Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 225 di 292 PrimaPrima ... 125175215221222223224225226227228229235275 ... UltimaUltima
Risultati da 3.361 a 3.375 di 4368

Discussione: OLED gamma 2017

Grazie f_carone! Meglio cosi..

Esatto. Poi si può scegliere in calibrazione più dettaglio meno dettaglio sul Near Black. Al dire il vero c'ho messo mani ieri notte. Dopo aver tolto eecolor, causa Colour banding post lut (APL basso) basta sapere quel si fa e soprattutto come si comporta il TV. Seguito il consiglio di Mikigio, direi si può ottenere un'ottima resa, saturazioni alle basse APL Checker e fleshtones compresi,..
    Ultima modifica di L30Z3N; 09-09-2017 alle 09:11
    UHD TV LG OLED 55B6v 3D LUT | HDTV Samsung UE32C6510 | Meter X-Rite EODIS3 i1 Display Pro Rev B-02 (Jeti 1211 Profiled) | Software Calibration Display Analizer | CalMAN Enthusiast | LightSpace Free | HCFR | Pattern Generator Raspberry Pi3 by Biasi | 3DLUT BOX | Truvue eeColor | Blu-ray Player Sony UBP-X800 - Panasonic DMP-UB310 | Remote Logitech Harmony elite

Citazione Originariamente scritto da f_carone Visualizza messaggio
    Ho osservato dal mio monitor calibrato, in realtà non perdi dettagli anche se quella parte sembra leggermente più scura sul B7, ritengo sia dovuto per lo più alla posizione delle TV (il particolare ricade sulla destra del frame e la posizione del b7 lo porta ad essere alla estrema destra del frame ripreso dalla telecamera......[CUT]
    Concordo. Ho guardato quel video su ben due monitor calibrati, ritengo che la motivazione sia quella.
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da Rik'55 Visualizza messaggio
    Tanto per curiosità... LG B7 OLED vs Pioneer KRP-500M.........
    Scusate, ma con quel buio non sono riuscito a capire quale era l'uno e quale l'altro. Cmq ho notato verso la fine, sul primo piano del volto della modella, una maggiore luminosità dell'incarnato su quello di destra.
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

Citazione Originariamente scritto da Cappella Visualizza messaggio
    Scusate, ma con quel buio non sono riuscito a capire quale era l'uno e quale l'altro. Cmq ho notato verso la fine, sul primo piano del volto della modella, una maggiore luminosità dell'incarnato su quello di destra.
    A sinistra il Kuro e a destra il B7
    Ultima modifica di NeoSundek; 09-09-2017 alle 09:43
    TV: powered by LG OLED 55E6V & Pioneer PDP436SXE - BD-BD UHD/DVD player: powered by XBOX ONE S & Pioneer DVR550H-S - HT System: powered by Harman/Kardon - Sat: powered by SKY Q Platinum - NAS: powered by QNAP TS-253b.
    P.S. Indeciso è bello!

Al minuto 3,09" si nota grande differenza luminosita' sulla parete laterale
    Ultima modifica di Phyl; 09-09-2017 alle 10:04

Citazione Originariamente scritto da Soshen Visualizza messaggio
    In realtà con il sinto yamaha accesso basta proprio che stacco hdmi 2.0 ricable dal tv per togliere le interferenze che mi "spengono" i canali HD.
    Con tutto staccato è come con il sinto spento. Ossia il segnale sui canali rai HD e qualche regionale è ballerino.
    Mi dà l'impressione di un problema legato ai riferimenti della terra. Un prova per verificarlo è di scollegare la messa a terra dell'HT (solo per prova, ovviamente).
    Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR

Quello che mi fa ben sperare considerando questi video di confronto (discorso valido a maggior ragione per gli oled giapponesi) è la resa di materiale 1080P sulla gamma oled 2017; mi sembra di capire che reggendo il confronto addirittura con un tv fullhd reference quale il kuro, anche con tale materiale direi che si possa vivere felici

Ho dialogato un po' col autore di quel video, a sua volta uno che ha seguito dei consigli su avsforum,. Ha usato il gamut extended per poi intervenire prima abbassando il colore generale di alcuni pochi click, per dopo una volta corretto la scala grigi a 2p e 20p, agito sul CMS.. e quindi intervenuto sulla saturazione, tinta e luminanza su alcuni primari, ha ottenuto quel risultato che potete apprezzare. Il che conferma il manovrare sul CMS non comporta nessun problema.
    Ha scelto una luminosità leggermente più bassa rispetto al suo kuro. Come risultato, oltre al nero assoluto,. è pure riuscito a portare un prodotto consumer ai livelli di un TV professionale. Con risultati più che soddisfacenti.
    Tra l'altro ha pure trovato, dopo tante prove su i negozi tramite chiavetta USB, il miglior OLED, privo o quasi, di vertical banding.. Tanta roba direi

PS: Al meno, quello è ciò che mi ha detto. Per il resto siete liberi di giudicare ed eventualmente vedere che poi è possibile ottenere certi risultati.
    Ultima modifica di L30Z3N; 09-09-2017 alle 10:56
    UHD TV LG OLED 55B6v 3D LUT | HDTV Samsung UE32C6510 | Meter X-Rite EODIS3 i1 Display Pro Rev B-02 (Jeti 1211 Profiled) | Software Calibration Display Analizer | CalMAN Enthusiast | LightSpace Free | HCFR | Pattern Generator Raspberry Pi3 by Biasi | 3DLUT BOX | Truvue eeColor | Blu-ray Player Sony UBP-X800 - Panasonic DMP-UB310 | Remote Logitech Harmony elite

Citazione Originariamente scritto da Cappella Visualizza messaggio
    Più che maggiore luminosità mi sembra si tratti di maggiore freddezza dei colori.....a sx volto un po'più roseo.... sembra più naturale

Citazione Originariamente scritto da Phyl Visualizza messaggio
    Più che maggiore luminosità mi sembra si tratti di maggiore freddezza dei colori.....a sx volto un po'più roseo.... sembra più naturale

Ha cercato di far avvicinare il video il più possibile di quello percepito a vista (temperatura colore video a 6500Kelvin)
    La vera differenza la si nota dal vivo, che poi non è così lontana. Gli occhi possono apprezzare la assoluta assenza di luce sul nero dell'Oled, a differenza del kuro anche se, abbastanza bassa, si vede. Tradotto questo, side by side, si percepisce un maggior contrasto e ressa sul B7.

Certamente le differenze si notano molto meglio dal vivo, ma se si intuisce qlcs da quelle immagini, poi dal vivo penso si vada in maniera ancora più percettibile in quella direzione e quello che mi sembra di intuire in diverse scene è la tendenza al miglior dettaglio del kuro.... l'immagine più emblematica in tal senso può essere quella che ho segnalato al minuto 3,09"
    Ultima modifica di Phyl; 09-09-2017 alle 11:37

Citazione Originariamente scritto da Phyl Visualizza messaggio
    Certamente le differenze si notano molto meglio dal vivo, ma se si intuisce qlcs da quelle immagini, poi dal vivo penso si vada in maniera ancora più percettibile in quella direzione e quello che mi sembra di intuire in diverse scene è la tendenza al miglior dettaglio del kuro.... l'immagine più emblematica in tal senso può essere quella che ho seg..........[CUT]
    A guarda dipnde, io in quell'immagine che citi vedo più chiusura, sempre stando a quel che vede l'ottico del video che poi non è detto sia così dal vivo, è un non problema. Chi ha questi Oled e ha passato del tempo nel manovrare in calibrarli, può benissimo usare la luminanza a 5IRE, in negativo o positivo a seconda del gamma prescelto in partenza, per ottenere una miglior apertura. Quindi nessun problema basta solo sapere quel si fa.

Citazione Originariamente scritto da L30Z3N Visualizza messaggio
    ... Ha usato il gamut extended per poi intervenire prima abbassando il colore generale di alcuni pochi click, per dopo una volta corretto la scala grigi a 2p e 20p, ...[CUT]
    Per il Gamut impostato ad extended, lo apprendo adesso, si nota infatti una maggiore saturazione cosa che avevo evidenziato anche prima.
    .
    Citazione Originariamente scritto da L30Z3N Visualizza messaggio
    ... agito sul CMS... ... conferma il manovrare sul CMS non comporta nessun problema.......[CUT]
    Se ci fossero problemi non sarebbero certamente evidenziati attraverso un video, a meno di problemi macroscopici e su pattern specifici ad evidenziarne.
    Ultima modifica di f_carone; 09-09-2017 alle 12:37
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Citazione Originariamente scritto da ebr9999 Visualizza messaggio
    Mi dà l'impressione di un problema legato ai riferimenti della terra. Un prova per verificarlo è di scollegare la messa a terra dell'HT (solo per prova, ovviamente).
    ma non può essere una differenza tra out del HD hdmi 2.0 e in TV hdmi 1.3(o 4 non ricordo)
    perché con il krfv7 che avevo prima non ci faceva.

Pagina 225 di 292 PrimaPrima ... 125175215221222223224225226227228229235275 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •