Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 24 di 42 PrimaPrima ... 1420212223242526272834 ... UltimaUltima
Risultati da 346 a 360 di 618

sto aspettando un sr7011 acquistato oggi...mi sono letto pò tutta la discussione,ma trovo pareri discordanti!
    ho letto commenti delusi dalle prestazioni di questo sinto...come mai?mi avete un pò messo timore di aver fatto un acquisto sbagliato...
    Prima di ordinarlo ho letto tutte le recensioni e forum esteri,e ce chi lo mette ai vertici,e chi lo considera addirittura il migliore!
    possibile che solo qui leggo questi pareri negativi?
    io arrivo da un onkyo 646,che nonostante la classe di appartenenza ha dinamica e impatto da vendere...e ho diffusori klipsh!
    perciò come valutate questo Marantz solo nel profilo audio??

Dimentichi che la.resa di un impianto audio dipende molto dall'ambiente in cui lo metti. Ho ascoltato il marantz slim con i cubettu cambridge audio e sono rimasto molto stupito! Ma era la.sala trattata del negozio...

Puoi spendere anche 1 milione.di euro ma se l'impianto lo metti in bagno farà pena cmq...

Detto questo io del mio 7010 sono molto soddisfatto. Sono conscio che se la qualità globale non è eccelsa è perché mi manca ancora il sub e ho rimbombi sulle basse freq a causa del salotto ancora poco arredato. Sul fronte del.coinvolgimento invece, complice una ottima disposizione dei diffusori, sono incredibilmente stupito ogni volta.che guardi qualcosa...
    Ultima modifica di Bagigio; 26-05-2017 alle 11:11
    TV: LG OLED 55" EG910v - VPR: Epson EH-QB1000 - SCREEN: XY Screen Black Crystal ALR 0.8 120" 2,35:1 - MediaPlayer: nVidia Shield TV PRO 2021
    AVR: Marantz SR7010 - FRONT: Arendal Sound 1723 Tower S - CENTRE: Arendal Sound 1723 Centre S - SURR + BACK: 4x Arendal Sound 1961 Bookshelf - SUB: Arendal Sound 1723 Sub1

Citazione Originariamente scritto da Bagigio Visualizza messaggio
    Dimentichi che la.resa di un impianto audio dipende molto dall'ambiente in cui lo metti. Ho ascoltato il marantz slim con i cubettu cambridge audio e sono rimasto molto stupito! Ma era la.sala trattata del negozio...

Puoi spendere anche 1 milione.di euro ma se l'impianto lo metti in bagno farà pena cmq...

Detto questo io del mio 7010 sono mol..........[CUT]

si quello sicuramente...la stanza in cui si ascolta è fondamentale!
    Con il 7010 come ti trovi,in HT,a livello di dinamica e impatto??
    perché io sono partito dal presupposto che se con un onkyo646,enty level,con specifiche tecniche molto inferiori,gia mi "eccito" alla visione della maggior parte dei film,con un sinto top di gamma Marantz,non dovrei far altro che migliorare...in teoria...poi si,ovviamente sono due concezioni diverse,l'onkyo spinge più per la spettacolarità,marantz più definizione e realismo...
    Ultima modifica di bussoV6; 26-05-2017 alle 15:10

Appunto... se è l'impatto e la spettacolarità prima di ogni cosa forse marantz non è il più indicato. Ma con riserva sia chiaro. Sarebbe da provare. Se hai un negozio a cui affidarti spesso ti lasciano provare l'ampli a casa prima.di comprarlo...

Ascolterei anche yamaha che dovrebbe garantirti impatto e un sw di calibrazione al pari di audissey.

Sull'impatto io sono un po' carente a esser sincero. Manca il colpo sulo sterno quello cattivo se è quello a cui ti riferisci. Ma non ho il sub e ho ancora problemi ambientali. Quindi difficile dare.la colpa all'ampli. L'impianto ascoltato in saletta di cui prima non era certo carente per dire... poi con Klipsch dovresti aver meno problemi ancora.

Se.non ti bastasse potresti pensare di abbinare un finale rotel x i front ma rischi di esagerare poi...
    TV: LG OLED 55" EG910v - VPR: Epson EH-QB1000 - SCREEN: XY Screen Black Crystal ALR 0.8 120" 2,35:1 - MediaPlayer: nVidia Shield TV PRO 2021
    AVR: Marantz SR7010 - FRONT: Arendal Sound 1723 Tower S - CENTRE: Arendal Sound 1723 Centre S - SURR + BACK: 4x Arendal Sound 1961 Bookshelf - SUB: Arendal Sound 1723 Sub1

Appunto... se è l'impatto e la spettacolarità prima di ogni cosa forse marantz non è il più indicato. Ma con riserva sia chiaro. Sarebbe da provare. Se hai un negozio a cui affidarti spesso ti lasciano provare l'ampli a casa prima.di comprarlo...

Ascolterei anche yamaha che dovrebbe garantirti impatto e un sw di calibrazione al pari di audissey.

..........[CUT]
    Senza sub sicuramente perdi molto...Io quando parlo di impatto non intendo comunque il colpo del sub,ma quando ad esempio una colonna sonora incalza,con organo o trombe,tanto da farti sentire quasi sulla pelle il suono!
    Poi l'impatto che da il sub,in una scena d'azione è una cosa ancora diversa...
    Un finale in futuro era già in "cantiere" !
    quando dici esagerare cosa intendi?

Che abbinando rotel a klipsch vai ad enfatizzare le caratteristiche già evidenti di entrambi. Spesso esagerando, per cui si tende ad abbinare gli opposti. Klipsch e marantz è un esempio di buona abbinata...

Se x impatto intendi quello allora ci siamo! Vedi con mad max fury road o pacific rim e simili, adrenalina a mille!!! ��

Che abbinando rotel a klipsch vai ad enfatizzare le caratteristiche già evidenti di entrambi. Spesso esagerando, per cui si tende ad abbinare gli opposti. Klipsch e marantz è un esempio di buona abbinata...

Se x impatto intendi quello allora ci siamo! Vedi con mad max fury road o pacific rim e simili, adrenalina a mille!!! ��
    Ok grazie!
    Si,se è così allora spero mi faccia felice questo ampli!
    Il sub per me deve essere più discreto,preferisco i bassi più lineari e precisi piuttosto che il super punch...
    Poi quando vorrò abbinare un finale allora chiederò consiglio qui ,perché con klipsch e marantz spero di creare un buon equilibrio,non vorrei rovinarlo sbagliando acquisto!

Ciao Ragazzi,

Per l'ascolto in 2 canali con ampli marantz SR7010/11 o SR6010/11 utilizzate la modalità pure direct o la modalità stereo?? Che differenze ci sono??

Grazie
    TV: 75" Samsung Q90R Casse Frontali: MONITOR AUDIO SOUNDFRAME SF1 Cassa Centrale: MONITOR AUDIO SOUNDFRAME SF2 Casse Surround: MONITOR AUDIO SOUNDFRAME SF3 Console: XBOXONE Computer: PC PORTATILE Cuffie: SONY 700DS

se è come onkyo stereo tiene attivo il sub e audyssey, pure direct no sub e no audyssey
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
    HT:L'ANGOLO DI STEFANO

Si, il funzionamento e' simile, in pure direct si disattiva il bass management (quindi diffusori considerati full range) e ogni tipo di equalizzazione (oltre a DSP e gestione processore video), in stereo sono entrambi attivi.
    Da notare che tutti i sinto dotati di Audyssey con tale EQ attiva fanno automaticamente un downsampling di ogni segnale a 48khz massimo.

Per vostra esperienza meglio Stereo o PureDirect???
    In stereo potrei gestire l'accoppiata frontali più Subwoofer e in pure direct no......

Non ho capito cosa vuol dire!!!!
    ......Da notare che tutti i sinto dotati di Audyssey con tale EQ attiva fanno automaticamente un downsampling di ogni segnale a 48khz massimo.........
    Ultima modifica di matte82; 07-06-2017 alle 17:36
    TV: 75" Samsung Q90R Casse Frontali: MONITOR AUDIO SOUNDFRAME SF1 Cassa Centrale: MONITOR AUDIO SOUNDFRAME SF2 Casse Surround: MONITOR AUDIO SOUNDFRAME SF3 Console: XBOXONE Computer: PC PORTATILE Cuffie: SONY 700DS

Perché non ti fidi dei tuoi gusti e delle tue orecchie? Ci vuole molto a provarle entrambi ed a decidere cosa è meglio per te e per quella specifica musica? Credo che sia quello che fanno un po' tutti...

[imho] pure direct = strumenti "unplugged", classica, jazz
    stereo (con audyssey) per pop / rock magari con audyssey dynamic EQ (*) (più o meno il vecchio loudness) inserito

(*) corretto a seguito segnalazione post precedente
    Ultima modifica di pace830sky; 08-06-2017 alle 12:00
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Io preferisco decisamente ascoltare in pure direct ma uso musica liquida HD via jriver con relativa EQ.

Dynamic Volume non ha niente a che fare con il vecchio loudness, quello e' il dynamic EQ.

La frase sul downsampling mi pare abbastanza chiara, un segnale a 192 verra' ridotto a 48, cosi' un 96, un 88,2 e cosi' via, e' una limitazione che audyssey condivide con molte altre EQ, servirebbe una potenza di calcolo enorme per poter applicare tutti i filtri ad un segnale puro 24/96 o piu' alto.
    Che il downsampling sia un problema e' tutto da dimostrare, di solito lo e' decisamente di piu' ascoltare in ambienti non idonei senza eq.

Secondo me sempre stereo. Però parlo da non possessore di sub. Non c'è paragone proprio, inutile fare i puristi... (Almeno nel mio caso)
    Dynamic EQ attivo. DynVol disattivato.

Comunque basta provare si. Ma dalla firma vedo che hai uno Yamaha, è una domanda per un possibile acquisto?
    Ultima modifica di Bagigio; 07-06-2017 alle 19:23

Intanto grazie x le dritte... si futuro acquisto dopo l'estate probabile sr7010 o sr7011 ☺

Personalmente pensavo a pelle meglio stereo perché audyssei attiva ottimizza il suono in base all'ambiente e credo che non sia poco.... e poi in più oltre ai frontali ci sarebbe anche il sub che darebbe maggior profondità alla musica....
    Darkan anch'io musica liquida ma tramite spotify premium quindi non dovrei avere problemi di downsampling. .. giusto???
    Ultima modifica di matte82; 07-06-2017 alle 20:30

Pagina 24 di 42 PrimaPrima ... 1420212223242526272834 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •