|
|
Risultati da 1 a 15 di 19
Discussione: Qual'è il miglior TV FULL LED 4K?
-
16-09-2017, 02:11 #1
Junior Member
Qual'è il miglior TV FULL LED 4K?
Sono nuovo nel forum e avrei bisogno del vostro aiuto. Ho intenzione di sostituire il mio sony W4500 da 46" del 2008 con un 65" full led 4K top di gamma. Ho visto gli oled in azione, ho apprezzato il sony A1 rispetto agli LG, ma comunque non mi piacciono gli oled attuali, neri stupendi, ma per miei gusti, poco luminosi. Dovrei vedere dal vivo il Panasonic oled EZ1000, anche se non credo da quello che ho letto che possa raggiungere la luminosità da me desiderata e poi anche il prezzo è troppo alto per le mie tasche. Sono orientato su Sony ZD9 e secondariamente sul Panasonic DX900. Ho visto una discussione di mesi fa in cui "vincy1015" era incerto tra questi due tv. Però in quella discussione c'erano molti più pareri sul DX900 e quasi nulla sullo ZD9 e soprattutto nessuno che li aveva visti entrambi in azione. A distanza di un po' di mesi vi chiedo aiuto per sapere secondo voi qual è attualmente il miglior tv Full LED 4K (al di là dei due modelli sopra riportati) per questo utilizzo:
- ambienti molto luminosi
- Sky cinema (non seguo lo sport) (sono in attesa di Sky Q con contenuti in 4k)
- dvd e bluray (anche 4k)
- non mi interessa l'audio. Ho un buon Home theatre 5.1 (Marantz e Canton)
- Non utilizzo videogiochi
Grazie!!!!Ultima modifica di Mar10; 16-09-2017 alle 02:21
-
16-09-2017, 06:16 #2
il Sony Z D 9 , NON ha rivali !
Acquisti "il meglio" che esiste sul mercato.....
Se il 75 pollici avesse avuto un prezzo umano , senza esitare lo avrei acquistato !TV : SONY KD-75XE94 - Pre MARANTZ AV 7704 - Finale YAMAHA : MX-A5000 - Lettori : OPPO 103-D / OPPO UDP 203 - PS3 e PS4 - CD Luxman D 107U - Cavi HDMI : G&BL-Monster C.- Ricable Supreme F2 , Ricable B2 Hi End - Altoparlanti : Monitor Audio - Celestion - Wharfedale - Subwoofer : Chario - CAVI Altoparlanti : Kimber Kable- Van Den Hul -
-
16-09-2017, 06:27 #3
Junior Member
Ok grazie!!!! Opto per il 65" perche il 75" è troppo grande per il muro che ho a disposizione. Anche se la distanza tra il tv e lo spettatore è di 3 metri su un divano e di 4 mt sull'altro r secondo le tabelle consultate ho paura che a 4 mt con un 65" non usufruisco dei benefici 4k. Ma questo è un altro quesito, per ora mi preme sapere quale modello acquistare, la taglia di 65" per me è obbligata.
-
16-09-2017, 09:14 #4
Si , probabilmente hai ragione sulla..... " distanza"
Il fatto che sei obbligato per l'acquisto del 65 pollici , potrebbe essere un problema!TV : SONY KD-75XE94 - Pre MARANTZ AV 7704 - Finale YAMAHA : MX-A5000 - Lettori : OPPO 103-D / OPPO UDP 203 - PS3 e PS4 - CD Luxman D 107U - Cavi HDMI : G&BL-Monster C.- Ricable Supreme F2 , Ricable B2 Hi End - Altoparlanti : Monitor Audio - Celestion - Wharfedale - Subwoofer : Chario - CAVI Altoparlanti : Kimber Kable- Van Den Hul -
-
16-09-2017, 09:36 #5
Bannato
Panasonic TX-65DX900 altro modello full led tra i migliori disponibili. Ma come il Sony è un modello uscito non questo anno. Oramai le aziende non investono più sulla tecnologia full led in quanto con l'avvento degli Oled questi TV risultano troppo costosi ed inferiori come prestazioni.
-
16-09-2017, 10:56 #6
Io ho da poco preso il panasonic, secondo me la scelta è semplice: entrambi sono usciti nel 2016 ma entrambi continuano ad essere i due migliori lcd mai prodotti, la differenza sta nel fatto che lo zd9 è stato proposto anche tra i modelli 2017 e questo ha contribuito a mantenere alto il prezzo.
Almeno qui in Svizzera la differenza di prezzo attuale non giustificherebbe la scelta del sony neanche se risultasse leggermente migliore (la differenza sarebbe comunque minima), infatti io il 65 l'ho pagato 1750 €, mentre il prezzo più basso per lo zd9 è 3500 €, esattamente il doppio. Poi non so che prezzi riesci a trovare in Italia, ma se la situazione è simile non avrei dubbi.
-
16-09-2017, 16:01 #7
Junior Member
Grazie!
Comunque ritengo personalmente, per i miei gusti, nettamente migliori come resa video questi due tv full led 4k rispetto ai più recenti top oled 4k.
Purtroppo non ho ho visto dal vivo il panasonic dx900, d'accordo sulle logiche commerciali che tengono alto il prezzo dello zd9.
La distanza resta un problema si. Probabilmente dovrò "accontentarmi" del 65".
Cozmo scusa ma prima di comprarti il dx900 hai avuto modo di vederli entrambi in azione e poter fare un confronto?
Qui l'ho trovato a 3.800 euro, ma non so se è garanzia Italia.
In un altro negozio (non on line) sta a 4.000 con garanzia Italia.Ultima modifica di Mar10; 16-09-2017 alle 16:02
-
16-09-2017, 16:59 #8
Il panasonic non l'ho mai visto esposto in nessun negozio, lo zd9 sì, ma tanto valutare in negozio non è possibile, solo una volta a casa ci si rende conto di pregi e difetti.
3500/4000 per il dx900? A questo prezzo secondo me non vale la pena, ma neanche se fosse lo zd9.
-
16-09-2017, 21:21 #9
Bannato
Io l'ho visto il DX900 (65") a casa di un amico, premetto che sono un plasmista e che quindi gli lcd non mi piacciono, ma devo ammettere che non credo sia possibile fare di meglio in ambito lcd, lo ZD9 l'ho visto solo esposto e credo che come prestazioni sia uguale al DX900, penso che la scelta tra i due possa essere fatta su altre caratteristiche visto che a livello d'immagine sono due top.
-
17-09-2017, 12:33 #10
Junior Member
Cozmo grazie ma i prezzi che ti riportavo erano relativi allo zd9. Certamente, a casa è il vero test, però devo dire con mia grande sorpresa che in un negozio mi hanno fatto la gentilezza di farmi vedere SKY sullo zd9 e sul OLED Sony A1 e devo dire che non c'è stato paragone, per me ha vinto lo zd9 a mani basse!!
Mi piacerebbe sapere se qualcuno li ha visti entrambi in azione nello stesso punto vendita o in case di amici. Comunque penso che comprerò lo zd9
-
17-09-2017, 14:23 #11
Ciao guarda io ho avuto il tuo stesso dubbio fino a qualche settimana fa e come te non avevo mai visto il panasonic in nessun negozio per fare un minimo di confronto con il sony che invece ha mio cognato e ho visto più volte in azione, fortuna vuole che un amico ha preso un dx900 ad agosto e finalmente ho potuto farmi un idea su entrambi. Secondo me sono molto simili come resa generale per esempio ho provato su entrambi vita di pi in 4k e vari blu ray di riferimento e la differenza era minima forse il panasonic è un pelo più luminoso del sony ma bocca aperta in entrambi i casi. Discorso diverso con sky hd sia cinema che sport, qui il sony vince a mani basse, la differenza è evidente, il sony ha un immagine pulita e un movimento perfetto il panasonic resta indietro per esempio sul calcio ho notato del banding mentre il sony era perfetto ma in generale il sony era superiore. Stesso discorso su contenuti sd e digitale terrestre, nonostante la bassa qualità il sony fa un lavoro più pulito del panasonic in geneale. Non ho provato la parte gaming. Un altra cosa che personalmente non mi piace del panasonic è l'inclinazione che in alcuni casi si nota e l'angolo di visione che mi sembra peggio del sony. Certo con l'arrivo di sky q poi magari cambia tutto ma per ora io andrei sul sony senza ombra di dubbio. Alla fine non ho preso ne l'uno ne l'altro per problemi di budget all'ultimo momento e mi sono "accontentato" del 65 xe9005 in attesa di un oled più maturo nei prossimi anni.
-
17-09-2017, 16:07 #12
Member
Anche se ti sei accontentato, ne sei soddisfatto?
TV Sony 55A1HT Denon X1500, Velodyne CHT-8Q, Wharfedale Diamond SW-150 + casse Indiana Line
Lettore BluRay Panasonic UB820, Sony BDP s790 Altro ATV 4k
-
17-09-2017, 16:09 #13
Member
ciao ragazzi,
Io EVITERI come la Peste Sony, sappi che se per caso hai una tv difettosa ti porteranno a casa una ricondizionata.
-
17-09-2017, 21:36 #14
Junior Member
Casma04 grazie mille, mi hai levato ogni dubbio!!! Zd9!!! Cercavo proprio uno come te che li avesse visti entrambi in simili contesti! Comunque l'XE9005 è un buon televisore!!!! Ne ho sentito parlare molto bene!
Duca998 non sapevo di questa pessima assistenza, speriamo bene, grazie cmq per l'info!
Scusatemi ma per allargarmi dal mio 46" al nuovo 66", una parte del tv (appesa a parete), circa 30 cm, starà quasi attaccata (circa 2-3 cm) ad un termosifone. Rischio di rovinarlo? Mi conviene staccato da parete e metterlo su un tavolino in modo tale da far stare il tv a 30 cm dal termosifone?
Il tecnico di un negozio mi diceva che c'è un sistema del tv che permettè un'autoregolazione rispetto a una fonte di calore vicina, ma non so quanto attendibile sia questa info e soprattutto, nel caso, da che distanza non ci sono più rischi di danno.
Grazie!!Ultima modifica di Mar10; 17-09-2017 alle 22:33
-
17-09-2017, 21:41 #15
Bannato
Ti sconsiglio vivamente d'installare qualsiasi tv accanto ad un termosifone lo rovineresti in breve tempo, specie un lcd, visto che il pannello è costituito anche da filtri diffusori che sono di materiale plastico (e che quindi si deformano con il calore). quello che ti ha detto il tecnico del negozio è una balla colossale, fidati.
Ultima modifica di Tech72; 17-09-2017 alle 21:42