Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 479 di 636 PrimaPrima ... 379429469475476477478479480481482483489529579 ... UltimaUltima
Risultati da 7.171 a 7.185 di 9533

Discussione: OLED B6 gamma 2016

Con la 5.30.03 ho riscontrato dei lag durante la navigazione nei menù, chi l'ha installato riscontra questo problema?

Ciao a tutti ragazzi finalmente dopo aver installato l'ultimo aggiornamento, è non ho riscontrato nessun problema ho fatto calibrare il tv dal tecnico venuto da Milano audio quality quasi 4 ore di calibrazione con strumenti professionali il tv non è più lo stesso e cambiato tutto sono rimasto di stucco. Sembra un altro tv si vede da urlo spettacolare calibrazione sdr più hdr provato vari film più ps4 pro tutto perfetto

Ciao Shinzune, se ti va potresti condividere le tue impostazioni in SDR.
    Il tecnico era Francesco?

Ciao salamandre si era Francesco persona davvero professionale e bravo, mi ha spiegato tante cose per i Setting variano da panello a panello non so se vanno bene pure a te comunque una marea si Setting

Non ti preoccupare non è per copiarli, per me è solo curiosità su l'approccio usato per calibrare questo TV. Tipo quale gammut è stato utilizzato, luce oled, luminosità e contrasto. Se ha toccato il CMS o non ecc...
    Però capisco se non vuoi condividerli non c'è problema!

Ciao shinzune con quale finware hai calibrato la tv?Io tempo fa ho chiesto un preventivo e mi hanno chiesto 500 euro sarà perché vivo a Palermo.Però la ragione che mi ha fatto cambiare idea se calibrare o meno e stata che mi hanno detto di non aspettarmi miracoli.Volevo sapere se guardi partite di calcio?Essendo che io trascorro molto tempo a guardarle.Ti rigranzio x l'eventuali risposte

Non è che che non voglio condividere e che c'è tanto da scrivere, ti posso dire che lui prima di calibrazione a fatto un test su isf stanza buia che utilizzo io, luce oled a 45 era la migliore contrasto 85 luminoso 51 gamma 2.2 era la più corretta il resto è andato su ire e da lì a modificato tutto con le apparecchiature più il pc ecc non saprei se a toccato il CSM mi spiace

Citazione Originariamente scritto da Domy82 Visualizza messaggio
    Ciao shinzune con quale finware hai calibrato la tv?Io tempo fa ho chiesto un preventivo e mi hanno chiesto 500 euro sarà perché vivo a Palermo.Però la ragione che mi ha fatto cambiare idea se calibrare o meno e stata che mi hanno detto di non aspettarmi miracoli.Volevo sapere se guardi partite di calcio?Essendo che io trascorro molto tempo a guard..........[CUT]
    Ciao io purtroppo non guardo il calcio, però posso dirti che calibrare il b6 non è tanto facili purtroppo i parametri che a lg. La maggior parte sono inventati da lg stessa sopratutto su hdr che non è esistono su software di calibrazione morale della favola per calibrare il b6 bene ci vuole più tempo del previsto, e se fatto bene ne vale la pena. Firmware ultimo

Citazione Originariamente scritto da shinzune Visualizza messaggio
    Non è che che non voglio condividere e che c'è tanto da scrivere, ti posso dire che lui prima di calibrazione a fatto un test su isf stanza buia che utilizzo io, luce oled a 45 era la migliore contrasto 85 luminoso 51 gamma 2.2 era la più corretta il resto è andato su ire e da lì a modificato tutto con le apparecchiature più il pc ecc non s..........[CUT]
    45 quindi ha cercato un approccio alla Chad B. 170Nits...

Oltre a gamma 2.2 gamut? Normale Esteso o Wide?

Non c'è bisogno di dire i valori è soltanto cercare di capire ciò su cui ci siamo imbattuti pure noi...

Il che però anche a me adesso sinceramente mi sembra ottimo soprattutto per il nuovo metodo per spegnere il pannello a luminosità 51 gamma 2.2 2p basso solo di -2 blu senza toccare verde che in pratica toglie tutto il dettaglio in basso Near black molto chiuso come facevamo prima.
    Gamma BT1886 isf buia invece luminosità 52 e 2p basso -3 blu per spegnere il pannello. Questo è il mio scenario di base..
    Poi continuo la taratura 2p alto e in fine 20p da 10IRE fino a 95 togliendo verde soltanto..

Purtroppo sul colore sia con gamut Normale che esteso nel mio caso posso soltanto agire sulla tinta di ciano e magenta di poco..

Cmq andando su opzioni avanzate in SDR e controlli colore vedi se ha agito su Saturazione tinta e luminanza? Oppure lasciato tutto su 0? Non specificare i valori, quelli sono personali a seconda di ogni pannello, tranquillo è giusto per cercare di capire come chiesto Salamandre40
    Ultima modifica di L30Z3N; 20-09-2017 alle 00:07
    UHD TV LG OLED 55B6v 3D LUT | HDTV Samsung UE32C6510 | Meter X-Rite EODIS3 i1 Display Pro Rev B-02 (Jeti 1211 Profiled) | Software Calibration Display Analizer | CalMAN Enthusiast | LightSpace Free | HCFR | Pattern Generator Raspberry Pi3 by Biasi | 3DLUT BOX | Truvue eeColor | Blu-ray Player Sony UBP-X800 - Panasonic DMP-UB310 | Remote Logitech Harmony elite

Rifatta calibrazione e mandato il risultato ad LG: non mi pare sia cambiato un granché!
    TV LG OLED 55C34LA / Blu ray UHD LG UP970 / SKY Q Black Cinema, Calcio e Sport / Ampli Yamaha RX-V373 / Casse e Sub JBL / Cuffie Sennheiser HDR 170/ Computer HP All-in-One 24 / Fibra Iliad

Citazione Originariamente scritto da L30Z3N Visualizza messaggio
    45 quindi ha cercato un approccio alla Chad B. 170Nits...

Oltre a gamma 2.2 gamut? Normale Esteso o Wide?

Non c'è bisogno di dire i valori è soltanto cercare di capire ciò su cui ci siamo imbattuti pure noi...

Il che però anche a me adesso sinceramente mi sembra ottimo soprattutto per il nuovo metodo per spegnere il pannello a luminosità 51 gam..........[CUT]
    Si sul mio panello gamut normale gamma 2.2 risultava più idoneo naturalmente sul, b6 come ho detto bisogna trovare dei compromessi, per 4 ore di lavoro comunque ne vale la pena. Naturalmente la luminaza va toccata su tutti i suoi parametri gestione dei colori pure

Citazione Originariamente scritto da shinzune Visualizza messaggio
    Ciao a tutti ragazzi finalmente dopo aver installato l'ultimo aggiornamento, è non ho riscontrato nessun problema ho fatto calibrare il tv dal tecnico venuto da Milano audio quality quasi 4 ore di calibrazione con strumenti professionali il tv non è più lo stesso e cambiato tutto sono rimasto di stucco. Sembra un altro tv si vede da urlo spettaco..........[CUT]
    Volevo chiederti in cosa è migliorato rispetto a prima facendolo calibrare da audio quality?grazie

Citazione Originariamente scritto da Leonardo866 Visualizza messaggio
    Volevo chiederti in cosa è migliorato rispetto a prima facendolo calibrare da audio quality?grazie
    Cambia soltanto tutto direi

Di seguito posto il B6 OOTB come si presenta in SDR e dopo Calibrazione a livello grafico, soltanto intervenendo sui 2 e 20 punti calibrando una scala grigio non perfetta (a posta) ma migliore di quella senza intervento.

Out Of The Box

Calibrated

Ultima modifica di L30Z3N; 20-09-2017 alle 09:29
    UHD TV LG OLED 55B6v 3D LUT | HDTV Samsung UE32C6510 | Meter X-Rite EODIS3 i1 Display Pro Rev B-02 (Jeti 1211 Profiled) | Software Calibration Display Analizer | CalMAN Enthusiast | LightSpace Free | HCFR | Pattern Generator Raspberry Pi3 by Biasi | 3DLUT BOX | Truvue eeColor | Blu-ray Player Sony UBP-X800 - Panasonic DMP-UB310 | Remote Logitech Harmony elite

Pensa a che scempio assurdo sia di casa in ogni aspetto...Dio mio...
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

Si è una roba assurda 😂, nelle prime ore era molto meglio out of the box, è peggiorato col tempo o i firmware o entrambi 🤣🤣🤣

Pagina 479 di 636 PrimaPrima ... 379429469475476477478479480481482483489529579 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •