Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 107

Discussione: nad s300

anche per me tra le due meglio le 5000 se in buone condizioni sono anche piu recenti...

io non le conoscevo nemmeno mai viste prima d'ora.Le xpl invece ricordo benissimo quando uscirono e le (golate)che m fecero mandare giù dato che per me erano inavvicinabili.Ricordo un fatto con le piccoline due vie xpl90,ovvero il confronto fatto con le cizek one dal quale però ne uscirono malamente malgrado l'età di queste ultime,.Beh certo le cizek erano davvero grandiose e fu proprio il mio negoziante che volle dimostrarmi la differenza tra i due diffusori,quanti anni......

finalmente ho avuto modo di provare le xpl160.Che dire:sicuramente un'altra cosa decisamente,il basso c'è decisamente,il dettaglio sicuramente superiore forse un pò secche sul medio alto.Non so se perchè ho ascoltato troppo ad alto volume ma ieri sera avevo mal di testa,ma foorse la causa sarà un'altra.Oggi ho tutto il giorno per testarle ulteriormente.Saluti e buona Domenica.

ferruccio quanto lo hai pagato l's300

1200 € non so se ho fatto un gran affare è perfetto su quello niente da dire ma il suono non mi convince,tantomeno con le jbl.Forse bsognerebbe trovare delle tannoy che mi sembra abbiano un suono morbido e caldo....mah!

beh è un bel pò, secondo me un buon prezzo è 1000euro
    Per 1200 euro un mio amico ha preso un finale nad s200 (220w su 8) usato e tenuto benissimo che al di la di quello che si dice prenderlo usato è un ottimo affare + preamplificatore audiolab nuovo.
    un pezzo nuovo ed uno usato.
    confrontati direttamente con l's300 sono risultati superiori su tutti i paramentri, spinta dinamica ma quello che mi ha colpito è la grana.
    l's300 dovrebbe avere una grana più fine invece no, poi ho notato un medio e medio basso in avanti, un pò gonfio
    il basso rispetto all's200 era meno controllato e per questo sembrava apparentemente di più infatti quando bisognava spingere l'300 "sembrava" scendere più in basso ma non aveva la "botta", insomma un pò più molle dell's200.
    ora non dico affatto che l's300 non sia un buon ampli anzi il contrario, solo che confrontato all'accoppiata sopra descritta io ho notato queste differenze.

come ti hanno consigliato cerca di accompagnarlo nella sua timbrica e non rimarrai deluso

Citazione Originariamente scritto da Ferruccio Visualizza messaggio
    1200 € non so se ho fatto un gran affare è perfetto su quello niente da dire ma il suono non mi convince,tantomeno con le jbl.Forse bsognerebbe trovare delle tannoy che mi sembra abbiano un suono morbido e caldo....mah!
    ciao,dovresti adattare l'ampli ai diffusori e non viceversa
    Burmester 032 - Klipsch Cornwall III - OPPO 105D Aurion - alimentazione Cammino - segnale bilanciato Cammino - Armonizzatore di rete Cammino - Potenza Cardas Golden Reference

finalmente ho avuto modo di provare le xpl160.Che dire:sicuramente un'altra cosa decisamente,il basso c'è decisamente,il dettaglio sicuramente superiore forse un pò secche sul medio alto.Non so se perchè ho ascoltato troppo ad alto volume ma ieri sera avevo mal di testa,ma foorse la causa sarà un'altra.Oggi ho tutto il giorno per testarle ulteriorm..........[CUT]
    -Come immaginavo: gia' va meglio ma fa prevalere le note medio-alte poiche' avrebbe bisogno del modello piu' grosso o, ancor meglio, delle TI 5000, Ti250 comunque varrebbe la pena di ascoltare le Tannoy, Esb serie 7 da pavimento, AR9 ma anche delle Epicure EPI 500....

SALVO.
    questo ed altro.... SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7

caro Salvo mi sa che"anche stavolta"sono stato un poco affrettato nei giudizi anche per quel dannato vizio di ascoltare ad ad alto volume.Stasera ho messo un disco di Conte,ho ascoltato col volume a ore dieci,quindi piuttosto basso,ho goduto!Davvero un'altra cosa un grande dettaglio voce molto bella e mai quel senso di fastidio avvertibile ad alto volume.Mi sa che devo cambiare l'impostazione d'ascolto.

Citazione Originariamente scritto da cinghio Visualizza messaggio
    ciao,dovresti adattare l'ampli ai diffusori e non viceversa
    Cinghio da dove arriva questa tua certezza?io ho fatto questo acquisto che vuole essere definitivo e,di conseguenza essere il punto di riferimento dell'impianto intero.Saluti.

Cinghio da dove arriva questa tua certezza?io ho fatto questo acquisto che vuole essere definitivo e,di conseguenza essere il punto di riferimento dell'impianto intero.Saluti.
    la certezza non esiste da nessuna parte,ma per quanto mi riguarda leggendo anche qui sul forum un impianto stereo si incomincia scegliendo in primis i diffusori e di conseguenza un ampli adeguato in base alle tue richieste , necessità, sinergia,budget.
    forse ho capito male.
    Burmester 032 - Klipsch Cornwall III - OPPO 105D Aurion - alimentazione Cammino - segnale bilanciato Cammino - Armonizzatore di rete Cammino - Potenza Cardas Golden Reference

PS: spesso la fatica d'ascolto deriva appunto dall'ambiente non trattato e parecchio riflettente.. non a caso in molti,io compreso riscontrano questo aspetto a volumi alti

si scelgon prima i diffusori perchè sono quelli che han un timbro specifico che piace (sono scelti per quello), e poi gli si abbina un ampli.

se si sceglie prima un ampli poi i diffusori si rischia di cader nella tua disavventura. un ampli valido ma diffusori che non piacciono. e se un diffusore è carente, anche abbinandogli un signor ampli rimarrà carente.

è proprio questo che intendo...

io non riesco a definirmi audiofilo,però ho sempre considerato,l'amplificatore come il cuore dell'impianto,e di conseguenza il punto di partenza.Naturalmente è un punto di vista,poi cambiare l'uno o l'altro non cambia mooto.Saluti.

Pagina 4 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •