Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 121 di 292 PrimaPrima ... 2171111117118119120121122123124125131171221 ... UltimaUltima
Risultati da 1.801 a 1.815 di 4368

Discussione: OLED gamma 2017

Citazione Originariamente scritto da NetDiver Visualizza messaggio
    Per il problema di banding, che affligge quasi tutti gli OLED (soprattutto quelli di taglio maggiore, da 65"), riporto un curioso intervento letto in un altro forum americano, che suggerisce un possibile rimedio.
    Non so davvero quanto questo stratagemma possa essere attendibile e utile, ma mi sembra comunque utile sottoporvelo, nella speranza..........[CUT]
    In teoria potrebbe funzionare, da valutare l'effettiva efficacia. Potresti postare il link?
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Citazione Originariamente scritto da f_carone Visualizza messaggio
    In teoria potrebbe funzionare, da valutare l'effettiva efficacia. Potresti postare il link?
    Eccolo:
    http://www.avsforum.com/forum/40-ole...l#post53923577

Citazione Originariamente scritto da Roy55 Visualizza messaggio
    Perdonatemi... ma 31 minuti di commento/confronto tra i due OLED di maggior prestigio non "dicono niente" a chi capisce di inglese?:confuse:

Scusate l'insistenza.. ma dovendo procedere all'acquisto e dovendo scegliere tra il Pana e la sua ormai celebrata leggera superiorità nell'immagine sul resto del mondo e il Sony, poco sotto ma se..........[CUT]
    Io per ora sono riuscito a vedere i primi 5 minuti e dice che sono lì li ma che il panasonic è più accurato e preciso e si può calibrare meglio, però ha anche un pochino più di rumore video ma che si nota solo a distanza ravvicinata mentre a normale distanza di visione è impercettibile... finora non ho avuto tempo di andare oltre ma vedrai che poi appena c'è il tempo di vederlo tutto arriveranno anche i commenti!

Citazione Originariamente scritto da Dexter Visualizza messaggio
    Ma non è proprio lo stesso. I contenuti Dolby Vision (quelli di Netflix e dei prossimi Bluray UHD che usciranno a giorni) sono visibili a tutti indipendentemente dalla lingua selezionata, a patto di avere TV ed eventuale lettore con tale supporto. E' molto diverso dalle tracce audio lossless e lossy di un film.
    Il mio era solo un riferimento alla (non) diffusione...
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Il mio era solo un riferimento alla (non) diffusione...
    Sì ho capito, ma il raffronto sulla diffusione ci sta tra Dolby TruHD ed il Dolby Atmos (che probabilmente sulle tracce in italiano si ripeterà la stessa storia), non tra il Dolby TruHD ed il Dolby Vision. Mi viene difficile immagine che di punto in bianco Netflix, per dire, abbandoni il DV per passare all'HDR 10 che è un passo indietro, oppure che Sony, Warner e Universal distribuiscano dei dischi UHD con Dolby Vision da luglio per poi abbandonarlo nel corso del tempo.
    TV: LG OLED 55E6V | UHD BD PLAYER: LG UP970 | VPR: XGIMI Halo+ | SCREEN: Duronic FPS100/43 - 100" 203X152 | CONSOLE: Sony PS5 Slim
    AVR: Yamaha RX-V465 | FRONT: Indiana Line Nota 250 | CENTER: Indiana Line Nota 740 | SURROUND: JBL Control One | SUB: Canton AS 85.2 SC

Citazione Originariamente scritto da NetDiver Visualizza messaggio
    Per il problema di banding, che affligge quasi tutti gli OLED (soprattutto quelli di taglio maggiore, da 65"), riporto un curioso intervento letto in un altro forum americano, che suggerisce un possibile rimedio.
    Non so davvero quanto questo stratagemma possa essere attendibile e utile, ma mi sembra comunque utile sottoporvelo, nella speranza..........[CUT]
    che brutta notizia come stiamo tornando indietro lg che mi combini
    recensione e7 avforums https://translate.googleusercontent....WMKaaYsS8rfQCA
    rece b7 https://translate.googleusercontent....rTT8BYUw4sMQQQ
    Ultima modifica di TREZ78; 29-06-2017 alle 15:32

Riporto quella che credo sia una plausibile spiegazione del perché il Sony A1 risulta avere immagini generalmente più definite/ dettagliate dei modelli LG 2017, pur avendo picchi di luminanza misurati più bassi (650-680 del Sony contro i 700-720 degli LG):

So it looks like after viewing several A1s and C7's in person that the A1s seem to have better highlights in SDR and HDR modes although the C7s have a verified higher peak luminance levels. After talking to "sources", and thinking about it from an engineering perspective, it's possible that Sony is "managing" the total available luminance via their picture processing algorithms to generate better highlights. In layman's terms, from a high level, you can think about it this way. The set has a budget on how much luminance it can display for a specific frame for example. This is dependent on the set's power supply, the panel and other factors. Instead of making the whole frame as bright as it can be, it appears that Sony is using their picture processing algorithms to utilize the available luminance to make only the part of the picture "that needs it" brighter.

Riguardo al tone mapping in HDR, dai primi feedback dei possessori dell'A1, sembra proprio che con l'aggiornamento ad Android 7 e conseguente firmware la Sony abbia migliorato tantissimo l'algoritmo, rinunciando un po' alla luminosità complessiva per avere maggiori dettagli alle alte luci (molto simile a Panasonic).

Tenendo contro anche della futura compatibilità con il Dolby Vision - che Sony ha dichiarato di voler implementare entro fine anno (sempre con aggiornamento firmware), l'A1 aumenta i suoi 'PRO' e riduce al minimo i suoi 'CONS'.

di bande verticali sono presenti in entrambe b7 E7 meno evidenti dei 2016 ma scrivono che ne soffre di piu sony e pana gestione del movimento l'E7 fa un po meglio del b7 del c7 non ci ancora recensioni solide dalle recensioni lette rimane l'E7 il preferito
    Ultima modifica di TREZ78; 29-06-2017 alle 16:34

Visti dal vivo i panasonic ez950 in un negozio trony

65" 4799€
    55" 2799€

per quanto riguarda la faccenda "riflessi magenta" dipende molto da come si è posizionati e da come la luce colpisce il vetro della tv, pur essendoci luci dirette non è detto che sembrino magenta anche guardandoli di taglio, anzi a me sembravano molto neutri, poi ritornando a vederli con un angolazione da molto lontano ho visto lo schermo completamente invaso dal magenta, avevano anche i sony e per come era posizionato il 55" anche su di lui si notava un pò la strana tinta nei riflessi, in sintesi bisognerebbe averli in casa per sapere se con luce accesa il riflesso magenta si nota o meno

Per quanto riguarda il confronto non saprei dire, la demo sony era più suggestiva, ma questo non vuol dir niente, la cosa strasicura è che oled ed lcd non sono proprio nemmeno lontanamente comparabili, affianco al 55a1 c'era un 55xd93 e il paragone era imbarazzante, quanta piu nitidezza, contrasto e colore può avere un oled al confronto e in maniera cosi naturale

Personalmente trovo che i pro di sony siano l'upscaling migliore che a Vincent di hdtvtest è sembrato generare immagini piu pulite e nitide soprattutto con fonti meno nobili e la presenza del dolby vision (ma quando arriverà!? bohhhh)

I pro di Panasonic, sempre a livello personale, sono una più pulita installazione a parete, 4,5cm di profondità contro gli 11cm circa credo del sony, una calibrazione di fabbrica quasi perfetta e il prezzo più basso, credo che il sony 55" con una promo lo si possa portare a casa ad un prezzo fra i 2800€ e i 3000€ (promo che ci sono state un mese fa ma ora latitano :°°°°°) mentre il pana 55" secondo me fra poco sarà facile da prendere 2200€

Considerando le mie esigenze/preferenze non so quanto vale la pena spendere questi 600/800€ in piu per il Sony (sempre che esca una buona promo) se avessero lo stesso prezzo nn avrei dubbi a prendere il sony
    TV: 65HZ1000
    HTPC: Kodi DSPlayer (madVR) - CPU: AMD Ryzen 5 5600x - GPU: AMD RX6900XT - Remote: XSight OneForAll
    AVR: Yamaha rx-v475 - Frontali: Klipsch RP-160M - Centrale: Klipsch RP-250C - Surround: Klipsch RP-240S - Subwoofer: SVS PB1000

Citazione Originariamente scritto da turulli Visualizza messaggio
    Visti dal vivo i panasonic ez950 in un negozio trony

65" 4799€
    55" 2799€

per quanto riguarda la faccenda "riflessi magenta" dipende molto da come si è posizionati e da come la luce colpisce il vetro della tv, pur essendoci luci dirette non è detto che sembrino magenta anche guardandoli di taglio, anzi a me sembravano mol..........[CUT]
    quoto manca solo il confronto con i lg

Citazione Originariamente scritto da damianopavarin Visualizza messaggio
    Allora... il TX55EZ950E è disponibile online a 2.352 euro e sono molto tentato
    Penso che a settembre o al black friday si potrà trovare anche a qualcosa meno, ma non molto, e qualche centinaia di euro non fanno molta differenza.
    Sicuramente gli oled 2018 saranno migliori e costeranno meno...vabbè...[CUT]
    Ragazzi, mi sono buttato
    Preso a 2.352

A mia moglie dovrò dire che l'ho pagato 1500 euro

complimenti nascondi la fattura seno con la moglie aspettiamo il tuo parere

Grazie turulli per il feedback. Quindi stai dicendo che fra EZ950 e Sony non trovi particolari differenze sulla questione "filtro magenta/neutro"?? Sarebbe un'ottima notizia.

E al di là del confronto con l'A1, il filtro del 950 come si rapporta rispetto agli oled 2016 che avevano questa tinta piuttosto marcata? Notato vertical banding?

Non ti chiedo nulla circa la qualità di immagine perché avendo visto il 1000 calibrato già so come si vede.

A quale Trony li hai visti?
    Ultima modifica di thegladiator; 29-06-2017 alle 18:45
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da damianopavarin Visualizza messaggio
    Ragazzi, mi sono buttato
    Preso a 2.352

A mia moglie dovrò dire che l'ho pagato 1500 euro
    Congratulazioni!

Io conto di "resistere" sino a fine Agosto inizio Settembre, ma se dovessi trovarmelo davanti in qualche cc non so come reagirei...

anzi lo so...

http://walkingdead.wikia.com/wiki/Fi...e-my-money.jpg

Visti anche io i Panasonic EZ950 a 2999€ e 4999€ da mediaworld! Ero talmente rapito dalle immagini di test che non ho fatto neanche caso ai riflessi! Se avesse avuto il DV lo avrei preso oggi stesso! Bellissimo anche esteticamente, linea pulita con base piatta semplicissima! 🤔
    Per valutate i riflessi dovrei tornarci...anche se per non notarli...........

Pagina 121 di 292 PrimaPrima ... 2171111117118119120121122123124125131171221 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •