Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 59 di 147 PrimaPrima ... 94955565758596061626369109 ... UltimaUltima
Risultati da 871 a 885 di 2193

Ragazzi, ieri avevo mezz'ora di tempo ed ho attaccato la XBOX ONE S e subito mi ha riconosciuto il tv 4k dicendomi se volevo portare la risoluzione in 4k e ovviamente l ho fatto,4k a 60fps; facendo poi il test con la xbox one s, l'unica cosa che non me l'ha spuntata in verde era la voce sei GIOCHI IN HDR 10 , quindi questa, è la conferma che non è un pannello a 10 bit nativo ma interpolato, giusto? ( 8 bit più FRC )

No, controlla le impostazioni sulla tv della porta HDMI. Ci dovrebbe essere una modalità che abilità l'HDR.
    Persino sui samsung KU a 8bit viene spuntata in verde quella voce, quindi è solo un problema di impostazioni.

Per i giochi in HDR si è spuntata, ma la voce HDR 10 no.
    Per curiosità, come hai le impostazioni dell'immagine quando guardi film e quando giochi?
    Grazie

Citazione Originariamente scritto da [MariuS] Visualizza messaggio
    No, controlla le impostazioni sulla tv della porta HDMI. Ci dovrebbe essere una modalità che abilità l'HDR.
    Persino sui samsung KU a 8bit viene spuntata in verde quella voce, quindi è solo un problema di impostazioni.
    Ma tu hai TCL?
    Ma i possessori di TCL perché non postano le loro impostazioni post calibrazione?!?
    Il mio post sulle impostazioni è stato proprio ignorato, nonostante ne siamo qualcuno ad avere questo tv! Alimentiamo un po' il topic di cose serie!

Citazione Originariamente scritto da Marcus82 Visualizza messaggio
    Ma tu hai TCL?
    Ma i possessori di TCL perché non postano le loro impostazioni post calibrazione?!?
    Il mio post sulle impostazioni è stato proprio ignorato, nonostante ne siamo qualcuno ad avere questo tv! Alimentiamo un po' il topic di cose serie!
    Ok se riesco stasera ti riporto le mie impostazioni sia film che game

Preso a 470€ pure io Qualcuno mi potrebbe spiegare come settare correttamente la tv per la PS4 Pro? Nelle impostazioni della console nella risoluzione l'opzione 2160p RGB non me la lascia selezionare, dice non supportata. Se vado su informazioni uscita video c'è scritto: "TV con tecnologia HDR: Supporto solo video 2k"

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Citazione Originariamente scritto da mix7 Visualizza messaggio
    le mie impostazioni sia film che game
    Se per "impostazioni" intendi le regolazioni relative alla Colorimetria, ovvero le regolazioni del CMS, già a partire da Luminosità e Contrasto, allora direi che puoi evitarti il disturbo, poichè sarebbero info assolutamente inutili agli altri possessori di questo modello, in quanto precipue del tuo TV, installato nella tua catena, nel tuo ambiente e nelle tue modalità d'uso, come già spiegato tantissime altre volte, persino se fossero state rilevate con apposita sonda.
    Citazione Originariamente scritto da Marcus82 Visualizza messaggio
    Alimentiamo un po' il topic di cose serie!
    Proprio per quanto appena scritto concordo nell'alimentare con cose serie, non con quelle inutili o sbagliate.

Nulla da obiettare sul condividere consigli o impostazioni di questo o quel particolare filtro o sull'uso di alcune voci, ma niente amenità del tipo: Contrasto X, Luminosità y per poi arrivare alla apoteosi dei vari R +3, G -1, B +2.
    Ultima modifica di Nordata; 27-07-2017 alle 15:45
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da Nordata Visualizza messaggio
    Se per "impostazioni" intendi le regolazioni relative alla Colorimetria, ovvero le regolazioni del CMS, già a partire da Luminosità e Contrasto, allora direi che puoi evitarti il disturbo, poichè sarebbero info assolutamente inutili agli altri possessori di questo modello, in quanto precipue del tuo TV, installato nella tua ..........[CUT]
    Era giusto per confrontare la mia calibrazione "ad occhio" con quella, sempre ad occhio, degli altri.
    Altra domanda: con la Xbox one s, è possibile vedere film in 4K, ma anche hdr?
    Per chi la possiede come si comporta?conviene prendere la console o un lettore appropriato?
    Ma i lettori hanno anche la funzione di registrazione pvr? Per ovviare alla mancanza di questo tv...

Citazione Originariamente scritto da torolu Visualizza messaggio
    Preso a 470€ pure io
    Dove?!per la garanzia ti sei informato?

Sul sito Trony. Ma il 49", il 55" non ci sta in camera

Citazione Originariamente scritto da torolu Visualizza messaggio
    Preso a 470€ pure io Qualcuno mi potrebbe spiegare come settare correttamente la tv per la PS4 Pro? Nelle impostazioni della console nella risoluzione l'opzione 2160p RGB non me la lascia selezionare, dice non supportata. Se vado su informazioni uscita video c'è scritto: "TV con tecnologia HDR: Supporto solo video 2k"
    Assicurati di aver collegato la PS4 nelle prese HDMI con funzione 2.0 e abilitala dal menu della tv. Ho perso un po di tempo anche io per farlo funzionare in modo corretto. Ho fatto diversi reset delle impostazioni video dal menu all'avvio della ps4, disabilitando e riattivando il hdcp. Se cerchi nei post precedenti ( molto indietro, o trai i miei messaggi) ci dovrebbe essere scritto come sono riuscito a farla riconoscere correttamente. Se usi audio esterno non abilitare l'audio DTS.

Citazione Originariamente scritto da GioTheBest Visualizza messaggio
    Assicurati di aver collegato la PS4 nelle prese HDMI con funzione 2.0 e abilitala dal menu della tv. Ho perso un po di tempo anche io per farlo funzionare in modo corretto. Ho fatto diversi reset delle impostazioni video dal menu all'avvio della ps4, disabilitando e riattivando il hdcp. Se cerchi nei post precedenti ( molto indietro, o trai i miei ..........[CUT]
    Trovato, bisogna forzare HDMI 2.0 dal menù

Anche io andando in impostazioni ho attivato hdmi 2.0 adesso ho:

- risoluzione - 3840x2160 - 60 hz
    - formato colore - RGB
    - TV con tecnologia HDR - supporto solo video 2K
    - HDCP 2.2

Poi mi dice:
    La tua TV potrebbe supportare un formato colore di qualità superiore e la tecnologia HDR 4K, se modifichi le relative impostazioni. Verifica le impostazioni della tua TV

Qualcuno sa dove cambiarle? Grazie

Citazione Originariamente scritto da mix7 Visualizza messaggio
    Anche io andando in impostazioni ho attivato hdmi 2.0 adesso ho:

- risoluzione - 3840x2160 - 60 hz
    - formato colore - RGB
    - TV con tecnologia HDR - supporto solo video 2K
    - HDCP 2.2

Poi mi dice:
    La tua TV potrebbe supportare un formato colore di qualità superiore e la tecnologia HDR 4K, se modifichi le relative impostazioni. Verifica le i..........[CUT]
    Se non ricordo male ho risolto dal menu provvisorio della PS4 cambiano la versione HDCP in 1.4 e poi rimettendo la versione 2 dopo un riavvio.

Citazione Originariamente scritto da GioTheBest Visualizza messaggio
    Se non ricordo male ho risolto dal menu provvisorio della PS4 cambiano la versione HDCP in 1.4 e poi rimettendo la versione 2 dopo un riavvio.
    Ho provato ma mi rimane l'avviso: " la tua tv potrebbe.... "

Pagina 59 di 147 PrimaPrima ... 94955565758596061626369109 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •