Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 211 di 292 PrimaPrima ... 111161201207208209210211212213214215221261 ... UltimaUltima
Risultati da 3.151 a 3.165 di 4368

Discussione: OLED gamma 2017

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Completamente d'accordo, Nicola avrebbe potuto spendere due parole a corredo di quella news ponendo all'attenzione del lettore ciò che stiamo evidenziando qui noi.
    Con la media dei commenti che di solito seguono le notizie su quel sito? povero Nicola più che altro...
    Ma ti è mai capitato di leggere cosa scrivono sotto le notizie?
    Roba da mettersi le mani nei capelli.
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

Sì, lo so, purtroppo...
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

ho avuto un occasione e ho fatto il recesso di un lg b7 e preso un sony a1,premetto che venivo da un b6 e nn ho notato differenze considerevoli tra il b6 e il b7,ma devo ammettere che il sony a1 è proprio di un altro pianeta

Citazione Originariamente scritto da fabiogia Visualizza messaggio
    ho avuto un occasione e ho fatto il recesso di un lg b7 e preso un sony a1,premetto che venivo da un b6 e nn ho notato differenze considerevoli tra il b6 e il b7,ma devo ammettere che il sony a1 è proprio di un altro pianeta
    dicci un po, raccontaci.

Citazione Originariamente scritto da fabiogia Visualizza messaggio
    Come ho scritto tempo fa (è sono stato attaccato da quasi tutti) anche nella visione in cc pur con tutti i limiti del caso, gli Oled giapponesi hanno una marcia in più anche utilizzando i medesimi pannelli. Il miglior Oled per me resta il Panasonic che è anche meglio del Sony essendo più naturale ed equilibrato.

Sarà anche cosi "tanto superiore" ma a conti fatti su tante recensioni e analisi che si trovano online, la differenza risulta spesso impercettibile. Talvolta spesso a favore complessivo di LG.

http://4k.com/sonys-a1e-oled-4k-hdr-...ck-up-19687-2/

Per cui francamente fatico a credere ci sia tutta sta differenza. Sono sempre più convinto che molti dei giudizi siano dati per posizione soggettiva piuttosto che derivati da dati e rilievi oggettivi. Se aggiungiamo che tra i due ci sono quasi 1000€ (circa +50%) di diversità diventa francamente poco giustificabile.
    Della serie il gioco non vale la candela, a mio avviso. Poi ripeto, ognuno con i propri soldi fa ciò che vuole.

Citazione Originariamente scritto da LordofHome Visualizza messaggio
    Sarà anche cosi "tanto superiore" ma a conti fatti su tante recensioni e analisi che si trovano online, la differenza risulta spesso impercettibile. Talvolta spesso a favore complessivo di LG.[CUT]
    Vero. Ed è la cosa più drammatica...

Posso solo confermare una resa decisamente migliore con Sky e i canali HD del digitale, credo che qui l'upscaler Sony faccia davvero la differenza.
    Altra cosa dove il Sony è superiore è la gestione dei movimenti, sport in primis, anche disattivando i filtri.
    Tutte questa superiorità del Sony viene quasi eguagliato dal B7 con contenuti in 4k e, HDR ecc insomma con materiale di qualità ma anche qui per me Sony gestisce meglio il movimento.
    Io ho il B7 e un pochino mi pento, anche se la differenza di prezzo è davvero notevole.

Citazione Originariamente scritto da LordofHome Visualizza messaggio
    Sarà anche cosi "tanto superiore" ma a conti fatti su tante recensioni e analisi che si trovano online, la differenza risulta spesso impercettibile. Talvolta spesso a favore complessivo di LG.

http://4k.com/sonys-a1e-oled-4k-hdr-...ack-up-19687-2

Per cui francamente fatico a credere ci sia tutta ..........[CUT]
    Premesso che non voglio asserire la superiorità di alcuno dei marchi citati, le recensioni dei vari siti (più o meno autorevoli o a affidabili che siano) rappresentano comunque un punto di vista parziale e limitato.
    Esistono delle misurazioni oggettive che possono determinare quale televisore raggiunga la maggior fedeltà cromatica (out of the box e post calibrazione), piuttosto che quale abbia il minor input lag con le console, ma alla fine ognuno di noi può avere esigenze/gusti/sensibilità assai diverse che portano a preferire l'uno piuttosto che l'altro.
    Guardando i "freddi" numeri é abbastanza evidente che in termini di colorimetria ootb i Panasonic 1000 e 950 hanno una marcia in più rispetto agli altri, ma se poi andiamo a vedere lo scarto (dato che sotto i 2dE l'occhio umano non é in grado di distinguere), si può intuire che i secondi e terzi arrivati non é che facciano proprio schifo.....
    Se poi sei un calibratore esperto e vuoi a tutti i costi smanettare con il CMS, é chiaro che la scelta é quasi obbligata, ma é anche vero che gli altri, pur essendo privi di tali controlli, arrivano comunque a risultati eccellenti.
    Per tutto il resto (motion handling, upscaling, visione di contenuti HDR, ecc) in quasi tutte le recensioni ho letto tutto ed il contrario di tutto: il Philips ha la miglior gestione del moto, gli LG 2017 hanno la miglior gestione del moto, gli LG 2016 non gestiscono bene il moto, ora invece si legge che anche gli LG 2016 gestivano molto bene il movimento, il Pana 950 soffre di microstuttering, il Sony é poco sharp, l'HDR degli LG 2017 é il migliore, l'HDR dei Panasonic é il migliore, L'upscaling degli LG 2016 non era buono, l'upscaling degli LG 2017 é eccezionale, l'upscaling degli LG 2016 era buono, ecc ecc.
    Ora siamo perfino arrivati a fare delle conclusioni definitive (?) sulla base della visione al centro commerciale.
    Parere mio personalissimo, per la maggior parte delle persone al di fuori di questo forum la maggior parte delle differenze tra i televisori in questione non sono nemmeno percepibili, per chi invece cerca qualcosa che corrisponda al meglio le proprie esigenze, conviene guardare anche la storia e le competenze dei vari brand: Panasonic ha sempre cercato l'eccellenza nella gestione dei colori e dell'immagine, Sony ha ottime referenze in fatto di upscaling e motion handling, ma non ha un CMS, LG cerca di offrire tutto il possibile (HDR, Dolby Vision, ingressi ad alta frequenza, buon comparto smart, ecc) forse senza eccellere in qualcosa di specifico ad un prezzo decisamente interessante e via così. Ognuno deciderà secondo il proprio gusto e portafogli, ma per favore evitiamo il tifo da stadio o l'atteggiamento potenzialmente offensivo criticando ingiustamente modelli e marchi che non si possiedono nemmeno.
    Se uno ha avuto (ad esempio) il Sony A1 e s'é trovato malissimo é giusto che lo dica, magari esprimendo quanto più oggettivamente possibile le motivazioni, ma chi l'ha visto al centro commerciale o ha semplicemente letto due recensioni potrebbe anche evitare di scrivere che il Pana é sempre stato superiore e l'LG é la miglior combinazione in assoluto di prezzo e prestazioni.

Citazione Originariamente scritto da Sam Cooper Visualizza messaggio
    Premesso che non voglio asserire la superiorità di alcuno dei marchi citati, le recensioni dei vari siti (più o meno autorevoli o a affidabili che siano) rappresentano comunque un punto di vista parziale e limitato.
    Esistono delle misurazioni oggettive che possono determinare quale televisore raggiunga la maggior fedeltà cromatica (out of the box e..........[CUT]
    Quoto alla grandissima.
    Mi piacerebbe leggere più pareri da parte di chi ha acquistato i modelli 2017 ma pare che fino all'acquisto leggano e scrivano nel forum per poi sparire una volta acquistato il tv. Chiederei ai moderatori di predisporre dei thread ufficiale per ciascun modello così da invogliare i possessori a portare le loro impressioni.
    .: The Colour And The Shape :.

Esistono delle misurazioni oggettive che possono determinare quale televisore raggiunga la maggior fedeltà cromatica (out of the box e..........[CUT]
    post da applausi... non c'è nulla da aggiungere

Ciao a tutti, a proposito dei presunti microscatti sul Pana ez950, ci sono novità o aggiornamenti? Grazie!

Ricordo male o LG aveva dichiarato che avrebbe aggiornato al nuovo HDR variabile anche i tv 2016, addirittura?

(dato che sotto i 2dE l'occhio umano non é in grado di distinguere)[CUT]
    Non è esattamente così, e la riprova è che in TUTTE le review serie viene evidenziato come i Pana offrano colori più naturali e corretti ALLA VISIONE anche nel confronto POST-calibrazione, quindi al di là dei rilevamenti strumentali. Suggerisco la lettura del link postato qualche giorno fa sull'argomento.

Per il resto non commento (parlo in generale), soliti discorsi triti e ritriti. Che noia.
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

ci sono già tread ufficiali dei vari modelli e marche.. da possessore del Sony A1 ho già scritto alcuni miei pareri..pareri che trovate da altri possessori che siano Sony, Pana o Lg .. basta leggere i vari post precedenti..
    La mia saletta CineBlack

Pagina 211 di 292 PrimaPrima ... 111161201207208209210211212213214215221261 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •