Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Consiglio TV 492/50" fullhd

Buonasera,
    purtroppo anche io sono orfano di un plasma Samsung che dopo 9 anni di onorato servizio ci ha lasciato..
    Dovendo rimpiazzarlo ho letto veramente molto sul forum e mi sono fatto un'idea per restrignere il campo avendo chiaro che il tv perfetto non esiste (a maggior ragione dopo la fine della produzione dei plasma)
    Cerco un 49"/50" per vederlo frontalmente da 2,5/3m tipicamente di sera in sala scura (o con poca luce)...
    Quindi direi di indirizzarmi su di un pannello VA (Samsung), utilizzo per digitale terrestre, PS3, e qualche film su pen drive....
    Quindi seppur il prezzo di un 4K non è troppo più alto di un fullhd per evitare troppo upscaling prenderei un fullhd(o sbaglio).
    Il 4K in tv mi sa che non lo vedremo troppo presto e non userò Netflix nè Ps4 a breve...
    La scelta si restringe quindi a:
    Samsung UE49K5500
    Samsung UE49K5600
    Samsung UE49K6300
    Ho trovato un K5600 a €489 da un Expert nei paraggi, ma potrei prendere online allo stesso prezzo il K6300 (però Garanzia Europa)..
    Il K6300 è superiore ai K5500/K5600 che mi sembrano molto simili e pare si comportino benino dalle recensioni.
    Come input lag il K6300 come è messo (non ho trovato molto online) e poi ha lo schermo curvo (che non saprei se è un vantaggio o un difetto)
    C'è altro in giro da prendere??

Ringrazio anticipatamente per i suggerimenti..

Ciaoooo

K5500 è un buon prodotto di fascia bassa, K6300 è da scartare poiché costa più di KU6000 che è superiore.
    Alternativa eccezionale e superiore:
    https://www.onlinestore.it/audiovide...hz-dvb-t2/s2-a
    Ultra AleM

TV: EC930V

Citazione Originariamente scritto da Capitano Levi Visualizza messaggio
    K5500 è un buon prodotto di fascia bassa, K6300 è da scartare poiché costa più di KU6000 che è superiore.
    Alternativa eccezionale e superiore:
    https://www.onlinestore.it/audiovide...hz-dvb-t2/s2-a
    Innazitutto grazie per la risposta Capitano Levi...
    Però aggiungo che visto:
    • l'utilizzo che farei del tv (DT, giochi PS3 e al massimo streaming con RaiPlay e Tim Vision)
    • e la distanza di visione (2,5/3 m) rispetto alla dimensione che posso acquistare (max 50") che non mi farebbe apprezzare una risoluzione maggiore di fullhd
    avevo scartato i tv 4K perchè l'upscaling di sorgenti SD (visionato in centro commerciale) mi è parso terribile....
    Leggermente meglio l'upscaling dei fullhd presenti un Samsung 49K5600.

Elenco i prezzi che ho trovato (vorrei evitare l'acquisto con spedizione il corriere mi preoccupa)

TV fullHD
    Samsung UE49K5600 €489 da negozio fisico
    Samsung UE49K6300 €463 online store con ritiro a mano (garanzia Europa però)
    Samsung UE49K5500 €439 online store con ritiro a mano

Tv 4K
    Samsung UE49KU6450 €569 da negozio fisico
    Samsung UE49KU6400 €583 online store con ritiro a mano
    Samsung UE50KU6000 €540 online store con ritiro a mano
    Hisense 50M5500 €560 online store con ritiro a mano
    TLC 49P6046 €572 online store con ritiro a mano (eccellente sulla carta, ancora nessuna recensione però)

Ora i €30 in più del K6300 sono giustificati rispetto al K5500??

Ora potrei spendere ulteriori €100 in più però per prendere un 4K che non utilizzerei e che potrebbero essere addirittura controproducenti per i contenuti SD ha senso??

Grazie mille per i vostri pareri
    Ultima modifica di SebWeb; 28-03-2017 alle 23:16

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •