|
|
Risultati da 1.891 a 1.905 di 4368
Discussione: OLED gamma 2017
-
02-07-2017, 09:01 #1891
Grazie a tutti per i vostri utili interventi,(devo visionare i panasonic e un po' meglio il sony) mi hanno fatto capire che comunque, se la scimmia non prevale prima, che per fine estate uno dei due modelli deve entrare in casa, altrimenti dopo si inizia a parlare degli oled 2018 e sono punto a capo.
-
02-07-2017, 09:22 #1892
La traduzione e' semplice ma lui parla dei modelli 2016 che avevano dei bei problemi a fare certe cose e che miglioravano poco solo via lut che un po' arginava la cosa in basso.
I modelli 2017 nn credo li abbia mai visti.
Il giudizio andrebbe quantomeno rivisto in attesa di verificare cosa combinano i nuovi e cmq non bastano 4 orette di infarinata su un modello super top gamma da mezzo milione di € nel taglio 65 per capire cosa fanno davvero.
Lo sai benissimo che il miglior modo e' averlo a casa per tot tempo e la cosa nn e' sempre fattibile purtroppo.
Altro problema serio e' che come detto nei tagli massimi costano come un utilitaria quindi devo per forza passare la palla aspettando che arrivino a costare meno.
Una cosa e' assai certa BASTA LG dentro casa mia,nel 2016 nn potevo scegliere ora si puo' benissimo.
Ho avuto tutte le marche di tv commerciali possibili e nn mi sposto piu' da Sony o Panasonic da adesso in poi,i tv facciamoli fare a chi li sa fare.Ultima modifica di sanosuke; 02-07-2017 alle 09:24
Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design
-
02-07-2017, 09:57 #1893
-
02-07-2017, 10:50 #1894
parlo di tutta la linea 2016 tanto i difetti sono comuni a tutti.
I modelli 2017 se hai letto gli interventi sopra nn li ho provati ancora ( ho visto il sony A1 ma nn basta vederlo per capire ) quindi nn so ne in quali aspetti ne quanto sono migliorati.Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design
-
02-07-2017, 12:04 #1895
nelle varie recensioni lette parlano bene sia c7 che e7 confrontati con sony scrivono che hanno un brio in piu poi come sempre uno fa meglio da una parte e l'altro fa meglio dall'altra il tv completo non esiste (purtroppo)
penso che se sony cala il prezzo andra a ruba
Ultima modifica di TREZ78; 02-07-2017 alle 12:07
-
02-07-2017, 13:58 #1896
Senior Member
Sono appena tornato da un Trony che hanno aperto da 15gg vicino a casa mia,avevano il panasonic 950 e il sony A1 da 65" messi uno di fianco all'altro e avevano un pò più in là anche LG W7 SIGNATURE, esteticamente il W7 è stupefacente grosso appena mezzo cm secondo me,praticamente come avere una stampa attaccata al muro, poi mi sono concentrato sul pana e sul sony, ovviamente giravano solo delle demo e ho chiesto se mi facevano smanettare e naturalmente mi hanno detto di no,comunque ribadisco che il pana a pannello spento con luci addosso vira abbastanza sul magenta, però con normale visione la cosa non si nota,devo dire però che osservando bene un pochino anche il Sony ha una piccola tendenza al magenta e pure l'LG W 7,meno del pana ma c'è,(sempre con luci sparate ovviamente), ah i prezzi eccezzionali, il Pana da 65" veniva 4199€ , il Sony 4599€, il tutto mi diceva il commesso a tasso zero in tutto per tutto in 20 rate,in quel momento sono scappato perchè avevo già la scimmia sulle spalle che ballava e la carta di credito che tendeva ad uscire dal portafoglio da sola
TV PANASONIC OLED TX-65EZ950;Lettore 4K OPPO 203 ; SKY Q Platinum+ Mini ; PS5; Pre Emotiva MC-700 ; Ampli ROTEL RMB 1075; ;diffusori front Magnat Tempus 77; center Klipsch RP-504 C; surround Magnat Tempus 33 ;Sub XTZ 10.17 EDGE ; cavi di segnale BCD GENIUS 2 ; cavi di potenza XINDAK SC-01, OEHLBACH CRYSTAL SILVER M , cavo sub XLR/XLR X-line NEUTRIK.
-
02-07-2017, 14:06 #1897
Qui Luca non ti seguo. Concordo sul fatto che non basti un primo approccio di qualche ora per verificare tutto, ogni aspetto e dettaglio, ma insomma una bella idea uno se la fa con gli strumenti giusti e sapendo cosa fare e cosa verificare. Detto questo, cosa diamine c'entra il prezzo?? Da come ti esprimi pare che siccome un prodotto costa tanto allora non sia da prendere quasi in considerazione. Ma che discorso è? A parte che un EZ950 da 65" non costa "mezzo milione di euro" e offre praticamente le stesse performance del 1000, quindi? E poi... nominiamo i KRP, tanto per fare un esempio, solo quando fa comodo? Costavano un rene pure loro al tempo quindi evitiamo di tirare in ballo il rapporto Q/P, se vogliamo essere un minimo imparziali! Vogliamo il top della raffinatezza elettronica però poi ci lamentiamo se costa? E grazie... ma va???
E in ultimo... vogliamo prima vederli e farci due misure prima di dire se una cosa è superiore ad un altra?? Io prima di esprimere un giudizio sul Pana (conscio delle varie magagne, indiscutibili, presenti sugli oled LG 2016) ho atteso di poterlo fare e direi che 4 ore davanti a un EZ1000 mentre Emidio (direi non proprio l'ultimo dei fessi, che dici?) prendeva ogni genere di misura, mi sono servite per capire che la qualità c'è, eccome se c'è.
Qui invece si arriva a gamba tesa a dire che siccome il pannello è WRGB allora è certamente inferiore ad un tv, pur ottimo che sia, di praticamente 10 anni fa. Così, senza nemmeno disturbarsi a visionare gli oled 2017, ed è questa la cosa grave. Perchè poi può pure essere vero, per pura ipotesi, ma affermarlo senza uno straccio di prova è davvero senza senso.
Ogni tanto un po' più di equilibrio non farebbe male...Ultima modifica di thegladiator; 02-07-2017 alle 14:13
PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers
-
02-07-2017, 14:10 #1898PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers
-
02-07-2017, 14:57 #1899
Senior Member
TV PANASONIC OLED TX-65EZ950;Lettore 4K OPPO 203 ; SKY Q Platinum+ Mini ; PS5; Pre Emotiva MC-700 ; Ampli ROTEL RMB 1075; ;diffusori front Magnat Tempus 77; center Klipsch RP-504 C; surround Magnat Tempus 33 ;Sub XTZ 10.17 EDGE ; cavi di segnale BCD GENIUS 2 ; cavi di potenza XINDAK SC-01, OEHLBACH CRYSTAL SILVER M , cavo sub XLR/XLR X-line NEUTRIK.
-
02-07-2017, 15:32 #1900
Stamane ho visto, finalmente, il 950 65" presso un MW...........spento ! Ma, scusi, chiedo al commesso di turno, non è che si potrebbe vedere una DEMO o anche qualcos'altro........no, no adesso no, abbiamo solo una chiavetta con la demo Panasonic e la devo usare per un altro TV.............ma vaffan.....zum.......
Comunque io di riflessi magenta non ne ho visti.Amo molto parlare di niente. E’ l’unico argomento di cui so tutto.
(O. Wilde)
-
02-07-2017, 16:00 #1901
Senior Member
Ciao, ma no dai, le macumbe varie su chiamano calibrazioni se servono, d'altronde le "macumbe" si facevano anche sui Plasma, di seguito riporto quanto scritto da un possessore di VT60 55" ad un'altro che invece possedeva un 50" come il mio:
......., è davvero impressionante vedere come le tue prove e determinazioni odierne confermano quanto già scritto (e provato) ormai due anni fa da mikigio. Per la BT1886, infatti, le sue indicazioni erano chiare: al di là della % di APL - e del fatto che gli attuali pattern generati da Calman sembra agiscano decisamente meglio per il wb rispetto a quelli classici, di GCD..... mikigio ...........il gamma reale tendeva poi a salire durante la visione di materiale video/filmico.........Forse che, alla fine, si sia finalmente arrivati davvero alla possibilità di calibrare anche i nostri VT60 con pattern APL, che la teoria ritiene da tempo ideali per i plasma per le note questioni legate all'ABL/apl? Sarebbe davvero ottimo........
Questa frase fu scritta circa 1 anno fa.
Tre anni di macumbe per un top di gamma mi sembrano tantini.....per non risolvere in toto i problemi.
Ottimo invece vedere come i pannelli 2017 vadano meglio a parte il vertical banding.Ultima modifica di mikigio; 02-07-2017 alle 17:54
-
02-07-2017, 16:55 #1902
Se poi parliamo di equilibrio su Oled 2017 qui dentro si passa da sono tutti uguali a Sony e Pana si vedono da Paura tutto il resto fa schifo.
Come ci dicono il 90% delle Recensioni Serie ci sono piccole differenze su alcuni aspetti a volte a favore di uno o dell' altro marchio che per ognuno di noi possono avere un peso più o meno grande.
Qualsiasi affermazione diversa da questa a favore di uno o dell'altro marchio è comunque poco equilibrata.Ultima modifica di Fedayn69; 02-07-2017 alle 16:57
Tv: Panasonic TX-65FZ800 - LG 55E6V - Pioneer Kuro KRP500A - Lettore UHD\ BD\DVD: Panasonic DMP UB700 & Oppo BDP83 Region Free - Processore Video e 3D LUT: Lumagen Radiance 2143 - Decoder Sat: SKY Q Platinum+Mini - Ampli: Onkyo TX-SR 876 - Sistema 7.1: KEF Serie Q + Sub XTZ 12.17 - Console: PS4 Pro White 1TB - Calibrazione: i1d3+Calman HTE+HCFR+Rpi3 by Ricky - Telecomando: Logitech Harmony Elite+Hub - Illuminazione: Philips Hue - Questa la mia Collection
-
02-07-2017, 16:57 #1903
@Stefano
Hai decisamente frainteso il mio discorso,i soldi li vale tutti il problema e che io e SOLO IO nn posso ne buttarceli in questo momento anche volendo ponderare un cambio,ne ce li butterei per un tv fatto con una tecnologia ad evoluzione cosi' forzata.
Il Vt60 faceva testo a parte era l'ultimo modello di una tecnologia rodatissima oramai e quindi sapevo benissimo cosa prendevo e che sarebbe stata pure l'unica e ultima scelta.
Sul resto del discorso tralascio,non era rivolto a me e io un oled ce l'ho a casa almeno =P
@TREZ78
Le recensioni lasciano il tempo che trovano purtroppo.
Le magagne escono fuori sempre dopo e quando ce l'hai a casa fisso e sai che nn puoi fare come le varie testate che in un attimo saltano al modello dopo con tanti saluti,cerchi sempre di scegliere la cosa migliore e posso dirti che LG e' e rimane lg nel bene e nel male.
Non ha mai saputo fare elettroniche performanti prima d'ora nemmeno sui suoi led di punta ( prima degli oled )
Non ha invertito la tendenza nemmeno ultimamente.
Samsung per dirti ha fatto il grande salto da qualche anno oramai dalle cinesate che faceva all'inizio.
Hdtvtest ha pure aggiornato le review sia degli LG che del Sony e si ci sta che se vuoi spendere poco lg va tutto sommato bene ma nn ci scambierei il mio plasma per le visioni di punta in sala nemmeno morto dopo aver visto che combinano.
@Giovanni
E basta con sto gamma del vt60...
Te hai il modello da 50...piglialo e buttalo nel cesso e fine.
Tra tutti i tagli e' il peggiore e il meno riuscito in assoluto e qualcuno ( daje Ste ) puo' benissimo confermartelo.
Il gamma che si muoveva in base all'apl e' l'ultimo dei problemi del tagli da 50 e nell'insieme ha cmq meno rogne dei modelli oled 2016 di lg vedi un po' tu...
Gli oled 2016 lg hanno lacune in ogni dove per un occhio abbastanza esperto ( ed e' un ogni dove che conta per me )
Introducono porcherie di ogni sorta in base al materiale ed e' inutile pure dare la colpa sempre al materiale video,che nn e' sicuro solo di quello la colpa e lo sappiamo tutti benissimo oramai visto che lo stesso disco visto su z1000 ( almeno secondo le review ) nn ha nessuno dei difetti di cui mi lamentavo appena preso il b6 ( e giu' tutti a darmi contro nel gruppo XD ) e che nn avevo MAI visto sul vt60.
L'elettronica gioca una parte fondamentale in un tv e si SONO MACUMBE per me...
il solo pensare di dover mettere wide per fruire del rec709 cannando completamente i colori da una certa soglia in su e aggrappandomi pure al comando della tinta come penso nn ho MAI visto fare a nessuno in vita mia su nessun tv degli ultimi 10 anni mi fa rabbrividire.
E te mi tiri fuori sempre il gamma del vt perche' giusto li ci si puo' aggrappare avendo un abl abbastanza spinto sicuro causa consumi stringenti delle specifiche energy star,cosa di cui ad esempio il krp nn doveva minimamente preoccuparsi visto che consumava come una lavatrice a pieno carico senza problemi.
Il fatto che abbia una separazione esemplare,che tenga il nero da 0 a 100 ire senza battere ciglio,che nn abbia problemi di saturazione di nessun tipo gia' da bassissimi ire fino al massimo picco di luminosita',che il cms funzioni perfettamente e che il flash tone nn si muove comunque anche toccando gli altri comandi del tv (sicuro non devo mettere tinta su v8 =P )
E che durante la visione nn ci siano blocchi,spixellamenti e banding di nessun tipo anche nelle scene a bassissimo apl a me basta e avanza per decretare cosa mi piace vedere e cosa invece no al netto di vantaggi o svantaggi della singola tecnologia.
Poi e' vero nn regge il passo degli oled in alcune cose che pero' PER ME nn bastano e decretarne il superamento e l'abbandono in toto.
I modelli 2017 a occhio sembrano fare molto meglio di quelli 2016 sugli aspetti citati e sicuro queli del 2018 ( se ancora li faranno ) andranno ancora meglio.
Li SI potro' pensare al cambio,ma la serie 6 lasciamola per favore dove deve stare che piu' di mediocre nn e' se si cerca la perfezione o il " reference " come amano chiamarlo.
Spero tanto di poter mettere le many su un sony o su un pana quando magari qualche mio amico decide di prenderlo,cosi posso togliermi ogni dubbio e vivere piu' a cuor leggero il cambio del vt60,anche se la questione uniformita' ( il mio spauracchio da sempre ) nn pare essere cosi tanto " passata " come il resto dei problemi =/
Nel frattempo che aspetto ho in camera il b6 che con eecolor e con ps4pro va abbastanza bene tutto sommato.Ultima modifica di sanosuke; 02-07-2017 alle 17:05
Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design
-
02-07-2017, 17:12 #1904
Senior Member
Il problema dei Vt vale anche sui cecker e tones pelle in base al contenuto Apl non solo sui 50, sui 50 un po' di più, il 50 ha anche altre rogne gravi ma un produttore di così "alto livello" non doveva nemmeno mettere in commercio un prodotto del genere (se sto alle tue riflessioni).
Piccola postilla ho avuto anche la serie 10 concomitante con l'uscita della nona generazione Pioneer, reso per il Pioneer in quanto dopo poco tempo era come avere un neon in casa.
Comunque tu riporti la tua esperienza ed io la mia non vedo dove sia il problema, se non ritrovo le tue valutazioni previa Macumba devo per forza riportarlo, poi il 2017 ha eliminato anche la necessità della macumba per ogni produttore, tanto meglio.
Meglio per gli acquirenti di qualsiasi casa intendo.Ultima modifica di mikigio; 02-07-2017 alle 17:20
-
02-07-2017, 17:56 #1905PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers