Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Exclamation Consiglio acquisto soundbar/impianto audio per tv piccolo soggiorno budget 200€

Ciao a tutti,

dovrei acquistare una TV Led (43 o 49'') nuova e nel caso l'audio non fosse buono abbinarci una soundbar/impianto audio poco ingombrante.

Budget circa 200€.

In particolare userei la TV anche come "stereo" abbinata a spotify e alla soundbar vorrei collegare anche l'audio del PC (magari via Bluetooth).
    L'ambiente è un piccolo soggiorno.

Prediligo l'audio pieno e le frequenze basse.

Cosa mi consigliate?

Nel caso un Tv della LG con audio Harman Kardon può "evitarmi" l'acquisto di una soundbar?

Grazie in anticipo

Ti rispondo con la stessa franchezza con cui ho risposto la scorsa settimana a qualcuno che voleva spendere gli stessi 200 euro per acquistare n. 2 cavi per il collegamento delle casse allo stereo: trova un venditore che pazientemente ti faccia ascoltare l'audio del TV e comprane uno che suoni già bene di suo.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    Ti rispondo con la stessa franchezza con cui ho risposto la scorsa settimana a qualcuno che voleva spendere gli stessi 200 euro per acquistare n. 2 cavi per il collegamento delle casse allo stereo: trova un venditore che pazientemente ti faccia ascoltare l'audio del TV e comprane uno che suoni già bene di suo.
    Ma non posso collegare all'HDMI? Non vorrei una cosa super professional, per farvi capire al PC ho le creative T20 e per me già qulle suonano bene e molto meglio di un TV...

Grazie in anticipo

Io ho una s.b. Yamaha yas 103 (fuori commercio, con altoparlanti x i bassi integrati - la uso in abbinamento con il monitor del PC, spotify ecc) se il tuo punto di riferimento sono le casse Creative siamo a quel livello se non meglio. Yamaha ha ancora una s.b. sotto i 200 (yas105) molto simile alla mia ma che non ho mai ascoltato. Attenzione però:

1) molto probabilmente dovrai aggeggiare con due telecomandi, anche se almeno il volume potrebbe essere standard
    2) non acquistare nulla se non lo hai ascoltato prima
    3) quello che in realtà intendevo dire è che rispetto al mio 47" LCD (attenzione: non è un led, quindi è più spesso e le casse interne hanno più volume utile!) la s.b. Yamaha è un po' meglio ma non la definirei un "salto di qualità".
    4) per questioni di integrazione telecomando alla yamaha dovresti confrontar una s.b. dello stesso marchio del TV
    Ultima modifica di pace830sky; 25-03-2017 alle 18:58
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    Io ho una s.b. Yamaha yas 103 (fuori commercio, con altoparlanti x i bassi integrati - la uso in abbinamento con il monitor del PC, spotify ecc) se il tuo punto di riferimento sono le casse Creative siamo a quel livello se non meglio. Yamaha ha ancora una s.b. sotto i 200 (yas105) molto simile alla mia ma che non ho mai ascoltato. Attenzione però:
    ..........[CUT]
    QUindi o spendo tanto per una soundbar decente o non miglioro più di tanto il suono corretto?

E' una semplificazione ma con i dovuti distinguo già fatti, sì.

Ciao, riprendo la discussione.

Ho fatto un giro nei negozi di elettronica e ho provato la Sony MT300 ma mi sembrava avesse un suono un po' "metallico" e una LG SD6 un po' meglio della sony ma sempre suono un po' metallico. Ovviamente con il commesso non ho fatto regolazioni particolari ma l'ho ascolta come era preimpostata.

Ho poi provato al corner bose la soundtouch 300 e spettacolo... ovviamente siamo su un altro pianeta di prezzo.. 800 eurini!

Ho visto la bose solo 15 a 299€ in offerta... non mi ispira il fatto che sia base completa e non solo soundbar...

Che consigliate sui 200-400€?

Premetto che mi piacciono molto i bassi e la userei sia come soundbar della TV che come stereo per spotify e MP3... non userei i FLAC e film con base 5.1 ma prevalentemente compressi

Grazie

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •