Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 8 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 115

La bontà della gestione del movimento è una questione di occhi, nn di tv. I miei occhi sono sensibilissimi ai difetti del nero, al macroblocking di compressione sulle basse luci, alle bande nere 2.35:1 che siano effettivamente indistinguibili da cornice e parete in un a stanza buia ma nn vedono mai problemi sul motion handling. Non chiedetemi perché... Ergo, per me si equivalgono tutti.
    Ultima modifica di GEPACA; 27-09-2017 alle 21:55

La questione movimento dipende principalmente da un fattore esterno al tv ovvero a quanti fotogrammi al secondo è il materiale (visto che i pannelli dei tv hanno possibilità di arrivare a 100 Hz), un film è girato a 24 fps quindi il movimento inevitabilmente non può essere fluido come una ripresa a 60 fps, si può migliorare attivando barbatrucchi elettronici? Si ma qualsiasi elaborazione si faccia aggiunge cose alle immagini che in origine non ci sono: artefatti.
    Ultima modifica di Tech72; 27-09-2017 alle 22:39

Oggi sono riuscito finalmente a vedere i due TV l'uno accanto all'altro con segnale di Sky hd, sintonizzato su un film. Beh, quando c'erano le panoramiche la differenza era evidentissima, Il panasonic sfarfallava e tremolava, il Sony no. Questo lasciando tutti i filtri off.
    Mi sembra molto strano che qualcuno possa non notare una cosa così evidente. Gli stessi commessi di Trony l'hanno notata tutti. Poi è chiaro che stiamo parlando di un segnale HD, sul 4k probabilmente le tv si equivalgono. Direi che dopo la visione di oggi ho fatto la mia scelta. Peccato per quella inclinazione... punterò tutto sulla fiducia del "non si nota" e via.

Citazione Originariamente scritto da maucemax Visualizza messaggio
    Oggi sono riuscito finalmente a vedere i due TV l'uno accanto all'altro con segnale di Sky hd, sintonizzato su un film. Beh, quando c'erano le panoramiche la differenza era evidentissima, Il panasonic sfarfallava e tremolava, il Sony no. Questo lasciando tutti i filtri off.
    Mi sembra molto strano che qualcuno possa non notare una cosa così evidente..........[CUT]
    Considera però che quello di Sky sul Pana è un bug, a cui la stessa Panasonic sta lavorando.
    In ogni caso al momento sono anche io orientato al Sony.

Citazione Originariamente scritto da jacoshot Visualizza messaggio
    Considera però che quello di Sky sul Pana è un bug, a cui la stessa Panasonic sta lavorando.
    In ogni caso al momento sono anche io orientato al Sony.
    Si l'ho sentito dire... però ci sta lavorando e verrà risolto prima o poi con un aggiornamento sono speranze troppo generiche per tuffarsi in un acquisto di 4500 euro

Si l'ho sentito dire... però ci sta lavorando e verrà risolto prima o poi con un aggiornamento sono speranze troppo generiche per tuffarsi in un acquisto di 4500 euro
    Discorso condivisibile, è lo stesso che sto facendo anche io.

Ognuno con i propri soldi fa ciò che vuole e fa le proprie considerazioni basate sulle proprie esigenze, utilizzo, abitudini etc. ma basare la propria scelta fra questi due tv sulla scorta di come si comportano con segnali a 50Hz (che anche qualora Pana non risolva tramite fw, improbabile, sono banalmente aggirabili senza scendere a compromessi) è come preferire una super-sportiva piuttosto che un’altra sulla scorta di quanto le spazzole dei tergi siano più o meno veloci.
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Ognuno con i propri soldi fa ciò che vuole e fa le proprie considerazioni basate sulle proprie esigenze, utilizzo, abitudini etc. ma basare la propria scelta fra questi due tv sulla scorta di come si comportano con segnali a 50Hz (che anche qualora Pana non risolva tramite fw, improbabile, sono banalmente aggirabili senza scendere a compromessi) è ..........[CUT]
    Beh insomma, sono tv costosi e se uno guarda tanto sport e serie tv su Sky, mi sembra normale avere qualche timore nell'acquisto.
    Considerando poi che il Sony A1 è un altro TV di assoluto valore, con eccellenze in ogni comparto, e forse a oggi è anche più completo del Panasonic, ma non certo un rimpiazzo

Ognuno con i propri soldi fa ciò che vuole e fa le proprie considerazioni basate sulle proprie esigenze, utilizzo, abitudini etc. ma basare la propria scelta fra questi due tv sulla scorta di come si comportano con segnali a 50Hz (che anche qualora Pana non risolva tramite fw, improbabile, sono banalmente aggirabili senza scendere a compromessi) è ..........[CUT]
    Direi piuttosto che è come scegliere una super-sportiva basandosi anche sul fatto che ogni tanto la si usa per la città dove ci sono strade un po' sconnesse e se su quelle strade va malissimo meglio una sportiva che va meglio. Io per questo chiedevo quali altre differenze ci sono fra i due tv. Perché questa pur essendo una differenza relativa solo ai segnali hd, esiste ed è bella grossa, le altre differenza fra i due apprezzabili quali sono? Perché dalla mia visione mi sono sembrate tutte differenze minime dovute alla diversa calibrazione. Per quanto mi riguarda il vantaggio del Pana è che non è inclinato.

E' assolutamente ERRATO parlare di "problema con segnali HD" perché così non è, nemmeno lontanamente. Ti suggerisco di fare un salto nella DU, prima pagina, dove è spiegato con quali segnali si manifesta il problema e come risolvere senza scendere a nessun compromesso in termini di qualità.
    Ultima modifica di thegladiator; 28-09-2017 alle 08:04
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Per quanto mi riguarda il vantaggio del Pana è che non è inclinato.
    Ma se per te questa è l'unica differenza che percepisci non faresti bene a risparmiare una valanga di quattrini e prenderti un B7/C7??

Ma se per te questa è l'unica differenza che percepisci non faresti bene a risparmiare una valanga di quattrini e prenderti un B7/C7??
    No perché ho visto anche il B7 e anche lui nelle scene in movimento l'ho trovato pessimo.

E' assolutamente ERRATO parlare di "problema con segnali HD" perché così non è, nemmeno lontanamente. Ti suggerisco di fare un salto nella DU, prima pagina, dove è spiegato con quali segnali si manifesta il problema e come risolvere senza scendere a nessun compromesso in termini di qualità.
    Si risolve abbassando la qualità del segnale sky o mettendo dei filtri, giusto?

Scusate ma è da giorni che si parla di differenze minime fra TUTTI gli oled a parità di pannello. Se nn si guarda al portafogli (come sinceramente prevalentemente ho fatto io), o una caratteristica importante come può essere l'ambilight del philips, è normale che chi sceglie un Panasonic o un Sony lo faccia per un cavillo come può essere l'inclinazione del pannello, o un bug che verrà risolto entro pochi giorni!!! Personalmente prenderei il Sony solo per l'estetica veramente particolare.

Certo, è risaputo che gli oled sono TUTTI UGUALI.

byez

Pagina 2 di 8 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •