Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 115 di 292 PrimaPrima ... 1565105111112113114115116117118119125165215 ... UltimaUltima
Risultati da 1.711 a 1.725 di 4368

Discussione: OLED gamma 2017

A questo punto valuterò quando vedrò con i miei occhi side by side gli LG 2017, l'A1 e il 950... dalle foto si capisce tutto e il contrario di tutto.
    Certo che peccato, non ci fosse stato questo "problema" ero già in prenotazione del 950 senza nemmeno doverlo vedere dal vivo, avendo già visionato il 1000 calibrato come resa... che sfig@...
    Ultima modifica di thegladiator; 26-06-2017 alle 18:39
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

concordo dal vivo e molto diverso ma se non crea problemi in visione non vedo perche scartarlo poi bisogna comprendere che sono
    alle prime armi

Uniformità Oled 65E6 https://imgur.com/gallery/sqHH0

Ho caricato dei full field del mio pannello, ovvio che 2-3 ire sono esageratamente amplificate , foto fatte con S8 in automatico , e Vertical banding non se ne vede.
    Si possono notare i 'coni' al lato destro del pannello a 4 ire, reputo la cosa 'peggiore' è si nota un po che il centro del pannello a basse ire è leggermente piu scuro.
    In visione forse in qualche film che lavora a schermo pieno a 2/3 ire puoi vedere un po i coni piu chiari.

Tutto sta a come calibri, le immagini vengono dalla mia calibrazione a 120nit, se calibri a 100 l'uniformità migliora piu lentamente e al contrario calibrando a 150 ne esce prima e si troveranno meno poi in visione, per assurdo il miglior nearblack lo ho visto sul 65 di Mikimoto che lo voleva calibrato a 200nit e coso facendo i primi step del.nero escono perfetti, poi ti accechi a 150 170 o al massimo a 200 nit...ovvio.
    Però è stato per me che l'ho calibrato un'altra prova di come meglio esce il nearblack su questi Oled , partendo da 0 calibrando a 100nit per esempio, è molto difficile trovare un giustio approccio per vedere (e dico vedere a video) i dettagli della 17/18 , allora si lavora un po sul gamma per dare piu luce la sotto.....insomma c'è da ingenarsi.....almeno sui 2016.

Citazione Originariamente scritto da TREZ78 Visualizza messaggio
    concordo dal vivo e molto diverso ma se non crea problemi in visione non vedo perche scartarlo poi bisogna comprendere che sono
    alle prime armi
    Io dico che vi state facendo troppe pippe mentali per questi riflessi magenta. Si vedono solo a TV spento e solo con riflessi da paura, dovete puntargli proprio una finestra contro per notarli, tipo avere la TV in una posizione veramente infame ma durante la normale visione non creano alcun problema.
    TV: LG OLED 55E6V | UHD BD PLAYER: LG UP970 | VPR: XGIMI Halo+ | SCREEN: Duronic FPS100/43 - 100" 203X152 | CONSOLE: Sony PS5 Slim
    AVR: Yamaha RX-V465 | FRONT: Indiana Line Nota 250 | CENTER: Indiana Line Nota 740 | SURROUND: JBL Control One | SUB: Canton AS 85.2 SC

A vedere i primi prezzi in germania il Panny 55 sta a 3499€ cmq, non so dove era venuto fuori che doveva essere economico.
    Il 65 a 5500€
    Ultima modifica di Carlo46; 26-06-2017 alle 23:43

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Citazione Originariamente scritto da Dexter Visualizza messaggio
    Io dico che vi state facendo troppe pippe mentali per questi riflessi magenta. Si vedono solo a TV spento e solo con riflessi da paura,
    Non posso che condividere.

Avevo già ipotizzato quale potesse essere la causa, però mi pare che nessuno dei possessori abbia risposto ad un quesito molto semplice: questa colorazione influisce sull'immagine che si osserva?

Ovvero: una schermata perfettamente bianca, magari da un disco test, la si vede leggermente magenta?

Se la risposta è "no" direi che la risposta di Dexter sia perfetta, se il TV spento ha una dominante dovuta all'angolo di incidenza della luce sullo schermo che importanza può avere, forse che la tinta dello schermo da spento non si intona con quella della tappezzeria?
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Glad il filtro credimi e un falso problema......in visione non da nessun problema. E se non credi a me trovami una recensione seria 2016 dove si sostiene il contrario. Quindi puoi stare tranquillo vedrai tu stesso quando disponibile che anche se avesse un filtro più aggressivo in visione non avrai problemi.
    Tv: Panasonic TX-65FZ800 - LG 55E6V - Pioneer Kuro KRP500A - Lettore UHD\ BD\DVD: Panasonic DMP UB700 & Oppo BDP83 Region Free - Processore Video e 3D LUT: Lumagen Radiance 2143 - Decoder Sat: SKY Q Platinum+Mini - Ampli: Onkyo TX-SR 876 - Sistema 7.1: KEF Serie Q + Sub XTZ 12.17 - Console: PS4 Pro White 1TB - Calibrazione: i1d3+Calman HTE+HCFR+Rpi3 by Ricky - Telecomando: Logitech Harmony Elite+Hub - Illuminazione: Philips Hue - Questa la mia Collection

Era già scandaloso nei modelli 2016 quando modelli più vecchi nn presentavano il problema...
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

Citazione Originariamente scritto da Nordata Visualizza messaggio
    Non posso che condividere.

Avevo già ipotizzato quale potesse essere la causa, però mi pare che nessuno dei possessori abbia risposto ad un quesito molto semplice: questa colorazione influisce sull'immagine che si osserva?
    ......[CUT]
    No, non influisce.
    LG Oled E9 65"--Oled Panasonic 55"--LG oled E6 65" Colorimetro Spectracall C6 Lumagen radiance Pro per LG E6-APPLE TV 4K HDR/DV--ColourSpace-- RPI-Panasonic DMP UB 9000-Cambridge BD 751 Anthem MRX740 (ex Onkio Tx-Nr5010) AmAudio mono A80 S3-pre AmAudio A4-convertitore DAC Lector Digicode 2.24-Chario sonnet- Chario pegasus- Chario phoenix- Chario hercules sub.

Citazione Originariamente scritto da sanosuke Visualizza messaggio
    Era già scandaloso nei modelli 2016 quando modelli più vecchi nn presentavano il problema...
    Di quale "problema scandaloso" parli? Se ti riferisci sempre alla questione riflessi mi sembra esagerato visto che non è affatto un problema. Questi riflessi magenta erano presenti anche nei modelli precedenti.
    TV: LG OLED 55E6V | UHD BD PLAYER: LG UP970 | VPR: XGIMI Halo+ | SCREEN: Duronic FPS100/43 - 100" 203X152 | CONSOLE: Sony PS5 Slim
    AVR: Yamaha RX-V465 | FRONT: Indiana Line Nota 250 | CENTER: Indiana Line Nota 740 | SURROUND: JBL Control One | SUB: Canton AS 85.2 SC

Premetto che non voglio fare nessuna polemica e lo dico molto tranquillamente, però ragazzi, a me pare di esprimermi in modo corretto in italiano scritto. E non sono solito farmi pippe mentali e tantomeno scatenarle e alimentarle sul forum, ci mancherebbe altro, questo giusto per chiarire la mia posizione a Nordata e Dexter (o altri) che hanno evidentemente interpretato i miei interventi degli ultimi giorni in questo modo. E dato che ho sollevato io la questione...

Dunque, ho affermato a più riprese che ciò che mi preoccupa non sono i riflessi magenta in sé in ambiente illuminato, o meglio, non sono il principale problema (che poi di fatto è un non problema). So bene quanto questa leggera colorazione possa o non possa incidere sulla visione dato che più di una volta ho osservato nei cc (quale miglior, anzi peggior, luogo per verificare tale caratteristica!!) gli oled 2016, pertanto non ho bisogno (ringrazio comunque coloro che l'hanno fatto ) di essere rassicurato in tal senso.
    Ho iniziato invece a sollevare la questione dato che sembrava che tale caratteristica fosse appannaggio SOLO degli oled 2016, da lì il timore che sui 950 fossero utilizzati pannelli di vecchia generazione (vecchia revisione, vecchia versione, usate il termine che preferite) etc. etc. Se così non è (e onestamente non mi pare che tuttora ci sia prova evidente di questo dato che la forma dei pixel non è sufficiente a dipanare la questione) il problema si ridimensiona, per non dire che quasi non esiste, dato che non mi pare proprio che la visione in ambiente illuminato ne venga inficiata in modo significativo.
    Se vogliamo, e qui come detto ne faccio una questione di principio, da un'azienda come Panasonic, mi aspetto che anche un dettaglio del genere venga curato: mi proponi il 950 come fosse paragonabile ad un monitor professionale (e le performance lo dimostrano) però poi un B7 che è l'entry level di LG (senza nulla togliere a questo modello) monta un filtro migliore?? Capisco che il filtro "figo" l'han messo sul 1000 ma troverei inadeguato che sul 950 ne abbiano messo (se così sarà dimostrato) uno inferiore a TUTTI gli altri modelli 2017!

Detto questo mi scuso per aver sollevato un polverone sulla questione, non era certo mia intenzione.
    Ultima modifica di thegladiator; 27-06-2017 alle 08:47
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da Carlo46 Visualizza messaggio
    A vedere i primi prezzi in germania il Panny 55 sta a 3499€ cmq, non so dove era venuto fuori che doveva essere economico.
    Il 65 a 5500€
    Ecco QUESTO è il vero problema non un pannello con i colpi di sole quando è spento. Tutti wuei soldi per un '55 non flag ship sono decisamente troppi...

No. Su mediaworld lo danno a 2990, quindi lo si troverà a meno online.

Citazione Originariamente scritto da f_carone Visualizza messaggio
    LGD fornisce il pannello con un filtro base, se vogliamo chiamarlo filtro se non una semplice copertura trasparente, poi ogni produttore applica un suo più idoneo filtro.

Questa è la differenza dei riflessi tra Sony A1 a sinistra e LG OLED 2016 a destra (fonte hdtvtest):
    https://s17.postim..........[CUT]
    Concordo su tutto quanto riguarda il magenta che viene a perturbare quel "nero come più nero non si può" che fa degli Oled il progresso del decennio..., ma, caspita,
    nessuno si è spaventato davanti a quella sorta di "specchio" che sembrerebbe essere lo schermo "Made in Sony" nell'immagine riportata da Carone? Qui i sembra ritornare "indietro" di 2 decenni!

A questo punto: devo aver più paura della visione diurna del Sony o della possibile (probabile) incompatibilità del Panasonic 950 quando dovesse affermarsi l'evolutissimo algoritmo Dolby Vision?

Cari amici giapponesi... voi volete proprio spingermi tra le braccia dei coreani!

Pagina 115 di 292 PrimaPrima ... 1565105111112113114115116117118119125165215 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •