Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

Da plasma a 4K...tanti dubbi

Premetto che posseggo un Panasonic 42GT60 preso 4 anni fa e lo guardo da circa 180-200 cm e ora voglio aumentare i pollici! Ma i dubbi sono sempre tanti!! Ieri sera dovevo prenotare il 55B6V Oled LG (con la promo 2000-500 euro di Eu....cs) ma leggendo varie discussioni dedicate mi sono sorti troppi dubbi... vari difettucci e soprattutto forse tv sprecata per me che uso al 99% myskyhd con cinema e i vari canali hd dei pacchetti family e base! Il restante 1% di uso va tra canali sd e hardisk! Ora sto valutando di puntare sul Hisense 65M7000 risparmiando 300 euro e aumentando ulteriormente la grandezza! Anche qui vari difetti e smart tv mediocre (ma é una funzione che uso di rado) ma forse per sky cinema va benissimo visto che come neri se ne parla benissimo! Sarebbe la scelta migliore in rapporto qualitá / prezzo / grandezza per 1200 euro o c'é di meglio a quella cifra sui 55"-65"? O mi conviene aspettare i B7 Oled LG a fine anno o i nuovi Hisense tra un mese? Altrimenti ritorno sui miei primi passi e mi ributto sul 55B6V visto che la promo 2000-500 fino a mercoledì prossimo è applicata da T..ny?
    LG OLED 65 C24LA + SkyQ Platinum + 1 Mini
    LG OLED 55 B7V
    Panasonic 42GT60 Plasma
    Samsung UE75ru7090 + SkyHD
    TCL 65P60 + SkyHD

Per l'utilizzo che ne farai, il passaggio da un plasma FHD da 42" ad un qualsiasi 4K 55/65" non sarà indolore, il segnale di Sky non è proprio il massimo.
    TV: powered by LG OLED 55E6V & Pioneer PDP436SXE - BD-BD UHD/DVD player: powered by XBOX ONE S & Pioneer DVR550H-S - HT System: powered by Harman/Kardon - Sat: powered by SKY Q Platinum - NAS: powered by QNAP TS-253b.
    P.S. Indeciso è bello!

Citazione Originariamente scritto da NeoSundek Visualizza messaggio
    Per l'utilizzo che ne farai, il passaggio da un plasma FHD da 42" ad un qualsiasi 4K 55/65" non sarà indolore, il segnale di Sky non è proprio il massimo.
    Eh già... quello che temevo... 1500 euro sarebbero appunto uno spreco per l'uso che ne faccio...
    LG OLED 55 B7V
    Panasonic 42GT60 Plasma
    TCL 65P60 + SkyHD

Citazione Originariamente scritto da NeoSundek Visualizza messaggio
    Soprattutto se si passa da un Plasma ad un LCD, si aggiunga anche che gli Hisense OOTB presentano colori sballatissimi, i giudizi sul livello del nero poi sono degli eufemismi visto che non è minimamente paragonabile a quello di un GT60 figuriamoci in confronto con un OLED.
    Ultima modifica di f_carone; 13-04-2017 alle 08:29
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Citazione Originariamente scritto da Dario77 Visualizza messaggio
    Premetto che posseggo un Panasonic 42GT60 preso 4 anni fa e lo guardo da circa 180-200 cm e ora voglio aumentare i pollici! Ma i dubbi sono sempre tanti!! Ieri sera dovevo prenotare il 55B6V Oled LG (con la promo 2000-500 euro di Eu....cs) ma leggendo varie discussioni dedicate mi sono sorti troppi dubbi... vari difettucci e soprattutto forse tv sp..........[CUT]
    Hai un tv di qualità molto elevata e passare ad un edge led da 65 pollici potrebbe essere uno shock, in particolar modo se guardi la tv al buio.

L'oled b6 è un'ottima tv, vale sicuramente di più di quello che costa in offerta a 1500 euro, rispetto al plasma perderesti nel movimento laterale ma per il resto gli è superiore.

Il problema semmai sarebbe sky che non trasmette nemmeno in full hd, non si vede male su schermo 4k ma peggio rispetto ad un tv full hd. Va comunque detto che sky da quest'anno dovrebbe partire anche lui con il 4k come negli altri paesi europei.

Citazione Originariamente scritto da gabblo Visualizza messaggio
    Hai un tv di qualità molto elevata e passare ad un edge led da 65 pollici potrebbe essere uno shock, in particolar modo se guardi la tv al buio.

L'oled b6 è un'ottima tv, vale sicuramente di più di quello che costa in offerta a 1500 euro, rispetto al plasma perderesti nel movimento laterale ma per il resto gli è superiore.

Il problema semmai sare..........[CUT]
    Si infatti...ora mi sto rileggendo altre recensioni...per fortuna ho tempo fino a mercoledì...oppure rinvìo il discorso al prox autunno magari puntando sul 55B7 approfittando degli sconti del black friday...
    LG OLED 55 B7V
    Panasonic 42GT60 Plasma
    TCL 65P60 + SkyHD

Citazione Originariamente scritto da Dario77 Visualizza messaggio
    Premetto che posseggo un Panasonic 42GT60 preso 4 anni fa e lo guardo da circa 180-200 cm e ora voglio aumentare i pollici! Ma i dubbi sono sempre tanti!! Ieri sera dovevo prenotare il 55B6V Oled LG (con la promo 2000-500 euro di Eu....cs) ma leggendo varie discussioni dedicate mi sono sorti troppi dubbi... vari difettucci e soprattutto forse tv sp..........[CUT]
    Da felice possessore di un 50GT60 ti sconsiglio nel modo più assoluto di passare ad un lcd (qualunque sia). Tieni presente che il miglior lcd tipo lo ZD9 Sony che è full led ha un nero dieci volte peggiore del tuo plasma, quindi una differenza ben visibile al buio. Per non parlare poi di tv lcd di dubbia qualità tipo Hisense ecc. Considera poi i colori ed il contrasto che ha il tuo plasma che sono punti irraggiungibili per qualsiasi lcd. Tu che sei abituato a quella visione malediresti il giorno che hai sostituito il tuo tv. L'unico tv che puoi comprare senza perdere in qualità è l'Oled punto, quindi sii conscio di questo prima di spendere soldi e pentirtene amaramente.

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Da felice possessore di un 50GT60 ti sconsiglio nel modo più assoluto di passare ad un lcd (qualunque sia). Tieni presente che il miglior lcd tipo lo ZD9 Sony che è full led ha un nero dieci volte peggiore del tuo plasma, quindi una differenza ben visibile al buio. Per non parlare poi di tv lcd di dubbia qualità tipo Hisense ecc. Considera poi i c..........[CUT]
    Grazie Plasm-on! Terrò a mente tutto ciò... ho ascoltato i tuoi consigli 4 anni fa e ne è più che valsa la pena!!
    LG OLED 55 B7V
    Panasonic 42GT60 Plasma
    TCL 65P60 + SkyHD

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Da felice possessore di un 50GT60 ti sconsiglio nel modo più assoluto di passare ad un lcd (qualunque sia). Tieni presente che il miglior lcd tipo lo ZD9 Sony che è full led ha un nero dieci volte peggiore del tuo plasma, quindi una differenza ben visibile al buio. Per non parlare poi di tv lcd di dubbia qualità tipo Hisense ecc. Considera poi i c..........[CUT]
    Quoto in toto... aggiungendo che per l'oled stanno migliorando i rapporti Q/P ma di certo al momento non sono ancora in fase matura per poter conservare valore a medio termine.
    SORGENTI: 103EU-M9702-PS4-ATV PROCESSORE AUDIO:NanoAvr DL PRE: Onkyo 5508 (DAC / Bass Management); Krell HTS 7.1 K-m (Pre An.) FINALE: Sherbourn 7/2100A DIFFUSORI 5.2;Centrale B&W HTM2D - Front+Surround Autocostruiti (Coral Custom Project) - Sub1 SVS SB13 Ultra - Sub2 Velodyne SPL15R DISPLAY: Panasonic 65VT50 ARCHIVIAZIONE NAS: Qnap TS219P; Qnap TS119P II ALTRO: Sala dedicata - 2x Acoustic Revive RR-77/888 - Tube Traps ASC - Stand custom - Linee El. dedicate - Lan Giga - Tratt. acustico passivo - BN Extreme

Appena sentito un trony della mia zona... hanno un 55B6V disponibile a 1899... quindi aggiungendo qualcosa per arrivare a 2000 avrei lo sconto di 500 euro... se po fa! Solo mi son scordato di chiedere se il tv è imballato o in esposizione... se riesco faccio un salto domattina!
    LG OLED 55 B7V
    Panasonic 42GT60 Plasma
    TCL 65P60 + SkyHD

A 1.800 su redcoon, nuovo, io lo comprerei online, avresti in più il diritto di recesso.

Citazione Originariamente scritto da Nex77 Visualizza messaggio
    A 1.800 su redcoon, nuovo, io lo comprerei online, avresti in più il diritto di recesso.
    Si ma mi conviene da trony! Evito corrieri espressi...che dopo quello che mi han combinato 4 anni fa con un 50GT50 ed un 42GT60 ancora mi stanno sullo stomaco... ok che erano due plasma ma per avere la tv sana ho dovuto aspettare un mese e mezzo!
    Io vado da trony e se fosse da esposizione gliene ordino uno nuovo imballato e aspetto il tempo dovuto! Almeno mi restano 300 euro!
    Per arrivare a 2000 ora che ci penso posso estendere la garanzia e se nn bastasse aggiungo qualche altra cosa!
    LG OLED 55 B7V
    Panasonic 42GT60 Plasma
    TCL 65P60 + SkyHD

Già, non avevo calcolato lo sconto che scattava a 2.000...

Citazione Originariamente scritto da Nex77 Visualizza messaggio
    Già, non avevo calcolato lo sconto che scattava a 2.000...
    Eh infatti! Stessa promo che aveva euronics fino a ieri! Lo pagherei dunque 1500!
    LG OLED 55 B7V
    Panasonic 42GT60 Plasma
    TCL 65P60 + SkyHD

Appena passato da trony... dunque l'unico disponibile è quello esposto! Il commesso mi ha detto che è li da 20 gg circa e sempre usato esclusivamente con sorgente 4K... infatti la qualità delle immagini,dei neri e del contrasto era superlativa! Purtroppo o prendo quello o nisba! Ha verificato al pc e anche gli altri trony della zona avevano disponibili solo quelli esposti: magazzini vuoti!
    Per la promo l'estensione della garanzia non è cumulativa e quindi dovrei prendere qualcos'altro x raggiungere i 2000 euro...bel dilemma... voi che fareste?
    LG OLED 55 B7V
    Panasonic 42GT60 Plasma
    TCL 65P60 + SkyHD

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •