Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 339 di 340 PrimaPrima ... 239289329335336337338339340 UltimaUltima
Risultati da 5.071 a 5.085 di 5096

Se il tv non ha problemi è un prezzo onesto trattandosi di un 50", più che le ore contano gli aloni, le ore di vita di un pannello plasma sono 100.000 quindi anche se il tv avesse 10.000 ore sei al 10% della vita stimata. Assicurati che ti vengano forniti tutti gli accessori originali: 2 paia di occhiali 3D, chiavetta WIFI e cavi adattatori scart e component, oltre ovviamente al telecomando!

Grazie per la risposta!
    Ho il timore che l'aggiunta degli accessori genererà un rincaro; in tal caso, entro quale prezzo rimarrebbe un acquisto sensato, a tuo parere? Riguardo la verifica degli aloni, i test "checkboard pattern" e il "video dei granchi" sarebbero sufficienti? Mi conviene controllare anche l'uniformità del pannello e le fluttuazioni luminose, lette tempo fa?

Citazione Originariamente scritto da Gibuk Visualizza messaggio
    Grazie per la risposta!
    Ho il timore che l'aggiunta degli accessori genererà un rincaro; in tal caso, entro quale prezzo rimarrebbe un acquisto sensato, a tuo parere? Riguardo la verifica degli aloni, i test "checkboard pattern" e il "video dei granchi" sarebbero sufficienti? Mi conviene controllare anche l'uniformità del panne..........[CUT]
    Gli accessori che ti ho elencato erano compresi nella confezione del tv, quindi devono essere compresi nella vendita altrimenti il prezzo scende. Per gli aloni basta una schermata grigio chiaro e si vedono, la serie 30 non soffre di fluttuazione del nero, quello è un problema della serie 20.

Acquisto concluso e abbastanza soddisfatto, nonostante debba ancora fare una calibrazione di base (dvd regolo o AVS HD 709 Disc saranno sufficienti no?). Tra l'altro, se non ricordo male, posso utilizzare i pattern di questi dischi per controllare meglio eventuali aloni non rilevati in fase iniziale. Riguardo i cavi in dotazione, purtroppo mancano gli adattatori audio e coassiale.
    Gradirei un chiarimento: dopo aver spolverato il pannello con un panno in microfibra, ho rimosso ditate e altro con pannetto inumidito di acqua distillata, accorgendomi però che sulla parte laterale due ditate non sono tali perchè non vanno via. Come potrei ovviare?

Attualmente ho un LG 50PK760, sto cercando qualcosa di più grande e se passassi ad un VT30 (il 65 pollici) farei una follia? A parte il polliciaggio c'è tanta differenza tra i due?

Ovviamente pensando che la TV ha 5 anni, nel caso di problemi i pezzi si trovano?

Citazione Originariamente scritto da Bio981 Visualizza messaggio
    Attualmente ho un LG 50PK760, sto cercando qualcosa di più grande e se passassi ad un VT30 (il 65 pollici) farei una follia? A parte il polliciaggio c'è tanta differenza tra i due?
    Si, in meglio a favore del VT30.

Citazione Originariamente scritto da Bio981 Visualizza messaggio

Ovviamente pensando che la TV ha 5 anni, nel caso di problemi i pezzi si trovano?
    Si i ricambi ci sono tutti, credo addirittura anche i pannelli! Panasonic ha molti più ricambi per le vecchie serie dei plasma che per l'ultima (serie 60).
    Rispetto al tuo LG c'è un abisso a favore del VT30.

ok grazie

ci credo, le serie nuove le ha dismesse in corso d'opera e ne hanno venduti pure un bel po' di piu' visto la differenza qualitativa abbastanza elevate con le serie precedenti...tacci loro
    Cmq la serie 30 visti tutti i problemi che ci sono stati onestamente salterei a piedi pari oppure visionerei preventivamente.
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

Citazione Originariamente scritto da sanosuke Visualizza messaggio
    ci credo, le serie nuove le ha dismesse in corso d'opera e ne hanno venduti pure un bel po' di piu' visto la differenza qualitativa abbastanza elevate con le serie precedenti...tacci loro
    Cmq la serie 30 visti tutti i problemi che ci sono stati onestamente salterei a piedi pari oppure visionerei preventivamente.
    Devi sempre considerare che tv si ha in precedenza, ed un VT30 rispetto ad un LG 50PK760 è gia un bel salto avanti. Ovviamente il top è la serie 60 ma ha ben altri prezzi ed è difficile trovarne in vendita.

Citazione Originariamente scritto da sanosuke Visualizza messaggio
    Se non è afflitto da aloni verdi per me rimane un tv eccezionale....Io lo ho ancora e me lo godo alla grande.Anzi...per certe cosucce io lo trovo anche meglio del VT60
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Citazione Originariamente scritto da luctul Visualizza messaggio
    Se non è afflitto da aloni verdi per me rimane un tv eccezionale....Io lo ho ancora e me lo godo alla grande.Anzi...per certe cosucce io lo trovo anche meglio del VT60
    concordo, io l'ho avuto il VT30 tv eccezionale
    VIDEO: Panasonic TX-65JZ1500E / Sat : Sky Stream / Player : Panasonic DP-UB820 - Apple TV 4K 2022 Console : PS5 - Wii / Cavi Audioquest Pearl AUDIO: Ampli AV : Denon AVR2500H / Diffusori : Front Magnat Supreme 202 / Front alto Polk Audio MXT90BK / Center Magnat monitor S14C / Surround Magnat Monitor S10 D / SUB Magnat Monitor Supreme 202A

Citazione Originariamente scritto da luctul Visualizza messaggio
    per certe cosucce io lo trovo anche meglio del VT60
    quali cose che sono curioso ?
    TV:sam55m5500,pana46pz80ae lg42pq3000 SORGENTI: ps4 wiiu e lg bd390 AUDIO ampli luxman + casse dali

Ciao a tutti
    Nessuno ha mai avuto problemi con l'impianto hi-fi?
    Ho un fastidiosissimo rumore di fondo nei cambi di scena.
    Se spengo la TV e lascio l'audio il fruscio si azzera letteralmente.
    Ho provato a staccati tutti i cavi (tranne l'hdmi necessaria), ma niente da fare.
    Ho preso in prova un Monster Power HTS 5100 signature... Niente!
    Consigli o suggerimenti?
    Ultima modifica di NickM; 07-05-2017 alle 12:27
    TV: Panasonic TX-P55VT30; Pre: Krell HTS 7.1 KTMmod 2.0; Finale Multich: Krell S-1500/7; Diffusori: B&W 802 Di (front) + B&W HTM2 D3 (centrale) + B&W 805 S (surround) + Velodyne DD10 e JL Audio Fathom f113v2 (sub); Lettore BD: Oppo UDP-203; miniDSP: nanoAVR-DL Dirac Live; DAC: Primare BD32 MKII; Decoder: Sky HD Pace; Computer: HP Pavillon m8060.

Io ho avuto un problema simile, il ronzio era generato da una qualche interferenza che partiva dal TV (anche io ho un VT 30 e un finale stereo Krell). Ho risolto collegando il pre al finale con i cavi bilanciati invece che con i classici rca. Spero possa essere d'aiuto.

Pagina 339 di 340 PrimaPrima ... 239289329335336337338339340 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •