due considerazioni. SKY metterà presto a disposizione i decoder che escono a 2160p, ergo il problema non si porrà nemmeno più. Per i DVD il problema non si pone già ora pertanto se anche Pana non risolverà il tutto sarà oggettivamente un non problema.

Pana avrebbe fatto meglio a curare anche i vetusti segnali interlacciati a 50Hz? Certo, concordo!! Ma alla fine della fiera questo "bug" è, e torno a 10 post fa, facilmente aggirabile senza scendere a compromessi in termini di qualità.
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da GEPACA Visualizza messaggio
    In pratica ha un bug sui segnali interlacciati. Probabilmente lo risolveranno col prossimo aggiornamento SW, nn credo si possa basare la scelta su una cazzata del genere.
    Oh, bravo Gepaca. E questa è stata la mia affermazione iniziale, dopo 20 post abbiamo chiuso il cerchio. Correggo solo leggermente la tua affermazione: non è il deinterlacing il problema, quello funziona egregiamente, è il 50Hz che genera il bug qualora il Pure Direct non sia attivo (cosa che però richiede il progressivo).
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Io vorrei sottolineare il fatto che non mi sto appigliando a sciocchezze per non comprare il Pana, anzi.. non piacendomi affatto l'inclinazione, sarei felice se mi deste un paio di motivi per spendere 500 euro di più per il Pana, ammesso e non concesso che i segnali sky non siano un problema. Il problema è che non mi date nessun motivo per scegliere l'uno anziché l'altro. Anzi, il Sony ha pure il Dolby Vision che il Pana non ha.

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Oh, bravo Gepaca. E questa è stata la mia affermazione iniziale, dopo 20 post abbiamo chiuso il cerchio. Correggo solo leggermente la tua affermazione: non è il deinterlacing il problema, quello funziona egregiamente, è il 50Hz che genera il bug qualora il Pure Direct non sia attivo (cosa che però richiede il progressivo).
    Piu che altro, trovatemi un TV senza bug nel 2017... Sul C7 pare ci siano problemi di compatibilità ARC con alcuni amplificatori e difetti estetici di produzione su alcuni pannelli. Scommetto che ci sono dei bug anche sul Sony.

Citazione Originariamente scritto da maucemax Visualizza messaggio
    Io vorrei sottolineare il fatto che non mi sto appigliando a sciocchezze per non comprare il Pana, anzi.. non piacendomi affatto l'inclinazione, sarei felice se mi deste un paio di motivi per spendere 500 euro di più per il Pana, ammesso e non concesso che i segnali sky non siano un problema. Il problema è che non mi date nessun motivo per sceglier..........[CUT]
    Io fra il Panasonic ed il Sony ragionerei come ho fatto quando ho preso l'LG: qual'é quello che costa meno ed ha il dolby vision? Ditemi quello che volete ma resto dell'idea che siano i fattori distintivi più importanti.

Citazione Originariamente scritto da maucemax Visualizza messaggio
    Io vorrei sottolineare il fatto che non mi sto appigliando a sciocchezze per non comprare il Pana, anzi.........[CUT]
    Ma io ho capito benissimo, il fatto è che se ne è già parlato un milione di volte nel thread generico. Sono intervenuto solamente perché si stava creando un polverone e basando una scelta su un "non problema".
    Il Pana avrà l'HDR+ che non si sa se il Sony avrà, anzi è piuttosto improbabile... quindi?

Piu che altro, trovatemi un TV senza bug nel 2017... Sul C7 pare ci siano problemi di compatibilità ARC con alcuni amplificatori e difetti estetici di produzione su alcuni pannelli. Scommetto che ci sono dei bug anche sul Sony.
    Il Sony ha il più grande bug di serie: Android che è il peggior s.o. per un TV, rallenta tutto è s'impalla.

Ditemi quello che volete ma resto dell'idea che siano i fattori distintivi più importanti.
    Per chi non ha particolari esigenze o l'occhio "molto esigente", diciamo così, non è una scelta sbagliata. E ti dirò di più. Un mio caro amico (che ha un vetusto lcd Philips 46"... con ambilight!! ) dopo aver visto il mio 950 ha deciso che vuole un oled. Sai cosa gli ho consigliato?? Un B7/C7 perché lui non è un videofilo e certe sfumature (non in senso di gradienti) non le apprezzerebbe e non sono stupido da fargli spendere soldi inutilmente. E' comunque un bel tv, ma lo metterò bene in guardia da determinate cose: qualità dei componenti (non mi si venga a lamentare se tra qualche anno salta la scheda di alimentazione...), la gestione del moto (qui sì che è grave da quello che ho capito) con relativi scatti mentre guarda la sua Juve e, MAGARI, di non lamentarsi se nonostante glielo abbia calibrato quando verrà a casa mia mi dirà "però sul tuo i colori sono un pochino più belli e naturali"...

Conscio di tutto questo gli darò l'ok per prendersi l'LG e vivere sereno.
    Ultima modifica di thegladiator; 28-09-2017 alle 09:06

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Ora, due considerazioni. SKY metterà presto a disposizione i decoder che escono a 2160p, ergo il problema non si porrà nemmeno più. Per i DVD il problema non si pone già ora pertanto se anche Pana non risolverà il tutto sarà oggettivamente un non problema.

Pana avrebbe fatto meglio a curare anche i vetusti segnali interlacciati a 50Hz? Certo, conc..........[CUT]
    Diciamo però che attualmente se uno guarda molto sky con sport e film per non avere problemi non può attivare la gestione del movimento sul Pana, dato che il pure direct la elimina, cosa che per esempio per me è un difetto assolutamente non di poco conto.

E preciso che non mi piace l'effetto soap, per nulla.

Citazione Originariamente scritto da Tech72 Visualizza messaggio
    Il Sony ha il più grande bug di serie: Android che è il peggior s.o. per un TV, rallenta tutto è s'impalla.
    Sì, infatti, io lo scarterei già solo per questo. L'ho provato, inaccettabile.

Mi sono sempre chiesto come mai una azienda come Sony adotti e continua a dotare le proprie TV con Android .
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Non capisco, usare un tv con quel sistema operativo lo definirei frustrante. E sì che Sony è attenta anche a queste cose di solito, fino a qualche anno fa i menu erano molto molto simili a quelli dei Pana, veramente ben fatti, veloci e immediati. Scelta davvero infelice.

Ritorniamo al punto di partenza: tutti e 3 i TV in questione hanno punti di forza e debolezza ben noti (Scaler, motion handling, OS, prezzo). Ognuno scelga quello col bilancio personale migliore.

Pagina 4 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •