Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 229 di 292 PrimaPrima ... 129179219225226227228229230231232233239279 ... UltimaUltima
Risultati da 3.421 a 3.435 di 4368

Discussione: OLED gamma 2017

Magari sul Panasonic una mezz'oretta 45 minuti la calibrazione

Citazione Originariamente scritto da L30Z3N Visualizza messaggio
    Ciao, io sono di parere contrario anzi calibrazione di poco ma anche di tanto si può improvvisare di molto il Near Black,.

Seguito consiglio di Mikigio e Carlo46 su come e dove intervenire in Calibrazione una volta profilata la sonda, posso dire che i risultati ottenuti sono molto vicini a vista di ciò che ottenuto con una lut. Col vantaggio di a..........[CUT]
    Non mi va di rischiare una calibrazione sul B6..... Sto provando a venderlo..... è questione di gusti....nn mi soddisfa

Citazione Originariamente scritto da Vegeku Visualizza messaggio
    Caretto direi...sarà 1 massimo 2 ore di lavoro...sicuramente gioca il fatto che non hanno molta concorrenza
    È più di 1 e 2 ore visto che oltre calibrare una modalità SDR scala grigi, gamma e colori primari, secondari. Una volta finito col tutto dopo aver capito come si muove il TV (sottointeso) lavaggio, controlla il tutto. Una volta finito passa al HDR 4k e ricomincia da capo..
    Quindi direi minimo 4 ore e mezza

Poi tenete presente che un Calibratore professionale ha spesso molto tempo e dennaro per diventare ISF patentato. Quindi non è uno qualunque insomma. Poi spettro soltanto si parla di minimo 7k in su e altri 6/7k per una Klein, magari la differenza poi si vede eh

P.S: quindi i 350€/400€ li valgono tutti e forse tante grazie comprese di tazzine di caffè e tante belle chiaccherate interessanti e soprattutto tecniche... Prezzo molto onesto direi...
    Ultima modifica di L30Z3N; 10-09-2017 alle 20:52
    UHD TV LG OLED 55B6v 3D LUT | HDTV Samsung UE32C6510 | Meter X-Rite EODIS3 i1 Display Pro Rev B-02 (Jeti 1211 Profiled) | Software Calibration Display Analizer | CalMAN Enthusiast | LightSpace Free | HCFR | Pattern Generator Raspberry Pi3 by Biasi | 3DLUT BOX | Truvue eeColor | Blu-ray Player Sony UBP-X800 - Panasonic DMP-UB310 | Remote Logitech Harmony elite

Citazione Originariamente scritto da Phyl Visualizza messaggio
    Non mi va di rischiare una calibrazione sul B6..... Sto provando a venderlo..... è questione di gusti....nn mi soddisfa
    Giustissimo e non c'è niente di male... Ho intervenuto visto che anch'io ce l'ho, voluto chiarite soltanto col discorso fatto poco sopra.
    UHD TV LG OLED 55B6v 3D LUT | HDTV Samsung UE32C6510 | Meter X-Rite EODIS3 i1 Display Pro Rev B-02 (Jeti 1211 Profiled) | Software Calibration Display Analizer | CalMAN Enthusiast | LightSpace Free | HCFR | Pattern Generator Raspberry Pi3 by Biasi | 3DLUT BOX | Truvue eeColor | Blu-ray Player Sony UBP-X800 - Panasonic DMP-UB310 | Remote Logitech Harmony elite

Citazione Originariamente scritto da Vegeku Visualizza messaggio
    Caretto direi...sarà 1 massimo 2 ore di lavoro...sicuramente gioca il fatto che non hanno molta concorrenza
    Sul caro o meno non mi voglio esprimere (e l'utente L30Z3N vi ha già dato qualche spiegazione a riguardo) ma vi garantisco che a volte occorrono 3-4 ore (se non di più) per fare un lavoro fatto come si deve e trarre il massimo dalla macchina che si sta calibrando. Senza contare il caso in cui si vogliano fare due calibrazioni differenti, una ISF Night e una ISF Day.
    Non so da cosa tu abbia dedotto che ci si impieghi 1 ora, massimo 2. Ragazzi, non fornite informazioni "a caso" se non siete a conoscenza di come stiano esattamente le cose.
    Ultima modifica di thegladiator; 10-09-2017 alle 21:12
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Magari sul Panasonic una mezz'oretta 45 minuti la calibrazione
    Prima di iniziare a calibrare ci vuole scaldare tv+strumenti per minimo circa un'ora. Poi magari si inizia

Ahahahahahah che fessacchiotti, come ve piace farvi rubare 350/400 euro 😂😂😂

Puoi cortesemente argomentare?
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da L30Z3N Visualizza messaggio
    Prima di iniziare a calibrare ci vuole scaldare tv+strumenti per minimo circa un'ora. Poi magari si inizia
    pardon...
    Cmq leggevo che la calibrazione del Panasonic è semplice rispetto ad altri TV....di conseguenza penso che le tariffe dovrebbero essere differenziate a seconda del TV.....ma nella realtà dubito che sia così

pardon...
    Cmq leggevo che la calibrazione del Panasonic è semplice rispetto ad altri TV....di conseguenza penso che le tariffe dovrebbero essere differenziate a seconda del TV.....ma nella realtà dubito che sia così
    Figurati, nessun problema. È sempre per specificare e chiarire.
    Come ha detto l'utente sopra thegladiator, se non si sa quel che si dice è forse meglio non dire niente .

Le review parlano che il Panasonic si calibra con una facilità disarmante, frutto che può solo essere vero, tra l'altro confermato da tutte le review e anche persino stupito Emidio (che non conosco di persona purtroppo) quindi vuole dire che in effetti sia così senza ombra di dubbio.
    Ciò però non toglie che i tv, prima di qualsiasi calibrazione, e un professionista lo sa benissimo, va messo in funzione per all'incirca un'ora con gli strumenti montati su, (PC software, colorimetro e spettro) è già questo ci vuole tempo (correggettemi se sbaglio) ora non sto a spiegare tutta l'intera procedura di come opera un calibratore certificato ISF perché non la conosco, ma penso che dopo questo inizia alla lettura spettrale e respettiva profilatura del colorimetro. Tutto questo è soltanto per dire già agli uteni che leggono che non è roba da 10min. Ecco. Dopo di che inizia ad analizzare il TV e le respettiva modalità professionali, permettendo che c'è l'abbia il TV interessato. Insomma oltre al tempo e alla bravura non è un lavoro per niente semplice.

Spero che renda l'idea.

Buon proseguimento di lettura a tutti..
    Ultima modifica di L30Z3N; 10-09-2017 alle 21:53

Credo che il colorimetro venga profilato su un monitor campione prima di qualsiasi taratura sui tv.

Citazione Originariamente scritto da Tech72 Visualizza messaggio
    Credo che il colorimetro venga profilato su un monitor campione prima di qualsiasi taratura sui tv.
    Questa del monitor campione non la sapevo.

Io pensavo bastasse lo spettrofotometro. (Che non è poco come non lo è nemmeno il colorimetro professionale)

Cmq era giusto per chiarire i commenti precedenti...

Sicuramente non è cosa che possono fare tutti e ci vogliono strumenti apposta e una certa bravura,ho letto di un utente che a speso 500k a mio avviso sn cmq troppi!il mio modestissimo parere
    Ultima modifica di cesare 82; 10-09-2017 alle 22:43
    Oled lg55G9A7V,Sony 50w809c,bluray LG bp125 , home theatre bose solo 15 ,play4, ex Panasonic42 dt50

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    @ TUTTI

Guardate che per parlare di calibrazioni (a proposito ed anche, vedo, molto a sproposito) esiste una apposita Sezione, pertanto siete pregati di continuare in quella, poichè questa procedura non ha nulla a che vedere con questa o quella marca o questo o quel modello in particolare.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....

@ Homerlan

Credo che il tuo post sia un perfetto esempio di come non comportarsi in un Forum, ovvero con rispetto verso gli altri iscritti.

Sarebbe interessante anche conoscere le motivazioni alla base di quella tua affermazione, che sicuramente sarà frutto della tua lunga esperienza in materia di calibrazioni video.

Il tuo account è sospeso in attesa di conoscere le tue spiegazioni circa quel tuo intervento e che se vorrai potrai farmi conoscere tramite MP.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Pagina 229 di 292 PrimaPrima ... 129179219225226227228229230231232233239279 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •