Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 40

Discussione: Dunkirk: dove vederlo?

L'IMAX Digital (2K) di Pioltello non sarebbe nemmeno un vero IMAX. Chiamato infatti lieMAX (to lie = mentire) o fake IMAX dagli appassionati. Versione che IMAX Corp. poteva tranquillamente risparmiarsi.

attualmente l'impianto audio di Energia e'di una classe a parte,la trasparenza e l'articolazione dei dialoghi uniti a una dinamica impressionante e una gamma bassa potentissima ma ben controllata ne fanno il riferimento assoluto.Va da se che i migliori impianti rivelano facilmente eventuali carenze del mix o ne esaltano le qualita'.Curiosamente tre dei migliori ascolti(X-Men Apocalypse,Hacksaw Ridge e Dunkirk) non erano in Atmos.Impressionante anche il trailer del nuovo Blade Runner o del film concerto di David Gilmour.In passato ho visitato diversi Imax(quelli veri)e a livello audio erano molto buoni,dubito comunque che le sale citate sopra possano competere con Energia,attendiamo ulteriori news

Citazione Originariamente scritto da lucabellomi Visualizza messaggio
    E non è un'impressione soggettiva.
    Be', a dire il vero se a) è una tua opinione e b) non è suffragata da rilevazioni strumentali, è soggettiva per definizione.

Per il resto, una curiosità per tutti quelli che parlano di Sala Energia più o meno in forma con il film X o Y: ma voi riuscite a vedere ogni volta lo *stesso* film in *tutte* le sale di riferimento prima di dirlo? A meno di guasti, impianti come il Meyer - ma vale per tutti i sistemi cinema - non vengono riequalizzati ad ogni uscita e/o messi a punto successivamente all'installazione fatte salve le verifiche periodiche, che comunque in genere sono annuali o al massimo semestrali. Questo per dire che a me pare che la variabilità riscontrata sia imputabile esclusivamente al materiale, cosa che se parliamo di tracce 5.1 corrisponde con la mia esperienza nelle mie sale.

In altre parole, non è che con Dunkirk la Sala Energia sia tornata agli antichi fasti come ho letto altrove, è che non è mai peggiorata nella misura in cui qualcuno l'ha descritta e che finalmente c'è un titolo con un mix che tira giù le pareti e rende giustizia agli investimenti di Fumagalli, a cui come sempre - da collega - va tutta la mia stima.
    Pietro Clarici | cinemaclarici.it

Ovviamente non posso che quotare ogni singola parola.

D'accordissimo anch'io, ho sempre pensato che il nuovo impianto ha solo portato dei miglioramenti.
    Come spiegato benissimo in precedenza, il mix ha reso giustizia all'impianto.

niente di che sto film assicuro io solo the aviator è 5 volte meglio. non andate a vederlo
    « Tyger! Tyger! burning bright
    in the forests of the night,
    What immortal hand or eye
    Could frame thy fearful symmetry? »

A me è piaciuto moltissimo.
    Secondo me invece bisogna andarlo a vedere (e anche in una sala che rende) perché merita molto.
    Il giudizio oggettivo di un film conta, ma quello soggettivo ha sempre l'ultima parola; un film può piacere o non piacere.
    I giudizi oggettivi dicono che è un bel film, quelli soggettivi sono moltissimi e secondo me è un capolavoro.

mah è na storiella molto meglio salvate il soldato rayan o come se scrive..
    « Tyger! Tyger! burning bright
    in the forests of the night,
    What immortal hand or eye
    Could frame thy fearful symmetry? »

Secondo me la semplicità è il punto di forza, Nolan più che raccontare, mostra e lo fa in modo superlativo, intrcciando tre fasce temporali diverse in un film che, secondo me, è davvero un gran film.
    Un film di guerra particolare, unico, ma è sicuramente un grande film.

Visto ieri in 70mm...
    che dire impatto audio allucinante! al primo sparo della scena iniziale son saltato per aria!
    ottima profindità di campo.
    film bello, diverso dal solito, dove Nolan ha "giocato" un po con gli intrecci temporali per coinvolgere ancora di piu lo spettatore.

Citazione Originariamente scritto da lucavanni2 Visualizza messaggio
    niente di che sto film assicuro io solo the aviator è 5 volte meglio. non andate a vederlo

Ma si può sapere cosa ci azzeccano questi 2 film messi a paragone?
    VPR Benq W4000i Schermo fisso AdeoScreen Prestige 16:9 250x140cm 113’ con tela Reference White 2 gain 0.9 SintoAmpli Denon AVR-X2800H DAB Diffusori e Centrale Jamo S608 S3 Surround Indiana Line SubWoofer Velodyne Impact Blu-ray 4K player Panasonic DP-UB420
    Catena aggiornata il 12/2023

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    @ Lucavanni2

Sono molto perplesso.

Sei intervenuto in poche discussioni ed in tutte sono dovuto intervenire per avvertirti di tuoi comportamenti non corretti, in tutte hai continuato a ripetere le stesse domande sin quasi allo sfinimento, anche se per lo più la risposta avrebbe dovuto essere, in qualche caso: "butta via tutto e non perderci tempo", in altri: "leggi attentamente le risposte già date e le discussioni esistenti sull'argomento", mi sembrava strano che in questa nuova discussione in cui sei intervenuto non ci fosse bisogno di alcun intervento.

Prima di tutto: non sei all'osteria con gli amici e sei pregato pertanto di evitare certi giudizi, esclamazioni e tipo di linguaggio, gli stessi concetti si possono esprimere in altro modo e forma non censurabile.

A proposito del linguaggio, alcuni tuoi interventi sono quasi incomprensibili, ma credo che tu sia italiano, pertanto sei pregato almeno di rileggere quanto scrivi apportando le opportune correzioni e, magari, usare anche un po' di punteggiatura inserita nei punti più adatti.

Proseguendo, direi che gli ultimi tuoi commenti siano completamete OT, cosa che è vietata, mi pare che il tema sia il
    "dove" vedere un film e non il giudizio artistico sul film stesso (giudizio anche molto opinabile).

Per finire, il parlare del "dove" credo che non comporti anche giudizi e consigli sulla logistica, se hai problemi ad utilizzare il treno non so che dirti (vedasi il punto relativo al "modo" di esprimersi), credo che non sia difficile trovare il modo di recarsi a Milano-Melzo oppure Bergamo-Orio, sicuramente se si abita lontano o si viene in auto o si deve preventivare il dover fare una tappa a Milano o Bergamo, risparmiandoci però i tuoi giudizi.

Il fatto che tu sia interventi precedentemente in altre discussioni con richieste tutto sommato "normali" mi ha tolto il dubbio che tu sia un Troll, come alcuni tuoi interventi potrebbero far pensare, quindi ho scartato l'idea del bannaggio, però rimangono validi tutti gli avvertimenti appena dati (oltre a quelli dati in passato, ad esempio il non richiedere continuamente ed ossessivamente una risposta).

Nel caso volessi replicare ti consiglio di leggere attentamente il Regolamento.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Ciao a tutti, ma un povero romano dova va a vederlo?Qualche consiglio?The space Parco de Medici o Uci?Mi ricordo che ai tempi di interstellar c'era una sala specifica consigliata...dritte per Dunkirk ce ne sono?
    grazie a tutti
    Panasonic 50ST60- Popcorn Hour A-200-Synology DS212J+-Ps3 Fat 160

Citazione Originariamente scritto da shimizu Visualizza messaggio
    Ciao a tutti, ma un povero romano dova va a vederlo?
    Io cercherei qualche sala di circuitocinema che lo proietti col Sony.

quindi o il nuovo olimpia con la R515 oppure anche la sala 18 del The Space parco de medici.Peccato non si possano scegliere online le sale...
    Panasonic 50ST60- Popcorn Hour A-200-Synology DS212J+-Ps3 Fat 160

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •