Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Dynaudio Excite X14

Dynaudio Excite X14

Ciao a tutti vorrei un consiglio su un'amplificatore integrato da accoppiare con questi diffusori, prediligo un suono dettagliato ma non analitico dalla buona dinamica e tridimensionalità, il basso deve essere presente ma non deve sovrastare il resto delle frequenze, preferisco dei medio alti naturali ma non affaticanti o sibilanti, e poi magari vorrei poter aggiungere quel tocco di calore tipica dei valvolari sarei propenso per una soluzione all in one ma non escludo l'opzione di una configurazione separata, possibilmente con una buona amplificazione per cuffie.

NB: Come fonte uso il mio PC Desktop

Grazie per l'aiuto e Buona Domenica
    Ultima modifica di Videophile; 13-08-2017 alle 19:29

Citazione Originariamente scritto da Videophile Visualizza messaggio
    .... poi magari vorrei poter aggiungere quel tocco di calore tipica dei valvolari sarei propenso per una soluzione all in one ma non escludo l'opzione di una configurazione separata, possibilmente.[CUT]
    Complimenti per i diffusori.

Ciao, cosa intendi per all in one ?

Visto che hai posto il quesito nella sezione HT come primo amplificatore ti suggerisco di provare ad ascoltare Marantz serie NR , se invece stai pensando ad un 2 canali ascolta Rega o Atoll.

Ciao
    Luca

Vedo bene anche un exposure 3010 bello correntoso è neutro come timbrica, l'Atoll è più secco e chiaro

Citazione Originariamente scritto da llac Visualizza messaggio
    Ciao, cosa intendi per all in one ?
    ...se invece stai pensando ad un 2 canali ascolta Rega o Atoll
    Mi riferisco ad un'integrato con dac a bordo.
    Penso che opterò per una soluzione a due canali andrò poi ad aggiungere anche il subwoofer, ho sentito parlare molto bene dei rega a tal proposito l'elex r potrebbe essere una soluzione, ovviamente dovrei sempre aggiungere un dac che si integri a dovere sia con l'ampli che con i diffusori

Citazione Originariamente scritto da cinghio Visualizza messaggio
    Vedo bene anche un exposure 3010 bello correntoso è neutro come timbrica, l'Atoll è più secco e chiaro
    Anche gli Exposure mi sono piaciuti, in particolar modo il modello compatto XM5 anche se avrei preferito probabilmente il 3010S2D che è capace di erogare maggiore corrente, peccato solo per la mancanza di un'ingresso per cuffie su ambedue i modelli o sbaglio?

Avrei in mente alcune idee:

Naim Nait 5si + Audiolab M-DAC

Rega Elex R + Rega DAC-R

Naim Uniti Atom

NAD C 368

Marantz PM7005

Audiolab M-ONE
    N.B Il Naim Uniti Atom lo avrei preso ad occhi chiusi se non fosse per il fatto che si tratta del modello entry level dell'azienda e mi stanno un pò stretti quei 40W anche se di qualità, penso che avendo a disposizione più potenza oltre a migliorare l'intera riproduzione sonora nell'eventualità di un'upgrade futuro è sempre possibile pilotare altoparlanti meno efficienti e di bassa impedenza, tuttavia sono solo supposizioni magari poi non cambio più impianto

Per quanto riguarda i DAC volevo sapere se ad esempio un'Aune S6 che nasce prettamente come dac per cuffie potrei utilizzarlo anche con i diffusori, presumo che i risultati siano identici in quanto l'elettronica a bordo dovrebbe processare il segnale allo stesso modo
    Ultima modifica di Videophile; 14-08-2017 alle 16:30

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •