Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 39

Grazie per le varie spiegazioni/consigli

In definitiva penso di presentarmi alla prova d'ascolto con le seguenti opzioni:

AVR: Denon X1300, Denon X2300, Yamaha (da verificare se RX-V681 o RX-A660)

Casse: ELAC B6, Monitor Bronze 2, Wharfedale Diamond 220/225

SUB: SVS SB1000, ELAC 12EQ, Klipsch R-112SW anche se mi intriga il Velodyne impact

centrale in linea con le frontali, surrond acquisto successivo magari linea inferiore rispetto alle frontali (cercando di mantenere stessa marca).

Ultima domanda, se tra diversi anni volessi fare un upgrade, cosa cambiare per prima, casse o ampli? Lo chiedo per capire se è tutto molto bilanciato oppure c'è qualche pezzo inferiore nella catena.

Grazie mille a tutti

Se dovessi scegliere io farei

Casse: Monitor Bronze 2

SUB: SVS SB1000

AVR: Denon X2300 oppure Yamaha rx-v681

Personalmente preferisco yamaha , però sono entrambi validi , se riuscissi a sentirli con le casse che sceglierai sarebbe l'ideale per scegliere quello che ti soddisferebbe di +

Vedo cosa riesco ad ascoltare (stando a Roma credo di avere una buona disponibilità), l'obiettivo era quello di avere le idee più o meno chiare.

Riguardo l'eventuale upgrade futuro invece mi sapete dire qualcosa?

dove e come posizioneresti i diffusori?
    tra quelli elencati ti basta e avanza il 1300w
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    dove e come posizioneresti i diffusori?
    tra quelli elencati ti basta e avanza il 1300w
    Ciao Antonio,

al momento il tutto (escluse le surround che acquisterò in seguito) andrebbe in una stanza di circa 15mq credo su delle mensole a muro.
    Successivamente l'idea è quella di spostare il tutto in una stanza apposita (se riesco, altrimenti in sala) con degli stand appositi probabilmente in ferro battuto (un parente stretto è fabbro e potrebbe farmeli in modo da dare anche un effetto estetico particolare).

Riguardo al AVR quindi non vedi alcun motivo di spingermi oltre questo modello?
    E per quanto riguarda un upgrade futuro dove agiresti per prima cosa, diffusori, sub o avr?

Grazie
    Simone
    Ultima modifica di simi989; 18-08-2017 alle 19:18

Ma non e' scarso a livello di qualità un Denon x1300 rispetto al resto della catena?!!
    Io prenderei il 2300, costa poco più ma ne vale la pena. SVS SB/PB 1000 come sub, due frontali più "prestanti" di quelle elencate e per il resto aspetterei per non sforare subito con il budget. In questo modo partiresti con una buona base, e potrai capire se l'accoppiata Denon - X diffusori ti aggrada senza aver acquistato un kit completo. Sempre se nel frattempo non avrai avuto possibilità di fare altri ascolti.
    Ultima modifica di Miki80; 18-08-2017 alle 21:46
    TV : Hisense 55U8QF + Panasonic TX-P42X60E Blu-Ray: Pioneer BDP 170 Lettore Multimediale: WD TV Live - Firestick - Plex Amplificatore: Nad C352 Lettore CD: Nad C525 Diffusori: Celestion F30 + Sub Xtz 10.17 Edge Cavi: Supra Classic 4.0 + Dual Rca 6 DAC: Fiio D03K

Citazione Originariamente scritto da Miki80 Visualizza messaggio
    Ma non e' scarso a livello di qualità un Denon x1300 rispetto al resto della catena?!!
    Io prenderei il 2300, costa poco più ma ne vale la pena. SVS SB/PB 1000 come sub, due frontali più "prestanti" di quelle elencate e per il resto aspetterei per non sforare subito con il budget. In questo modo partiresti con una buona base, e potrai capi..........[CUT]
    Proprio adesso che pensavo di aver trovato la quadra

Che tipo di diffusori hai in mente? Ho letto parlare solo bene di quelli elencati a tal punto da affermare "difficile trovare diffusori migliori se non spendendo oltre 500€". Considerando che per quelli che ho detto io siamo sui 300/350€....

Per AVR invece tutta la differenza tra x1300 e x2300 in cosa consiste? Parlo di concreto, non di poche uscite in più o 5/10W di potenza in più... A livello di prezzo parliamo di circa 200€ (da circa 300 a circa 500 il che non è proprio pochissimo, se ci pensi è quasi il doppio )

Ringrazio tutti per gli interventi

a dire la verità sarebbe il 1300 surdimensionato per quei diffusori........basterebbe anche il modello base 520

Concordo con Antonio, il 1300 sarebbe già più che adatto per i diffusori che sta valutando fino ad oggi, sopra questa soglia di AVR è soltanto budget sprecato.

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    a dire la verità sarebbe il 1300 surdimensionato per quei diffusori........basterebbe anche il modello base 520
    Con quelle del primo post si, ma poi sono stati aggiunti/consigliati altri diffusori e soprattutto un SVS come Subwoofer. Perciò consigliavo il 2300 con due frontali migliori.
    TV : Hisense 55U8QF + Panasonic TX-P42X60E Blu-Ray: Pioneer BDP 170 Lettore Multimediale: WD TV Live - Firestick - Plex Amplificatore: Nad C352 Lettore CD: Nad C525 Diffusori: Celestion F30 + Sub Xtz 10.17 Edge Cavi: Supra Classic 4.0 + Dual Rca 6 DAC: Fiio D03K

Non vedo una correlazione tra la scelta del sintoamplificatore ed un sub come SVS che dispone di una propria amplificazione, un SB 1000 sarà più che sufficiente per la sua attuale stanza e se la caverà discretamente anche nel caso in cui dovesse spostare l'impianto in un ambiente un po' più grande.

Quindi se ho capito bene, un X1300 andrebbe bene anche con casse di un gradino superiore giusto?

Inoltre non capisco se gli ultimi commenti (quasi negativi) ai diffusori indicati sono dovuti al confronto con altri di qualità superiore oppure nella stessa fascia di budget (quindi parliamo di 300/400€ per la coppia di frontali) posso trovare di meglio?

Grazie mille a tutti

Citazione Originariamente scritto da simi989 Visualizza messaggio
    Quindi se ho capito bene, un X1300 andrebbe bene anche con casse di un gradino superiore giusto?....[CUT]
    Quelli menzionati in questa discussione per me sono tutti alla portata del 1300.

Per il resto non ho capito a quali commenti negativi e quali siano i diffusori oggetto della critica, forse mi sono perso qualcosa...

Guarda simi989 , secondo me dovresti farti un giro su qualche forum estero , cosi puoi avere un orizzonte un po + ampio , visto che qualcuno qui ti ha pure consigliato il 520bt .
    Personalmente io sono per , buon ampli (percentualmente il massimo che posso spenderci) un buon sub , e casse decenti frontali , che poi potrei upgradare in seguito ,ed utilizzarle magari, come surround

Citazione Originariamente scritto da Miki80 Visualizza messaggio
    Con quelle del primo post si, ma poi sono stati aggiunti/consigliati altri diffusori e soprattutto un SVS come Subwoofer. Perciò consigliavo il 2300 con due frontali migliori
    il sub è una cosa a se stante che non dipende dall'ampli direttamente, le bronze 2 sono superiori sì ma non è di certo il diffusore di riferimento e proprio volendo esagerare si andrebbe di 1300

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •