Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 213 di 292 PrimaPrima ... 113163203209210211212213214215216217223263 ... UltimaUltima
Risultati da 3.181 a 3.195 di 4368

Discussione: OLED gamma 2017

Citazione Originariamente scritto da gianlun Visualizza messaggio
    Scusate, sono nuovo ed ho appena acquistato l'oled 55b7v con la promozione comet (smartphone in omaggio).
    L'ho in funzione da alcuni giorni e mi sono accorto che il pannello scalda molto nella parte medio bassa e scalda meno (ma non piu' di tanto) nella parte medio alta. Rispetto a quello che avevo prima (LG 42 LX 6800) scalda molto di più. E' seco..........[CUT]
    Tutta l'elettronica del TV è nella parte, bassa, nella parte alta c'è solo il pannello, quindi è normale che scaldi di più in basso. Rispetto al TV che avevi questo ha un'elettronica molto più complessa, processore decine di volte più potente, milioni di pixel in più e una superficie molto più grande. Ci sta che scaldi di più...

Citazione Originariamente scritto da Gildo Visualizza messaggio
    Molto importante per me è l esperienza di chi lo usa tutti i giorni che sia tecnico o meno....[CUT]
    Oddio, su questo parliamone. Se entro in un forum di auto per capire un tal modello come si comporta su strada prima di poterlo provare (dinamica, agilità, sottosterzo, sovrasterzo, tenuta sul bagnato, reattività, rigidezza del telaio etc. etc. etc.) forse mi assicuro prima di non stare a parlare con uno che ha preso la patente l'altro ieri, al contrario cercherò il parere di uno che guida da almeno 10 anni e ha dimostrato di essere appassionato, intenditore e possedere un minimo di doti di guida (e lo capisci al volo da ciò che uno scrive). Ci siamo capiti, no? Altrimenti il riscontro che troveremo sarà del tutto inattendibile.
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

ragazzi vi racconto la mia esperienza,uso la tv sopratutto per giocare,qualche film,sky e sono attratto molto dall hdr,ho acquistato un b7,ma ho avuto per un anno il b6,allora il b7 rispetto al b6 è migliorato in luminosità in hdr,nei colori,le migliorie ci sono ma nn fanno gridare al miracolo,invece per chi come me era interessato all hdr game,vi assicuro che purtroppo è uguale al b6...poi 2 giorni mi è capitata l'occasione della vita ho preso un sony a1 ad un prezzo assurdo,e vi posso assicurare che la differenza è notevole rispetto ad lg

Citazione Originariamente scritto da fabiogia Visualizza messaggio
    poi 2 giorni mi è capitata l'occasione della vita ho preso un sony a1 ad un prezzo assurdo,e vi posso assicurare che la differenza è notevole rispetto ad lg
    ma stai parlando dell'HDR? O in generale? In teoria se sei interessato ai giochi in HDR col sony dovresti trovarti peggio, non meglio... almeno su questo sono d'accordo tutti, recensioni e utilizzatori...

Citazione Originariamente scritto da NetDiver Visualizza messaggio
    Sarò uno dei pochi, ma quando sono interessato ad un argomento mi informo, cerco il maggior numero di dati e notizie da diverse fonti, e leggo da cima a fondo i forum che ne parlano; per me quindi il contributo degli utenti esperti come voi non solo è importante, ma spesso fondamentale per capire molte cose che altrimenti rimarrebero vaghe se non d..........[CUT]
    Come non Quotarti.
    Sono arrivato qui da appassionato, ma profano. Quel poco che ho imparato qui dentro l'ho imparato grazie a utente esperti, per citarne alcuni TheGladiator, Plasm-on, f_carone e molti altri. La cosa difficile è discriminare gli esperti, dalle sole. Perchè purtroppo, se arrivi senza conoscenze non hai le basi per capire chi è esperto, e chi nn lo è.
    Ed in effetti il primo acquisto, l'ho cannato andando dietro a quello che dicevano alcuni utenti. Ringrazio tutti gli utenti esperti, perchè anche se magari siamo pochi, c'è gente come me e NetDiver che prende proprio quello che scrivete voi come base per costruire le proprio conoscenze. Quindi, anche se sembra che siano parole buttate al vento, non lo sono.

ragazzi vi racconto la mia esperienza,uso la tv sopratutto per giocare,qualche film,sky e sono attratto molto dall hdr,ho acquistato un b7,ma ho avuto per un anno il b6,allora il b7 rispetto al b6 è migliorato in luminosità in hdr,nei colori,le migliorie ci sono ma nn fanno gridare al miracolo,invece per chi come me era interessato all hdr game,vi ..........[CUT]
    Apparte modalità Game HDR, input lag, cos'è che noti l'incredibile superiorità tra 2? E soprattutto in quale modalità usavi i B6/B7? Erano stati calibrati? E sul Sony A1 che impostazione immagne usi?
    UHD TV LG OLED 55B6v 3D LUT | HDTV Samsung UE32C6510 | Meter X-Rite EODIS3 i1 Display Pro Rev B-02 (Jeti 1211 Profiled) | Software Calibration Display Analizer | CalMAN Enthusiast | LightSpace Free | HCFR | Pattern Generator Raspberry Pi3 by Biasi | 3DLUT BOX | Truvue eeColor | Blu-ray Player Sony UBP-X800 - Panasonic DMP-UB310 | Remote Logitech Harmony elite

Citazione Originariamente scritto da L30Z3N Visualizza messaggio
    Apparte modalità Game HDR, input lag, cos'è che noti l'incredibile superiorità tra 2? E soprattutto in quale modalità usavi i B6/B7? Erano stati calibrati? E sul Sony A1 che impostazione immagne usi?
    il b6 era calibrato,il b7 no,ma ti assicuro che dalla scatola esce bene,quello che ti posso dire che in modalità game il sony è nettamente superiore luminosita incredibile,dettaglio,colori,poi ci sono molto più impostazione per i settaggi,ma la cosa che mi ha fatto più impressione è che nn ho il black cruch con i videogiochi che avevo con lg,poi i canali sd si vedono meglio,il motion,va bo queste cose si sanno,questo è quello che vi posso dire dopo 2 giorni

il b6 era calibrato,il b7 no,ma ti assicuro che dalla scatola esce bene,quello che ti posso dire che in modalità game il sony è nettamente superiore luminosita incredibile,dettaglio,colori,poi ci sono molto più impostazione per i settaggi,ma la cosa che mi ha fatto più impressione è che nn ho il black cruch con i videogiochi che avevo con lg,poi i ..........[CUT]
    quello che dici è verosimile, mi stupisce un po' la questione della luminosità, dai valori misurati nelle recensioni l'LG ha valori più alti, ma magari è il tone mapping che rimescola il tutto. In HDR in effetti il sony privilegia le basse luci rispetto alle alte a costo di un clipping sui valori di luminosità più alti, perciò ci sta che ti appaia più luminoso (in HDR)

Citazione Originariamente scritto da clapatty Visualizza messaggio
    quello che dici è verosimile, mi stupisce un po' la questione della luminosità, dai valori misurati nelle recensioni l'LG ha valori più alti, ma magari è il tone mapping che rimescola il tutto. In HDR in effetti il sony privilegia le basse luci rispetto alle alte a costo di un clipping sui valori di luminosità più alti, perciò ci sta che ti appaia ..........[CUT]
    come luminosita e lo stesso di lg,su hdtvtest il sony dopo la calibrazione ha una misura di 750 nits
    sulle basse luci c'è un abisso,sulle luci alte se la giocano,anche se il sony resta più luminoso
    LG sulle scene luminose va benissimo,ma sulle scene intermedie e buie l hdr sembra smorto
    Ultima modifica di fabiogia; 06-09-2017 alle 10:36

Ma nessuno ( quasi ) aveva dei dubbi sul fatto che i Jappo si comportano meglio in ogni aspetto.
    Ma che poi avevi Black crush pure con la serie 7?
    Ultima modifica di sanosuke; 06-09-2017 alle 10:44
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

come luminosita e lo stesso di lg,su hdtvtest il sony dopo la calibrazione ha una misura di 750 nits
    sulle basse luci c'è un abisso,sulle luci alte se la giocano,anche se il sony resta più luminoso
    rtings riporta questi valori (per il C7, ma non credo che per il B7 sia diverso):

Sony A1
    HDR Real Scene Peak Brightness: 600 cd/m2
    HDR Peak 2% Window: 699 cd/m2
    HDR Peak 10% Window: 681 cd/m2
    HDR Peak 25% Window: 435 cd/m2
    HDR Peak 50% Window: 240 cd/m2
    HDR Peak 100% Window: 146 cd/m2
    HDR Sustained 2% Window: 653 cd/m2
    HDR Sustained 10% Window: 649 cd/m2
    HDR Sustained 25% Window: 429 cd/m2
    HDR Sustained 50% Window: 237 cd/m2
    HDR Sustained 100% Window: 145 cd/m2
    HDR ABL: 0.097

LG C7
    HDR Real Scene Peak Brightness: 718 cd/m2
    HDR Peak 2% Window: 717 cd/m2
    HDR Peak 10% Window: 733 cd/m2
    HDR Peak 25% Window: 447 cd/m2
    HDR Peak 50% Window: 313 cd/m2
    HDR Peak 100% Window: 143 cd/m2
    HDR Sustained 2% Window: 695 cd/m2
    HDR Sustained 10% Window: 703 cd/m2
    HDR Sustained 25% Window: 429 cd/m2
    HDR Sustained 50% Window: 291 cd/m2
    HDR Sustained 100% Window: 137 cd/m2
    HDR ABL: 0.1

quindi LG ha una luminosità maggiore, credo proprio che sia il tone mapping sull'HDR che apre maggiormente alle basse luci che lo fa apparire più luminoso
    Ultima modifica di clapatty; 06-09-2017 alle 10:48

Anche se la luminanza massima è la stessa o superiore la differenza sta nel diverso tonemapping.
    In HDR con metadati statici si deve adattare il range di luminosità statica del contenuto alla luminanza massima del display (atteso che il nero con OLED è assicurato) e su questo inteviene il tone mapping. Fintanto chè i display (non solo OLED ma anche LCD) son saranno capaci di sprigionare luminance superiori a 1.000 nits, l'adattamento necessario che avviene per tone mapping sarà sempre un compromesso. Diverso è il discordo di HDR con metadati dinamici come Dolby Vision o il futuro HDR10+. A riguardo leggete l'ottimo articolo di Emidio.

Detto questo l'HDR di Sony può sembrare, al primo colpo d'occhio, migliore di LG, perchè il tone mapping scelto predilige una luminanza media più alta (nel confronto le scene a basso APL sembreranno più luminose), ma si perdono inevitabilmente troppi dettagli sulle alte luci (roll-off anticipato). LG ha scelto un approccio contrario, preservando tutti i dettagli riproducibili nelle scene più luminose, ma pur vantando una luminanza massima superiore, l'immagine di LG risulta mediamente più scura (smorta come la definisce qualcuno) nelle scene a basso APL, ma vi posso assicurare che per i puristi LG ha scelto un approccio migliore di Sony sotto questo aspetto. Panasonic ha scelto una via di messo tra i 2 approcci ed è quello che soddisfa maggiormente gli utenti. Su LG consiglio di attivare la funzione di "tone mapping dinamico simulato" (non ricordo esattamente come nominata l'impostazione) che analizza il flusso video e compensa la perdita di luminosità nelle scene a basso APL.
    Ultima modifica di f_carone; 06-09-2017 alle 11:21
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Citazione Originariamente scritto da marcolinik Visualizza messaggio
    Plasm-on
    Ma che fine ha fatto?

Citazione Originariamente scritto da f_carone Visualizza messaggio
    Su LG consiglio di attivare la funzione di "tone mapping dinamico simulato" (non ricordo esattamente come nominata l'impostazione) che analizza il flusso video e compensa la perdita di luminosità nelle scene a basso APL.
    Sarebbe? Il contrasto dinamico? Ho letto che alcuni lo usano nella modalità Game HDR con ottimi risultati.
    TV: LG OLED 55E6V | UHD BD PLAYER: LG UP970 | VPR: XGIMI Halo+ | SCREEN: Duronic FPS100/43 - 100" 203X152 | CONSOLE: Sony PS5 Slim
    AVR: Yamaha RX-V465 | FRONT: Indiana Line Nota 250 | CENTER: Indiana Line Nota 740 | SURROUND: JBL Control One | SUB: Canton AS 85.2 SC

Per quelle poche volte che ho visto il Sony mi è sempre sembrato che sulle scene più luminose il bianco clippasse, cosa che invece non ho visto sul Panasonic, onestamente tutti osannano il Sony ma secondo il mio modesto parere il Panasonic si vede meglio.

Citazione Originariamente scritto da Dexter Visualizza messaggio
    ... Il contrasto dinamico? Ho letto che alcuni lo usano nella modalità Game HDR con ottimi risultati.
    E' una impostazione/funzione intodotta nei TV LG OLED 2017 e si chiama "Active HDR" che esegue l'analisi delle immagini HDR con metadati statici, fotogramma per fotogramma, con lo scopo di ottimizzare la qualità delle immagini scena per scena recuperando la luminosità in quelle scene a basso APL che risentono maggiormente della bassa luminosità del tonemapping statico.
    Ultima modifica di f_carone; 06-09-2017 alle 12:18
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Pagina 213 di 292 PrimaPrima ... 113163203209210211212213214215216217223263 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •