Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 248 di 355 PrimaPrima ... 148198238244245246247248249250251252258298348 ... UltimaUltima
Risultati da 3.706 a 3.720 di 5320

Discussione: TV OLED LG 65/55E6V 4K

Se non riuscite a scompattare il firm dal sito italiano, prima del download, provate a rinominarlo, a me ha funzionato
    --Oled LG 65E8 - Marantz SR5014 - Q ACOUSTIC 3050i CINEMA PACK
    --PTAE2000 - DENON 3802 - Infinity alpha 40 - Kef Q1 - AUDIO PRO SUB FOCUS 400W

Citazione Originariamente scritto da Shingetta74 Visualizza messaggio
    Se non riuscite a scompattare il firm dal sito italiano, prima del download, provate a rinominarlo, a me ha funzionato
    senti quando hai tempo potresti postarmi una foto con sorgente sd per capire come si vede con sto benedetto oled
    Ultima modifica di TREZ78; 26-05-2017 alle 18:59

non mi è chiaro: in questo fw hanno fatto miglioramenti al motion o no?
    Video: LG 55E6V EX: Samsung PS51F8500 Player: HTPC with case Ms-tech Mc-1200, Geforce GT730 fanless
    Audio: under construction...
    Calibrazione: Argill CMS + Dispcal GUI + x-rite i1display pro

Citazione Originariamente scritto da TREZ78 Visualizza messaggio
    senti quando hai tempo potresti postarmi una foto con sorgente sd per capire come si vede con sto benedetto oled
    Non da una foto puoi capire la qualità sd. Vai in un centro commerciale e fatto dare un telecomando

Citazione Originariamente scritto da Shingetta74 Visualizza messaggio
    Non da una foto puoi capire la qualità sd. Vai in un centro commerciale e fatto dare un telecomando
    In realtà lo capisci poco anche così perché il centro, in genere, è molto illuminato e il TV è impostato su negozio, quindi, non “calibrato” a dovere. Ma poi… che intendi per sd? neanche HD o FullHD? onestamente, una fonte sd si vedrebbe male su praticamente tutti i tv. Ovviamente, su un 4k ancora peggio ma se vedi Sky o i canali tv HD si vede bene. Quando mi capita di vedere Fox + 1 invece di Fox HD perde molto ma lo vedevo male anche sul Sony KDL - 65HX920 e quello era un signor TV Fullhd. Quindi, per concludere, un segnale SD lo vedrai male sempre. Su TV 4k un po’ di più…

Io credo che l’obiettivo, quando prendi un TV 4k, sia quello di cercare le fonti più nobili possibili. Netflix ha tirato e sta tirando fuori un sacco di contenuti in 4K. I blu Ray 4k ormai li fanno di tutti i film. Costano un po’ di più ma per quelli 4k REALI vale la pena. In questi giorni mi sto godendo i documentari in 4K della BBC Planet Earth II… SPETTACOLARE!!! ho preso tanti film in 4K ma nessuno si vede come Planet Earth II. Consiglio a tutti la visione
    Ultima modifica di DeepBlue; 27-05-2017 alle 10:17
    TV: LG 65E6V - Lettore BR: Oppo 203

Citazione Originariamente scritto da DeepBlue Visualizza messaggio
    In realtà lo capisci poco anche così perché il centro, in genere, è molto illuminato e il TV è impostato su negozio, quindi, non “calibrato” a dovere. Ma poi… che intendi per sd? neanche HD o FullHD? onestamente, una fonte sd si vedrebbe male su praticamente tutti i tv. Ovviamente, su un 4k ancora peggio ma se vedi Sky o i canali ..........[CUT]
    supponiamo che guardo anche canali sd magari non avendo una banda adeguata per il 4k mi consigliate l'acquisto di un oled 4k?
    il mio e di sapere con una sorgente sd se la grana e tanta da non poter sopportare la visione

Dipende molto dal segnale.......esempio Top Crime SD si vede benissimo. Il peggioramento evidente in SD si nota sopratutto su eventi sportivi, mentre per film telefilm e tv generalista l'immagine SD tende ad essere più morbida e meno definita ovviamente.

Citazione Originariamente scritto da Fedayn69 Visualizza messaggio
    Dipende molto dal segnale.......esempio Top Crime SD si vede benissimo. Il peggioramento evidente in SD si nota sopratutto su eventi sportivi, mentre per film telefilm e tv generalista l'immagine SD tende ad essere più morbida e meno definita ovviamente.
    ok questo era quello che cercavo di capire mille grazie

ok questo era quello che cercavo di capire mille grazie
    Tieni presente che i pannelli OLED migliorano con l'utilizzo, sono un po' come il vino
    TV: powered by LG OLED 55E6V & Pioneer PDP436SXE - BD-BD UHD/DVD player: powered by XBOX ONE S & Pioneer DVR550H-S - HT System: powered by Harman/Kardon - Sat: powered by SKY Q Platinum - NAS: powered by QNAP TS-253b.
    P.S. Indeciso è bello!

supponiamo che guardo anche canali sd magari non avendo una banda adeguata per il 4k mi consigliate l'acquisto di un oled 4k?
    il mio e di sapere con una sorgente sd se la grana e tanta da non poter sopportare la visione
    Ma sai… sono cose molto soggettive. Quello che per me può essere accettabile per te può essere insopportabile, comunque, il diritto di recesso dovrebbe essere valido anche per acquisti in negozio, quindi, se dopo essertela portata a casa la visione non ti soddisfa, la puoi sempre riportare. Chiedilo nel posto in cui la comprerai quanti giorni hai per esercitare il diritto di recesso
    TV: LG 65E6V - Lettore BR: Oppo 203

Io ci sono passato, ti assicuro che per i canali sd non è assolutamente il tv adatto, a parer mio anche i canali HD dtv non rendono al meglio, paragonato al mio precedente Sony 46W905. Il 55E6V da il meglio con fonti nobili. Poi per il fatto che con il tempo migliori e solo perché ti ci abitui. Io l'ho preso a settembre 2016 ed ancora non riesco a digerire durante le partite (skyHD) gli alcuni effettii strani del pallone in corsa e dei giocatori quando corrono vicino le pubblicità.
    Ultima modifica di LFL; 28-05-2017 alle 08:22

Tv: Panasonic TX-65FZ800 - LG 55E6V - Pioneer Kuro KRP500A - Lettore UHD\ BD\DVD: Panasonic DMP UB700 & Oppo BDP83 Region Free - Processore Video e 3D LUT: Lumagen Radiance 2143 - Decoder Sat: SKY Q Platinum+Mini - Ampli: Onkyo TX-SR 876 - Sistema 7.1: KEF Serie Q + Sub XTZ 12.17 - Console: PS4 Pro White 1TB - Calibrazione: i1d3+Calman HTE+HCFR+Rpi3 by Ricky - Telecomando: Logitech Harmony Elite+Hub - Illuminazione: Philips Hue - Questa la mia Collection

gli artefatti ci sono e sono da denuncia, ma solo se attivi il dejudder, basta anche un solo scatto. Purtroppo su alcuni film devo attivarlo per forza altrimenti non riesco a guardare. Se solo facessero un aggiornamento firmware...

tra l'altro ho notato che gli artefatti aumentano se si hanno molte applicazioni aperte, meglio chiuderle tutte
    Video: LG 55E6V EX: Samsung PS51F8500 Player: HTPC with case Ms-tech Mc-1200, Geforce GT730 fanless
    Audio: under construction...
    Calibrazione: Argill CMS + Dispcal GUI + x-rite i1display pro

Citazione Originariamente scritto da Fedayn69 Visualizza messaggio
    Si grazie, ma infatti mi riferivo all'upscaler che non è proprio il massimo rispetto a Sony. Il mio preferito comunque é Chess (HDR10).

Citazione Originariamente scritto da Winstar Visualizza messaggio
    gli artefatti ci sono e sono da denuncia, ma solo se attivi il dejudder, basta anche un solo scatto. Purtroppo su alcuni film devo attivarlo per forza altrimenti non riesco a guardare. Se solo facessero un aggiornamento firmware...

tra l'altro ho notato che gli artefatti aumentano se si hanno molte applicazioni aperte, meglio chiuderle tutte
    Io per le partite ho "2-10" in isf oppure "vivace" in modalità standard. Speriamo che il nuovo firmware, appena installato senza alcun problema di scompattamento, risolva qualcosa, altrimenti ancora artefatti.

Pagina 248 di 355 PrimaPrima ... 148198238244245246247248249250251252258298348 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •