Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 41 di 66 PrimaPrima ... 3137383940414243444551 ... UltimaUltima
Risultati da 601 a 615 di 987

Veramente Nordata ha il tuo stesso proiettore .

Citazione Originariamente scritto da Nordata Visualizza messaggio
    ho rifatto la calibrazione avendo fatto arrivare la famigerata Spyder 5 per l'autocalibrazione.....[CUT]
    Che valori hai riscontrato? L'autocalibrazione funziona o bisogna sempre fare appello a qualche ritocco manuale successivamente?

Citazione Originariamente scritto da tyson Visualizza messaggio
    Effettivamente le parole di stazza non fanno na piega,non esiste che mi debba abituare ad un alone con i soldi che ho speso,ma scherziamo?e come avere una macchina col vetro rotto e che non si può cambiare e mi ci devo abituare
    1-per cercare di dare una dimensione al problema: quando l'immagine è a tutto schermo l'alone non si nota (perchè cade fuori schermo), quando si proietta un formato 1.78:1 su uno schermo 21/9 (quindi ai lati dell'immagine ci sono le bande nere) si nota quando le immagini a schermo sono nere o prossime al nero quindi abbstanza di rado direi. Come dicevo prima a me da più fastidio il vertical banding (anchesso si nota molto di rado)
    2-per le mie esigenze non ci sono alternative al X7000, me lo tengo volentieri anche con questi difetti.
    Ultima modifica di e.frapporti; 19-04-2017 alle 14:00
    la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD

Citazione Originariamente scritto da stazzatleta Visualizza messaggio
    Veramente Nordata ha il tuo stesso proiettore .
    ah, non sapevo l'avesse cambiato !
    allora sono sfigato io
    la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD

no ma ci mancherebbe,solo che io parlo per me stesso,io ti pago e voglio tutto a posto senza se e senza ma ,siccome prima di avere il radiance,il 2143 perche con l'altro che avevo o funzionava male o era fallato infatti l'ho restituito dopo 4 mesi e mi sono fatto rimborsare,era un continuare a cambiare colori contrasto,luminosita' e via dicendo tante' che ogni settimana tentavo in vano a calibrare,ora con questo radiance sia nitidezza che contrasto e colori sono veramente entusiasto tanto da aver rivitalizzato il mio vpr e con aquesto cio' che voglio dire è che se avesse avuto aloni o roba del genere mi avrebbe rovinato la visione dei film andando a cercare il problema anche se poco visibile.il vpr è tuo e decidi tu se tenerlo venderlo o passarci sopra,per come sono io avrei cercato di farmi sostituire con uno senza aloni,anche perchè penso che i tuoi soldi erano buoni,ne falsi e ne' rotti,quindi

Citazione Originariamente scritto da tyson Visualizza messaggio
    per come sono io avrei cercato di farmi sostituire con uno senza aloni,anche perchè penso che i tuoi soldi erano buoni,ne falsi e ne' rotti,quindi
    Era il mio pensiero ma col passare delle settimane leggevo in giro e pareva che questo problema (+ o -) lo avessero tutti, sul mio hanno cambiato l'ottica senza, in sostanza, risolvere nulla. La mia conclusione è stata: "inutile farmi venire il sangue acido tanto non serve a niente"
    Solo adesso leggo che qualcuno (Nordata, altri? mi riferisco ai 2016 non ai 2017) non ha questo problema (sicuro al 100%?) e, a dire il vero, mi vien voglia di tornare alla carica.
    Ultima modifica di e.frapporti; 19-04-2017 alle 14:36

Non voglio persuadere nessuno ma almeno tentare di farti sistemare la cosa,se è in garanzia poi!io essendo abbonato ad altro consumo sono riuscito con qualche disonesto a farmi rimborsare o sistemare la cosa,ovviamente con jvc non hai bisogno perché onesti,però fai sentire la tua voce,questo il mio consiglio

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Anche nel Sony precedente non avevo riscontrato problemi di tenuta nel tempo delle regolazioni degli shift.

Questa sera magari proverò a concentrare l'attenzione sull'angolo in basso a dx. nei vari formati.

Per quanto riguarda l'autocalibrazione credo funzioni come tutte la calibrazioni automatiche: meglio di niente, io ieri sera ho poi messo mano nuovamente alle regolazioni manuali, visto che il Rosso era rimasto in massima parte più basso di G e B e qualche altro particolare.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Questa sera magari proverò a concentrare l'attenzione sull'angolo in basso a dx. nei vari formati.
    l'alone, almeno nel mio caso, si manifesta fuori dall'area di proiezione, per questo diventa visibile solo quando proietto in formato 16/9 su schermo 21/9. Va da se che chi adotta delle mascherature con finitura in velluto nero, tipo la cornice schermo, per le "bade nere" non lo noterà nemmeno in quel caso.
    La vera prova del nove comunque è ridurre al minimo lo zoom (o sarebbe meglio dire massimo, insomma far si che l'immagine diventi il più piccola possibile) così da concetrare la luminosità ed avere attorno all'area proiettata superficie di tela non mascherata su cui eventuali aloni possano risultare evidenti.
    Ultima modifica di e.frapporti; 19-04-2017 alle 16:28

Al tempo si è criticato tanto Epson per le matrici disallineate e non uniformi, adesso su prodotti di fascia medio alta troviamo un'effetto leaking tipo monitor pc...
    Proiettore Sony VPH-1292 + Benq W1400 - Processori Video Radiance + Darbee - Schermo Screenline Fashion 113" 3D Pro Active - Lettore BR Samsung BD-P2500 - Sinto AV Onkyo TX-NR3008 - Console PS3 PS4 - NAS QNAP TS419p+ - Netgear Readynas -Diffusori Diy Tri-amp - Subwoofer Ultimax 15" + Crown XLS 1500 - Mediaplayer Medley 2+ DMR-550HD Altro i1D3Pro

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Io utilizzo Kodi come front-end, pertanto la schermata normale è una immagine 16:9 su uno schermo di 21:9, se poi il film è pure lui in formato 16:9 o giù di lì le bande nere ai lati rimangono tali e non ho mai notato aloni in entrambe.

Non credo che tu inteda "fuori" dall'area di questo schermo, poichè allora sarebbe luce spuria che esce da qualche parte del vpr, non dall'obiettivo e non avrebbe nulla a che fare con il percorso ottico; comunque anche in questo caso non noto luci spurie.

Prima che qualcuno lo dica o lo chieda: parete retro schermo e soffitto molto scure, le altre tre pareti in grigio medio, luci delle varie apparecchiature opprtunamente schermate, in pratica vedo un led o due rossi, ma non sempre dipende da cosa è acceso.

Durante la taratura, che era in formato, 16:9 con le schermate 0 IRE il buio era completo.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

uesta sera magari proverò a concentrare l'attenzione sull'angolo in basso a dx. nei vari formati.
    Se vuoi avere la certezza è sufficiente posizionare un foglio di carta bianco a 10/20cm dalla lente proiettando una schermata 0IRE.
    In questo modo anche se gli aloni saranno lievi li noterai sicuramente.
    Theater : JVC RS540 - Oppo 203 e Oppo 95 - Pre: Marantz 7002 - BEHRINGER_DEQ2496 x3 - Finale: Anthem A5 - Diffusori: B&W CM9 - B&W CDM1 - CM Centre 2 S2 - SUBW ASW1000 - X-RITE i1|DISPLAY PRO

Citazione Originariamente scritto da Marsell Visualizza messaggio
    La mia esperienza con l'autocalibrazione è qui http://www.avmagazine.it/forum/122-v...vc-x5500-rs420
    Devo ripostare i grafici con i giusti valori sui colori (avevo usato dei patterns sbagliati) ma debbo dire che non ha lavorato male il Jvc Autocal. A valle della calibrazione Jvc (che calibra i primari e second..........[CUT]
    Scusa Marsell, ma ero fuori e leggo solo ora la risposta.
    Come dicevo a e.frapporti sono all'oscuro di come si effettui una calibrazione. Tra l'altro ho una paura matta di combinare casini. Ovvero, preparo il PC, completo di drive, la sonda spyder5 express posizionata tra il jvc e lo schermo con il sensore verso il proiettore collego il pc al jvc tramite cavo LAN e poi che faccio? Il software fa tutto da solo? Oppure sono io che devo lanciare i vari passi e accettare le soluzioni che il software suggerisce? Sono veramente in crisi!

Quindi è confermato che la Spyder 5 express va bene per la serie 2017? Perchè sul sito trovo citate solo la PRO e la ELITE...grazie.
    VPR: JVC DLA-X500 - Amplificatore: Denon AVR X4200W - Casse: Opera Loudspeakers (modello Opera Mezza) set completo 5.1 - Sub: XTZ Cinema 1X12 - Schermo: ScreenLine Mot 3mt - TV: LG 65C8 - Console: Ps4 PRO - Xbox One X - Nintendo Switch - Media Player: NVIDIA Shield TV

Di questo si è già parlato nei post precedenti. Si, sembra che si possa tranquillamente utilizzare la versione express; la differenza tra i vari modelli spyder è solamente sul software in dotazione: poichè jvc usa un software proprietario una varrebbe l'altra.
    Ci vorrebbe un'anima pia che spiegasse step per step il procedimento di calibrazione ...

Pagina 41 di 66 PrimaPrima ... 3137383940414243444551 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •