Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 78

Secondo me possono soltanto aver peggiorato,o al massimo eguagliato, quello che hanno fatto di buono con il DX780. Un edge led non potrà mai essere superiore di un full led (anche con sole 32 zone). E capisco quello che dice Plasm-on, cioè che i Panasonic siano tutti direct led, ma tutte le fonti che ho dicono che l'EX780 sia edge led, e più precisamente con retroilluminazione posizionata nella parte inferiore e local dimming 4x3.

Citazione Originariamente scritto da [MariuS] Visualizza messaggio
    Edge led con local dimming 4x3 (12 zone).
    no, come ha detto plasm-on (di cui mi fido visto le conoscenze che ha con panasonic) il tv è un D-LED FALD 12 zone e non un E-LED

Ecco il test, è un edge led come potete vedere con i vostri occhi. Minuto 7:07, addirittura le zone sarebbero soltanto 4. E' il modello tedesco 65EXW784, identico al modello italiano 65EX780, come scritto anche nel video.
    Ultima modifica di [MariuS]; 26-04-2017 alle 14:39

Citazione Originariamente scritto da gospel Visualizza messaggio
    no, come ha detto plasm-on (di cui mi fido visto le conoscenze che ha con panasonic) il tv è un D-LED FALD 12 zone e non un E-LED
    Beh in ogni caso c'è una (relativa) differenza per il numero di zone, 32 vs 12...a rimanere a questo non sembra un upgrade, anzi.
    Per un confronto forse bisognerebbe che uscissero più recensioni.
    TV Sony 55A1HT Denon X1500, Velodyne CHT-8Q, Wharfedale Diamond SW-150 + casse Indiana Line
    Lettore BluRay Panasonic UB820, Sony BDP s790 Altro ATV 4k

Grazie per la delucidazione ... sono orientato quindi per il DX780 al momento.
    Non capisco perché andando avanti nel tempo le uscite successive peggiorino quanto fatto e raggiunto di buono prima !

Per quanto riguarda il box esterno (presente nei Samsung serie KS) com'è la situazione nei DX e EX Panasonic ?

Infine , una delle cose che più mi hanno frenato nell'acquisto dei vari OLED e LCD Samsung è il fenomeno del clouding e soprattutto vertical banding ... con questa serie come siamo messi ?

Grazieeee

Ecco il test, è un edge led come potete vedere con i vostri occhi. Minuto 7:07, addirittura le zone sarebbero soltanto 4. E' il modello tedesco 65EXW784, identico al modello italiano 65EX780, come scritto anche nel video. https://www.youtube.com/watch?v=3ULrP-IzLEc
    ho già visto quel video ma sinceramente non mi fido troppo..è datato 5 aprile e da allora su quel sito non è stata pubblicata nessuna recensione ma solo questo video che il tv è in test..boh..vedremo tra questa e la prossima settimana quando usciranno tutte le recensioni.

ho già visto quel video ma sinceramente non mi fido troppo..è datato 5 aprile e da allora su quel sito non è stata pubblicata nessuna recensione ma solo questo video che il tv è in test..boh..vedremo tra questa e la prossima settimana quando usciranno tutte le recensioni.
    C'è poco da fidarsi, il test mi sembra abbastanza chiaro e fatto come si deve. Oltretutto è in linea con quello che dicono ormai da mesi anche gli altri forum tipo forodvd, avclub.gr, ecc.

Citazione Originariamente scritto da ema01 Visualizza messaggio
    Beh in ogni caso c'è una (relativa) differenza per il numero di zone, 32 vs 12...a rimanere a questo non sembra un upgrade, anzi.
    Per un confronto forse bisognerebbe che uscissero più recensioni.
    si però non va guardato solo quello, bisogna guardare anche le migliorie che sono state introdotte come il supporto HDR PRO 10bit, l'aumento della luminosità di parecchio, le varie certificazioni in piu che ha ecc..certo che se poi ad una persona gli interessa solo vedere la migliore immagine possibile allora va direttamente sulla serie DX900-EX900 che sono FALD sicuramente..
    sinceramente per il prezzo a cui si trova il 65EX780 (1700 euro) mi sembra un ottimo compromesso essendo appena uscito.

Anche io non capisco come il modello successivo possa peggiorare rispetto al suo predecessore, non avrebbe senso boh...

La luminosità massima dicono che sia rimasta invariata, cioè circa 550 cd/m2. Ma questo lo si vedrà meglio nei prossimi test.

C'è poco da fidarsi, il test mi sembra abbastanza chiaro e fatto come si deve. Oltretutto è in linea con quello che dicono ormai da mesi anche gli altri forum tipo forodvd, avclub.gr, ecc.
    su forodvd c'è una tabella comparativa molto chiara e c'e scritto chiaramente 12 zone e non 4, quindi questo va già in contrasto. Il problema è che finchè panasonic non spedisce i tv nessuno riesce a fare una recensione seria e tutti continuano a fare illazioni su cose non sicure

Citazione Originariamente scritto da brusa Visualizza messaggio
    Anche io non capisco come il modello successivo possa peggiorare rispetto al suo predecessore, non avrebbe senso boh...
    Eh cose che succedono... Vedi samsung e i suoi top di gamma che stanno peggiorando di anno in anno. Prima l'eliminazione dei FALD e adesso la nuova serie Q che è peggio (o pari) della serie KS e costa un sacco di soldi in più.

su forodvd c'è una tabella comparativa molto chiara e c'e scritto chiaramente 12 zone e non 4, quindi questo va già in contrasto. Il problema è che finchè panasonic non spedisce i tv nessuno riesce a fare una recensione seria e tutti continuano a fare illazioni su cose non sicure
    Sì infatti tutti scrivono 4 x 3. Le 4 zone in verticale sono confermate, le altre 3 in verticale per adesso non si vedono...
    Ultima modifica di [MariuS]; 26-04-2017 alle 14:57

Sì infatti tutti scrivono 4 x 3. Le 4 zone in verticale sono confermate, le altre 3 in verticale per adesso non si vedono...
    guarda quel video dice esattamente che sono solo 4 zone e non 12, quindi per loro non esistono le 3 orizzontali..sinceramente mi sembra di vedere lo scorso anno quando sembrava che la serie DX780 montasse su tutte le taglie gli E-LED (era scritto sul sito ufficiale panasonic e fino a quando non uscirono delle recensioni dettagliate tutti erano concordi con questa info).
    Oramai è questione di giorni, poi sapremo vita morte e miracoli di questa serie

guarda quel video dice esattamente che sono solo 4 zone e non 12, quindi per loro non esistono le 3 orizzontali..sinceramente mi sembra di vedere lo scorso anno quando sembrava che la serie DX780 montasse su tutte le taglie gli E-LED (era scritto sul sito ufficiale panasonic e fino a quando non uscirono delle recensioni dettagliate tutti erano conc..........[CUT]
    E' quello che sto dicendo, con quel video è confermata soltanto la presenza delle 4 zone orizzontali, quindi o il test è sbagliato (ma dubito) e hanno ragione i vari forum dicendo che le zone sono 4x3 (e non si sa per quale motivo nel test la tv decida di utilizzarne solo 4...), o le zone sono realmente 4 e basta.
    Bo, vedremo...

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •