Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 280 di 355 PrimaPrima ... 180230270276277278279280281282283284290330 ... UltimaUltima
Risultati da 4.186 a 4.200 di 5320

Discussione: TV OLED LG 65/55E6V 4K

Citazione Originariamente scritto da Mikyoled Visualizza messaggio
    beh, ti garantisco che da possessore di 2 oled il movimento lo soffrono, il calcio non si vede bene e il fatto che sono 4k peggiora il tutto, quindi lo sconsiglio se lo usi principalmente per calcio e sport.

Altra cosa, lord Saja, credimi che tra 55" e 65" c'è un abisso anche se sono solo 10" di differenza, in più mettici che l'E6 è..........[CUT]
    però tu hai 2 LG e secondo me buona parte dei problemi che riscontri tu sono dovuti al segnale interlacciato non gestito bene. Quindi non è detto che su Oled diversi, oppure utilizzando un processore video esterno, oppure facendo uscire dal decoder un segnale progressivo, le cose non stiano in modo differente.
    Ultima modifica di clapatty; 08-09-2017 alle 10:29

Ciao Giovani, la risposta per il calcio è NO, non si comporta bene per nulla, difetto presente su tutti gli Oled del resto, senza filtri per la gestione del movimento attivi quali true motion e dejudder che però creano artefatti (altre marche magari come filtri fanno meglio di LG ma ho visto la moto gp sul Pana oled 950 ed i cordoli squadrettavano..........[CUT]
    Grazie mille! quindi opterò per altro visto che sono interessato molto allo sport..ma quando arriverà il 4k su Sky andrà meglio quindi? O è sempre meglio optare per un tv led (tipo il sony 65xe9005).
    Grazie ancora.

Io prima avevo il 55EC930V FullHD e confermo che il TruMotion al minimo non creava artefatti ad esempio il pallone non spariva nella scene veloci, invece sull'E6 con de-judder anche al minimo si crea questo effetto fastidioso per cui va tenuto spento con lo sport. Vista la finale di Champions in 4K e per me è stato uno spettacolo puro, sembrava di essere sugli spalti.

Io dico che questa TV, ma anche tutti gli OLED, è principalmente indicata per chi ama il cinema e la grande qualità delle immagini. Tipo vedersi blu ray, blu ray UHD, Netflix in 4K / Dolby Vision o giocare a 1080p e 4K con una console. Con materiale progressivo è tutto pressoché perfetto ma con i segnali interlacciati e di scarsa qualità non è proprio il massimo. Allora sarà anche vero che la TV non digerisce bene questi segnali ma sarebbe anche ora che le emittenti (in particolare Sky con quello che costa) cominci a trasmettere ad una qualità maggiore. Io personalmente prediligo la visione di un film al massimo della qualità perché so che la fonte che utilizzo è il top, piuttosto che pretendere che una partita di calcio o una gara di moto vengano rese perfette sapendo che il segnale di origine non è buono. Poi è chiaro che una TV che riesce a far tutto sarebbe il massimo ma non credo esista. Detto questo guardo calcio e sport sull'E6 con estrema soddisfazione ma la perfezione la cerco e la trovo con i film.
    Ultima modifica di Dexter; 08-09-2017 alle 18:08
    TV: LG OLED 55E6V | UHD BD PLAYER: LG UP970 | VPR: XGIMI Halo+ | SCREEN: Duronic FPS100/43 - 100" 203X152 | CONSOLE: Sony PS5 Slim
    AVR: Yamaha RX-V465 | FRONT: Indiana Line Nota 250 | CENTER: Indiana Line Nota 740 | SURROUND: JBL Control One | SUB: Canton AS 85.2 SC

Citazione Originariamente scritto da Dexter Visualizza messaggio
    Io prima avevo il 55EC930V FullHD e confermo che il TruMotion al minimo non creava artefatti ad esempio il pallone non spariva nella scene veloci, invece sull'E6 con de-judder anche al minimo si crea questo effetto fastidioso per cui va tenuto spento con lo sport. Vista la finale di Champions in 4K e per me è stato uno spettacolo puro, sembrava di ..........[CUT]
    Quoto e confermo.
    UHD TV LG OLED 55B6v 3D LUT | HDTV Samsung UE32C6510 | Meter X-Rite EODIS3 i1 Display Pro Rev B-02 (Jeti 1211 Profiled) | Software Calibration Display Analizer | CalMAN Enthusiast | LightSpace Free | HCFR | Pattern Generator Raspberry Pi3 by Biasi | 3DLUT BOX | Truvue eeColor | Blu-ray Player Sony UBP-X800 - Panasonic DMP-UB310 | Remote Logitech Harmony elite

Citazione Originariamente scritto da Dexter Visualizza messaggio
    Io prima avevo il 55EC930V FullHD e confermo che il TruMotion al minimo non creava artefatti ad esempio il pallone non spariva nella scene veloci, invece sull'E6 con de-judder anche al minimo si crea questo effetto fastidioso per cui va tenuto spento con lo sport. Vista la finale di Champions in 4K e per me è stato uno spettacolo puro, sembrava di ..........[CUT]
    Grazie. Ma quindi non si vede poi così male il calcio? Con il segnale trasmesso in 4k non si creano più problemi?
    Mi spiego meglio, con l'E6 vedrò il calcio in modo osceno o solamente non raggiunge la perferzione?
    Perchè io quando sono andato al centro commerciale ho notato una grande differenza tra il 65E6 e le altre Tv..ecco perchè faccio queste domande..vorrei essere sicuro dell'acquisto.

Il centro commerciale è il posto più sbagliato dove poter fare qualsiasi comparazione. Disattivando del tutto il trumotion, le partite di calcio non si vedono assolutamente male.
    TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD

Citazione Originariamente scritto da marcocivox Visualizza messaggio
    Il centro commerciale è il posto più sbagliato dove poter fare qualsiasi comparazione. Disattivando del tutto il trumotion, le partite di calcio non si vedono assolutamente male.
    Ok quindi diciamo che da quello che mi dite per lo sport in generale adesso con l'E6 lo vedrò non perfettamente, mentre quando le partite saranno trasmesse tutte in 4k vedrò tutto benissimo e in modo migliore rispetto ad altre tv che costano di meno.
    Quindi visto che la Tv in genere la dovrò tenere per 3 anni minimo e lo sport in 4k sarà completo dalla fine del prossimo anno mi conviene optare per l'E6 in modo tale da vederlo bene già da ora e vederlo benissimo in futuro.
    Ultima modifica di Giovanni1564; 08-09-2017 alle 15:04

Ci si può fare un'idea soltanto della qualità costruttiva a livello estetico, questo si. Infatti alcuni modelli 2017 OLED mi hanno stupito altri invece un po' meno senza tener conto che in passato erano considerati il TOP.
    UHD TV LG OLED 55B6v 3D LUT | HDTV Samsung UE32C6510 | Meter X-Rite EODIS3 i1 Display Pro Rev B-02 (Jeti 1211 Profiled) | Software Calibration Display Analizer | CalMAN Enthusiast | LightSpace Free | HCFR | Pattern Generator Raspberry Pi3 by Biasi | 3DLUT BOX | Truvue eeColor | Blu-ray Player Sony UBP-X800 - Panasonic DMP-UB310 | Remote Logitech Harmony elite

Citazione Originariamente scritto da Giovanni1564 Visualizza messaggio
    Ok quindi diciamo che da quello che mi dite per lo sport in generale adesso con l'E6 lo vedrò non perfettamente, mentre quando le partite saranno trasmesse tutte in 4k vedrò tutto benissimo e in modo migliore rispetto ad altre tv che costano di meno...
    L'E6 ha un indiscusso valore aggiunto: il 3D. Spettacolo puro!!!
    TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD

L'E6 ha un indiscusso valore aggiunto: il 3D. Spettacolo puro!!!

Quindi mi confermate che con il 65E6 il calcio nonostante tutto e abbassando i vari filtri si vede lo stesso in modo soddisfacente e non ci sono differenze così esorbitanti con altri tv (tipo sony)?
    Considerate che io provengo da una tv Sony KDL46EX720..vecchia di 5-6 anni.
    Ultima modifica di Giovanni1564; 08-09-2017 alle 15:42

Citazione Originariamente scritto da Giovanni1564 Visualizza messaggio

Quindi mi confermate che con il 65E6 il calcio nonostante tutto e abbassando i vari filtri si vede lo stesso in modo soddisfacente e non ci sono differenze così esorbitanti con altri tv (tipo sony)?
    Considerate che io provengo da una tv Sony KDL46EX720..vecchia di 5-6 anni.
    Una certa risposta te l'ha data Dexter come si comporta l'E6, nel suo caso da 55", stesso parere anche per me.
    Se la qualità video arriva da un segnale 1080i, su un 55" OLED 2016, è abbastanza buona la resa e molto godibile anche. Invece su segnali "576i" non aspettarti miracoli!! Soprattutto non su un 65".
    Tutta un'altra musica invece una partita in 4k invece.

Dovrai fare una scelta, ed il E6 è l'unico OLED rimasto col 3D. Apparte esteticamente "unico" e nel suo genere.. Gli utenti ne parlano molto ma molto bene, leggendo pagine addietro, anche sui film BD 1080p e Netflix.
    Ultima modifica di L30Z3N; 08-09-2017 alle 16:10

Citazione Originariamente scritto da L30Z3N Visualizza messaggio
    Una certa risposta te l'ha data Dexter come si comporta l'E6, nel suo caso da 55", stesso parere anche per me.
    Se la qualità video arriva da un segnale 1080i, su un 55" OLED 2016, è abbastanza buona la resa e molto godibile anche. Invece su segnali "576i" non aspettarti miracoli!! Soprattutto non su un 65".
    Tutta u..........[CUT]
    Credo che comprerò il 65e6 allora..non credo cambi qualcosa tra il taglio di 55 e 65 nella visione del 1080i.
    Mentre per quanto riguarda il 576i non credo guarderò canali con questa definizione.
    Grazie dei consigli a tutti.

Ti garantisco che cambia MOlto!
    Ho un 55"(non oled) e ho avuto 2 oled da 65", il 55" con i 1080i di sky si vede decisamente meglio.
    Con il 4k ma anche con segnali progressivi va decisamente meglio, ad esempio x lo sport se guardi a 720p con filtri spenti la gestione del movimento migliora decisamente, di contro, con 720p su un 65" hai una risoluzione scarsina, sul 55" molto più accettabile.

Al netto di tutto, avendo provato di meglio, non consiglierei questo tv specialmente con taglio da 65" se lo si vuole prevalentemente per lo sport con le fonti attuali.
    Se arriverà SKY 4k o anche solo i 1080p, il discorso cambierà in meglio ovviamente.
    Ultima modifica di Mikyoled; 08-09-2017 alle 16:52

Ti garantisco che cambia MOlto!
    Ho un 55"(non oled) e ho avuto 2 oled da 65", il 55" con i 1080i di sky si vede decisamente meglio.
    Con il 4k ma anche con segnali progressivi va decisamente meglio, ad esempio x lo sport se guardi a 720p con filtri spenti la gestione del movimento migliora decisamente, di contro, con 720p su un 65&q..........[CUT]
    Ma fa così schifo sul 65e6v il calcio?
    Non credo dai..è sempre un Tv di 4000 euro..grazie dei consigli comunque

No schifo è un'altra cosa, però se tu mi dici che vuoi prendere un E6 da 65" per vederci principalmente quello con sky e simili, ad oggi non te lo consiglio perchè resteresti deluso, tutto qui.
    Se mi chiedi un consiglio, non ti posso diere che è ok, a maggior ragione per il suo prezzo!
    Se in futuro trasmetteranno a 1080p o superiori il discorso cambia del tutto ovviamente!

Pagina 280 di 355 PrimaPrima ... 180230270276277278279280281282283284290330 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •