|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Schermo ivolum mai sentito parlare?
-
24-09-2017, 08:29 #1
Member
Schermo ivolum mai sentito parlare?
salve a tutti,
dovendo iniziare a cercare lo schermo per il mio videoproiettore mi sono imbattuto in questo prodotto https://www.amazon.it/Schermo-motori...6TRPEQ27PBS401
che sembra avere un prezzo ottimo e faccio fatica a capire se può valerne la pena o meno non avendo pretese da purista.
Qualcuno di voi si è mai imbattuto nell'analisi del prodotto (il tensionato tra l'altro costerebbe veramente una cifra modesta rispetto a molti altri).
grazie mille!
-
24-09-2017, 18:07 #2
Quando una cosa che fa le stesse cose costa troppo poco è quasi sempre un discorso di qualità, in questo caso:
Le condizioni di lavoro di chi lo crea o lo assembla
La presenza di sostanze o difetti fuori norma in paesi piu tutelati (piombo, ftalati, fattore ignifugo o altro nei teli)
La robustezza e garanzia (quante volte il motore reggerà un riavvolgimento o il telo prima di diventare arricciato come una mantovana)
Non è tanto quindi un disocrso riguardante le prestazioni ottiche, sempre un comune telo di pvc è, non un alr (ambient light rejecting) multistrato con prestazioni piu sofisticate, o tensionati che non tensionano ecc.
Idem per i teli esmart venduti dalla germania ma asiatici, che almeno nei modelli contrast grau hanno alcune attrattive per alcuni utilizzatori tra cui i motorizzati grigi con drappo e bordi neri (e forse con trattamento leggermente alr avendo guadagno 1, fanno un po' di sparkling infatti) e cassonetto sottile (utile in ambienti domestici ma un rullo interno necessariamente più sottile è più fragile e soggetto a usura imbarcandosi e spiegazzando il telo nel tempo). Malgrado il forte odore che emanano che non rassicura sulle sostanze, in certi casi interessano per via della scarsità o assenza di teli grigi analoghi con gain 1 (se vero) a chi compera vpr entry da 600€, magari provvisorio, o non potendo mettere un fisso grigio che si potrebbe anche far da se comprando telo al metro a basso costo e facendosi la cornice da soli se si è capaci. Il punto è che ci sono questi modelli economici, alcuni sono soddisfatti delle prestazioni, ma andrebbero suggeriti per pura informazione con le avvertenze sopra sulla qualità, poi a ognuno la sua scelta, certi aspetti si possono forse migliorare, se l'uso è ridotto a poche proiezioni e riavvolgimenti per i soli contenuti che meritano il grande schermo, lasciando tutto il resto alla tv piccola, aerando bene il locale prima e dopo, ecc.
-
24-09-2017, 21:17 #3
Member
ok grazie mille
chiaro
anche se purtroppo sono dell'idea che o ci lavori dentro o altrimenti rispetto a qualità materiali, manodopera utilizzata "sfruttata" o meno purtroppo è veramente difficile, per un utente normale, riuscire ad essere serenamente consapevole di quello che si sta comprando :-(
-
24-09-2017, 22:06 #4
-
25-09-2017, 00:06 #5
Ma figuriamoci, un telo di quelle dimensioni, motorizzato a 100 €.
Tra l'altro non è neanche tensionato, oltre i 2 m. di base sarebbe raccomandato, dopo non molto ti troveresti comunque delle belle orecchie.
Io ho usato per una decina di anni un telo di 2 m. di base, motorizzato e tensionato che quando l'ho smontato era ancora perfettamente piano e bianco, senza alcun odore, ma mi è costato esattamente 10 volte quello.
Nessuno regala nulla."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
25-09-2017, 10:06 #6
Member
:-(
ok allora stasera apro un post con dati e misure precise prima dell'investimento per avere supportoUltima modifica di rauri71; 25-09-2017 alle 10:14