Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 69 di 292 PrimaPrima ... 195965666768697071727379119169 ... UltimaUltima
Risultati da 1.021 a 1.035 di 4368

Discussione: OLED gamma 2017

Citazione Originariamente scritto da giulianoprs Visualizza messaggio
    ci dono già almeno 3 utenti nella discussione dell A1 e per adesso ne sono soddisfatti, lo stanno ancora testando e reg..........[CUT]
    Ci sono decine di utenti in forum esteri che sono soddisfatti di LG...non penso siano impazziti!

@oxygen79 ma certo che sono ottime tv, e ci mancherebbe, io sarò uno di quelli che se l A1 non scenderà a prezzi umani comprerà il b/c 7 55"

Io per l'A1 sono titubante anche per il mobile dove dovrei posizionarlo, che non è basso... Dovrei ovviare all'inclinazione dello schermo!

Citazione Originariamente scritto da oxygen79 Visualizza messaggio
    Però da come molti dicono sembra che gli LG sia la m... mentre Sony e Panasonic siano uno spettacolo assoluto............[CUT]
    Chi l'ha affermato? Non mi pare di aver detto o letto nulla del genere.

Citazione Originariamente scritto da oxygen79 Visualizza messaggio
    Ci sono decine di utenti in forum esteri che sono soddisfatti di LG...non penso siano impazziti!
    Questo dice poco relativamente al fatto che siano peggio o meglio di Sony/Pana come qualità di immagine (e parlo di quello, non di features tipo Dolby Vision o numero di HDMI o di input lag o di estetica/scelte di design).
    Ultima modifica di thegladiator; 29-05-2017 alle 09:44
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Chi l'ha affermato? Non mi pare di aver detto o letto nulla del genere.

Questo dice poco relativamente al fatto che siano peggio o meglio di Sony/Pana come qualità di immagine (e parlo di quello, non di features tipo Dolby Vision o numero di HDMI o di input lag o di estetica/scelte di design).
    però onestamente, se ci affidiamo alla recensione di hdtvtest, questa dice che ci sono LEGGERE differenze fra i due TV, alcune a favore di una e alcune a favore dell'altra e conclude dicendo che sono ottime entrambe come qualità di immagine, con quelle piccole differenze che potrebbero orientare qualcuno in un senso o nell'altro, a seconda delle esigenze e dei gusti personali. Non decreta un vincitore tra i due, nemmeno a livello di qualità di immagine, perchè le piccole differenze si compensano. gli screen mostrati nel video sono enfatizzati per evidenziare la caratteristiche di cui il recensore parla, nella normale visione non si vedono in quel modo. Ripeto, le differenze sono piccole e non a favore solo di uno. Chi ha preso il sony o pensa di prenderlo fa bene perchè è un gran bel TV, ma non deve farlo pensando di prendere il meglio, perchè non è vero, è leggermente migliore in qualcosa e leggermente peggiore in altro.

L inclinazione si può togliere mettendo uno spessorino dietro, cercando di non inclinarlo troppo per non farlo ribaltare.
    Poi per la qualità video alla fine dovresti giudicare tu (come tutti) e vederli dal vivo, io da quel video che ho visto tra c7 e A1 mi è piaciuto più l A1 certo che se resta questa differenza di prezzo così alta io videro Per il b/c 7.

Ho letto da qualche parte di un aggiornamento firmware per il Sony A1 che oltre a introdurre Android 7 migliora il TV in tutto, ora c'è da vedere quanto questa "voce" sia vera anche se di miracoli non credo ce ne saranno.

Citazione Originariamente scritto da giulianoprs Visualizza messaggio
    L inclinazione si può togliere mettendo uno spessorino dietro, cercando di non inclinarlo troppo per non farlo ribaltare.
    Poi per la qualità video alla fine dovresti giudicare tu (come tutti) e vederli dal vivo, io da quel video che ho visto tra c7 e A1 mi è piaciuto più l A1 certo che se resta questa differenza di prezzo così alta io videro Per ..........[CUT]
    se metti lo spessore il TV si ribalta, non si può eliminare l'inclinazione perchè lo schermo è sicuramente più pesante della parte posteriore del cavalletto, è stato concepito così, per eliminare l'inclinazione l'unica alternativa è appenderlo al muro.

Clapatty, a me questa non sembra una leggera differenza, per I MIEI CANONI la differenza è abissale:

E questo per ciò che riguarda Sony. E tanto mi basta...

Per ciò che riguarda Pana su avforums il quadro dell'EZ1000 viene giudicato "da riferimento" in SDR, cosa che non mi pare di aver letto da nessun'altra parte per gli LG. In HDR al momento nessun tv può produrre un quadro da riferimento (né LCD, né OLED) per limiti della tecnologia attuale.
    Resta da vedere se l'EZ950 saprà produrre un quadro simile...
    Ultima modifica di thegladiator; 29-05-2017 alle 10:26
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da clapatty Visualizza messaggio
    se metti lo spessore il TV si ribalta, non si può eliminare l'inclinazione perchè lo schermo è sicuramente più pesante della parte posteriore del cavalletto, è stato concepito così, per eliminare l'inclinazione l'unica alternativa è appenderlo al muro.
    Non è proprio così, sulla parte inferiore del "cavalletto" è agganciata una parte (circa 4Kg, che non viene messa nell'installazione a muro) che fa proprio da contrappeso per non far ribaltare il TV, l'angolo si può ridurre di molto senza rischi, ovviamente opinione personale.

Clapatty, a me questa non sembra una leggera differenza, per I MIEI CANONI la differenza è abissale:

https://s23.postimg.org/6lbj0jn4n/fp9w6p.png

E questo per ciò che riguarda Sony. E tanto mi basta...

Per ciò che riguarda Pana su avforums il quadro dell'EZ1000 viene giudicato "da r..........[CUT]
    lascia stare quell'immagine, lì il recensore parlava della minore tendenza del sony alla posterizzazione e mostra l'immagine enfatizzando l'effetto per dimostrare cosa intende. Non dice che l'LG mostra immagini irreali e di scarsa qualità (quale è quella inserita nell'articolo), ma solo evidenzia la differenza che lui stesso definisce lieve (e che lieve certamente non è in quell'immagine). Tra l'altro, commentando lo screen, parla solo della 1/2 faccia di di Caprio in ombra che sull'LG si vede poco, non fa il minimo cenno al resto della scena che, se realmente fosse visualizzata in quel modo, risulterebbe anomala molto più che la faccia di Di Caprio. Nella normale visione l'effetto è molto meno pronunciato, su LG la scena appare solo leggermente più scura, non appare così.
    Ultima modifica di clapatty; 29-05-2017 alle 11:05

Citazione Originariamente scritto da dadi70 Visualizza messaggio
    Non è proprio così, sulla parte inferiore del "cavalletto" è agganciata una parte (circa 4Kg, che non viene messa nell'installazione a muro) che fa proprio da contrappeso per non far ribaltare il TV, l'angolo si può ridurre di molto senza rischi, ovviamente opinione personale.
    che ci sia un contrappeso è il minimo, altrimenti rischierebbe in qualsiasi momento di ribaltarsi al minimo scossone. Proprio per questo io non mi fiderei mai di sfidare le leggi della fisica inserendo uno spessore per modificare l'angolo minimo di inclinazione, anche se rimanesse in equilibrio, veramente basterebbe un piccolo urto per farlo ruzzolare in avanti.

il problema che si tende sempre a trarre conclusioni da video o foto quando la quale davanti al tv e un altro notare il massimo della recensione sarebbe di averli entrambi a1 c7 di fronte con calibrazione ecc

Citazione Originariamente scritto da clapatty Visualizza messaggio
    Nella normale visione l'effetto è molto meno pronunciato, su LG la scena appare solo leggermente più scura, non appare così..........[CUT]
    So bene che lì il difetto viene enfatizzato, ma il fatto che ci sia una sostanziosa perdita di dettaglio è innegabile. E onestamente non mi stupisce la cosa, la gestione del near black sugli LG ancora paga pegno anche sui modelli 2017. E a quanto pare Pana è ancora meglio di Sony in questo...
    Poi ovviamente ognuno ha un proprio metro di giudizio, e considererà le differenze che sussistono in maniera più o meno importante.

Poi ovviamente ognuno ha un proprio metro di giudizio, e considererà le differenze che sussistono in maniera più o meno importante
    certamente. E questo dovrebbe essere il criterio di scelta, valutare correttamente pregi e difetti e darne il giusto peso in base alle proprie esigenze e gusti, senza dimenticare che le differenze hanno anche un prezzo. Pensare di prendere il meglio in commercio sarebbe sbagliato in partenza e potrebbe portare a delusioni e pentimenti.

Pagina 69 di 292 PrimaPrima ... 195965666768697071727379119169 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •