Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 21 di 25 PrimaPrima ... 11171819202122232425 UltimaUltima
Risultati da 301 a 315 di 371

Se avesse il DV non gli mancherebbe proprio nulla ma bisogna considera che il nuovo HDR+ (che nulla ha da invidiare al DV) è supportato da Samsung, Panasonic e 20th Century Fox, inoltre a breve arriverà l'ufficiale inclusione nelle specifiche UHDA.
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Spiro, e tu rinunceresti al 950 solo per il DV?? Oltretutto che è ufficiale il fatto che verrà implementato via fw l'HDR10+... no, fidati, non è saggia la scelta.

EDIT: Filippo, mi hai preceduto!
    Ultima modifica di thegladiator; 14-09-2017 alle 12:35
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da Spiro185 Visualizza messaggio
    Che poi se passi per il sinto ne basta una....
    A questo punto dovrei farmi una ragione per il DV ma non ci riesco... argh!
    La questione del DV è un'incognita, nel senso che oggi esistono 2 sistemi per inviare i dati dinamici HDR: DV ed HDR10+, quale dei due sopravviverà lo sapremo solo entro 1 anno, è solo una questione commerciale, se sopravvive l'HDR10+ a questo punto i tv che hanno il DV saranno costretti ad aggiornarsi (se l'hardware lo permette) ed in questo caso chi ha comprato un tv con il DV inizierà a preoccuparsi. Sinceramente penso che se la scelta HDR10+ fosse stata fatta solo da Panasonic, sarebbe sicuramente stata una scelta senza futuro in quanto questo marchio anche se ottimo, non ha grande peso sul totale dei tv venduti a livello mondiale, ma essendoci Samsung a spingerlo (che è un marchio tra i più venduti a livello mondiale) penso che l'HDR10+ abbia ottime probabilità di affermarsi sul DV anche perché non dimentichiamolo, è un formato che non prevede royalties.

Citazione Originariamente scritto da Tech72 Visualizza messaggio
    ... essendoci Samsung a spingerlo (che è un marchio tra i più venduti a livello mondiale) penso che l'HDR10+ abbia ottime probabilità di affermarsi sul DV anche perché non dimentichiamolo, è un formato che non prevede royalties...[CUT]
    E' importante però che ci credano anche le Major, è sotto questo punto di vista l'appoggio di 10th Century Fox è confortante inoltre sembra che non siano necessari macchine ripresa e produzione costose per supportarlo (almeno è quello che dice l'articolo di Emidio).
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Citazione Originariamente scritto da f_carone Visualizza messaggio
    E' importante però che ci credano anche le Major, è sotto questo punto di vista l'appoggio di 10th Century Fox è confortante inoltre sembra che non siano necessari macchine ripresa e produzione costose per supportarlo (almeno è quello che dice l'articolo di Emidio).
    Certamente ci vuole l'appoggio delle major che producono i contenuti, ripeto secondo me il fatto che l'HDR10+ non preveda royalties per l'utilizzo, può essere la discriminante che ne determinerà il successo.

Certamente ci vuole l'appoggio delle major che producono i contenuti, ripeto secondo me il fatto che l'HDR10+ non preveda royalties per l'utilizzo, può essere la discriminante che ne determinerà il successo.
    non le prevede per ora, non è open source, è proprietà di Samsung che in qualsiasi momento potrebbe mettere restrizioni o imporre licenze... non so quanti produttori siano disposti a mettersi nelle mani di samsung. Ma vedremo quando arriverà...
    Ultima modifica di clapatty; 14-09-2017 alle 13:43

Discriminante che può decretarne anche il fallimento se hanno deciso che qualcuno ci debba mangiare con le royalties del Dolby Vision.

Citazione Originariamente scritto da Parky Visualizza messaggio
    Discriminante che può decretarne anche il fallimento se hanno deciso che qualcuno ci debba mangiare con le royalties del Dolby Vision.
    Credimi oggi nessuno è in grado di poter fare previsioni in merito, ne mi azzardo io visti i precedenti. Quindi qualsiasi tv si scelga oggi che abbia uno dei due sistemi, è a rischio obsolescenza. Un mio amico ha ancora a casa un lettore DVD HD pagato una cifra....

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Spiro, e tu rinunceresti al 950 solo per il DV?? Oltretutto che è ufficiale il fatto che verrà implementato via fw l'HDR10+... no, fidati, non è saggia la scelta.

EDIT: Filippo, mi hai preceduto!
    Purtroppo si... mi roderebbe troppo acquistare una tv e non poter godere dei vantaggi dei metadati dinamici.. Soprattutto il prossimo anno quando i contenuti arriveranno in massa.. (ovviamente nell'immediato non ci sarebbero rimorsi.. se non quello di non poter vedere il DV su Netflix)
    Ecco che scegliere LG o Sony (quest'ultima però fuori budget) mi metterebbe al riparo dato che è fortemente auspicabile possano implementare anche HDR10+ visto che i requisiti hw sono minori o comparabili...

Credimi oggi nessuno è in grado di poter fare previsioni in merito, ne mi azzardo io visti i precedenti. Quindi qualsiasi tv si scelga oggi che abbia uno dei due sistemi, è a rischio obsolescenza. Un mio amico ha ancora a casa un lettore DVD HD pagato una cifra....
    Si ma se compri un prodotto che ad oggi supporta DV sono fortemente convinto che un domani supporti anche HDR10+ nel caso si affermasse.. non è vero il viceversa purtroppo...

Citazione Originariamente scritto da Parky Visualizza messaggio
    vorrebbe dire che qualcuno debba far mangiare dolby, il che mi sembrerebbe bizzarro, ci guadagnerebbe solo dolby... HDR10+ nasce proprio per ridurre i costi dei produttori. Samsung non è nata ieri, sa benissimo che per farlo diventare uno standard deve coinvolgere quanti più soggetti possibile, al momento conserva i diritti perchè non è certo l'esito, ma se dovesse affermarsi probabilmente lo renderà open source.

Citazione Originariamente scritto da Spiro185 Visualizza messaggio
    Si ma se compri un prodotto che ad oggi supporta DV sono fortemente convinto che un domani supporti anche HDR10+ nel caso si affermasse.. non è vero il viceversa purtroppo...
    Non è affatto detto che un prodotto che oggi supporta il DV possa essere aggiornato all'HDR10+, dipende dall'hardware del prodotto. Ad oggi nessuno ha certezze su quale sistema s'imporrà, quindi consiglio a chi ritiene questa funzione indispensabile, di non acquistare ora, ma di aspettare il prossimo anno quando il panorama in proposito sarà più chiaro. Il DV al momento è l'unico sistema disponibile, per quel che riguarda i contenuti, poiché è l'unico gia uscito, ma questo non significa che sicuramente si affermerà, anche il Betamax uscii prima del VHS ma venne soppiantato da quest'ultimo. Come ha implementato il DV, Netflix può implementare anche l'HDR10+ (anzi penso proprio che appena sarà disponibile lo farà visto che il loro obiettivo è quello di avere più utenti potenziali possibili) senza problemi.
    Ultima modifica di Tech72; 14-09-2017 alle 14:42

Non è affatto detto che un prodotto che oggi supporta il DV possa essere aggiornato all'HDR10+, dipende dall'hardware del prodotto. Ad oggi nessuno ha certezze su quale sistema s'imporrà, quindi consiglio a chi ritiene questa funzione indispensabile, di non acquistare oggi, ma di aspettare il prossimo anno quando il panorama in proposito sarà più c..........[CUT]
    L'HDR10+ non richiede nessun HW particolare che un TV con DV non abbia già...

Citazione Originariamente scritto da clapatty Visualizza messaggio
    L'HDR10+ non richiede nessun HW particolare che un TV con DV non abbia già...
    ... Deve avere di certo lo spazio nella flash per caricare il software che lo gestisce, non sarei tanto sicuro quanto te...
    Ripeto chi ritiene tale funzione indispensabile è meglio che rimandi l'acquisto per evitare brutte sorprese.

Peccato che sono senza tv da un anno....

Pagina 21 di 25 PrimaPrima ... 11171819202122232425 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •