Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 35 di 56 PrimaPrima ... 2531323334353637383945 ... UltimaUltima
Risultati da 511 a 525 di 827

Citazione Originariamente scritto da davidgrohl Visualizza messaggio
    Cosa intendi? Che prima lasciavi fare l'upscaling al sintoampli?
    Ho cambiato le porte HDMI (ho sostituito il mobile porta TV e quindi ho dovuto staccare e smontare tutto l'impianto e ne ho approfittato per fare un po' di ordine) e ho messo Sky su quella che usavo per il PC e su quella l'upscaling lo faceva l'ampli ma non ricordo perché l'avevo settata così. Ho visto la differenza perché ho attaccato Sky direttamente al TV e si vedeva meglio quindi sono andato a verificare le impostazioni dell'ampli
    Tv : Sony KD-65XE9305 | BluRay : Panasonic DMP-UB700 | Ampli : Yamaha RX-V6A | Audio : Sound Dynamics serie RTS -Wharfedale 8 Powercube | Varie : PS3 Slim - Nintendo Wii - SkyQ

non l'ha considerata quasi nessuno questa tv? hanno tutti puntato sul più economico xe90?

Sinceramente non li ho visti dal vivo per potere esprimere un giudizio però partendo dal fatto che XE90 è un FALD mentre XE93 è un Edge direi che nn c'è storia a favore del XE90
    MY HT:Sony KD65A1 / Denon AVR-1909 / Casse B&W M-1 + SW AS601 / OPPO BDP-93EU[/U]

Per me tra i due è meglio il xe93 se si abbassa il prezzo a ottobre prendo il 65".
    Se il prezzo rimane alto virerò su altre tv

acquistato due settimane fa, ed ora è in pompa magna nel mio living.
    Comparazione fatta a suo tempo tra XE90 e XE93 la scelta è caduta su quest'ultimo a fronte di caratteristiche tecniche superiori.
    Impostati ottimi setting sia in SDR che HDR, ma devo ancora fare la calibrazione strumentale che effettuerò quanto prima ( attendo assestamento della fonte luminosa che abbia qualche ora al suo attivo)

impressioni Eccellenti di un immagine fortemente analitica e in alcuni casi da Woow a bocca aperta, ovviamente in HDR con segnali in 4K. anche se con il semplice Mysky alcuni canali vengono upscalati in manuera egregia e si vedono in modo eccellente.

provengo da sorticità su videoproiezione partendo dai vetusti CRT tri tubo fino all'ultimo mio Vp Sharp xv-z20000 e monitor al plasma, e devo dire che l'immagine che restituisce l'XE93 con localdimming inserito è semplicemente spettacolare; molto molto soddisfatto.

ora l'unico crucio, è che vorreri passare a fratello maggiore XE94 per avere un polliciaggio maggiore, quindi troverete nel mercatino, molto presto, questo magnifico esemplare di monitor TV.
    Ultima modifica di joseph68; 21-06-2017 alle 12:24

Come si comporta con i neri?blooming?
    MY HT:Sony KD65A1 / Denon AVR-1909 / Casse B&W M-1 + SW AS601 / OPPO BDP-93EU[/U]

mi ripeto " ..con localdimming inserito è semplicemente spettacolare .." già dalla modalità Low, i neri sono profondi senza accenno di blooming.
    Se localdimming disinserito in alcune scene a basso APl con sorgnete luminosa vicino alle barre del 16:9 potresti notare un accenno di blooming ... come del resto anche nel XE90, quindi il local dimming in questi modelli 2017, lavora in modo esemplare dando risultati di contrasto intraframe inaspettati per un LED
    Ultima modifica di joseph68; 21-06-2017 alle 12:22

invece con il movimento come si comporta?utilizza motionflow? mi interessa sapere come si comporta durante le partite di calcio e basket

direi ottimamente, ma un filo meno del plasma.

Con inserito l'algoritmo "Fluido", che trovi nel menu impostazioni video del motionflow, direi che il tutto è godibilissimo senza variabili di trascinamenti o fuori fuoco ... ottimo risultato ed aggiungo parte mia ... inaspettato

Ho preso da poco la 55 XE9005 come qualità video niente male, i neri sono ottimi, nessun difetto di visione, unica pecca a mio avviso la mancanza di HDR Dolly vision e soprattutto la parte smartv android che sarebbe da migliorare, ancora troppo lenta, spesso occorre riavviare la TV per renderlà più fluida nelle app

assolutamente nessun sintomo descritto nel post precedente riferitosi al XE90 è stato riscontrato sul XE93 aggionato ad Android 7.0 Nougat; addirittura con Kody 17 tutto perfetto, reattivo, e senza nessun Crash ad oggi.
    La parte smart gira molto bene con lag nella norma 1/2 sec

Nessun riavvio ad oggi riscontrato.

Ciao joseph68 fammi sapere se lo vendi è la tele che voglio acquistare sempre prezzo permettendo.
    Tornando in tema con i canali sd e hd del dtt come si comporta?

Aggiornato anch'io ad Android 7.0, Kodi funziona bene, ma l'interfaccia smart non è una scheggia, per questo Tizen di Samsung è ancora imbattibile.
    Nel cambio canali c'è un ritardo di 2 secondi circa, idem quando vai nei settaggi o nella home....a volte appunto la sensazione è quella di lanciare il telecomando poiche risponde male :-) probabilmente su l'XE93 il processore piu spinto lavora meglio

Citazione Originariamente scritto da joseph68 Visualizza messaggio
    assolutamente nessun sintomo descritto nel post precedente riferitosi al XE90 è stato riscontrato sul XE93 aggionato ad Android 7.0 Nougat; addirittura con Kody 17 tutto perfetto, reattivo, e senza nessun Crash ad oggi.
    La parte smart gira molto bene con lag nella norma 1/2 sec

Nessun riavvio ad oggi riscontrato.

...probabilmente su l'XE93 il processore piu spinto lavora meglio
    sono propenso anche io a credere che sia per questo motivo

Citazione Originariamente scritto da arrapao Visualizza messaggio
    ... Tornando in tema con i canali sd e hd del dtt come si comporta?
    il TV è molto molto analitico; se riproduce segnali nobili, quindi in HD, restituisce immagini molto lineari e naturali, con l'aggiunta di un elaborazione del frontend interno di tutto rispetto; ovviamente su segnali poveri (SD) non fa miracoli e si vede nettamente meno bene

Pagina 35 di 56 PrimaPrima ... 2531323334353637383945 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •