Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 245 di 292 PrimaPrima ... 145195235241242243244245246247248249255 ... UltimaUltima
Risultati da 3.661 a 3.675 di 4368

Discussione: OLED gamma 2017

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Certo.

Nel frattempo (e saranno le uniche cose che pubblicherò in questo thread altrimenti non avrebbe senso creare quello specifico) vi posso anticipare 3 foto, le uniche che ho disponibili sul cellulare al momento:

La postazione prima di iniziare:
    https://s26.postimg.org/4gw3fsvn9/IMG_1049...........[CUT]
    Stefano, ottimo lavoro , attendo con ansia le tue impressioni .
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Grande Stefano! Scimmia, scimmia, scimmia!😁
    Ma quindi deinterlacciando il segnale esternamente il bug dei microscatti si risolve? Io non ho sky ne ampli multicanale, come potrei con un investimento adeguato al fatto che parliamo di fonte televisiva, riuscire a riprocessare il segnale da satellite/digitale terrestre?

Potresti acquistare un aggegino tipo HDFury Linker
    Ultima modifica di f_carone; 16-09-2017 alle 09:23
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Grazie F_carone ma... non ho ben compreso 😢 :se esco via hdmi diciamo da un decoder sat a 1080i/50( che salvo errori è mal digerito dall ez950) il Linker mi da in output un segnale progressivo che il Pana leggerebbe bene? Perché da quanto ho capito con segnale interlacciato non fa da scaler.. ma entrando invece direttamente nel pana da decoder in hdmi e attivando la game mode che bypassa il problema si.introducono artefatti di qualche tipo? Da cavo antenna/sat la game mode non è attivabile giusto??? Grazie e scusate

Io ho indicato il game mode, ma per gli LG 2017, forse sarebbe il caso di parlare di altri prodotti nei rispettivi thread per evitare confusioni e fraintendimenti ....
    Owner of Microfast/Digifast Multimedia

Non è mia intenzione creare fraintendimenti; parlavo di game mode perché Vincent Teoh nella review dell ez950 indica che attivando tale impostazione il problema dei microscatti viene meno. La mia domanda era relativa ad eventuali conseguenze, negative, nell'attivazione di tale input sulla qualità di immagine. Se sono fuori tema, scusate.

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    È ufficiale: domani compro il 950.
    WOW, mi sa che entro natale faccio anche io l'investimento. Sono curioso di leggere le tue impressioni sulle misure che hai fatto.
    Ultima modifica di Tech72; 16-09-2017 alle 11:57

Citazione Originariamente scritto da FARZA Visualizza messaggio
    Grazie F_carone ma... non ho ben compreso �� :se esco via hdmi diciamo da un decoder sat a 1080i/50( che salvo errori è mal digerito dall ez950) il Linker mi da in output un segnale progressivo che il Pana leggerebbe bene? Perché da quanto ho capito con segnale interlacciato non fa da scaler.. ma entrando invece direttamente nel pana da deco..........[CUT]
    Nel caso del decoder di sky basta impostare l'uscita a 720p invece che 1080i tanto non perdete nulla in definizione, in questo caso il tv non deve deinterlacciare ma solo upscalare.
    La game mode è attivabile solo sugli ingressi HDMI.
    Ultima modifica di Tech72; 16-09-2017 alle 11:58

Citazione Originariamente scritto da Tech72 Visualizza messaggio
    WOW, mi sa che entro natale faccio anche io l'investimento. Sono curioso di leggere le tue impressioni sulle misure che hai fatto.
    Mi sa che se TheGladiator ha comprato il 950 la recensione ce la scordiamo.
    Sarà in preda a smanettamento da calibrazione ossessivo compulsivo per qualche settimana

Citazione Originariamente scritto da marcolinik Visualizza messaggio
    Mi sa che se TheGladiator ha comprato il 950 la recensione ce la scordiamo.
    Sarà in preda a smanettamento da calibrazione ossessivo compulsivo per qualche settimana
    Ahahahah effettivamente mi sa che difficilmente lo leggeremo se ha preso oggi il tv

State sbagliando di grosso! Nessun disturbo ossessivo-compulsivo, fino a 200 ore non calibro (in maniera approfondita) anche perché così come sul VT Pana sembra aver mantenuto gli "stadi" A, B e C delle prime 200 ore, infatti lo "status 4" nel menù info (chi possiede Pana sa a cosa mi riferisco ) mostra A000xx (dove xx sono le ore di funzionamento del pannello).

Pertanto ieri sera in 20 minuti (ripeto VENTI minuti) ho eseguito solo una calibrazione "veloce" della Pro2 e dato che impostare il nuovo thread richiede un minimo di tempo non voglio tenervi sulle spine e vi anticipo solo un paio di grafici che ho ottenuto (tenetevi forte) semplicemente portando il RED-GAIN a -8, impostando preset gamma a 2.3, 10 IRE del gamma 10p a +5 e RED Luminance a +5. Di tutto il resto NON HO TOCCATO NULLA, il CMS red luminance a parte è completamente a default, tutto il WB 10p è a default e come detto tutto il gamma 10p è a default tranne il 10 IRE. Brightness, contrasto etc. tutto a default tranne la nitidezza azzerata come di consueto. Questo è un monitor pro, non un hdtv!! I comandi sono di una precisione disarmante, molto più fini addirittura rispetto al VT e il comportamento è il medesimo, si palpa in maniera concreta l'esperienza di Pana accumulata con i plasma.

Pre-cal:

Grey scale e gamma:

Gamut:

Detto questo torno a GUARDARE il 950, cosa che sto facendo quasi ininterrottamente per coglierne bene tutti gli aspetti positivi e, qualora ce ne siano, negativi rispetto al VT. Voglio ricordarvi che l'ho preso sulla scorta del test di venerdì ma sarà avendolo a casa che deciderò se sostituire il VT (ho 14gg di tempo, più che sufficienti), cosa che per quello che ho visto sinora è piuttosto probabile.
    Ultima modifica di thegladiator; 17-09-2017 alle 13:30
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

... mi sembra di capire che alla lotteria dei pannelli hai "pescato" bene.
    TV: Panasonic TX-65JZ1500 - BD PLAYER: Panasonic DP-UB9000, Oppo BDP-95 - AMPLIFICATORE INTEGRATO: Arcam AVR31 - AMPLIFICATORE FINALE: Musical Fidelity M6x 250.5 - DIFFUSORI: Chario CONSTELLATION: Front: PEGASUS, Center: PHOENIX, Surround: DELPHINUS - SUBWOOFER: Rel HT/1003 MKII - SAT: Digiquest Cam Tivùsat 4K Ultra HD - HEADPHONES: HifiMan SUNDARA

Citazione Originariamente scritto da gundra Visualizza messaggio
    ... mi sembra di capire che alla lotteria dei pannelli hai "pescato" bene.
    Mi associo alla domanda e ti faccio i complimenti per l'acquisto. Dalle tue prime parole mi pare di capire che il prodotto sia davvero valido.

Per la "lotteria" direi di sì, o meglio MI SEMBRA di sì, dovrei vedere 10 pannelli per farmi un'idea. Per ora posso dirvi che il 65" che ho calibrato venerdì era messo davvero male a uniformità. Schermata bianca con zone a differente temperatura e luminosità e anche con strani segni di ritenzione ma non in zone tipiche, sembravano dei cerchi nella zona centrale, e near black con evidenti striature, alcune anche larghe. Però devo dire che durante la visione, stranamente, tutto ciò si notava abbastanza poco.
    Il mio pannello da 55" invece ha un'uniformità esemplare su schermata grigia, bianca, colori etc., e un near black con striature molto fini e non evidenti in termini di differenze di luminanza fra striature adiacenti e pare siano distribuite su tutto il pannello in maniera... uniforme! Queste striature si intravedono (ovviamente sempre meno man mano che si sale) fino a circa 15-20 IRE, poi più nulla.
    Ora, mi pare di capire che un minimo di queste striature siano inevitabili (di fatto nessun pannello oled ne è esente) ma ovviamente come potrei affermare che non esistano esemplari migliori del mio? Boh... ditemi voi su questo perché proprio non ne ho idea. Farò comunque delle ricerche...
    Detto questo, durante la visione di normali contenuti non ho scorto nulla di nulla (per ora!), nè su scene con APL medio-alti nè con APL bassi e bassissimi. E la visione di partite di calcio con diversi tipi di verde del campo (anche in ombra) è assolutamente perfetta... infatti ora sto guardando la partita pertanto vi lascio!
    Ultima modifica di thegladiator; 17-09-2017 alle 16:09
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Mi associo ai complimenti per l'acquisto, di cui mi sono colpevolmente dimenticato nel precedente messaggio.
    TV: Panasonic TX-65JZ1500 - BD PLAYER: Panasonic DP-UB9000, Oppo BDP-95 - AMPLIFICATORE INTEGRATO: Arcam AVR31 - AMPLIFICATORE FINALE: Musical Fidelity M6x 250.5 - DIFFUSORI: Chario CONSTELLATION: Front: PEGASUS, Center: PHOENIX, Surround: DELPHINUS - SUBWOOFER: Rel HT/1003 MKII - SAT: Digiquest Cam Tivùsat 4K Ultra HD - HEADPHONES: HifiMan SUNDARA

Pagina 245 di 292 PrimaPrima ... 145195235241242243244245246247248249255 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •