Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 9 di 16 PrimaPrima ... 5678910111213 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 135 di 235

Citazione Originariamente scritto da ReQ1982 Visualizza messaggio
    Altrimenti queste...
    http://www.poltronecinema.it/

Non costano 800 euro, un po' di più ma dipende da quante sedute vuoi fare.
    Una volta avevo pensato di prendere una seduta al mese, era tipo un pagamento a rate alla fine
    A me serve una sola seduta. il budget di € 800,00 non è sforabile.
    Comunque una sola seduta di queste poltrone indicate nel link viene € 649,00 come indicato qui http://www.troniteck.it/holly-compos...lore-nero.html
    Qualcuno ha acquistato questa poltrone Holly? Giudizio?

Ciao a tutti,

sto per comprare un divano home theatre stressless. In particolare, la configurazione SCA12 (tre poltrone unite tramite tre mobiletti. Due agli estremi e uno che divide una poltrona dalle altre due che sono unite). Ora, quale modello mi consigliate? Arion o Legend? mi sono già fatto fare i vari preventivi e la differenza tra i due modelli è di soli 600 €, quindi, mi interessa sapere quale sia meglio. In teoria la legend dovrebbe essere migliore ma... provandole entrambe mi è sembrata più comoda la Arion. Purtroppo per capire davvero bene quale sia meglio dovrei usarle per un po'. Non potendolo fare chiedo a chi le ha come si trova e, quindi, quale sia la migliore. Grazie

Ciao a tutti,
    ripesco questo topic per sapere da voi se c'è qualche novità riguardante l'argomento.
    A parte le solite VidaXL e le Sentet modulabili (presenti su Amazon ma senza uno straccio di recensione), cosa mi consigliate?
    Mi servirebbe una sola seduta, con un budget non superiore ai 1000€.
    Prenderla in pelle mi spaventa un po'... è una leggenda quella che risultano calde d'estate e fredde d'inverno?
    Grazie a tutti in anticipo.
    Ultima modifica di Mark DJer; 14-08-2017 alle 20:49

Ciao, sto seguendo anch'io l'argomento per la prossima sala cinema (sogno di una vita!)
    Come mai nessuno considera i divanetti relax che vendono le principale catene di divani? Io punterei a questa soluzione, un 3 posti con le alzatine elettriche previste per 2 sedue e i 3 posti delimitati (ma senza braccioli con porta bevande, visto che ho poco spazio in larghezza e rimane un "esercizio di stile" secondo me rinunciabile.....
    Vpr: Jvc 5900 Tv: Lg Oled B7v Finale di potenza Rotel 993 Thx Sintoampli Marantz SR 6012 Diffusori Kef reference r500 /q15/Atmos - Wharefedale Sorgenti Nvidia Shield, Panasonic Bd4K DP-UB 820

Citazione Originariamente scritto da BatmanX Visualizza messaggio
    ...Come mai nessuno considera i divanetti relax...
    Forse perché la discussione si intitola "Poltrone da cinema"? (non "da home cinema")

Visto che siamo off-topic (e che io ancora vado con un tristissimo divano mondoconvenienza) che ne pensate della POÄNG Ikea?

(recentemente uscita in pelle a 199, esiste versione "storica" in tessuto naturale a 70).

Ultima modifica di pace830sky; 30-08-2017 alle 12:18
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Io ne ho una proprio nella mia saletta cinema (oltre al normale divano 3 posti) e devo dire che è comodissima, la uso particolarmente per ascoltarci musica poichè la posso orientare verso il TV/monitor con cui scelgo album/brani (non è il caso di tenera acceso il vpr per questo, inoltre l'immagine di grandi dimensioni distrarrebbe).
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    Forse perché la discussione si intitola "Poltrone da cinema"? (non "da home cinema")

Visto che siamo off-topic (e che io ancora vado con un tristissimo divano mondoconvenienza) che ne pensate della POÄNG Ikea?

(recentemente uscita in pelle a 199, esiste versione "storica" in tessuto naturale a 70).

..........[CUT]
    bella e comoda quella lì ikea, comprarla in pelle per me è da folli
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
    HT:L'ANGOLO DI STEFANO

Citazione Originariamente scritto da Nordata Visualizza messaggio
    ...la posso orientare verso il TV/monitor con cui scelgo album/brani ...
    Anche io sto pensando al vantaggio della flessibilità. Un divano (magari migliore del mio) è comodo ma è come se fosse inchiodato per terra...

Citazione Originariamente scritto da Stefano129 Visualizza messaggio
    ...comprarla in pelle per me è da folli...
    Mi ci sono seduto ieri (in negozio), la sensazione di comfort è quella tipica del materiale utilizzato, quindi il risultato è buono... il vero problema è che non riesco a "vivere" i mobili di quel negozio come un investimento, quando il conto si avvicina a quello dei normali mobilieri (o peggio lo supera) ho come un blocco.
    Ultima modifica di pace830sky; 30-08-2017 alle 14:49
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

condizionatore o non condizionatore dopo 10 minuti suda la schiena
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
    HT:L'ANGOLO DI STEFANO

No a parte gli scherzi, ritorno sul forum dopo anni e non so se sono discussioni filosofiche già stra-affrontate, è per una questione di "feeling" visivo da Cinema o per questioni di altro tipo? (Tipo il rischio del colpo narcolettico su un divano bello "Confy"?

Curioso
    Vpr: Jvc 5900 Tv: Lg Oled B7v Finale di potenza Rotel 993 Thx Sintoampli Marantz SR 6012 Diffusori Kef reference r500 /q15/Atmos - Wharefedale Sorgenti Nvidia Shield, Panasonic Bd4K DP-UB 820

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Se vai a leggere i primi interventi vedrai che la discussione è nata proprio per aiutare nella ricerca di poltrone da cinema vere e proprie, come molti iscritti del forum che hanno la fortuna di avere salette dedicate al cinema hanno adottato, questo esclude divani vari.

Ci possono essere anche valide alternative tra i prodotti "normali", ma sempre poltrone a seduta singola.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

@Batmanx Forse perché chi non ha visto Friends è rimasto alla La-z-boy, con quel sua aspetto da "poltrona del nonno che non riesce ad alzarsi più da solo"... Certo che questo product placement nella famosa serie ha fatto cambiare idea a molti:

Credo che non si faccia più (la vedo dura poi farla venire dagli usa) ed i nostri "artigiani della qualità" sembrano restii a riproporre una tale esagerazione.

Su amazon c'é una discreta imitazione, e costa solo 67 euro in più della Ikea (di cui ai post precedenti), cioè 267 circa. !

"Miliboo - Poltrona relax FRIENDS" su amazon.it

A parte un look molto simile, salta però all'occhio la mancanza del cuscino per la testa, fondamentale per guardare la TV. Il materiale ovviamente è sintetico, con quanto ne consegue.

p.s. per chi volesse esercitarsi a cercare l'originale: la poltrona si chiama "Rosita" (solo nella finzione, suppongo) e gli americani chiamano questo genere di poltrone Barcalounger
    Ultima modifica di pace830sky; 31-08-2017 alle 04:48

Citazione Originariamente scritto da Nordata Visualizza messaggio
    Se vai a leggere i primi interventi vedrai che la discussione è nata proprio per aiutare nella ricerca di poltrone da cinema vere e proprie, come molti iscritti del forum che hanno la fortuna di avere salette dedicate al cinema hanno adottato, questo esclude divani vari.
    Si beh ha perfettamente senso questo, personalmente ricerco "piu' posti possibili" pero' questo mi sta facendo meditare se fare una fila a due poltroncine (per le visioni da solo o appunto in due) e una fila da 3 con divanetto....la discussione mi ha indotto a una riflessione, percio' grazie!

Citazione Originariamente scritto da Pace830sky Visualizza messaggio
    @Batmanx Forse perché chi non ha visto Friends è rimasto alla La-z-boy, con quel sua aspetto da "poltrona del nonno che non riesce ad alzarsi più da solo"... Certo che questo product placement nella famosa serie ha fatto cambiare idea a molti:
    ahahahah sapevo che c'era un aneddoto irresistibile dietro, ti diro' pur non avendo mai visto con continuita' friends erano proprio queste poltroncine (o nel mio caso divani da 3 posti) con alzatine elettriche che consideravo come ottime alternative. Oramai praticamente ogni catena di divani propone la tipologia divani relax (o poltroncine annesse singole con la stessa caratteristica)

Vi diro' anzi che proprio ieri ne ho provate dal vivo un paio di queste soluzioni una con schienale e attacco usb per il telefono integrato nella pulsantiera elettriche che per me sono piuttosto uno sballo, non sprofondavi, la testa era sorretta ed era piuttosto comoda. La linkerei anche ma non so se e' permesso (non e' una di quelle catene da tormentone televisivo ma e' abbastanza presente su tutta la penisola)

Parlando di salette cinema (cioè ambienti dedicati, non l'angolo di un soggiorno) il maggior vincolo a soluzioni "stile friends" è lo spazio... a me non dispiacerebbe una soluzione del genere ma se nella stanza in cui ho il TV e tutto il resto ci metto una coppia di quelle poi quando le allungo mi trovo coi piedi ad un metro dal TV (da parete a parete ho circa 3,50mt...)

Parlando di salette cinema (cioè ambienti dedicati, non l'angolo di un soggiorno) il maggior vincolo a soluzioni "stile friends" è lo spazio... a me non dispiacerebbe una soluzione del genere ma se nella stanza in cui ho il TV e tutto il resto ci metto una coppia di quelle poi quando le allungo mi trovo coi piedi ad un metro dal TV (da p..........[CUT]
    Si sicuramente l'ingombro in profondita' e' notevole, anche se gli allunghi sono graduali e non penso che nessuno voglia seguire un film in posizione da stravacco totale pero' bisogna considerare un 130 cm in profondita' mi sa...io ho 6m di profondita' e almeno per una prima fila sono a posto

Pagina 9 di 16 PrimaPrima ... 5678910111213 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •