Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 212 di 292 PrimaPrima ... 112162202208209210211212213214215216222262 ... UltimaUltima
Risultati da 3.166 a 3.180 di 4368

Discussione: OLED gamma 2017

Ma fossero solo i grafici a fare un buon TV hehehe
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

Luca, lascia perdere. Adesso arriverà qualcuno a scrivere "eh, ma allora quando dite dei grafici etc. etc.", già lo sento. Poi si fornisce una spiegazione tecnica che cade immancabilmente nel dimenticatoio nel giro di poco e alè che ciclicamente si ricomincia:

- ehi, ho visto il Pana/Sony al cc: SUPER!
    - come fai a giudicare al cc?
    - comunque dai grafici è migliore, guarda le recensioni!
    - eh, ma il moto è meglio Sony
    - eh, del Pana i colori
    - eh, ma LG c'ha il DV e COSTA MENO e il telecomando figo!
    - spiegazione tecnica
    - mumble, mumble per qualche ora/giorno
    - ehi, ho visto il Pana/Sony al cc: meeeeglio di LG!

...e si ricomincia!

Io davvero trovo l'utilità di questo thread pari a ZERO.
    Ultima modifica di thegladiator; 05-09-2017 alle 14:20
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

A tanti non interessa nemmeno una spiegazione tecnica, del resto nn hanno né le basi ne la possibilità ( magari anche avendone voglia ) di poter apprezzare/approfondire certe questioni.
    Ammetto con dispiacere che dopo i plasma la media delle discussioni tecniche è diventata talmente bassa da far paura.
    Ultima modifica di sanosuke; 05-09-2017 alle 14:28
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

In passato si aveva quantomeno la pazienza di leggere i post non letti, l'era social porta al posting frenetico riducendo qualsiasi discussione in chat, le informazioni tecniche tentate di spiegare da pochi a beneficio di chi cerca e purtroppo non trova, seppur ripetute più volte; tanto per ricordare che solo 5gg fà si era trattato lo stesso argomento spiegandone ampiamente le ragioni tecniche perse tra le ragioni di sentito dire più che di pensiero di molti come abitualmente in uso sui social.
    Ultima modifica di f_carone; 05-09-2017 alle 15:38
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Luca, lascia perdere. Adesso arriverà qualcuno a scrivere "eh, ma allora quando dite dei grafici etc. etc.", già lo sento. Poi si fornisce una spiegazione tecnica che cade immancabilmente nel dimenticatoio nel giro di poco e alè che ciclicamente si ricomincia:

- ehi, ho visto il Pana/Sony al cc: SUPER!
    - come fai a giudicare al cc?

.......trovo l'utilità di questo thread pari a ZERO.[CUT]
    Quotone..........

Personalmente credo che alla maggior parte interessi poco o niente delle spiegazioni tecniche, anche perchè leggo spesso e volentieri la "domandina"........mi sapete indicare i migliori settings per questo/quel pannello ? .................il che è tutto dire.........
    Amo molto parlare di niente. E’ l’unico argomento di cui so tutto.

(O. Wilde)

Non è esattamente così, e la riprova è che in TUTTE le review serie viene evidenziato come i Pana offrano colori più naturali e corretti ALLA VISIONE anche nel confronto POST-calibrazione, quindi al di là dei rilevamenti strumentali. Suggerisco la lettura del link postato qualche giorno fa sull'argomento.

Per il resto non commento (parlo in genera..........[CUT]
    infatti non è così, invito sempre a dubitare di affermazioni tipo:"la vista non è in grado di...". Non siamo in grado di misurare un fenomeno, come fa uno strumento, ma sicuramente riusciamo a percepire differenze misurate strumentalmente, qualsiasi differenza oggi visualizzabile da un display, i quali possono riprodurre meno colori di quanto la vista riesca a catturarne. Quindi è sicuramente vero che due display con differenze molto piccole in termini di errori possano e debbano apparire diversi.

Per il resto il discorso di Sam è un concentrato di buon senso
    Ultima modifica di clapatty; 05-09-2017 alle 16:49

Pensiero mio, visto il nuovo prezzo di EZ950 (2399 da Euronics Vercelli) io mi butterei su questo.

Citazione Originariamente scritto da f_carone Visualizza messaggio
    In passato si aveva quantomeno la pazienza di leggere i post non letti, l'era social porta al posting frenetico riducendo qualsiasi discussione in chat, le informazioni tecniche tentate di spiegare da pochi a beneficio di chi cerca e purtroppo non trova, seppur ripetute più volte.....[CUT]
    Come non quotarti Filippo, hai colto nel segno. E ciò è davvero TRISTE. Gli utenti esperti qui dentro che cacchio ci stanno a fare, tanto quando gli va bene non vengono letti o letti molto superficialmente, quando gli va male vengono pure insultati e presi per fanboy, fanatici etc. Onestamente passa proprio la voglia, non mi paga nessuno per scrivere qui dentro e lo faccio perchè sono appassionato e mi piace condividere, e se posso per aiutare qualcuno meno esperto in materia a fare la scelta giusta. E proprio l'altro giorno consigliavo ad un utente un LG 2017 poiché aveva esigenze differenti dalle mie per esempio, ma passa sempre tutto in cavalleria...
    Ultima modifica di thegladiator; 05-09-2017 alle 17:53
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da Dario1970 Visualizza messaggio
    Pensiero mio, visto il nuovo prezzo di EZ950 (2399 da Euronics Vercelli) io mi butterei su questo.
    Cacchio, a quel prezzo da negozio fisico è ottimo.

Citazione Originariamente scritto da Dario1970 Visualizza messaggio
    Online il 55" è già arrivato sotto i 2.000€, e il 65" sotto i 3.700€ (ma subito esaurito).

....E ciò è davvero TRISTE. Gli utenti esperti qui dentro che cacchio ci stanno a fare, tanto quando gli va bene non vengono letti o letti molto superficialmente, quando gli va male vengono pure insultati e presi per fanboy, fanatici etc. Onestamente passa proprio la voglia, non mi paga nessuno per scrive..........[CUT]
    Sarò uno dei pochi, ma quando sono interessato ad un argomento mi informo, cerco il maggior numero di dati e notizie da diverse fonti, e leggo da cima a fondo i forum che ne parlano; per me quindi il contributo degli utenti esperti come voi non solo è importante, ma spesso fondamentale per capire molte cose che altrimenti rimarrebero vaghe se non del tutto ignote, o che troverei solo in specifici libri di testo o articoli troppo tecnici.

Non scrivo molto, anche perchè non ho spesso le competenze per farlo, ma ogni volta che ho bisogno di imparare qualcosa o verificare informazioni riguardanti l'audio-video so che posso contare su questo forum, e su persone competenti, disinteressate e appassionate.

Guai a pensare che i molti commenti banali o generici, di chi non ha tempo e voglia di leggere, siano una buona motivazione per smettere di partecipare con le vostre competenze. Qualità pittosto che quantità.
    Ultima modifica di NetDiver; 05-09-2017 alle 18:33

Come non quotarti Filippo, hai colto nel segno. E ciò è davvero TRISTE. Gli utenti esperti qui dentro che cacchio ci stanno a fare, tanto quando gli va bene non vengono letti o letti molto superficialmente, quando gli va male vengono pure insultati e presi per fanboy, fanatici etc. Onestamente passa proprio la voglia, non mi paga nessuno per scrive..........[CUT]
    No no, io ho letto bene.

Aspetto di capire come si assestano i prezzi, perché se il Pana si abbassa molto non opterei per LG a meno che il pana non abbia un inputlag elevato.

Citazione Originariamente scritto da NetDiver Visualizza messaggio
    Online il 55" è già arrivato sotto i 2.000€, e il 65" sotto i 3.700€ (ma subito esaurito).
    Ma dove lo si trova a meno di 2000 euro?

Andate nell altro post per i prezzi. Per i dettagli tecnici ci sono altre discussioni vedi calibratura e settaggi. Se già in un centro commerciale si vedono le differenze fra un OLED e un LCD é un successo come far capire che se é calibrato si vede meglio che non regolare contrasto e luminosità a caso da telecomando. In passato il cliente plasma era differente, cercava altre cose. Per i settaggi base già educare sul non usare il settaggio dinamico, spegnere i filtri che danno problemi ed impostare il tv per living o dark room aiuta. Poi ci sono discussioni fra chi é piú tecnico o che vede difetti anche su tv che materialmente non ha ancora visto francamente creano dei dubbi. Io vorrei vedere un LG 2017 anche in un centro commerciale ma non l ho ancora visto. Molto importante per me è l esperienza di chi lo usa tutti i giorni che sia tecnico o meno. Da altre parti ci sono recensioni, dettagli tecnici e prezzi per scegliere. Qualche volta capita pur con tutte le cautele di non essere soddisfatti e allora meglio cambiare.
    Ultima modifica di Gildo; 05-09-2017 alle 20:35

Scusate, sono nuovo ed ho appena acquistato l'oled 55b7v con la promozione comet (smartphone in omaggio).
    L'ho in funzione da alcuni giorni e mi sono accorto che il pannello scalda molto nella parte medio bassa e scalda meno (ma non piu' di tanto) nella parte medio alta. Rispetto a quello che avevo prima (LG 42 LX 6800) scalda molto di più. E' secondo il vostro parere di esperti, normale ? Non dovrebbe essere classe A? Grazie

Pagina 212 di 292 PrimaPrima ... 112162202208209210211212213214215216222262 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •