Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 17 di 223 PrimaPrima ... 71314151617181920212767117 ... UltimaUltima
Risultati da 241 a 255 di 3341

Citazione Originariamente scritto da cusino86 Visualizza messaggio
    ...Purtroppo poche ore dopo mi sono accorto che sulle immagini chiare , sulla parte sinistra c'è un fastidiosissimo alone giallo/rosato...[CUT]
    L'anno scorso ho avuto un problema col telecomando col 55B6V nuovo di zecca. Ho chiamato l'assistenza e hanno risolto a casa. Forse ti converrebbe prima chiamare prima LG e poi cambiarlo. Certo che è una bella seccatura.
    TV LG OLED 55C34LA / Blu ray UHD LG UP970 / SKY Q Black Cinema, Calcio e Sport / Ampli Yamaha RX-V373 / Casse e Sub JBL / Cuffie Sennheiser HDR 170/ Computer HP All-in-One 24 / Fibra Iliad

Citazione Originariamente scritto da cusino86 Visualizza messaggio
    Ragazzi buongiorno, sono un nuovo possessore di un 65C7v, preso tramite l'offerta Unie... domenica 17, ritirato immediatamente , prodotto istallato a casa , e che dire spettacolare. Purtroppo poche ore dopo mi sono accorto che sulle immagini chiare , sulla parte sinistra c'è un fastidiosissimo alone giallo/rosato , sulle immagini in movimento ovvia..........[CUT]

Per mia esperienza posso dire che l'assistenza LG è impeccabile: a metà agosto ho avuto un problema sul mio B6 e, siccome il pezzo da sostituire non era disponibile a magazzino (e nemmeno un nuovo B6), dopo due settimane di attesa mi hanno sostituito completamente il TV con un B7 nuovo fiammante.
    C'è da dire che l'assistenza ha i suoi tempi, quindi se riuscissi a fartela sostituire in negozio ci vorrebbe meno tempo: magari prova a chiedere e vedi che ti dicono, alla peggio contatti l'assistenza e vedrai che risolvi.
    Ultima modifica di Airluck; 19-09-2017 alle 13:53

Due domande molto sul pratico ma penso possano essere utili a tutti :
    1) Per comandare fonti esterne come Sky usate il telecomando Lg ? Io al momento col vio vecchio Sony Bravia ho impostato il telecomando Sky per comandare anche il televisore ma penso che col nuovo B7 sia meglio il contarrio se possibile.
    2) con cosa pulite dalla polvere o aloni di mani di bimbi il pannello del vostro Oled ?
    Grazie mille

@ Spidervalex

Mai provata la prima cosa, però sicuramente si può: c'è una funzione apposita nel menu del TV. Per pulire lo schermo bisogna usare un panno in microfibra bagnato e strizzato molto bene, naturalmente a televisore spento.
    TV LG OLED 55C34LA / Blu ray UHD LG UP970 / SKY Q Black Cinema, Calcio e Sport / Ampli Yamaha RX-V373 / Casse e Sub JBL / Cuffie Sennheiser HDR 170/ Computer HP All-in-One 24 / Fibra Iliad

Citazione Originariamente scritto da Spidervalex Visualizza messaggio
    Due domande molto sul pratico ma penso possano essere utili a tutti :
    1) Per comandare fonti esterne come Sky usate il telecomando Lg ? Io al momento col vio vecchio Sony Bravia ho impostato il telecomando Sky per comandare anche il televisore ma penso che col nuovo B7 sia meglio il contarrio se possibile.
    2) con cosa pulite dalla polvere o aloni d..........[CUT]
    1) Ho visto che ti da la possibilità di utilizzarlo come "telecomando universale", ma non so dirti per sky in quanto non cel'ho
    2) Uso un pannetto tipo quelli per gli occhiali da sole, a tv spento
    Home Theatre: TV: LG OLED 65C7V // Sinto: Yamaha RX-A2030 // Frontali: B&W 685 // Centrale: B&W HTM 61 // Surround: B&W DS3 // Subwoofer: Paradigm Ultracube 10 // Mediacenter: Kodi(xbmc) // NAS: Synology DS410j (8TB) // Lettore: BD-S673
    HiFi: Ampli: Rotel RA 12 // Diffusori: Paradigm Studio 20 v5

Citazione Originariamente scritto da f_carone Visualizza messaggio
    Il problema era presente sui primi OLED RGB difatti non hanno mai visto la luce, gli OLED attuale sono tutti LGD WRGB OLED, utilizzano più che altro OLED bianchi con filtri colore superando di fatto il problema della poca tenuta del Blu, sono molto diversi dagli RGB anche come metodo costruttivo. Finora nessuno ha lamentato problemi di perdita di l..........[CUT]
    Grazie, era proprio quello che volevo dire.....meglio così

Buonasera a tutti,
    vi seguo da un po' di tempo, ma solo ora mi sono deciso a fare il passo dell'iscrizione.
    Avrei bisogno di un vs esperto parere.
    Vorrei acquistre un Oled da 55" chiaramente solo Lg, vorrei sapere da voi quale modello potesse essere il migliore nel rapporto
    qualita' prezzo:

55EG9A7V €1179
    55B6V €1599
    55B7V €1799
    55C7V €1999

Vi ringrazio in anticipo per la vs cortesia

Paolo

Citazione Originariamente scritto da Pabloescoalbar Visualizza messaggio
    Buonasera a tutti,
    vi seguo da un po' di tempo, ma solo ora mi sono deciso a fare il passo dell'iscrizione.
    Avrei bisogno di un vs esperto parere.
    Vorrei acquistre un Oled da 55" chiaramente solo Lg, vorrei sapere da voi quale modello potesse essere il migliore nel rapporto
    qualita' prezzo:

55EG9A7V €1179
    55B6V €1599
    55B7V €..........[CUT]
    Ma b7 e c7 non hanno lo stesso prezzo? Non hanno solo differenze estetiche??

alla fine vale sempre il chi più spende...

eg9 è fhd
    il b6 e la versione 2016 del 4k (con qualche pecca di gioventù...)
    il b7 è l'attuale 4k con audio 2.2 da 40w
    il c7 è un b7 con audio 4.2 da 60w

ergo, vedi sopra
    Ultima modifica di Falchetto; 21-09-2017 alle 00:42
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

Citazione Originariamente scritto da Pabloescoalbar Visualizza messaggio
    Buonasera a tutti, vi seguo da un po' di tempo, ma solo ora mi sono deciso a fare il passo dell'iscrizione. Avrei bisogno di un vs esperto parere. Vorrei acquistre un Oled da 55" chiaramente solo Lg, vorrei sapere da voi quale modello potesse essere il migliore nel rapporto qualita' prezzo:...
    Indubbiamente il 55C7V: pannello più evoluto, elettronica migliore, gestione del 4K a 60 Hz e il Full HD a 120 Hz per il gaming, con un input lag leggermente più basso. Inoltre potenza audio di 60 Watt a 4.2 canali.

Citazione Originariamente scritto da DarkKnight Visualizza messaggio
    Ma b7 e c7 non hanno lo stesso prezzo? Non hanno solo differenze estetiche??
    No: hanno prezzi e caratteristiche diverse. Leggi il post prima di questo.

Ciao a tutti

Neo possessore di un 65c7v preso da unieuro. Che dire un gioiellino

Netflix è uno spettacolo e le console non sono da meno. Sky un po' meno meraviglioso (confido nel veloce arrivo di sky q) ma cmq godibile per i film e le trasmissioni.
    L'unica cosa che mi sta un po' deludendo sono le partite: ho provato a pacioccare in tutti i modi ma sembra sempre di vedere il tutto sbiadito...aumentare la nitidezza aiuta un po' ma poi ovviamente dopo un certo limite diventa improponibile.
    Riuscireste a consigliarmi dei settaggi da usare per il calcio? Magari miglioreranno un po' la visione.
    Grazie mille

Citazione Originariamente scritto da vitoz83 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti

Netflix è uno spettacolo e le console non sono da meno. Sky un po' meno meraviglioso (confido nel veloce arrivo di sky q) ma cmq godibile per i film e le trasmissioni.
    L'unica cosa che mi sta un po' deludendo sono le partite: ho provato a pacioccare in tutti ..........[CUT]
    Mi sapresti indicare dei buoni settings per il gioiellino? Oggi lo consegnano anche a me. 😬
    LG 65C7V
    LG SJ8

Citazione Originariamente scritto da vitoz83 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti

L'unica cosa che mi sta un po' deludendo sono le partite: ho provato a pacioccare in tutti ..........[CUT]
    Sembrerebbe che aiuti molto settare il decoder sky a 720p invece che a 1080i. Hai fatto questa prova? Inoltre parti con il disabilitare tutti gli aiuti digitali del tv e vedi se la situazione migliora. Facci sapere.
    .: The Colour And The Shape :.

Arrivato il 65C7V di UNIEURO.
    Fatta anche estensione di garanzia 2+3 per altri 280 Euro circa.
    Tutto messo nel finanziamento di 50 rate zero interessi e zero spese.

Prime impressioni:
    - Disattivate assolutamente le modalita' ECO e risparmio energetivo altrimenti sarebbe come avere una tv castrata, e di molto :-)
    - Youtube funziona veramente bene, velocissimo, possibilità di fare le ricerche vocali (funziona davvero bene il riconoscimento), HDR.
    - Provata connessione con l'amplificatore YAMAHA RX-574 tutto ok, pero' non vedo a video il livello audio, prima col samsung vedevo anche i numerini del livello quando alzo o abbasso il volume, io la trovo una cosa comoda.
    - Con Amazon Video se tengo settato il tipo di Audio in uscito su AUTO e non PCM non si sente nulla, pero' se non setto AUTO i canali HD poi non mi escono in Dolby Digital. Questo è da indagare, se qualcuno sa qualcosa in merito si faccia avanti :-)
    - Per capire se i colori sono ok ed anche il resto sto guardando i video che ho fatto questa estate in Canada con una SONY HD, devo dire che effettivamente i colori sono incredibili come anche la luminosità della scena. Beh posso dire che siccome ho visto quei paesaggi e quei colori con i miei occhi di persona, ora su questa TV vedo gli stessi colori e luci. Ecco diciamo che le userò per poter settare al meglio le immagini.
    Ora banalmente ho settato su STANDARD disattivando tutti i risparmi energetici e sono passato dalla notte al giorno, perchè alla prima accensione ho un pò storto il naso, poi capito come funzionavano le cose ho iniziato a capire cosa voglia dire OLED :-D

Vi prego di commentare ogni singola cosa io stia dicendo, sono un neofita assoluto, ma come tutti voi ho tanta voglia di imparare ed avere una GRANDE TV che possa darmi belle soddisfazioni.
    I video su youtube in 4k hdr sono spettacolari, non c'e' nulla da dire.
    Ecco ad esempio una cosa che non ho capito è se le app hanno impostazioni video a parte oppure le condividono con la visione dei canali tv, mentre per le HDMI ho capito che sono separate di sicuro.
    Provato su PS4-Pro Uncharted 4 e Horizion Zero Down. Beh, effettivamente l'HDR si sente tutto, è proprio un passo tecnologico molto lungo a mio parere, ti cambia proprio il modo di percepire luci e colori, effettivamente fino a che non lo si prova non si può veramente capire di cosa si parla.
    Non si torna più indietro poi, sappiatelo :-)
    Comunque senza dubbio le fonti 4k fanno dare il meglio di se a questa TV, ma credo che dipende proprio dal 4k in se ovviamente, nel senso che avendo la fonte ed avendo come visualizzarla beh, il salto è tanto.

Pagina 17 di 223 PrimaPrima ... 71314151617181920212767117 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •