Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 238 di 355 PrimaPrima ... 138188228234235236237238239240241242248288338 ... UltimaUltima
Risultati da 3.556 a 3.570 di 5320

Discussione: TV OLED LG 65/55E6V 4K

Citazione Originariamente scritto da Dexter Visualizza messaggio
    Solo una cosa non ho capito, avete preso come esempio il canale 501 del digitale terrestre parlando però di qualità SD. Il canale 501 è in realtà Rai 1 HD che, non sempre a dire il vero, ma quando trasmette contenuti in HD è decisamente buono/ottimo per non dire di più. Se invece parlate di canali SD (quindi a 576i) mi chiedo quanto questo possa/de..........[CUT]
    ho solo detto che un sony 4k anche non top di gamma attuale permette di godere ambedue i mondi, non sto dicendo di tornare al MIVAR 28". E se spendo 5000 euro per un 65" voglio vedere in modo decente tutto, e questo è possibile.

Citazione Originariamente scritto da Shingetta74 Visualizza messaggio
    hai preso i blu ray uhd? Lo sto aspettando anch'io magari in streaming su netflix.
    BluRay HUD , per ora il miglior UHD preso dove vedi veramente tanta qualità e riprese HDR degne del suo nome.
    Una demo di 3 ore....

Ciao Carlo ma è in Italiano

Citazione Originariamente scritto da Carlo46 Visualizza messaggio
    BluRay HUD , per ora il miglior UHD preso dove vedi veramente tanta qualità e riprese HDR degne del suo nome.
    Una demo di 3 ore....
    Io sto aspettando la versione con audio in italiano, uscirà mai?
    TV: LG OLED 55E6V | UHD BD PLAYER: LG UP970 | VPR: XGIMI Halo+ | SCREEN: Duronic FPS100/43 - 100" 203X152 | CONSOLE: Sony PS5 Slim
    AVR: Yamaha RX-V465 | FRONT: Indiana Line Nota 250 | CENTER: Indiana Line Nota 740 | SURROUND: JBL Control One | SUB: Canton AS 85.2 SC

Citazione Originariamente scritto da angelo Visualizza messaggio
    ho solo detto che un sony 4k anche non top di gamma attuale permette di godere ambedue i mondi, non sto dicendo di tornare al MIVAR 28". E se spendo 5000 euro per un 65" voglio vedere in modo decente tutto, e questo è possibile.
    Ma se permetti io non concordo con quello che dici. I contenuti come DVD e canali SD sono upscalati in maniera più che decente sull'E6.
    Ultima modifica di Dexter; 14-04-2017 alle 22:09
    TV: LG OLED 55E6V | UHD BD PLAYER: LG UP970 | VPR: XGIMI Halo+ | SCREEN: Duronic FPS100/43 - 100" 203X152 | CONSOLE: Sony PS5 Slim
    AVR: Yamaha RX-V465 | FRONT: Indiana Line Nota 250 | CENTER: Indiana Line Nota 740 | SURROUND: JBL Control One | SUB: Canton AS 85.2 SC

ripropongo la mia domanda....
    qualcuno ha risolto l'azzeramento dei preferiti sul digitale terrestre?
    io ho tolto l'avvio veloce, ho tolto la ricerca automatica (che capite bene essere comunque un grosso difetto) ma spesso mi da il messaggio "non sono presenti preferiti"
    che devo fare?

Marcocivox potresti postare i tuoi setting per il 3D grazie mille

Citazione Originariamente scritto da marcocivox Visualizza messaggio
    Rogue One ancora lo devo prendere, ma EPVII l'avevo visto e non ricordo ghosting. Stasera verifico le impostazioni, mi pare profondità 7 o 8. Credo però che il valore 10 sia quello massimo, non a metà.
    No 10 è a metà, il valore massimo è 20.

Processori immagine Sony sempre al Top

Mi permetto di intervenire sulla questione upscaling delle sorgenti SD in quanto già possessore di un Sony dotato di Xreality pro e Triluminus. La capacità di affinare, interpolare le immagini, di trattare i colori dei Sony è impareggiabile. Sulle fonti poco nobili in pratica sul DTT secondo me non c'è confronto. La visione laterale e le spurie del LED Edge erano per me insopportabili perciò mi tengo stretto il mio OLED. Certo se il Sony A 1 rispetterà le premesse e le promesse allora per i cultori dell'immagine sarà dura non spendere di più per poter vedere tutto come diceva Angelo
    Tv attuale LG 65 C 8 pla; precedente LG 65 EG 960 v scheda ZD. Console XBOX ONE S e PS3; TV precedente Sony 65 S90b

Nessuno credo abbia messo in dubbio la qualità dell'elettronica Sony che riesce evidentemente a migliorare la visione di fonti altrimenti scarse o poco nobili. Personalmente ho solo detto che non è per me una priorità quella di scegliere un TV in base a questo aspetto che non ritengo fondamentale e che comunque non trovo sia inguardabile un canale SD o un DVD sul mio OLED. Per il resto concordo sul fatto che angolo di visione limitato e difetti vari su un Edge LED siano difetti ben più insopportabili.
    Ultima modifica di Dexter; 15-04-2017 alle 15:37

Grazie per consigli. E giustamente conviene spostarsi oltre 2mt lontano per vedere il miglior 3D e senza ghosting.
    Per il discorso elettronica dopo qualche test lascio fare tutto all'Oppo 203, offre un upscaling migliore dell'elettronica interna LG sia con i BD che DVD (e visto che ho un decoder DTT esterno per i canali HD anche quelli..).
    Netflix invece devo dire si comporta molto bene con l'app interna in presenza di film 4k e streaming a 15/20Mbps, ma dipende sempre dalla qualità delle riprese e come già detto non tutti i contenuti Marvel Dolby Vision mi convincono..

Ps: che titolo è Bluray HUD? Vi riferite a Planet Earth?
    Ultima modifica di giovanni_servetti; 15-04-2017 alle 15:03

Citazione Originariamente scritto da pillino Visualizza messaggio
    Marcocivox potresti postare i tuoi setting per il 3D grazie mille
    Modalità manuale, profondità 10 e Viewpoint 0.
    TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD

Ciao, sono possessore, da ieri di una 55E6V.
    Sulla bellezza e qualità non posso dir nulla... dopo un avvio ostico per via del telecomando (ho dovuto imparare a "muoverlo") devo dire di essere
    molto soddisfatto.
    Ho solo problemi a vedere i film che ho su un NAS di rete... mi pare di capire che il WebOS non "sfoglia" le cartelle della rete locale... ho quindi installato
    un server DLNA, vedo le icone dei film, i nomi, ma quando vado a fare Play mi dice "non supportato"....
    Gli stessi film via USB funzionano perfettamente....
    Certo se si potesse "sfogliare" la rete locale sarebbe il massimo (quello che facevo con il WD TV LIVE collegato alla vecchia tv...).
    Come NAS uso un QNAP.
    Idee? Suggerimenti? Grazie a tutti.

Citazione Originariamente scritto da Omega73 Visualizza messaggio
    Ho solo problemi a vedere i film che ho su un NAS di rete... mi pare di capire che il WebOS non "sfoglia" le cartelle della rete locale
    Non mi è chiaro il tuo problema, io non utilizzo un NAS e non sono espertissimo in materia ma comunque il webOS sfoglia le cartelle e permette tranquillamente la visione di contenuti nella rete, che siano quesi su un NAS o su un qualsiasi computer/dispositivo della rete compatibile DLNA o con condivisione file abilitata.

Citazione Originariamente scritto da Dexter Visualizza messaggio
    Non mi è chiaro il tuo problema, io non utilizzo un NAS e non sono espertissimo in materia ma comunque il webOS sfoglia le cartelle e permette tranquillamente la visione di contenuti nella rete, che siano quesi su un NAS o su un qualsiasi computer/dispositivo della rete compatibile DLNA o con condivisione file abilitata.
    Non è esattamente così .... Non esiste la possibilità di sfogliare direttamente directory di rete, a meno che non sia istallato un DLNA server. E' necessario che il server supporti le funzionalità rischiesre. Io lo faccio da PC utilizzando KODI come server e direi che il nostro OLED funziona perfettamente.
    Nel caso di NAS, il problema potrebbe risiedere Server DLNA istallato. Verificherei da altre fonte (ad esempio PC) se i files sono leggibili.
    Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR

Pagina 238 di 355 PrimaPrima ... 138188228234235236237238239240241242248288338 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •